Ultimi commenti alle biografie - pagina 4683
Giovedì 20 giugno 2019 19:19:50
Per: Corrado Augias
Buonasera dottor Augias, la stimo e la ringrazio anticipatamente se vorrà dedicare pochi minuti del suo tempo a queste mie considerazioni.
Seguo con regolarità i programmi trasmessi da La7, poiché ne apprezzo la qualità ed una certa coerenza ed omogeneità nei palinsesti. Premetto che è opinione molto diffusa e condivisa che il giornalismo, specialmente quello d'informazione politica, mantenga l'imparzialità migliore possibile nei confronti dei propri invitati.
Tuttavia, con il passare del tempo, ho dovuto constatare una crescente mancanza di imparzialità nel comportamento di alcuni giornalisti de La7. Ieri sera a 8 e mezzo l'inviato di turno era Alessandro Di Battista del M5S, presente il giornalista Alessandro De Angelis.
A parere mio e di molti amici con simpatie politiche ben diversificate, il comportamento della conduttrice Lilli Gruber è stato il più parziale ed irritante fra quello degli ultimi mesi.
Parziale ? Certamente, poiché ha assunto la funzione di un oppositore politico piuttosto che quello di un giornalista che fa domande e attende la risposta dell'interlocutore.
Irritante ? Certamente, in quanto ha continuamente interrotto il Di Battista impedendogli di articolare risposte compiute.
Il ruolo del De Angelis ? Ruota di scorta.
Risultato ? Trasmissione astiosamente litigiosa, frammentaria, incapace di rendere il servizio informativo agli ascoltatori, anche a causa dei continui abusi della voce della Gruber.
Potrei formulare altre critiche, ma preferisco essere sintetico e chiaro. Sottolineo che le mie considerazioni sono del tutto indipendenti dalle mie simpatie politiche: le avevo già formulate in precedenti serate, ma ho deciso di scrivere (a La7 come ad altre testate) poiché ieri sera il livello mi è apparso non più tollerabile.
Certamente la Gruber non ha fatto una bella figura, né l'ha fatta fare alla rete che la paga profumatamente.
Ma non sarà che nella rete tutta, o solo per la Gruber che vi è presente ormai da tempo, c'è lo zampino del Bilderberg ? Grazie per una sua cortese opinione, ing. Maurizio Bonacci
Da: Maurizio Bonacci
Giovedì 20 giugno 2019 18:53:45
Per: Pippo Baudo
Salve grande pippo sono nicola papà di un ventunenne di nome valerio il quale scrive e canta trap a me nonpiace molto il genere ma sono il suo papà e devo dargli una mano sono sicuro che questo genere di musica non piace neanche a te però dato che tu sei stato l'inventore di tanti artisti mi chiedevo se mi puoi dare una mano visto le tue innumerevoli amicizie ritrovate nella festa del tuo ultimo compleanno, auguri anche se in ritardo anche da parte mia. dei quattro moschettieri-presentatori storici della televisione tu sicuramente sei d'artagnan e come tale disponibile a darmi una mano per mio figlio. ti faccio sapere che ti contatto dalla provincia di caserta e fammi sapere quando e dove ti posso stringere la mano. anticipatamente ti ringrazio e ti saluto nicola.
Da: Nicola
Giovedì 20 giugno 2019 18:24:28
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno. Mi chiamo Liliana, rumena, da 12 anni in Italia. Lo so che lei e troppo impegnato e li chiedo scusa se mi permetto di desiderare a fissare un appuntamento per poter parlarli! Ho lavorato per una signora italiana, adesso deceduta, che si fidava tanto di lei, lo adorava proprio... e cosi ho trovato il coraggio di parlarli. La prego di cuore!
Da: Liliana
Giovedì 20 giugno 2019 18:11:04
Per: Matteo Salvini
PER LUIGI
Di "infima levatura" sarai tu e quelli che come te credono alla propaganda palese di che ha la bava alla bocca per recuperare la pagnotta perduta. Evidentemente tu sei Salvini in persona vista la sicumera con la quale affermi che la Lega vuole uscire dall'Europa e dall'euro. Dai una spolverata al tuo cervello e, se scopri di averne uno, cerca di vedere, oltre al logo PD come Paperone quello del dollaro, la realtà che ti circonda piu' da vicino. Si sta SOLO cercando di ottenere da una vetusta Europa un cambiamento di direzione che produca meno danni economici ai POPOLI che ne fanno parte e meno ricchezza all'alta finanza. Levati i paraocchi da cavallo che indossi e allarga il tuo campo visivo: solo allora sarai in grado di capire e di giudicare. L'ascolto di una sola campana non dà mai la completezza musicale di un concerto. A proposito, ti rinfresco la memoria su chi ha fatto cosa: PRODI ha voluto l'adesione, PRODI ha fissato il cambio lira-euro al doppio, PRODI ci ha imposto una tassa "eccezionale e RESTITUIBLILE" per il suo capolavoro che pero' CONTINUIAMO A PAGARE. Potrei continuare ma non servirebbe proprio come non servirà una sola lettera di cio' che scrivo per i non vedenti come te.
Da: Anna
Giovedì 20 giugno 2019 17:02:15
Per: Lilli Gruber
"canotto e mezzo" devo dire è SUPER!! !! Fabrizio
Da: Fabrizio Presot
Giovedì 20 giugno 2019 16:57:10
Per: Lilli Gruber
Ma perché vi incazzate tanto con quella rifatta (male) e suoi sempre soliti ospiti?
Andate a vedere lo share che ha e quanti la vedono...
Io guardo un film o esco a bere una birra. Comunque, guai se non continua la Gruber, Carofiglio, quello con la parrucca bianca, ah Severgnini ecc Sono una pubblicità pazzesca a zero euro (non paghiamo neppure il canone) Vi ricordo che a novembre ci sono le elezioni regionali in Emilia…. Coraggio abbiate pazienza, dove li troviamo sponsor così? Fabrizio
Da: Fabrizio Presot
Giovedì 20 giugno 2019 16:48:43
Per: Lilli Gruber
Ieri sera hai vomitato odio mentre il vermicello al tuo fianco annuiva con lo sguardo.
Da: Mario
Giovedì 20 giugno 2019 16:46:21
Per: Lilli Gruber
PARITA' DI GENERE
HO RINUNCIATO AL VOTO PER TUTELARE UN DIRITTO
Gentile Lilli Gruber,
spiego, ritenendo l' argomento comune a molte donne, perché il 16 giugno non ho potuto esercitare il mio diritto di voto in occasione del rinnovo del consiglio comunale di Alghero, mia città di residenza.
Recatami al seggio al mattino, sono stata chiamata a votare col mio nome e cognome seguito da
" in… cognome di mio marito". Ho fatto presente al presidente di seggio che nei miei documenti di identità compare solo il mio nome e cognome, gli unici che mi identificano da quasi 59 anni, e che dunque vi era difformità tra le due documentazioni. Alla risposta che era per una migliore identificazione dell' elettore ho dunque chiesto se mio marito fosse identificato col suo nome, cognome e " in … mio cognome". No, questo non è previsto dalla legge. Quale legge? Pare il Regio decreto 143 del 1942, mai abrogato e rispolverato in occasione delle elezioni europee.
Ho fatto mettere a verbale che chiedevo che tale stato venisse modificato in modo che io potessi esercitare il mio diritto al voto col mio unico nome e cognome, senza nessun " in " aggiuntivo.
Alle 19 e quaranta l' elenco elettorale non era stato corretto per cui ho rinunciato al voto, non identificandomi come moglie di… e non solo col mio nome.
Mi è stato anche chiesto se fossi separata, come se questo modificasse i termini della questione.
Che dire? E' vero che esistono cose ben più gravi ed importanti ma io mi sono sentita lesa nella mia identità più profonda e discriminata in quanto donna.
Abbiamo fatto un bel salto indietro.
A chi devo dire grazie per tutto ciò e soprattutto come posso fare per recuperare la mia identità?
Per inciso il mio matrimonio gode di ottima salute e mio marito appoggia totalmente questa protesta.
La ringrazio
Maria Luisa Manca- Alghero
Da: Maria Luisa Manca
Giovedì 20 giugno 2019 16:34:21
Per: Matteo Salvini
La strategia politica di M. Salvini e della Lega (ex Lega Nord che disprezza il Sud senza esplicitarlo per convenienza elettorale) è ormai del tutto conclamata e finalizzata, come per sua tradizione, all'uscita dall' Europa Unita e dalla moneta unica. Peccato che questi irresponsabili dirigenti politici non saranno chiamati a risponderne politicamente (e concretamente in solido) di fronte agli Italiani.
Gli atteggiamenti pubblici ed il disprezzabile linguaggio del Capitano sono del tutto conformi alla cultura del personaggio ed all'ifima levatura del suo elettorato.
Da: Luigi
Jean Alesi
Pilota F1 francese
Da: Dennis