Ultimi commenti alle biografie - pagina 4690
Martedì 18 giugno 2019 22:30:53
Per: Carlo Calenda
Buona sera, sono un 43enne, che ha militato nel PD molti anni fa e che comunque negli anni è rimasto vicino al partito. Da pochi anni mi sono riavvicinato all'ambito politico ed ho provato a riavvicinarmi al Partito, senza tuttavia avere alcun riscontro. Sono socio di uno studio legale/fiscale americano che ha sede anche in Italia. Non comprendo se le mie competenze e qualità non possano essere di alcuna utilità alla causa del centro sinistra, tanto da non meritare alcuna risposta. Ho individuato in Lei una persona seria e capace. Spero di poter avere la possibilità di interfacciarmi con Lei e capire se posso dare il mio contributo alla causa della civiltà contro l'inciviltà. Grazie. Francesco
Da: Francesco Inturri
Martedì 18 giugno 2019 22:02:56
Per: Mario Giordano
Buona sera, Dottore Giordano, sono Bisinicu Zoita, infermiera a tempo indeterminato la quale rischia il licenziamento. Faccio parte della ASL1 Avezzano, Sulmona, lAquila, c/o il Distretto Sanitario Area Marsica, sede di Avezzano. Ho fatto tanto per avere un lavoro onesto e dignitoso pero mea culpa è che appartengo alla categoria di persone che nella Marsica non piace. Sono colpevole di aver votato la Lega del Ministro dell'Interno Salvini, di continuare a sostenere delle persone meravigliose e di tante altre cose normalissime e civili le quali mi rappresentano da cittadino italiano onesto. Mi rivolgo a Voi perchè seguo la trasmissione FUORI DAL CORO e siete la mia unica speranza. Ero sempre all'erta per quello che sta accadendo finalmente. Dopo 17 anni e mezzo di lavoro con dei contributi in regola vogliono cambiarmi la mansione professionale, addiritura dichiarare la mia incapacità lavorativa e mandarmi in pensione con questi requisiti. Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. Il mio cellulare è 339-------, e-mail ---. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e aspetto un riscontro positivo dalla Vostra Signoria.
Da: Bisinicu Zoita
Martedì 18 giugno 2019 21:48:02
Per: Bianca Berlinguer
Non dovevate trattare così un uomo come Corona, persona schietta e onesta, avete sbagliato, abbiate almeno l'umiltà di chiedergli scusa e non prendeteci per stupidi con la costruzione artificiosa e strumentale della "birra"
Da: Maurizio Bartolini
Martedì 18 giugno 2019 19:55:14
Per: Gerry Scotti
Ciao carissimo gerry scotti... sono un padre.. che da 5 anni ha perso una gamba... e ho un figlio di 25 anni che si è fatto in 5 per trovare lavoro ha fatto di tutto ora lavora per SICURTITALIA.. ma ti assicuro sono sfruttati in tutti i generi.. ma lui resiste. anche 12... 15... ore algiorno per un stipendio da fame... la mia richiesta sempre se puoi perche non sei un dio... come si fa a entrare a media set come vigilante grazie mille. spero che mi rispondi anche se avrai cose più importanti... non preoccuparti qualuncue sia la risposta... saro sempre orgoglioso di te... grazie...
Da: Graziano
Martedì 18 giugno 2019 19:52:46
Per: Gerry Scotti
Mi spiace, caro Gerry, ma il liquore Chartreuse viene fatto vicino a Grenoble e non nel luogo della cattedrale di Chartres. Comunque complimenti da chi ti segue sempre.
Alberta
Da: Alberta
Martedì 18 giugno 2019 19:45:38
Per: Mario Tozzi
Gentilissimo Dott. Tozzi, mi chiamo Olimpio Ritota e insegno Scienze presso il Liceo delle Scienze Applicate di Bojano (CB). L'ho incontrata personalmente due volte, la prima (tanti anni fa presso l'orto botanico di Roma) con l'ANISN e lei fu presentato dal prof. Parotto. Era alle prime armi ma già si vedeva la sua grinta e la sua capacità di attrarre l'attenzione degli ascoltatori e la seconda, poco tempo fa con il suo intervento sull'acqua al Bioparco di Roma, la grinta è la stessa e il Dottor Bologna ha ragione quando ha detto che dopo Piero Angela, lei è il miglior divulgatore in Italia. In quella circostanza, ho colto l'occasione di invitare anche Il prof Petretti. Le scrivo a nome di "EfferveScienze", un'associazione di volontariato per la divulgazione scientifica, fra le poche nel Molise di cui sono il presidente. Noi di EfferveScienze saremmo onorati di accoglierla qui, a Bojano (CB) per un seminario divulgativo. Bojano è un piccolo centro alle pendici del Matese che, come lei ben sa, è un'area fortemente sismica ma anche di grande interesse naturalistico. Scopo principale della nostra associazione è la divulgazione scientifica rivolta a tutte le età perché siamo convinti che sia l'unica "arma" per garantire un futuro sostenibile per le generazioni future. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli.
Cordiali saluti
Olimpio Ritota
P. S.
www. effervescienze. it
Da: Olimpio Ritota
Martedì 18 giugno 2019 17:14:32
Per: Massimo Cacciari
Buonasera Cacciari, con Giulio Maria Chiodi, ed altri studiosi di chiara fama abbiamo intrapreso un'iniziativa tendente al riconoscimento della Cultura Classica Greca e Latina Patrimonio immateriale bene della Umanità. Puo darci una mano? Saremmo veramente felici di poterLa incontrare per esporLe il nostro pensiero. Il 3 e4 maggio scorso abbiamo avuto un primo Convegno Internazionale sul tema. Potrà averne contezza dato che li stesso è stato fatto al MANN di Napoli. Sarà un onore per noi se vorrà darci una mano. Grazie Lucio Minervini
Da: Lucio Minervini
Martedì 18 giugno 2019 16:37:49
Per: Cindy Crawford
Martedì 18 giugno 2019 16:35:48
Per: Corrado Augias
Egregio dottor Augias, le invio una mia poesia incentrata sull'emigrazione, soprattutto quella velleitaria proveniente dall'Africa. Con questo non intendo appoggiare alcuna azione politica, ma trattare piuttosto di aspetti nuovi che su questo fenomeno non sono mai stati trattati nemmeno dai media.
Ti ho visto lasciare la terra natale
e fuggire l'origine della tua gente
per andare dove pare si faccia baldoria
in una risoluzione che non fa morale.
Considera che non è cosa onesta
lasciare il proprio paese nella miseria
e quel che sarebbe il tuo dovere,
quello d'aiutare chi ti è fratello
siccome parla pure con la tua lingua.
Quei paesi che a te paiono di cuccagna,
gli altari hanno intrisi del sangue
di quelli che caddero per il pane
così che a tanto li portò il lavoro.
Tutte le luci che qui vedi sfavillare,
sono in realtà i ceri di quei morti
ed è per questo che ti fermo il passo.
Ora che godere vuoi del pianto ereditato,
tu che già fosti crudo al lacrimare dei tuoi.
Ho pensato a Marcinelle 136 morti perché a quel tempo l'Italia era povera e doveva progredire.
Da: Terenzio Mazza
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Valerio