Ultimi commenti alle biografie - pagina 4692
Martedì 18 giugno 2019 03:38:41
Per: Matteo Salvini
Buona sera Ministro Salvini, si sono ancora io che desidero possibilmente ricevere una sua personale risposta in merito a i miei commenti, non si meravigli se persisterò in mancanza di riscontro, credo in Dio e nella giusta giustizia, le voglio descrivere una parabola in Luca 18: C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche un vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo il giudice non volle ma poi disse a se: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poi che questa vedova è cosi molesta le farò giustizia per che non venga continuamente a importunarmi. Ovviamente l'esempio del giudice infedele non riveste certo il suo ruolo in quanto lei si sta già battendo per una giusta giustizia nell'interesse comune, ma non esclude la mia perseveranza di una risposta. Ritorno a ribadire l'argomento IMU una tassa introdotta come soluzione salva Italia per risanare un debito che non anno fatto i contribuenti e per giunta è servito a finanziare i buchi del Monte dei Paschi di Siena erogando la bellezza 3, 9 miliardi di Euro, mentre le scelte avventate dei vertici della banca venivano oscurate con l'aiuto del governo Monti, poi i rubinetti alle imprese e famiglie vennero chiusi dando un ulteriore spina alla recessione. Questa è stata la filosofia del governo Monti ; difendere i ceti oligarchici contro il popolo, proprio come i dittatori dell'antica Roma. In sostanza il popolo italiano è stato ancora derubato per sanare l'incompetenza mascherata da false giustificazioni, nient'altro che il frutto di un sistema manipolato di stampo mafioso. Riprendendo in esame l'IMU sugli immobili di natura commerciale su cui grava una tassa che a definirla capestro è un elogio, figuriamoci per gli immobili sfitti senza reddito, forse essere rapinati a mano armata farebbe meno male. A questo punto in nome di tutti gli italiani compreso me stesso le chiedo per giusta giustizia di ridurre l'IMU su fondi affittati, a riguardo dei fondi commerciali sfitti da molto tempo i cui proprietari anno pagato comunque la tassa nonostante le difficoltà economiche, sarebbe giusto eliminarla nei casi di assenza di reddito, per chi ha pagato forzatamente senza reddito obbligherei l'ex governo monti a indennizzare il mal tolto, che poi è finito a tamponare le buche degli altri. Ringrazio per l'attenzione nell'interesse comune.
Da: Ilio
Martedì 18 giugno 2019 00:20:56
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno Presidente,
sono senza lavoro e sto ultimando un concorso nella sanità campana.
Ho bisogno di Lei.
Mi aiuti per carità di Dio.
Sono disperato.
La prego.
Da: Raffaele
Martedì 18 giugno 2019 00:06:20
Per: Lilli Gruber
Leggendo la maggior parte dei messaggi ho notato questo profondo risentimento nei confronti della Gruber e del suo programma. Scusate la domanda..
Ma chi vi obbliga a guardare 8 e mezzo? Lasciate che a seguire il programma siano quelli come me a cui il programma piace. Voi guardatevi un altro programma... che so.. Cucine da incubo vi può piacere?
Da: Annamaria
Lunedì 17 giugno 2019 22:51:11
Per: Mario Giordano
In un momento economicamente delicato per il nostro paese è stata introdotta la fattura elettronica per le partite iva, su proposta prima del PD e con accettazione tacita di Lega e 5 Stelle, basandosi su previsioni dell'Agenzia delle Entrate di recupero di non so quanti miliardi di sommerso... Posso dire che tutti quelli che parlano bene della fattura elettronica lo fanno perché non le stanno facendo. Tutti quelli che le fanno perdono il doppio o il triplo di tempo di prima per fare la stessa cosa, tempo che non viene ripagato, è tempo perso, che fa solo perdere competitività. Oltre a spendere soldi in abbonamenti vari a software e in un aumento dei costi del commercialista. Il sistema non funziona, anche se dall' Agenzia Entrate e dai giornali ovviamente non si ha alcuna notizia. I commercialisti e i loro impiegati sono tutti stressatissimi, ... potrei raccontare mille episodi di perdite di tempo e di malfunzionamenti a causa delle fatture elettroniche. Alcuni miei clienti hanno rilevato anche che è possibile modificare le fatture elettroniche prima che arrivino all' Agenzia delle Entrate: alcuni hacker riescono a modificare l'iban, per cui i pagamenti conseguenti alla fattura elettronica vengono dirottati su carte Postepay non nominative che hanno un'iban simile a quello bancario, i soldi vengono spesi dall' hacker e chi ha pagato per un bene o servizio deve ripagare, ci sono molte denunce del genere dai carabinieri, ma nessuno lo rende noto ovviamente. L'unico modo per proteggersi da queste truffe elettroniche, che con le fatture cartacee non erano possibili, è telefonare al proprio cliente e farsi dettare l'iban sul quale effettuare il bonifico, verificando che sia lo stesso presente sulla fattura elettronica. Ditte che fanno migliaia di fatture all' anno stanno diventando matti... la fattura elettronica comporta un' aumento di burocrazia del 1000% rispetto alla fattura cartacea, e chi dice che è uguale a prima è solo perché non le fa. Si parla di semplificazione, di diminuzione della burocrazia, e non si fa altro che aumentare la burocrazia e rendere il sistema sempre più complesso, in modo che un lavoratore autonomo è occupato per il 50% del suo tempo in operazioni che sarebbero evitabili, con leggi e procedure semplici, ... è evidente che la fattura elettronica frena il Pil italiano, ma il governo se ne frega, fidandosi dell' Agenzia delle Entrate che riferisce che il sistema funziona e che è semplice.... Per forza, l'Agenzia ha solo vantaggi, può multare i contribuenti senza fare sopralluoghi, dal proprio pc,.. chi vuole sapere la verità, che provi personalmente a fare delle fatture elettroniche, ne faccia almeno 100 e poi vedrà se il sistema funziona e quanto tempo perde....
Alberto
Da: Alberto
Lunedì 17 giugno 2019 21:30:27
Per: Lilli Gruber
Egr. dott. ssa Gruber
Sento da cittadino di cultura, non superficiale, di sinistra (quindi mai renziano nè a 5 stelle) l'imperativo morale di congratularmi con Lei, per lo stile, la competenza, l'incisivitá, l' Onestà intellettuale con cui ha diretto (il paragone con una direttrice d'orchestra mi sembra perfetto) l'incontro con l'onorevole Rosato. Non ho l'abitudine alla piaggeria, in questo sono molto simile al proff. Cacciari.
Con stima Dott. Mario Da Porto
P. S la sua direzione é sempre su livelli ottimi, ma alle volte, come in questo caso raggiunge livelli di eccellenza.
Da: Mario
Lunedì 17 giugno 2019 21:12:45
Per: Lilli Gruber
Gentile dottoressa,
sulla questione Lotti condivido pienamente il tenore del dibattito scaturito nella trasmissione da Lei condotta il 17 Giugno. Peccato, Zingaretti ha avuto l'opportunità di liberarsi della zavorra del renzismo, ma non lo ha fatto. Quali prospettive per il PD?
Da: Nicolino
Lunedì 17 giugno 2019 21:00:01
Per: Silvio Berlusconi
Per il presidente Silvio Berlusconi
Stimatissimo Presidente Silvio Berlusconi.
Sono Antonio Padula da San Gregorio Magno (SA).
Sono un uomo di ottanta anni, sono un nonno premuroso ed è questo il motivo di questo scritto.
Il momento della richiesta non è quello propizio, comunque voglio farla lo stesso.
Ho una nipotina laureata in lingue e parla e scrive perfettamente Inglese, Spagnolo e Portoghese, ora lavora a Londra con l'incarico di selezionatrice di personale con una società italiana che non conosco, anche perché ciò che sto facendo è a sua insaputa.
E' scontenta poiché il clima non è di suo gradimento ed anche perché non può mettere del tutto in evidenza le sue doti: oltre il conoscimento delle lingue è una scrittrice dotata di grande cultura.
Personalmente non riesco a sopportare che nonostante la ragazza è così colta non riesce a trovare lavoro confacente alle sue doti.
Ora senza voler fare nessuna critica, chiedo a Lei Signor Presidente Silvio Berlusconi se può inserirla in Italia dove possa ottenere un posto di lavoro e mostrare le sue doti personali.
La ragazza è nata il mese di giugno 1988 e sa usare il P. C. se è possibile, chiedo questa cortesia poiché sono preoccupato come ogni non lo è per i propri nipoti.
Confido in Lei e spero tanto di essere ascoltato.
Cordialmente La saluto
Antonio Padula
Da: Antonio
Lunedì 17 giugno 2019 20:50:34
Per: Lilli Gruber
Seguo la tua trasmissione tutte le sere ed apprezzo come la conduci. Ero rimasto colpito tempo fa dalla sig. ra Mancini se non ricordo male, sindaco di Ancona. INVITALA !! !!
Da: Paolo Degetto
Lunedì 17 giugno 2019 20:41:46
Per: Giovanni Floris
Da sempre vistosamente e vergognosamente servo del partito "democratico" (come il suo compare formigli e le sue comari gruber, merlino, panella). Non lascia mai completare risposte e precisazioni a coloro che hanno opinioni diverse dalle sue, interrompe e sovrappone di continuo la sua voce. Che squallore! Purtroppo l'emittente La7 è questa!
Da: Alfredo - Roma
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Barbara