Ultimi commenti alle biografie - pagina 4696

Sabato 15 giugno 2019 22:55:21 Per: Lilli Gruber

Buonasera Lilly Gruber, desideravo solo dirle che dopo aver visto la trasmissione di stasera, non comprerei il libro di Furio Colombo nemmeno sotto tortura. Furio Colombo è uno dei migliori giornalisti. Intelligente, di solito equilibrato, elegante, di stile. Ma vederlo con la "bava alla bocca" scadere in un battibecco da pollaio con la scarsissima Bergonzoni, contro Salvini, mi ha fatto senso e mi è caduto un mito. Mi perdoni, ma gliel'ho voluto dire. Grazie. Roberto Malaspina.

Da: Roberto Malaspina

Sabato 15 giugno 2019 22:13:44 Per: Lilli Gruber

Credo signora Tonon che i vetri di casa sua siano tutti graffiati: a buon intenditor...
Pur di giustificare la fastidiosa faziosità della Gruber si inventa la bufala della frequentazione della "verità". Al contrario chi ama la verità non può essere fazioso. Ma come sempre voi di sinistra siete i depositari della verità e chi non la pensa come voi è un "cretino" che non avrebbe neanche il diritto di voto. La invito ad ascoltare anche chi non sta dalla sua parte, forse eviterebbe di dire certe fesserie.

Da: Legnani Giorgio

Sabato 15 giugno 2019 21:27:26 Per: Franco Zeffirelli

Dio ti benedica per la tua fede. Avevo diciassette anni quando il tuo film: "Gesù di Nazareth" cambiò la mia vita. Marina

Da: Marina

Sabato 15 giugno 2019 20:06:47 Per: Matteo Salvini

Per Michele Cherenti

Carissimo Michele Cherenti la definizione di cosa è l'Italia l'ha data una vecchia signora che vive in toscana e che un tempo scappò dalla Russia per fuggire dal comunismo. La signora di origine russa, riferendosi alla tassa sulla proprietà immobiliare (IMU) disse queste parole: " sono scappata dalla Russia per fuggire dal comunismo e non avrei mai immaginato di trovare in italia il comunismo camuffato da democrazia ". Questa è la realtà. Le tasse sulla proprietà, scisse dal reddito, in Europa esistono solo in Italia. I politici italiani imbrogliano quando dicono che l'IMU esiste pure negli altri paesi europei. Stai attento, i pensionati scappano dall'Italia e non solo per le tasse soffocanti, scappano pure per la burocrazia inefficiente e parassitaria, per la sanità pubblica diventata quasi inesistente, per i servizi scadenti ecc: ecc..

Da: Mario

Sabato 15 giugno 2019 19:57:48 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber
Seguo quasi ogni sera, con grande piacere ed attenzione, la Sua trasmissione che trovo equilibrata nella scelta degli ospiti, anche se talvolta trattasi di personaggi impreparati e presuntosi.
La mia formazione Laico-Liberale non trova alcun riferimento nelle forze politiche attuali e da siciliano, mi da un fastidio enorme, vedere salvini, con la sua faccia tosta, indossare un giacchino con il simbolo della Sicilia, "la Trinacria" di cui certamente non conosce la storia.
Gentile Signora leggendo un vecchio libro di Matteo Collura ho trovato un riferimento ad un periodo della nostra storia che Croce definiva "periodo di onagrocrazia". ed io credo che questo "dominio degli asini" sia appunto l'attuale.
Ma siamo in democrazia e cioè non nel migliore dei governi bensì nel meno peggio e speriamo di restarci a prescindere da salvini; l'innamoramento nei suoi confronti degli italiani sono certo che finirà presto così come è sempre finito per chi si affaccia ai balconi.
Ancora complimenti ed auguri per la Sua trasmissione e spero che ci faccia compagnia anche il prossimo inverno.
Un cordiale saluto da un vecchio geologo quasi ottantenne, ancora a lavoro
Dalla città dello stretto Alfredo Natoli

Da: Alfredo Natoli   1020

Sabato 15 giugno 2019 18:59:44 Per: Lilli Gruber

Chi ama la verità, la riconosce e la frequenta, divenendo doverosamente fazioso: sta totalmente dalla sua parte. Soprattutto se è un giornalista: avercene!
Come potrebbe essere altrimenti?
Che sia il caso di Lilly Gruber?
MLT

Da: Marialuisa Tonon

Sabato 15 giugno 2019 18:17:58 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro Salvini,
A parte di aver sempre votato per lei come unica possibilità di migliorare l'Italia, c'e un problema che mi fa sentire gabbato dall'Italia. 4/5 anni fa, visto che risiedo all'estero per lavoro da tanti anni (registrato come tale all'albo italiani Residenti estero di Beirut) e che vigeva l'esenzione prima casa, acquistai una casa di catasto basso, vecchia da riparare, pensando di vivere in pensione in Italia (Fiumicino). Inviai l'importo da Beirut, Libano dove sono residente rappresentanti risparmi di anni di lavoro.
Dopo 2 anni hanno cambiato la legge sulla base che siccome chi vive all'estero abita da qualche parte la casa in Italia è una seconda casa e quindi... Imu: tre volte quella normale anziché esenzione, spazzatura tripla -e mai usata-, elettricità tripla, etc. !! !
Mi sento attirato in una trappola! Anziché attirare investimenti esteri dagli italiani che vivono all'estero attraverso l'acquisto di una casa dove poi vivrebbero e spenderebbero in pensione ci spingono a vendere tutto, ritrasferire i fondi all'estero e non tornare in Italia per vivere in pensione.
Puo' far ripristinare le precedenti norme sulla base della convenienza dello Stato italiano ad attirare investimenti dagli italiani che vivono all'estero, attirare la residenza in Italia al momento della pensione con il relativo spendere per vivere?
Quando acquistai era così, altrimenti non avrei investito ingenti somme per usufruirne solo 2/3 settimane all'anno: meglio l'albergo.
Mi dia un cortese cenno con tutta la franchezza che la contraddistingue e per la stima ed il rispetto che ho per lei attraverso il voto. In tutta franchezza, se entro fine anno non ci sarà il ripristino dell'esenzione precedente, venderò tutto e con la mia famiglia ci indirizzeremo verso altri paesi, inclusi gli studi dei figli. Attendo di leggerla. Cordialità
Michele Cherenti, Beirut, Libano

Da: Michele Cherenti

Sabato 15 giugno 2019 14:14:54 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca,
Molto carino il gioco delle parti con Corona.. non esageri che stufa. Però un consiglio mai piu' influncer social economici come Forchielli, non roba da lei.. giusto dare voce ai fuori dal coro ma non a quelli che raccontano frotto e sputano sou cultura italiana e cinese piatto in cui ha mangiato per anni
Saluti Fabio

Da: Fabio

Sabato 15 giugno 2019 14:11:01 Per: Corrado Augias

Caro Augias quando leggo su Repubblica il testo stupidamente estremamente volgarei con lessico del tipo " bisogna metterglielo in culo " o similari ripetute da Lotti nelle sue conversazioni notturne ho un senso di schifo per un lessico che qualche volta rimprovero ai miei nipotini di 13 o 14 anni.. Avere come mio rappresentante alla Camera un tipo che usa per esprimersi un tale lessico che oltre che insulso è sgradevole e denota un livello intellettuale nullo è assai deprimente. Tu che sei ascoltato non puoi raccomandare al Lotti di usare le frasi che noi usiamo normalmente per parlare con i nostri famigliari anche di cose serie?

Da: Franco Barbarossa

Sabato 15 giugno 2019 12:12:01 Per: Gerry Scotti

Caro Gerry sono una donna di 45 anni e volevo semplicemente dirti che ti adoro, ti seguo tutti i giorni il mio sogno è un giorno incontrarti, mi piacerebbe tanto che tu magari un giorno potessi salutarmi con la consapevolezza che io sono pazza di te

Da: Simona