Ultimi commenti alle biografie - pagina 4697

Sabato 15 giugno 2019 18:17:58 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro Salvini,
A parte di aver sempre votato per lei come unica possibilità di migliorare l'Italia, c'e un problema che mi fa sentire gabbato dall'Italia. 4/5 anni fa, visto che risiedo all'estero per lavoro da tanti anni (registrato come tale all'albo italiani Residenti estero di Beirut) e che vigeva l'esenzione prima casa, acquistai una casa di catasto basso, vecchia da riparare, pensando di vivere in pensione in Italia (Fiumicino). Inviai l'importo da Beirut, Libano dove sono residente rappresentanti risparmi di anni di lavoro.
Dopo 2 anni hanno cambiato la legge sulla base che siccome chi vive all'estero abita da qualche parte la casa in Italia è una seconda casa e quindi... Imu: tre volte quella normale anziché esenzione, spazzatura tripla -e mai usata-, elettricità tripla, etc. !! !
Mi sento attirato in una trappola! Anziché attirare investimenti esteri dagli italiani che vivono all'estero attraverso l'acquisto di una casa dove poi vivrebbero e spenderebbero in pensione ci spingono a vendere tutto, ritrasferire i fondi all'estero e non tornare in Italia per vivere in pensione.
Puo' far ripristinare le precedenti norme sulla base della convenienza dello Stato italiano ad attirare investimenti dagli italiani che vivono all'estero, attirare la residenza in Italia al momento della pensione con il relativo spendere per vivere?
Quando acquistai era così, altrimenti non avrei investito ingenti somme per usufruirne solo 2/3 settimane all'anno: meglio l'albergo.
Mi dia un cortese cenno con tutta la franchezza che la contraddistingue e per la stima ed il rispetto che ho per lei attraverso il voto. In tutta franchezza, se entro fine anno non ci sarà il ripristino dell'esenzione precedente, venderò tutto e con la mia famiglia ci indirizzeremo verso altri paesi, inclusi gli studi dei figli. Attendo di leggerla. Cordialità
Michele Cherenti, Beirut, Libano

Da: Michele Cherenti

Sabato 15 giugno 2019 14:14:54 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca,
Molto carino il gioco delle parti con Corona.. non esageri che stufa. Però un consiglio mai piu' influncer social economici come Forchielli, non roba da lei.. giusto dare voce ai fuori dal coro ma non a quelli che raccontano frotto e sputano sou cultura italiana e cinese piatto in cui ha mangiato per anni
Saluti Fabio

Da: Fabio

Sabato 15 giugno 2019 14:11:01 Per: Corrado Augias

Caro Augias quando leggo su Repubblica il testo stupidamente estremamente volgarei con lessico del tipo " bisogna metterglielo in culo " o similari ripetute da Lotti nelle sue conversazioni notturne ho un senso di schifo per un lessico che qualche volta rimprovero ai miei nipotini di 13 o 14 anni.. Avere come mio rappresentante alla Camera un tipo che usa per esprimersi un tale lessico che oltre che insulso è sgradevole e denota un livello intellettuale nullo è assai deprimente. Tu che sei ascoltato non puoi raccomandare al Lotti di usare le frasi che noi usiamo normalmente per parlare con i nostri famigliari anche di cose serie?

Da: Franco Barbarossa

Sabato 15 giugno 2019 12:12:01 Per: Gerry Scotti

Caro Gerry sono una donna di 45 anni e volevo semplicemente dirti che ti adoro, ti seguo tutti i giorni il mio sogno è un giorno incontrarti, mi piacerebbe tanto che tu magari un giorno potessi salutarmi con la consapevolezza che io sono pazza di te

Da: Simona

Sabato 15 giugno 2019 11:49:50 Per: Luciano Spalletti

Buongiorno Luciano,
sto per chiederle un favore assurdo, lo so.
E la capirò se mi dirà che sono fastidiosa.
Mio figlio, Tommaso, è un suo scatenatissimo fan.
Lui è il mio grande amore (tutte noi mamme diciamo così, ma Tommaso è veramente speciale). .. e ogni santo benedetto giorno mi manda foto e citazioni del "vate Luciano".
È un calciatore, uno sportivo, un combattente... si è fatto stampare una maglietta con la scritta "uomini forti destini forti" e l'ha usata ogni volta che doveva fare un esame.
Ora... il 22 luglio si laureerà in ingegneria biomedica a Padova.
Quando gli chiedo che regalo vuole mi risponde inevitabilmente "vorrei che Luciano fosse presente alla mia laurea".
La nostra bella, numerosa e rumorosa famiglia lo prende in giro e gli ripete che Spalletti non si occupa dei laureandi.
E io mi sono detta... perché non chiedere?
A volte anche i desideri più strani si avverano.
Chiedo troppo?
La saluto e la ringrazio.
Sandra Stevan mamma di Tommaso

Naturalmente sosterrò le spese necessarie per realizzare questo sogno di mio figlio!

Da: Sandra Stevan

Sabato 15 giugno 2019 10:35:48 Per: Corrado Augias

ENZO
80 anni, Atheist 99%. Corrado ‘' hai scritto tanto ma hai letto poco ‘' hai mai letto Sam Harris, Bertrand Russel, David Hume, Richard Dawkins etc etc. ., hai letto e scritto circa il cristianesimo, Peccato hai letto la Bibbia e non sei diventato ateo. hai mai studiato ‘'deductive Logic ‘'
Piglia la Bibbia, scrivimi e Discutiamene. E tutta Rai che per amore della pagnotta e la gloria l'intelligenza si fanno tante fesserie.

Da: Vincenzo Coppola

Sabato 15 giugno 2019 09:04:52 Per: Alex Zanardi

Buongiorno,
Sono un insegnante di scuola primaria in provincia di Padova. Scrivo a nome mio e della dirigente scolastica e non le nascondo che è da molto che vorremmo contattarla per un incontro dedicato ai nostri alunni. Mi rendo conto dell' incredibile mole di impegni che ha e per questo siamo disposti ad attendere pazientemente una sua eventuale disponibilità. Sarebbe per noi un'occasione eccezionale che sicuramente lascerebbe un segno indelebile negli animi dei ns ragazzi. Ne abbiamo bisogno. Nel ringraziarla fin d'ora per l'attenzione che dedicherà al nostro messaggio, saluto cordialmente.

Da: Alberto

Venerdì 14 giugno 2019 23:08:41 Per: Massimo Cacciari

Cara Giromella al cesso per tutte le merdate che dice

Da: Giovanni Massonicic

Venerdì 14 giugno 2019 21:52:50 Per: Mario Giordano

Preg/mo direttore, mi rivolgo a lei che ha la possibilità di poter esprimere un suggerimento ai nostri politi, se la ritine valida considerando che io ho provato con tutti i vari politici ma senza risultato. Devo prima premettere che la maggioranza degli italiani siano a reddito medio/basso e tantissimi con mutuo o un finanziamento in essere e considerando che all'atto di una stipula sperano che negli anni DIO li assista.
Con un provvedimento del Governo si stabilisce che tutti i finanziamenti vecchi e nuovi sono prorogabili di 12 mesi potendo saltare massimo 2 rate in un anno la cosa darebbe respiro a chi ha bisogno che potrebbe fare spese al momento impossibili " es. cambiare la lavatrice, comprare un vestito ecc. ecc. " cosa che aiuterebbe i consumi salvando se non creando posti di lavoro, lo Stato incasserebbe l'IVA per le banche o finanziarie sarebbe un un secondo mini finanziamento con gli interessi come da contratto ma senza more e con buone probabilità che tutto va a buon fine.
Considerando che per il debitore se usufruisce in toto ha un po di respiro per diversi anni mentre per le banche o finanziarie è sempre 12 mesi

Da: Roberto

Venerdì 14 giugno 2019 21:16:53 Per: Lilli Gruber

Grazie x argomento di oggi. complimenti per la trasmissione, grazie per i toni pacati. grazie per sganciarsi dai battibecchi basici e per la ricerca di persone e storie più alte, come in questo caso. Grazie per dare voce a persone di levatura come Capitano Ultimo. Grazie.

Da: Viviana Parisi