Ultimi commenti alle biografie - pagina 4842

Venerdì 26 aprile 2019 20:31:13 Per: Lilli Gruber

Gentile lilli, seguo da sempre la Sua trasmissione di cui sono entusiasta.
Mi consenta un suggerimento: sostituire, tutte le volte che se ne presenta l'occasione, alla parola Twitter la sua traduzione italiana cinquettio, specie quando si parla di politici.
Cordiali saluti.
Ermete

Da: Ermete

Venerdì 26 aprile 2019 19:55:45 Per: Diego Della Valle

Egr. Presidente Della Valle, sono Luigi Della Corte, Sindaco del Comune di Villa di Briano in provincia di Caserta, rappresento una comunità di circa 7000 anime e mi chiedevo se fosse possibile che Lei mi dedicasse anche pochi minuti per esporle un progetto d'interesse pubblico. Ebbene, a Villa di Briano sussiste un bellissimo palazzo Marchesale del XII secolo laddove, secondo fonti storiche, è stata nascosta persino la sacra sindone. Villa di Briano è un Comune in dissesto e questo bene è in precarie condizioni. Spero vivamente di poter avere l'opportunità di un incontro a breve. Grazie a prescindere.

Da: Luigi Della Corte

Venerdì 26 aprile 2019 19:53:55 Per: Mario Giordano

Caro Giordano si parla tanto di mafia ma non si parla di quello che fanno gli avvocati nei tribunali, dove con trucchi ed inganni rovinano la gente. Ho qualcosa da raccontare per esperienza personale con avvocato - politico locale del ponente ligure.
Con stima
Caso orazio

Da: Orazio

Venerdì 26 aprile 2019 18:51:12 Per: Maria De Filippi

Gentilissima Maria, mi permetto di scriverle perché ho visto la sua intervista con Raffaella Carrà, e ho potuto confermare che lei ha proprio un buon cuore e un animo nobile, come si vede dalle sue trasmissioni. Però mi sento di dirle che se avesse una figlia femmina sono sicura che non le farebbe vedere uomini e donne... io guardo spesso tv2000 dove c'è lucia ascione che è una conduttrice che ha come scopo portare alle persone un messaggio di pace e amore, di qualsiasi argomento si tratti... lei ha un grande potere, può portare dei messaggi in questa società malata, e per i giovani serve vedere che è possibile essere felici magari con il. volontariato, senza solo apparire... purtroppo con questi programmi si condizionano le adolescenti in maniera negativa... ci pensi... è mai andata a medjugorje? Vada alla comunità cenacolo.. parli con marco il direttore... se si facesse un programma su questi ragazzi forse contribuirebbe per una buona causa... pregherò per lei, con affetto e ammirazione, Rosalba.

Da: Rosalba

Venerdì 26 aprile 2019 15:49:56 Per: Diego Della Valle

buona sera sono una giornalista e sto cercando di contattare diego della valle

Da: Emanuela Del Zompo   www.emanueladelzompo.com

Venerdì 26 aprile 2019 14:23:49 Per: Gianrico Carofiglio

Caro Gianrico, so che sto mettendo in mare un messaggio in una bottiglia. Premesso che non sono un mitomane, non cerco niente, non mi aspetto tornaconti personali ma sto solo facendo quello che mio padre, prima della sua morte, dieci anni fa, dopo aver letto un suo libro, mi chiese di fare se si fossero avverai dei fatti... ; le vorrei raccontare una storia, quella della nostra famiglia, una famiglia tanto normale quanto "anormale". Una storia che intreccia il familiare con la vita della nostra Italia dal dopoguerra ad oggi. Capisco che lettere come questa ne riceverà a centinaia e che la maggior parte finiscano in un cestino. Le lascio solo una traccia, il nome di mio padre: Ammiraglio di Squadra Giovanni Moro, figlio di contadini piemontesi, vide il mare per la prima volta a 15 anni andando in Liguria in biciletta e facendosi trainare sulle montagne dai camion. Arrivò ai massimi livelli della nostra Marina Militare e... il resto, se pensa possa essere interessato al mio racconto... mi contatti: vedrà, il mio è un racconto di una famiglia che si è trovata ad attraversare la storia del nostro dopoguerra senza farsene sopraffare.
Le porgo un cordiale saluto,
Maurizio Moro

Da: Maurizio Moro

Venerdì 26 aprile 2019 13:15:39 Per: Lilli Gruber

buongiorno Lilli
seguo sempre otto e mezzo, e pochi gg fa ho seguito con attenzione e piacere la serata con il teologo Mancuso, Augias ecc. Mi piacerebbe che ci fossero più serate con argomenti di quel livello, piuttosto che parlare della bassa politica attuale … ho letto il favoloso art. di Murgia che ha messo a confronto il suo curriculum vitae vs quello misero del parassita Salvini … mi piacerebbe, xchè si tratta di verità incontestabile, che fosse reso noto a tutti pubblicamente, anche da altri programmi de la 7, in contrapposizione alle fandonie giornaliere del faccendiere della bassa politica leghista
grazie Lilli

Da: Deo

Venerdì 26 aprile 2019 13:07:25 Per: Corrado Augias

Egregio dottor Augias,
Seguo spesso la sua trasmissione "Quante Storie". Mi permetto di farle una semplice osservazione: in un contesto di cosi' elevata cultura, stona tremendamente il suo continuo sollecitare i ragazzi ospiti, a fare velocemente le domande.
Penso che questo suggerimento, dettato ovviamente dai tempi ristretti, e dal fatto che comunque lei, debba sciorinare come un pavone, il suo patrimonio di conoscenze, possa darglielo prima che inizi la trasmissione.
Non penso sia così umile da cogliere il mio suggerimento.
Claudia Comberti

Da: Claudia Comberti

Venerdì 26 aprile 2019 11:46:48 Per: Barbara D'Urso

La Signora Barbara è esattamente come la gente vuole che sia e di conseguenza si comporta. Se ci fosse un calo importante di ascolti si provvederebbe a cambiare il personaggio. I consensi o le critiche le danno sempre più popolarità e quindi potere. Sicuramente la donna in questione avrà un contratto milionario e il prossimo lo sarà ancora di più.

Da: Pitera' Emilio

Venerdì 26 aprile 2019 10:34:16 Per: Flavio Insinna

Seguo l'eredità però purtroppo noto che il conduttore parla molto anzi moltissimo e non si rende conto che con tutte le parole inutili che dice sta diventando insopportabile e disturba la concentrazione, inoltre dovrebbe leggere le domande così come sono scritte e non modificarle a suo piacimento. Farebbe bene a prendere esempio da Fabrizio che era più semplice, più chiaro, di poche parole e più amato.

Da: Mary