Ultimi commenti alle biografie - pagina 4848

Lunedì 22 aprile 2019 21:23:21 Per: Fabio Fazio

Scrivo da Savona, città medaglia d'oro alla resistenza e città d'origine di Sandro Pertini.
Vorrei segnalare quello che sta succedendo qui in occasione del 25 aprile che, poi, succederà anche per il 1maggio,
A luglio dello scorso anno Casapound è riuscita ad aprire una sede nel quartiere di Villapiana da sempre quartiere operaio e culla dell'Antifascismo savonese.
Da subito si è levata una protesta pacifica contro questa sede posta proprio nel nostro quartiere quasi a sfidare l'antifascismo. Difatti è sorta una spontanea Assemblea Antifascista del quartiere e poi della città per cercare di mandare via i fascisti dal quartiere. Abbiamo fatto diverse manifestazioni, cortei, fiaccolate e sempre il Prefetto non solo ci ha impedito di avvicinarci alla loro sede ma ci ha anche precluso il semplice passaggio tragitto davanti.
A ogni nostra manifestazione ma anche a ogni nostra semplice riunione il quartiere è stato militarizzato con blindati, celere in assetto antiguerriglia e altro.
Già allora ci chiedevamo come si sarebbe comportato il prefetto in occasione dell'anniversario della Resistenza e, poi, del Primo Maggio giornate in cui le nostre manifestazioni per tradizione sono
sempre passate nella via in cui ora sorge la loro sede.
La risposta è arrivata ed è che la fiaccolata del 24 Aprile dovrà cambiare tragitto e non passare di lì per questioni di sicurezza.
Tengo a ribadire alcune che nelle nostre precedenti manifestazioni non è mai successo nulla se non qualche urlo o qualche grido di offesa verso le F. O. poste a difesa della loro sede,
che, come in molte altre città, qualcuno ha imbrattato la loro saracinesca con un atto che tutti noi abbiamo subito condannato ma che si è fermato lì senza andare oltre,
che negli anni '60 e '70 cioè dove le lotte politiche erano molto più accese le manifestazioni passavano sotto la sede del Msi e non è mai successo nulla,
che Savona è stato teatro della cosiddetta Stagione della bombe dove per più di un mese ogni sabato pomeriggio scoppiava una bomba in città e che è stato provato erano di origine nera e dove la città ha sempre dimostrato con cortei pacifici
che basterebbero 5 poliziotti davanti ad una serranda chiusa e il corteo in 5 minuti passerebbe.
Ma la cosa più importante è che il tragitto da Via S. Lorenzo nel quartiere di Villapiana ha anche valore storico in quanto, proprio da lì, scesero le prime pattuglie partigiane il 24 aprile per liberare la nostra città.
Ii sindaco, due settimane fa e quindi prima dell'ultimo editto di Salvini sulle "zone rosse" e seppur dichiarandosi antifascista dopo due gaffes fatte tipo la rottura di una lapide per dei fucilati nel '44 e la presenza allo scoprimento di una lapide dove si commemoravano la brigate nere, ha tranquillamente affermato che nulla può per decisioni inerenti l'ordine pubblico di cui è responsabile il prefetto.
Noi come Assemblea Antifascista di Villapiana, allora, abbiamo deciso che la nostra fiaccolata partirà lo stesso davanti la Sms XXIV Aprile di Via Verdi, farà il solito tragitto sino al blocco imposto dalla prefettura e lì sosterà per diverso tempo in tranquillità e canti partigiani, solo dopo andrà in P. zza Martiri della libertà dove c'è il monumento alla Resistenza e dove saranno tenute le commemorazioni ufficiali.
Vi scrivo perchè possiate mettere in evidenza i tempi in cui stiamo vivendo dove all'improvviso i cattivi, i pericolosi, i facinorosi sono diventati gli Antifascisti,
A vostra disposizione per ulteriori approfondimenti
MASALA MARINO
ASSEMBLEA ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA DI VILLAPIANA SAVONA

Da: Marino Masala

Lunedì 22 aprile 2019 20:46:34 Per: Matteo Salvini

Questa è la Calabria, cani randagi in un paesino del Cosentino San Sosti (Cs) come randagi sono gli amministratori, un paese dove un numero consistente dì persone indossa la divisa, chi è Carabiniere chi è Poliziotto una convivenza con la politica locale. Che vergogna. Una volta chi indossava una divisa o faceva indagini di polizia giudiziaria non faceva servizio a pochi chilometri di distanza dal luogo dove era nato. Qui in questo paese i Poliziotti fanno la pacchia netta San Sostese e bevono Vino che vergogna.

Da: Aragona Paolo

Lunedì 22 aprile 2019 18:55:43 Per: Mario Giordano

Ho iniziato a lavorare il 01/06/1969 presso le officine grafiche del Resto del Carlino fino al 31/05/1973... poi dal 01/08/1976 e fino al 30/12/2009 presso la Compagnia RAS/ALLIANZ.
Dal 01/01/2010 in pensione.
Dal 1969 al 1973 non ho avuto contributi versati.
In quegli anni (1973/1976) ho fatto il produttore Assicurativo per la Ras ed avevo un contratto di lavoro in cui ero coperto solo per l'assistenza sanitaria.
A richiesta per coprire pagando il periodo scoperto all' Inps da contributi ossia dal 01/06/1973 e fino al 31/07/1976 mi è stato risposto che non era possibile perchè prima di detto periodo non avevo 5 anni di contributi.
Saluti.
347 -------

Da: Paolo Tromboni

Lunedì 22 aprile 2019 14:53:11 Per: Cristiano Ronaldo

Non capisco perché dire sempre vergogna, ma di cosa?? Se lui è un fenomeno naturale ed in più è diventato ricco anche per attività sue extra calcistiche perché dire vergogna!! Ci vogliono anche le persone ricche perché loro spendono e grazie a loro ci sono persone che lavorano anche i nei settori del lusso ! In più un tale campione non si discute ed infine è esteticamente bellissimo, un fisico talmente definito che sembra una scultura. Forza Ronaldo sempre.

Da: Roberta

Lunedì 22 aprile 2019 11:42:00 Per: Arthur Ashe

I'll ask ti good God ti inherit hour immense
Talent you'd have left on hearth
Rip on peace fantastic men

Da: Sandro Giordano

Lunedì 22 aprile 2019 11:07:23 Per: Flavio Insinna

La smetta di fare domande sciocche! Achi le è più simpatico, tiri dal saccodomande oneste di pari dignità! A pasqua chiede della quaresima e altre sciocchezze. Denigrate l'importanza della trasmissione. Salve

Da: Rachele Sciortino

Lunedì 22 aprile 2019 10:48:55 Per: Lilli Gruber

mi sono stancato !,
le dico x l' ultima volta: stringere la mano e fare affari con il qatar a casa mia = volere il super fondamentalismo (religioso. .) x vincere e fare foto con la mitra.
insomma il buon senso non ce'.
faccia il modo che sia chiaro a tutti.
grazie con stima, rispetto e altro.
italiano da 30 anni.

Da: Hazem Mokhtar Mohamed

Lunedì 22 aprile 2019 09:38:37 Per: Massimo Cacciari

Buondì
Sono Suo grande estimatore da sempre malgrado io sia di idee politiche centriste.
Una cosa mi stupisce: come mai una persona della Sua non convenzionale capacità speculativa e critica, e con un'affezione per Nietzsche, ha un credo religioso ?
Cordialmente,
MS

Da: Mauro Sartore

Lunedì 22 aprile 2019 09:08:53 Per: Mario Giordano

buongiorno dr Giordano,
prima di tutto grazie per quello che fa. Vorrei segnalare su you tube un video di socialtvnetwork
che titola GRETA E' PERICOLOSA. Un video che fa luce su quello che c'è dietro alla INNOCENTE bambina. Lei ha già accennato che qualcosa non va riusciamo a dire la verità apertamente? così che la smettiamo tutti di credere alle favole? io farò la mia parte divulgando sui social più che posso.
Grazie perchè lei è davvero fuori dal coro, quello che i telegiornali non dicono.
con profonda stima stima
enza

Da: Enza Miceli

Lunedì 22 aprile 2019 00:05:46 Per: Massimo Giannini

Buona será sig. Giannimi seguo tutti i suoi interventi in TV in particular modo sulla sette per cuantoi día possibile. vedo con Moltó piacerebbe che parla sempre de famigerato 20ennio naturalmente perché conoce Bene la storia di Questa nostra voglio sperare Ita mi domando perché non Parla Mai di quello che e successo un Russia quandoStalin ai comunista italiani quando c'era il grande Togliatti chi denunciava i compagni e li Ma mandava Nelle grinfie x usaré un termine ricorrente Nella sua loquacita dell'italiano torturatore ropero italiano e qualcosaltro nominato direttamente da Stalin non dico che deve dirlo a que naz fasc raz ecc lo dica sempli emente in TV Non mi dicache non e al corrente posso anche crederle ebbene faccia una ricerca nei verbalización del KGB come giornalista di Sinistra non le Sara difíciles venirme a capo la ringrazio dell'att prestatami

Darío Lavoratori

Da: Dario