Ultimi commenti alle biografie - pagina 4879
Lunedì 1 aprile 2019 20:18:50
Per: Mario Giordano
Preg. mo Dott. mario Giordano
Come è possibile che un cittadino che denuncia fatti reali a tutela della salute pubblica per omissioni e abusi non viene ascoltato, e per qualcuno è anche un paranoico. Perchè chi ha il dovere di procedere non interviene forse anche lui è un complice del reato di corruzione -
g. casertano
Da: Giuseppe Casertano
Lunedì 1 aprile 2019 20:00:45
Per: Maria De Filippi
LEVATECI DAI PIEDI QUEL PAGLIACCIO DA CIRCO DI GEMMA. Non vi guardo piu'. Oggi sono capitata per caso su di voi e chi ti trovo in primissimo piano tutta di rosa vestita con riccioletti biondissimi a incorniciare il bel nasone piu' BABY di sempre? GEMMA. E chi altro come novità assoluta?? ROCCO. Ho immediatamente cambiato canale altrimenti mi sarei ritrovata invasa dai brufoli per un attacco di allergia acuta a Gemma e Rocco!
Da: Anna
Lunedì 1 aprile 2019 19:49:51
Per: Lilli Gruber
PER WALTER PECORARO
Forse non te ne sei accorto ma la Gruber fa tutto tranne che "orientare seriamente e corretamente", sopratutto CORRETTAMENTE. o non sei informato e sei "uno del club". :-)
Da: Anna
Lunedì 1 aprile 2019 18:58:15
Per: Mario Giordano
alla cortese attenzione di:
Sig MARIO GIORDANO
Questa in realtà non è una mia vicenda personale, ma una vicenda di tutti e stra-nota a tutti:
L'ennesimo caso di maltrattamenti e violenze in una casa di riposo, (riposo??? Potessero scappare a gambe levate lo farebbero i nostri vecchietti!!!)
a Catanzaro, è una notizia tra quelle del TG di oggi, di un'ora fa.
E da quanto tempo abbiamo queste notizie del giorno nel nostro Paese? Solo intervallate dalle violenze ed abusi ai piccoli, nelle scuole materne, persino su neonati, da sedicenti educatrici o da "personale specializzato" in alcune residenze per persone disabili. Da nord a sud.
Basterebbero le telecamere, per cominciare. Per cominciare a dire basta. Tutti. E tutti insieme. E non solo perché a tutti può toccare più da vicino: ai nostri figli, ai nostri padri e madri ed a noi stessi, se avremo la fortuna di invecchiare, se ci saremo. Ma anche e soprattutto perché siamo ancora alle prese con il rispetto della dignità umana, la più elementare.
Mi interrogo sul PERCHE' non riusciamo, se non a risolvere, almeno ad affrontare aspetti così grandi e soluzioni così modeste rispetto a molto altro su cui spesso si trascinano accordi scadenze e convergenze di Governo.
A Di Maio chiedo: forse qualche reazione concreta a quanto sopra non è nel contratto di Governo, vero? A Destra Sinistra e Centro possiamo ricordare che
I TEMPI SONO ABBASTANZA MATURI PER INTERVENIRE? Possiamo ricordare che se le cose maturano troppo poi marciscono?
Vogliamo seriamente chiedere a viva voce, a gran voce, a pieno coro ed a chi di dovere:
c'è ancora molto da aspettare?
A Lei, Sig. MARIO GIORDANO: Grazie per quello che fa.
Tina mamola tel 339-------- - Genova - 1 Aprile 2019
Da: Tina Mamola
Lunedì 1 aprile 2019 18:49:53
Per: Flavio Insinna
Sempre peggio, sempre piu' greve, sempre piu' cretino
Da: Daniela Brunetti
Lunedì 1 aprile 2019 18:40:28
Per: Maria De Filippi
Salve, sono Pierfilippo Tufo, ho 50 anni e sono vedovo.
Vorrei partecipare come concorrente a "Uomini e Donne"over.
Il mio cell. 391/--------.
Avete le mie foto perche' sono stato contattato 1 anno fa.
Da: Pierfilippo
Lunedì 1 aprile 2019 18:12:02
Per: Gianrico Carofiglio
Stim. mo dottor Carofiglio,
mi chiamo Alfio Pelleriti, insegnante di Storia e filosofia, da un anno in pensione. Da tre anni presiedo un'associazione, "Piazza Grande", che opera a Biancavilla in provincia di Catania, una realtà difficile, dominata da un individualismo sempre più marcato e talune volte greve e becero e da una mentalità cristallizzata in una visione del mondo che richiama quella descritta dagli autori classici della letteratura siciliana, da Verga a De Roberto, Da Tomasi di Lampedusa a Sciascia, da Pirandello a Brancati. Un popolo cioè che ancora non vuole essere disturbato da chi vorrebbe approfondire, chiarire, ricercare e porsi domande. Si vuole ancora dormire, come diceva Don Fabrizio a Chevalley nel Gattopardo.
In tale contesto promuoviamo l'edizione di un periodico trimestrale a tema, aperto a tutti coloro che aspirano "al Vero, al Giusto, al Bello" come recita il nostro motto; aperto a coloro che vivono anche lontano dai confini del nostro "campanile" (tra i collaboratori del prossimo numero avremo un giovane sacerdote di Ponzano Veneto, Don Matteo). Oltre ai giovani collaboratori fissi della rivista, ardisco invitare delle "autorità" professionali e morali a mandare un loro testo che contribuisca ad approfondire il tema in questione.
Nel primo numero abbiamo trattato il tema "Il senso della democrazia" con un articolo del giornalista e scrittore Alfio Caruso. Nel secondo numero abbiamo approfondito il tema "Vita autentica ed etica della responsabilità". Nel prossimo "Realtà, Natura, Ambiente: la nostra amata Terra". So che le chiedo molto, ma saremmo tanto onorati di avere un suo autorevole intervento sulla rivista sulla quale riponiamo tante speranze al fine di smuovere le coscienze, almeno quelle dei giovani.
Se non può, pazienza, continueremo a seguirla con lo stesso interesse e con la stessa stima.
L'uscita prevista è la prima settimana di giugno, quindi dovremmo avere gli scritti per metà maggio. Naturalmente per lei non ci sono limiti di spazio.
I nostri contatti:
mail: ---
tel. 340--------
Le porgo cordiali saluti, miei e di tutta la redazione,
Alfio Pelleriti
Da: Alfio Pelleriti
Lunedì 1 aprile 2019 17:21:29
Per: Lilli Gruber
Genti le Dottoressa,
seguo con interesse la sua trasmissione ottoemezzo che trovo utile per orientare correttamente e seriamente sugli argomenti attualità. Più volte ha affrontato il tema dei migranti che indubbiamente è una delle questioni più importanti e complesse del nostro tempo.
Ho appena letto il libro di R. Simone, L'ospite e il nemico, che ho trovato particolarmente documentato e articolato su tutti gli aspetti del problema.
Perché non pensa di invitare l'autore a discuterne nella sua trasmissione?
Grazie e distinti saluti
Walter Pecoraro
Da: Walter Pecoraro
Lunedì 1 aprile 2019 15:46:10
Per: Maria De Filippi
Buongiorno a tutti so bene che la Galgani fa audience ma io non ne posso più di vedere puntate intere incentrate su di lei e sul nulla. Forse vi mancano i personaggi o veramente è tutto finto e non solo in parte?
Da: Ada
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Francesco Geraci