Ultimi commenti alle biografie - pagina 4881
Sabato 6 aprile 2019 16:42:30
Per: Sabina Guzzanti
Grazie Sabina,
ho rivisto recentemente Draquila:la terra che trema!
Andrebbe insegnato nelle scuole! Ma come possiamo fare per diffondere questa realtà a 10 anni dal sisma e molte altre realtà. Non credo di essere una persona che non si interessa alle situazioni eppure ho avuto difficoltà per conoscere e capire! Come possiamo, specialmente in questo periodo secondo me alquanto pericoloso per il ravvivarsi di una mentalità, a dir poco, estremista, diffusa sempre più a tappeto, che mette gli ultimi contro altri ultimi far conoscere e far capire cosa si nasconde dietro le azioni di chi dovrebbe aiutarci ad uscire da una situazione fallimentare. Da chi si approfitta della gente buttando in pasto squallide notizie ed iniziative.
Comunque grazie ancora per il tuo coraggio e la tua perseveranza!
Francesca Raffaelli
Da: Francesca Raffaelli
Sabato 6 aprile 2019 11:55:54
Per: Alberto Angela
Gentile Dottor Angela,
ho riscoperto sul Codice Atlantico la sola ed unica Poesia in Versi scritta da Leonardo da Vinci nella sua vita. Ho effettuato delle ricerche su Internet e altrove, e non mi risulta che ne esistano altre. Aforismi, detti, frasi celebri ne ha vergate a decine e sono da sempre conosciuti, ma altre poesie in versi nessuna. Non ne ho trovate. Questo significa che - fino a prova contraria - questa dovrebbe essere una vera scoperta. La NOTIZIA. Proprio nell'anno-anniversario del cinquecentenario della morte nel castello di Cloux ad Amboise del più grande genio dell'umanità. C'è chi dice fra le braccia di Francesco I° di Francia. Quel Re, anche lui appassionato di cucina, che lo aveva nominato "Primo pittore, architetto, e ingegnere del Re". Concedendogli, nei fatti, quel riconoscimento al quale aspirava e che sentiva non gli venisse dato, in vita, per i suoi eccelsi meriti. Era anche una sorta di sine cura con l'aspetto di un prestigioso incarico che, nei fatti, rappresentava una doverosa pensione, da un Re che lo stimava molto. Leonardo oltre che il campione universalmente riconosciuto in quasi tutte le materie dello scibile non era ancora noto come Poeta. Con questa poesia in versi lo diventa a tutti gli effetti. Sono quattro quartine in endecasillabi a rime baciate scritte fra il 1515 ed il 1516, a 63/64 anni, sullo spazio di una sanguigna lasciato libero dallo schizzo della Villa del Belvedere per Papa Innocenzo VIII° (del Codice Atlantico f. 213 verso. Nella Biblioteca Ambrosiana). E' un elenco sintetico dei comportamenti che definisce "Dieta" (in greco=stile di vita) che suggeriscono uno stile alimentare e di vita corretto e sano da seguire, che, a distanza di cinquecento anni, risulta ancora valido e perseguibile. Che andrebbe reso noto universalmente. Soprattutto oggi che un terzo degli Italiani è sovrappeso, una buona percentuale è obesa ed anoressia e bulimia sono sempre più frequenti e colpiscono ragazzi sempre più giovani. Forse questa notizia può interessare gli Italiani, che avrebbero bisogno di corsi di educazione alimentare nelle scuole, per conoscere i fondamentali di una corretta nutrizione, per evitare che i giovani e gli inconsapevoli di oggi divengano i malati di domani. Ma anche perché il Genio è considerato ambasciatore ed il vero simbolo del "made in Italy" nel mondo.
Cordialmente
Marco Biffani
Roma 329-------
P. S. Potrebbe essere il soggetto di una trasmissione? Leonardo da Vinci Poeta?
Da: Marco Biffani
Sabato 6 aprile 2019 10:42:07
Per: Pitagora
grazie mille per aver fatto qesto sito ho preso 6 1/2
Da: Edivad_00
Sabato 6 aprile 2019 08:25:16
Per: Maria De Filippi
Giambattista e Claire andavano buttati fuori non adesso, ma immediatamente dopo la messa in onda del filmato che provava la loro malafede. Dovresti rallegrarti, Luisa: FINALMENTE INCOMINCIANO A LIBERARE LA TRASMISSIONE DELLA ZAVORRA CHE LA APPESANTISCE E LA RENDE N O I O S A.
Mandate via secondo le richieste dei telespettatori, cambiate le regole (finiti i 5/10 anni di presenza, finita la creazione di starlettes fasulle, finiti i bulli super palestrati e le pupette da quattro soldi plastificate e siliconate) e farete booms di ascolti. MARIA, ULTIMAMENTE NON NE AZZECCHI UNA, IMPARA DALLA D'URSO CHE SI STA NOTEVOLMENTE "ALLARGANDO"...
Da: Anna
Sabato 6 aprile 2019 08:02:30
Per: Paolo Fox
Ciao Paolo ti seguo sempre, e devo dire che per quanto mi riguarda verifico ciò che dici ed è vero percwusnto riguarda il mio segno del leone(sono nato il 28/7/1980) ma per il leone quando arrivano i soldi :):):):) per realizzare i progetti ?
Grazie infinite della risposta che mi darai:)
Da: Simone
Sabato 6 aprile 2019 00:07:49
Per: Bruno Vespa
Hanno promesso pensione minima per tutti 780 ma no scoperto Che per l italiani residente al estro non hanno il dritto alora cosa cambiato dalla vecchia politca !!! ??? Una vergonia ho versato piu di 20 di contobuti e poi avero solo 516 euro di pensione a 67 anni !!!
Da: George Makrious
Venerdì 5 aprile 2019 22:01:38
Per: Maria De Filippi
Mi sorprende la Vs. presa di posizione su Giambattista, per una spintonata, cosi viene detto, non andata in onda lo buttate fuori e gente che prende a schiaffi in diretta sotto gli occhi di tutti fate finta di niente. Mi sorge il sospetto che Gianni Sperti, visto l'odio per quella persona, ha fatto di tutto per arrivare a ciò. Non mi piacciono, indipendentemente dal comportamento dei Vs. ospiti che pure io condanno alcune volte, le prese di posizione estreme chiaramente dettate da simpatie e antipatie.
Grazie per l'attenzione
Luisa
Da: Luisa
Venerdì 5 aprile 2019 21:02:18
Per: Lilli Gruber
Non vedo mai i suoi programmi e neanche la tv
Questa sera lo seguivo solo perché casualmente sono incappata nel suo " programma" e ho continuato a vederlo solo perché era presente sgarbi
Ma devo dire... mi vergogno di essere italiana... per tanti motivi ma questa sera devo riconoscere per l'ennesima volta che ha superato ogni limite... che PENA!!!!! FATE UN PROGRAMMA SULLE FIDANZATE 🙈🙉🙊😱😱😞
Da: Sara
Venerdì 5 aprile 2019 20:27:56
Per: Maria De Filippi
Buonasera Maria, ho appena visto la puntata di uomini e donne di oggi 5 aprile, non ho parole per le OFFESE riguardo l'estetica di Alessandro. E' un bel ragazzo, e parla molto bene rispetto a tanti altri...
Vorrei gentilmente che fosse riferito (se possibile) ad Alessandro, che ci sono madri che guardano la trasmissione e sarebbero felici di avere figli come lui! Bisogna fare mooolta attenzione alle parole, ognuno di noi ha una sensibilità che purtroppo spesso costa cara.. Non serve piangere dopo..
Da: Luisa
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Andrea mudu