Ultimi commenti alle biografie - pagina 4883
Martedì 9 aprile 2019 13:23:08
Per: Mario Giordano
Gentile dott. Giordano, le vorrei inviare una mail personale per sottoporre al suo autorevole giudizio, un fatto a me accaduto ma che puo' interessare tutti. La ringrazio in anticipo cordiali saluti Franzin Sergio
Da: Sergio Franzin
Martedì 9 aprile 2019 11:23:21
Per: Silvio Berlusconi
Caro Presidente Silvio Berlusconi Sono un suo fedelissimo elettore e acceso sostenitore. Da quando è sceso in campo io e la mia famiglia abbiamo sempre votato per lei e per il suo movimento (Forza Italia). Ho fatto parte per tanti anni del Club Forza Silvio, ho portato molte adesioni a questo Club.
Ho urgentissimo bisogno di comunicare con lei, non so come mettermi in contatto lei è una questione, molto grave solo lei mi può aiutare. Tel. 348.-------
Certo che mi risponderà urgentemente, la saluto con devozione e rispetto.
Enzo Pettirossi
Da: Enzo Pettirossi
Martedì 9 aprile 2019 10:33:11
Per: Mario Giordano
alla C. a. Direttore Mario Giordano
Ieri sera mentre guardavo la sua trasmissione ho appreso la sua rabbia nel sapere che i parlamentari e regionali oltre alla pensione, già altissima, percepiscono dei vitalizi di 8. 000, 00 o 9. 000, 00 euro; io ascolto le sue osservazioni che ritengo giuste e condivido in pieno.
Io ho 85 anni e a soli 12 anni ho iniziato a lavorare, servivo i muratori, e per andare a lavorare il lunedi mio padre mi chiamava alle 2 di notte per alzarmi, percorrevamo 30 km a piedi per arrivare sul posto di lavoro alle 7, poi tutta le settimana dormivamo li, non le dico in che condizioni, per poi tornare a casa il sabato sera, percorrendo sempre 30 km a piedi.
Nel 1958 io e i miei fratelli abbiamo iniziato a lavorare per conto nostro e mi sono iscritto all'artigianato, poi piano piano abbiamo creato una piccola azienda fino ad avere 20 dipendenti, ho sempre pagato i contributi per la pensione e tuttora li pago perchè sono ancora iscritto nella società che gestisco con mio figlio.
Dopo 40 anni di versamenti sono andato in pensione prendendo 750. 000 lire, oggi nel 2019, dopo 73 anni di contributi versati all' INPS prendo 1. 137, 87 euro.
Lei direttore mi deve dire come possiamo sopravvivere, dopo i sacrifici di una vita ho fatto una casa in cui vivo con mia moglie e non ci bastano le nostre pensioni per pagare bollette dell'Enel, del gas, dei rifiuti, dell' acqua, l'IMU perchè abbiamo una casa troppo grande.
Nel 2012 abbiamo subito una rapina da parte di 5 albanesi, che oltre ad averci portato via tutti i risparmi di una vita, mi hanno picchiato e ho subito danni ad un occhio, e mi sono dovuto sottoporre a 3 interventi pagando oltre 50. 000, 00 euro.
In quell'occasione avevo scritto anche al presidente del Consiglio Berlusconi, per raccontargli la mia vicenda, ma non mi ha mai risposto.
Gentile Direttore vorrei tanto che Lei leggesse la mia lettera e mi scuso se non sono riuscito ad esprimere al meglio quello che volevo dirle ma ho fatto solo la 3° elementare.
La saluto cordialmente
Luigi Bico
Todi (PG)
Da: Luigi Bico
Martedì 9 aprile 2019 10:06:52
Per: Maria De Filippi
adesso si sono inventati un nuovo trucchetto pur di tenere gemma eternamente al centro della scena: un sedicente "corteggiatore" di 30 anni piu' giovane di lei. ma chi protegge tanto spudoratamente questo insulso gatto in finto calore miagolante e blaterante a dispetto delle centinaia di mails di protesta dei telespettatori??? non solo questo ma, quando stranamente gemma tace, ci pensa la cara maria a rimetterla in primo piano chiedendole pareri che non interessano nessuno! brava maria, ti stai rovinando con le tue stesse mani. stima dimezzata! ringrazia gemma.
Da: Anna
Martedì 9 aprile 2019 09:52:11
Per: Maria De Filippi
gemma, gemma, gemma e ancora gemma. di nuovo ieri ho cliccato per vedere se qualcosa era cambiato e di nuovo mi sono trovata davanti il nulla e il ridicolo: una gemma "corteggiata" da un tipo di 30 anni piu' giovane di lei! il tizio si mostrava tanto "preso" di lei da guardare dappertutto tranne che lei on l'aria decisamente spaesata come chi è stato costretto a recitare una parte pur di essere ripreso da una telecamera!
Da: Anna
Martedì 9 aprile 2019 09:29:38
Per: Dacia Maraini
Gent. ma Dacia Maraini,
ci siamo conosciute tanti anni fa in Australia. Le invio questo messaggio perché vorrei chiederle di leggere e, se lo ritiene opportuno, scrivere un endorsement del mio nuovo libro Mezcla: World noir in italy, al quale hanno contribuito colleghi in Italia e Australia, quando la casa editrice le invierà il volume (fra alcuni mesi).
Il libro tratta della produzione letteraria di Marilù Oliva di Bologna - con cui lei ha collaborato.
Se le interessa la mia proposta, posso includerla nella lista dei possibili 'endorsements'.
Sarebbe davvero un onore che un autore del suo calibro appoggiasse il lavoro di una noirista transculturale come Oliva, e di ricercatori in Australia e Italia.
In attesa di un gentile riscontro, le invio un cordialissimo saluto
Piera Carroli
Da: Piera Carroli
Martedì 9 aprile 2019 09:22:50
Per: Matteo Salvini
Immigrati, immigrati, immigrati, Ius soli, cittadinanza a gogo', "salvare " vite che non sono MAI state messe in pericolo da Salvini, è la politica dei GRANDI CUORI del PD O DEI loro PICCOLI CERVELLI alla ricerca costante di VOTI ad ogni costo e ad ogno prezzo per il paese. Si lascia entrare chiunque, si concede la cittadinanza (magari contro pagamento) e si chiedono VOTI in cambio! Signor Ministro, continui la Sua politica di ordine e "pulizia". La ricompenseremo sempre con il nostro sostegno incondizionato malgrado la propaganda indefessa dei vari GRUBER, GIANNINI, FAZIO & CO. VINCERA' LE EUROPEE, NON E' UN AUGURIO, E' UNA CERTEZZA.
P. S.: COMPLETATE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, CHE I MAGISTRATI FACCIANO I MAGISTRATI E NON
I POLITICI PER VIE TRAVERSE. NON A CASO, IL PD SCHIERA L'ENNESIMO MAGISTRATO, UN PROCURATORE, E LO CANDIDA ALLE PROSSIME EUROPEE... Una vera "novità"!... :-) Quanti sono i magistrati e i sindacalisti trasformati in politici di sinistra?... A voi la risposta.
Da: Anna
Martedì 9 aprile 2019 08:29:56
Per: Luigi Di Maio
signor di maio: ho avuto a che fare con una cooperativa dico anche il nome (m& g) sommministrazione lavoro di roma la sede; quella ccoperativa non versa l, imponibile ai lavoratori per fortuna c, e l, ispettorato di mezzo, in conclusione le false cooperative e aziende bisognerebbe farli chiudere, avanti con il governo, grazie(mario prov. di pescara.)
Da: Mario
Martedì 9 aprile 2019 07:30:54
Per: Maria De Filippi
Ma questa Gemma sta offendendo tutte le signore che devono stare lí a fare le statiste! Lei non molla ed ho fatto un piccolo calcolo: le donate 85,5% di sedute private, stupide e poi doverla guardare con quella faccia da tiraschiaffi, buh datelr una scopa che forse se ne va! Lei Maria è la migliore sui teleschermi, non ci deluda!
Un abbraccio dalla Svizzera
Carla
Da: Carla
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Gino