Ultimi commenti alle biografie - pagina 4886
Giovedì 28 marzo 2019 18:57:57
Per: Mario Giordano
Carissimo Mario sono d'accordo completamente con lei, praticamente su tutto. Sono un suo ammiratore. Ma come fa a sopportare la costamagna che la oddio e vero lei ieri sera è stato un po violento. ma questa tizia ti manda fuori. Complimenti per tutto quello che fa. Andream
Da: Bonalumi Andrea Ardesio
Giovedì 28 marzo 2019 17:32:03
Per: Mario Giordano
Caro Giordano,
Nella trasmissione di ieri, 27 marzo ti è stato dato del cafone. Oltre che cafone sei anche stronzo.
Chi non rispetta le idee degli altri, con prepotenza, anche se non le condivide, sono solo gli stronzi!...
Da: Dino
Giovedì 28 marzo 2019 16:52:43
Per: Elena Sofia Ricci
gentilissima signora avrei necessita' di inviarle una mia comunicazione di carattere personale. come devo fare? grazie
Da: Marti Gabriele
Giovedì 28 marzo 2019 16:52:14
Per: Mario Giordano
Vada avanti cosi Dr. Giordano.
Beh interpretando la logica del Dr. Giordano, lui parla della violenza sulle donne da parte degli immigrati, senza parlare di quelle perpetrate dagli italiani, semplicemente perché sono violenze "aggiuntive" numericamente: ovvero se non ci fossero stati questi immigrati non ci sarebbero state queste violenze aggiuntive. Semplice.
Da: Jeff Franklin
Giovedì 28 marzo 2019 16:26:36
Per: Lilli Gruber
Sulla sua pagina Facebook Pillon pubblica una foto con il Presidente Istat Blangiardo e fa un invito congiunto a partecipare al Convegno di Verona. Assoluta imparzialità dell’Istat.
Da: Gabriella Sebastiani
Giovedì 28 marzo 2019 16:15:58
Per: Alberto Angela
Gentilissimo Signor Alberto, Lei divulga in modo persuasivo ed efficace la ricchezza culturale del nostro Paese e non solo. Non potremo mai ringraziarLa abbastanza.
Ricchezza culturale, patrimonio culturale; se è vero che la Cultura è Vita allora «quelle vecchie pietre» sono vive. A rigor di logica dovrebbero esser state tali in un passato vicino alla loro realizzazione, esserlo tutt'ora e continuare ad esserlo in futuro. Secondo il mio parere, per Lei le cose stanno così. Lei trasmette questa idea meravigliosa proprio perché costituita da meraviglie, ossia da «significativa bellezza oggettiva» direttamente visibile o da leggere attraverso codici estetici ed interpretativi specifici.
L'oggettività delle cose è molto importante. Serve per essere d'accordo su alcune verità inconfutabili, universali e non condizionabili da piccole approssimazioni. Mi pare che fino al 1750 la popolazione sulla terra non superasse il miliardo di individui. Oggi siamo quasi in otto miliardi. Se ne deduce che in 270 anni abbiamo procreato, moltiplicandoci, molto di più che nei trecentomila anni precedenti. Ho sbagliato di qualcosa? Il concetto non cambia. A questo punto si potrebbe dire che la vita era migliore un tempo, più sana, considerando la durata della vita media odierna? A me è capitato di litigare spesso per queste cose. E' chiaro a tutti che si vive infinitamente meglio oggi, ma ciò non significa che non vi siano problemi, anche gravi od irrisolvibili.
Nietzsche sosteneva che l'arte era una trasfigurazione della realtà. Tanto tempo è passato da quella fine secolo: oggi l'arte è la realtà. Quel secolo, l'Ottocento, permeato dalla visione positivista e dal pensiero romantico, aperto all'introspezione, tempo di nuova vita psichica, non avrebbe potuto immaginare quello che di lì a poco sarebbe successo. Due guerre mondiali catastrofiche per centinaia di milioni di persone ed un Novecento flagellato da una miriade di piccole e grandi guerre civili, piccoli e grandi genocidi giunti ai giorni nostri senza soluzione di continuità. Né l'arte del diciannovesimo secolo né quella del ventesimo hanno potuto partorire verità capaci di fermare il male. La rappresentazione dell'irrappresentabile, lo svelamento dell'ineffabile non sono stati sufficienti ed ancora non lo sono.
Lei sa bene, Signor Alberto, che la Cultura ha fallito. Quando parla della Bellezza dovrebbe dire: "…e, proprio qui, sotto i nostri piedi, giace qualcosa che ci fa chiedere a gran voce come può avere fallito la cultura con questa Bellezza?".
Forse, a certe forme di Bellezza, si accompagnano profondi simbolismi di arcane e spaventose forze, dimostratesi incapaci, lungo l'arco della Storia, di fermare il Sangue e la Violenza ed anzi capaci di nutrirsene. Si veda l'architettura dei templi sacri.
Insomma: indaghiamo meglio i nessi tra Bellezza e Violenza, Arte e Potere. Lei può.
Cordialissimi saluti.
Da: Fabio Schiavetto
Giovedì 28 marzo 2019 14:48:07
Per: Mario Giordano
Egregio Direttore, saremmo interessati alla presentazione del suo ultimo libro.
Se può inviare le informazioni, disponibilità eventuale, date, sulla email indicata.
In attesa di un riscontro positivo
Cordiali saluti.
Désirée Del Giovine
Da: Désirée Del Giovine
Giovedì 28 marzo 2019 14:19:42
Per: Mario Giordano
Buongiorno sono una pensionata dal 1 settembre 2018 Ass. te Amm. va statale. HO ricevuto da mail che la quota 100 ha avuto successo! Questo mi fa piacere, ma quello che mi ha indignata nellaLegge è :
● il fatto che chi andrà il pensione nel 2019 avrà il TFS o Tfr sybito di euro 45. 000! E noi? Ed io che per per più di 42 anni ho versato u miei contributi PERCHÉ devo aspettare ad avere 65 anni di età? Sono un diritto inviolabile! E mi servono perché voglio cambiare casa e sarò costretta a fare un mutuo per 10 anni! Se QUESTO per il caro Vice premier Salvini è giusto dico: mi spiace averlo votato ! Quando si siedono su una poltrona sono tutti uguali! Aveva garantito no aumenti di vita! Lo abbiamo notato.. . facendo la spesa per vivere! Grazie Franca
Da: Franca
Giovedì 28 marzo 2019 14:08:20
Per: Eminem
Sei un grande nessuno può dirti niente sarai sempre sulle cime delle classifiche solo perché sei il migliore punto
Da: Fabrizio
Oscar Giannino
Giornalista italiano
Da: Antonio Bettanini