Ultimi commenti alle biografie - pagina 5146

Sabato 12 maggio 2018 09:00:53 Per: Pippo Franco

Sto ultimando un libro dal titolo provvisorio "Cosa è la vita", un tentativo di far scoprire la Fede attraverso il ragionamento. Penso che l'argomento la possa interessare e forse indurla a volerne redigere la Prefazione. Se è interessato ad approfondire la cosa, sarei lieto di ricevere una sua telefonata al 335-------.
Per mie referenze può far riferimento al libro "L'uomo dimenticato - una finestra sulla crisi italiana" pubblicato da Pagine per la collana i libri del borghese.
Grazie per l'attenzione

Da: Andrea Di Battista

Giovedì 10 maggio 2018 16:52:27 Per: Matteo Salvini

caro salvini, hai capito chè in politica bisogna farsi furbi, per ottenere l'autonomia o secessione del nord bisogna mentire elogiando l'italia. però non passerai.

Da: Francesco

Mercoledì 9 maggio 2018 21:44:59 Per: Lilli Gruber

IN UN SOLO GIORNO A COMO !

Una ragazza incontrata sul treno, mi spiega che, andando all’università a Como, riceve quotidianamente proposte sessuali da qualche immigrato; … ma le sue amiche l’accusano di razzismo, dicono che esagera; si tratta solo di battute scherzose …. (lei studia per fare la mediatrice culturale e non è affatto razzista, ma ha paura …)

Ecco cosa riporta Il Corriere della Sera, pagine di Como, in una qualunque giornata di maggio 2018:

-VIOLENZA SU MINORE al centro accoglienza; un pakistano arrestato e cinque allontanati … ma poi cosa altro accadrà per queste persone che, comunque rimangono in Italia ?

-RUBA LA CASSA DEL TRAGHETTO; afghano in manette

-FURTO E AGGRESSIONE AL CARREFOUR: 2 cittadini somali, hanno cercato di rubare tre bottiglie di gin, scoperti, SI SONO SCAGLIATI CONTRO LA SORVEGLIANZA E BLOCCATI POI DAI CARABINIERI …

E a Lecco, come già succede quasi regolarmente in tutta la regione e oltre:

-AGGREDITO BIGLIETTAIO PERCHE’ PRETENDE DI VEDERE  IL BIGLIETTO !!!

Intanto in Italia da parte di italiani:

-AGGREDITO e PICCHIATO BRUTALMENTE NEL SUO BAR; italiano appartenente ad un famoso e potente clan pretende di essere servito per primo, al diniego scatta la violenza … speriamo che la stampa segua la faccenda … perché di solito se ne parla il primo giorno … poi quello che succede successivamente, vendette di vario genere, viene molte volte bellamente ignorato …. si dimentica in fretta e si passa alla notizia successiva …

TANTO, DICONO IN TV, E’ SOLO QUESTIONE DI PERCEZIONE … I CRIMINI SONO DIMINUITI ... LA GENTE E’ “ INUTILMENTE “ SPAVENTATA !!!

TUTTO è NELLA NORMA, ANZI LA SICUREZZA E’ MIGLIORE …

Poveri spaventati; da “dicerie” che non esistono se non nelle loro paure inconsce … peccato che la cronaca ci racconti altro quotidianamente …. cornuti e mazzati …

Como città tranquilla ?

E’ solo questione ERRATA / ESAGERATA di PERCEZIONE del pericolo ?

Si vergognino coloro che appoggiano acriticamente / ignorantemente /incondizionatamente, alcune idee sulle PERCEZIONI DEL PERICOLO.

CI VADANO LORO NELLE STRADE DI SERA A PIEDI ASPETTANDO I BUS; PER TORNARE DAL LAVORO o DALLA SCUOLA/UNIVERSITA’ …

Donna sola a Como sono stata truffata e minaccita, in passato, solo perché volevo far valere i miei diritti; da persone che si spacciano per ferventi cattolici ...

Da: Grazia Berabei

Mercoledì 9 maggio 2018 13:36:55 Per: Angela Lansbury

Una attrice di grande successo di un valore inestimabile. Un attrice che non a mai amato parlarsi di lei. Umile e molto riservata con la vita privata. Io, come un piccolo granello di sabia nel mondo li auguro Salute e felicità. Che Dio benedica lei e tutti coloro che ha la bellezza dentro nel anima. Un abbraccio forte forte.

Da: Sorinela

Mercoledì 9 maggio 2018 09:07:30 Per: Nino D'Angelo

Sono un tuo fan da quanto ero bambino sono siciliano sposato con due figli e ti vorrei conoscere sono una persona tranquilla telefono 338--------.

Da: Rocco Romano

Lunedì 7 maggio 2018 23:15:44 Per: Josip Broz Tito

Troppo sintetica la vita di Tito e poi mancano le notazioni del cattivo rapporto con l'Italia, specie nei primissimi anni del dopoguerra. Sappiamo tutti ciò che fecero i suoi partigiani dal 1945 al 1948 nel Friuli e particolarmente a Trieste e dintorni.

Da: Angelo Libranti

Lunedì 7 maggio 2018 23:03:04 Per: Evita Peron

Fra le poche biografie di Evita che ho letto, in alcune era scritto che il generale Peron la conobbe in un bordello di Buenos Aires. La cosa è possibile accertata la povertà in cui viveva e la sfrenata ambizione dei primi anni della gioventù.

Da: Angelo Libranti

Lunedì 7 maggio 2018 18:29:55 Per: Maria De Filippi

Be che dire o sempre seguito amici ma quest'anno no mi convice proprio ma come si fa a tenere un certo Biondo che x me no sa cantare e ne parlare. Ma e un raccomandatooo di Zerbi x caaso ma no o parole

Da: Patrizia

Lunedì 7 maggio 2018 17:19:02 Per: Lilli Gruber

Sehr geehrte Frau Gruber

Mein Name ist Anne Dickmann. Ich bin 17 Jahre alt, besuche das Gymnasium Rämibühl in Zürich und werde nächstes Jahr Matura machen. Dazu gehört das Verfassen einer Maturaarbeit. Ich habe mit grossem Interesse Ihr Buch "Das Erbe" gelesen. Ihr Buch hat mich dazu inspiriert, mich mit den Entwicklungen in Südtirol nach 1918 zu beschäftigen und ich habe mich dazu entschieden, meine Maturaarbeit zu diesem Thema zu schreiben. Ganz besonders interessiere ich mich dafür, welche psychologischen Auswirkungen die Ereignisse auf die Bevölkerung Südtirols hatten.

Da mich Ihr Buch sehr fasziniert hat, würde ich gerne Kontakt zu Ihnen aufnehmen. Wäre es möglich, mir eventuell weitere Informationen, zum Beispiel Tagebucheinträge, zukommen zu lassen?

Für eine Antwort danke ich Ihnen herzlich und verbleibe mit freundlichen Grüssen

Anne Dickmann - Zürich

Da: Anne