Ultimi commenti alle biografie - pagina 679
Martedì 12 ottobre 2021 23:11:29
Per: Bianca Berlinguer
Perché mia figlia di 12anni con doppia dose di vaccino si assenta da scuola per raffreddore mal di gola e un po di febbre a meno di 37 per rientrare a scuola deve fare il tampone?
Da: Massimo
Martedì 12 ottobre 2021 22:29:24
Per: Bianca Berlinguer
Buona sera.
Possibile che ad una domanda chiara la risposta è "un tanto al kg".
Zingarelli di chi è la responsabilità del NON controllo della manifestazione di sabato... vergogna abbiate il coraggio di rispondere seriamente
Da: Isabella
Martedì 12 ottobre 2021 22:07:02
Per: Corrado Formigli
Caro Corrado, ti seguo e sempre sono d'accordo con le tue posizioni. Se mai leggerai questa mia, vorrei che tu sapessi che auspico più avanti una tua inchiesta - approfondita come tu e il tuo staff sapete fare, su questa triste storia della obbligarietà per i lavoratori del green pass. Sono vaccinata e comprendo il valore della protezione sanitaria per tutta la collettività. Condivido in toto i valori costituzionali. Ma, non era più logico un obbligo per gli over 50? Se un giovane sano teme il vaccino a rMNA perchè - ed è incontrovertibile - può generare gravi effetti collaterali permanenti, perchè dovrebbe vaccinarsi? Si tutela con tutte le regole e sta attento, come per altro dovremmo fare tutti, anche io che sono quasi al termine della protezione della 2 dose. Posso infettarmi e infettare. Auspico una inchiesta delle tue sul mainstreaming senza dubbi per cui chi è vaccinato è a posto ed è libero. Come dice il mio partito, il PD. E non è vero. Sulla censura messa a tutte le voci che cercano di dire i risultati delle ricerche scientifiche, la vigilanza non attiva sugli effetti collaterali, che denunciarli sui web medici è una impresa quasi impossibile, sull'aumento drammatico di infarti nel 2021. Chi la pensa come me è linciato da tutti. Perchè il vaccino novavax non va avanti? Molti medici auditi in commissione parlamentare hanno detto le cose che dico io, ma tutto viene censurato. Perchè non fare una inchiesta sui danni da vaccino per cui le persone non sanno a che santo votarsi? I vaccini che abbiamo sono una santa cosa, un miracolo scientifico ma non tutti sono disposti a subirne gli effetti o a morire, come è successo. Io l'ho deciso ma capisco che un giovane nel fiore della vita, abbia delle remore.
Chi, tra i lavoratori, non si è vaccinato è un cittadino dimezzato, un cittadino abbandonato alla vendetta degli dei, un reprobo, un untore, un maledetto. Questa discriminazione io non posso tollerarla. Che vita può fare un giovane non vaccinato? Gli sono precluse tutte le strade. Vive come un clandestino. Solo lui e il suo convincimento. Solo. Ci vuole tanta determinazione per vivere così.
Non sono una scienziata nè nessuno. Ragiono con la mia testa. E sono molto triste per questa situazione. Su cui credo dovremmo pensare a lungo. In più i fascisti hanno messo il loro cappello su questa questione. E dunque uno di sinistra, informato su tutto, che non vuole vaccinarsi per i motivi che ti ho detto, è proprio solo più solo che mai. E' davvero una comica se non ci fosse da piangere: mia mamma di 85 anni, ieri ha fatto la 3 dose. Ora quando va al Circolino, dovrebbe chiedere a chi gioca a carte con lei se sono alla fine della 2 dose perchè se sì, sono coperti al 40%, e dunque dovrebbe alzarsi e andare via. Mah, ci sono tante cose che non mi tornano. Ti ringrazio per lunga lettura se non hai già cestinato tutto. Con stima e affetto, Antonia
Da: Antonia Longo
Martedì 12 ottobre 2021 21:49:38
Per: Matteo Salvini
Mi chiedo se gli italiani si siano accorti che siamo finiti in un ingranaggio perverso. Un tritacarne che sta distruggendo la libertà e forse la vita del popolo italiano. Con la scusa di salvaguardare la salute è stato firmato l'ennesimo DPCM per l'introduzione obbligatoria del green pass che non è altro che un atto coercitivo per obbligare tutti a vaccinarsi mantenendo così fede a quanto sottoscritto nel 2014 dalla Lorenzin e quanto promesso alle case farmaceutiche sul quantitativo di vaccini da acquistare. Detto questo come mai lo scorso anno, stando ai dati forniti dal ministero della salute il numero di contagiati e morti era nettamente superiore ma per recarsi al lavoro non è stato richiesto il salvagente green pass? Ci si rende conto che tutta questa preoccupazione per la nostra salute si scontra con l'ingresso incontrollato di extracomunitari? A proposito di quanto successo a Roma, premesso che la violenza va sempre condannata, politici e sindacalisti si sono riempiti la bocca parlando di fascisti ma a me viene un dubbio e mi chiedo, visto che da dieci anni almeno si stanno impedendo democratiche elezioni, chi sono i veri fascisti? Qualcuno sa rispondermi? C'è un'altra cosa che, forse per un mio limite faccio fatica a capire, assodato che la Cina è l'artefice di questo " capolavoro" come mai non c'è una condanna esplicita con relativa richiesta danni? Altra cosa che non mi torna è il fatto che si continui a sostenere che l'Italia abbia bisogno economicamente dell'Europa ma come si può sostenere una simile affermazione, basta fare due conti per capire che tra bonus senza senso (biciclette., monopattini, vacanze...), banchi a rotelle, dispositivi sanitari, ora gettati in magazzini più o meno di fortuna, soldi alle cooperative salva extracomunitari, (per i quali sperperi non c'è responsabile che risarcisca gli italiani che saranno vessati da nuove imposte anche per ripagare bollette di stabili occupati dove soggetti come l'elemosiniere del papa ha tolto i sigilli) non avremmo avuto bisogno dei soldi che verranno dati sotto ricatto dall'EUROPA che da briciole tra interessi ed eventuali sanzioni, che non mancano mai nei confronti dell'Italia, diventeranno macigni a questo aggiungiamo aumenti ingiustificati soprattutto in questo periodo, Redditi e pensioni più basse rispetto al resto d'Europa, in questo caso però non ci si adegua agli stati europei, nella quale tra parentesi non esistono le restrizioni che esistono da noi.
A proposito si è contrastato il referendum contro il green pass ma ci si sta attivando per un referendum per l'obbligo vaccinale, primo firmatario Bassetti. Ma a quando un referendum per uscire dall'euro e mandare in pensione medici come il succitato?
Altra domanda che cerca risposta è: perché si è rinunciato alla possibilità di battere moneta avendone la possibilità grazie alle riserve aurifere che possiede l'Italia?
Possibile che a nessuno viene il sospetto che siamo stati svenduti?
Consiglio di vedere il film " The Island" andato in onda ieri sera. Ricordate l'acquisto fatto ad aprile di conteiner da piazzare in tutte le regioni? Beh! Sarà fantascienza ma... come si dice " A pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca"
Da: Liliana
Martedì 12 ottobre 2021 21:36:29
Per: Maurizio Landini
Signor Landini è mia opinione che il primo attacco fascista ai lavoratori al mondo del lavoro e alla democrazia costituzionale dell'Italia l'avete inflitto voi sindacati (e in primis lei sig. Landini quale segretario della CGIL) alleandovi e dando sostegno al governo e al DL sull'entrata in vigore della tessera verde., di fatto tradendo tutti i lavoratori con la scusa della sicurezza sul lavoro che tra l'altro l'uso della tessera verde non tutela affatto. Un'altra volta dopo le migliaia di morti per la libertà di 76anni fa', si introduce una tessera verde di stampo fascista.. tutto il mondo politico e sindacale confederato deve vergognarsi.
Da: Ilaria un'iscritta alla Filcams
Martedì 12 ottobre 2021 21:18:49
Per: Bianca Berlinguer
Dopo le prime puntate ho dato una occhiata a Carta Bianca e sono stato contento di rivedere Mauro Corona in trasmissione. Non so per quanto resisterà perchè BIanca Berlinguer lo provoca con quelle sue risatine maleducate quando lui presenta alcuni libri a cui è molto legato. Prima o poi esplode e se ne va per non essere preso continuamente per i fondelli. Scommettiamo? Saluti
Da: Granelli Gian Carlo
Martedì 12 ottobre 2021 21:16:19
Per: Lilli Gruber
Tanti dibattiti ma io non ho ancora capito quali altre modalità, rispettose delle libertà individuali che ritengono subdolamente minacciate, avrebbero adottato i novax per fronteggiare la pandemia. C'era un'alternativa ai vaccini? NO. E se andavamo bene quando finalmente sono arrivati, ricordo le polemiche dei sovranisti sulle forniture degli stessi, perché adesso tutte queste polemiche?
Da: Paolo
Martedì 12 ottobre 2021 21:14:17
Per: Lilli Gruber
Buonasera, dopo aver visto la trasmissione di questa sera dove una a. d. di una grande azienda dice di condividere il green pass perché è sua responsabilità difendere la salute dei sui dipendenti, vorrei far notare che moltissime multinazionali hanno trovato il modo per rimanere aperte durante la chiusura del paese, io non ho perso un giorno di lavoro da quando è iniziata la pandemia, e sono solo un operaio, l azienda per cui lavoro ha fatto l anno scorso record di produttività pur non essendo " essenziale" e mentre io rischiavo di contagiarmi e contagiare anche i miei familiari i dirigenti erano a casa a proteggersi. Concludo che quando sono stati disponibili i tamponi le aziende si sono ben guardarti da usarli per tracciare i dipendenti onde evitare di fermare le linee, alla faccia della salute e dell interesse della collettività !!! Il Green pass serve a togliere responsabilità alle aziende ecco perché gli piace tanto.
Da: Andrea
Martedì 12 ottobre 2021 21:11:40
Per: Lilli Gruber
Sono d'accordo a rendere obbligatorio il vaccino, non tornare indietro sul green pass e al pagamento dei tamponi.
Se i tamponi vengono fatti gratuitamente sarebbe un incentivo a non vaccinarsi
Da: Riccardo Zagaria
Giovanni Floris
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Cinzia