Ultimi commenti alle biografie - pagina 675
Venerdì 15 ottobre 2021 16:05:32
Per: Maurizio Landini
Gent. mo Segretario, ma vi siete dimenticati della Riforma pensioni che scadrà tra 75 gg. ? Il Governo non vuole di proposito ricordarsi della previdenza pensionistica. Un plauso anche al Ministro del Lavoro Orlando a cui non gliene importa proprio niente nonostante sia del PD.
Come sarà la riforma elaborata solo in pochi giorni? Con la fretta si fanno i figli ciechi. Le uniche possibilità di intervento potrebbero essere::
quota 41 per tutti con paletti da 60/61/62 di età, solo così il Governo potrà approvarla.
Altra possibilità a 62 anni di età riducendo una percentuale per ogni anno sino ai 67.
Mentre Ape sociale rimandatela al mittente perchè nessuno si è ancora fatto i calcoli. A 63 anni con 1500 euri lordi che netti sarebbero circa mille e cento.
A questo punto converrebbe avere il reddito di cittadinanza!!! E perchè l'UE guarda solo all'Italia e non ai francesi per le pensioni. Questi ultimi riceveranno anche loro tanti soldi dal Recovery Fund. Ma veniamo a noi.
Attenzione un quesito strategico da rivolgere al presidente Draghi:
Molti Italiani hanno versato per 41 anni tanti soldi per i contributi che dovrebbero essere in giacenza nelle casse dell'Inps. Sono i nostri soldi. Che fine hanno fatto. Perchè l'Inps afferma che non ce la fa a pagare le pensioni a 62 anni ovvero con quota 41 di contributi ? Basta prelevarli mensilmente da ogni nostro conto che dovrebbe esistere presso il predetto Istituto. Allora se i Governi precedenti li hanno spesi o fatti sparire non è colpa dei futuri pensionati, rimettete i soldi in cassa perchè sono nostri e mandateci subito in pensione.
Da: Gian Nico
Venerdì 15 ottobre 2021 16:03:32
Per: Maurizio Landini
[Landini Incapace]
Buongiorno Sig. Landini. Ormai si è capito che l'attacco alla sua sede è stato pianificato, ma fare una manifestazione il giorno prima dei ballottaggi è patetico.
IO non sono del suo sindacato ma ora dopo aver visto che lei vuole i lavoratori senza Greenpass a casa senza stipendio, ne sono contento e chiuderò anche la mia tessera sindacale. Si faccia vedere da uno bravo.
Rosario Gallo
Da: Rosario Gallo
Venerdì 15 ottobre 2021 15:50:21
Per: Mario Draghi
Sig. Draghi, lei doveva risolvere i problemi Italiani. La burocrazia, l'evasione, le tasse e tanti altri problemi che tutti noi abbiamo sperato lei finalmente risolvesse.
E lei vuole lasciare i lavoratori a casa senza stipendio. Quindi ci faccia capire lei chi è e chi rappresenta. Il governo italiano o qualche multinazionale del farmaco.
IO credo la seconda, visto che nessuna nazione al mondo ha avuto una idea così stupida. Spero che lei si ravveda e faccia quello che gli italiani si aspettano da lei o vada a fare danni da qualche altra parte.
Un Saluto. Rosario Gallo.
Da: Rosario Gallo
Venerdì 15 ottobre 2021 15:39:10
Per: Massimo Giletti
Buongiorno, il green pass ci dice che in assenza di una legge, il governo ci può imporre un qualsiasi comportamento impedendoci di vivere... lavoro, scuola e sanità sono le basi di una democrazia. Se queste vengono tolte anche solo ad una minoranza siamo in una dittatura!!! Se passa l'idea che uno Stato può essere coercitivo senza una legge a suffragio di un qualunque argomento, è possibile che nel futuro questo mezzo potrà essere utilizzato per qualunque scopo!!!
Da: Nadia Elsa Bertoletti
Venerdì 15 ottobre 2021 15:01:32
Per: Guido Bertolaso
Buongiorno dott. Bertolaso, sono una ex operatrice sanitaria in pensione da marzo 202i. Ho fatto la seconda dose del vaccino il 29 gennaio 2021. Ora i miei ex colleghi stanno ricevendo la terza dose. Io non essendo piu' dipendente come potro' riceverla? Dovro' aspettare la mia fascia d' eta'(over 60) ? La ringrazio tantissimo. G. Ciceri.
Da: Gabriella Ciceri
Venerdì 15 ottobre 2021 14:46:45
Per: Antonio Padellaro
Ma lei padellaro quando si guarda allo specchio non ha un po' di vergogna?
Pur di stare in video alla 7 è disposto a dire qualsiasi st****ata.
Provi qualche volta a fare qualcosa da giornalista e non da burattino comandato dalla Panella.
ROSARIO
Da: Rosario Gallo
Venerdì 15 ottobre 2021 14:41:53
Per: Bruno Vespa
Buongiorno,
Ho 65 anni, lavoro quando gli eventi mi permettono di farlo.
Ho avuto il COVID, pesante, mi sono vaccinata per non dover ripetere l’esperienza e per testimoniare ai miei figli la fiducia nella scienza e nelle istituzioni, consapevole che con le chiacchiere non si va avanti.
Ora non faccio che sentir parlare dei dissidenti, dicoloro che hanno mille ragioni pur fumando, pur prendendo ogni tipo di medicina, antidolorifico, sonniferò, viagra, botox, bevendo e mangiando e facendo MOVIDE e rav party, mille ragioni serie per non vaccinarsi e non volere il green pass.
Ma per favore possiamo non dar loro voce con i mezzi pubblici o dargliene poca.
Se l, 80% degli italiani ha accettato di farsi iniettare il vaccino anche malvolentieri, per ottenere l’immunità digregge di cui poi beneficiano tutti, quell’80% deve sentirsi fesso? Deve sentirsi e vedersi prevaricare dalle urla di una minoranza?
Questi cortei ci hanno molto danneggiato.
I turisti non vengono più.
Il mio lavoro di commerciante ? …bloccato da queste ignobili polemiche.
Non vogliono vaccinarsi, non si vaccinino.
Non vogliono il green pass ne facciano a meno!
Si assumessero ciascuno le proprie responsabilità.
Ogni scelta implica una rinuncia.
Questi vogliono tutto senza rischio alcuno.
Io non ho la certezza che il vaccino che mi èstatoiniettato sia il top ma in certi casi il senso civico impone di scegliere il male minore.
Vorrei che i telegiornali non desse importanza a chi da sempre è e sarà contro tutto e contro tutti.
In questo modo non si va avanti e francamente è la sola cosa di cui tutti abbiamo bisogno: andare avanti e lasciar i dietro tutto questo.
Distinti saluti
Silvia Miccoli
Da: Silvia Miccoli
Venerdì 15 ottobre 2021 14:27:10
Per: Alfonso Signorini
Caro alfonso
Ma la Katia ricciarelli (antipatica presuntuosa ecc) aveva proprio bisogno di andare sl gvip a rompere gli zebedei!!!
Vecchia bacucca... Mangiasoldi a tradimento
Rosalba
Da: Rosalba
Venerdì 15 ottobre 2021 13:57:06
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno,
Se di Suo. interesse scrivo quanto è accaduto questa mattina 15/10/2021 fuori dall’ingresso dell’azienda:
In qualità di titolare (unico) della ditta C. C. T. di Arturo Pollara con sede in Premariacco (Ud), questa mattina mi sono recato in azienda avendo nella giornata di ieri 14/10 esonerato, in accordo, i miei due dipendenti dal lavoro in quanto sprovvisti di green pass
rimandando a lunedì 18/10/2021 ogni decisione su come proseguire a lavorare.
Alle ore 10. 00 circa hanno bussato alla porta d’ingresso e si sono presentati due carabinieri.
Mi hanno chiesto se avessi il green pass ed ho risposto loro di no.
Hanno elevato un verbale secondo l’art. 3/10 D. L. 21 Settembre 2021, n. 127 con sanzione da €. 600 ad €. 1. 500.
Ho dichiarato a verbale quanto a seguito:
“In quanto titolare unico dell’azienda ritengo di potere entrare ed uscire dai locali in mio possesso sia per lavorare che per passare
il tempo libero a leggere le evoluzioni delle disposizioni di Legge in merito al covid 19”.
L’amara conclusione è che non si vuole tutelare la salute dei cittadini ma si vuole esclusivamente inoculare a tutti i costi un “vaccino”, (meglio farmaco genico)
per difendere esclusivamente gli interessi delle aziende farmaceutiche ed impedire con un subdolo ricatto di potere lavorare e sopravvivere.
Arturo Pollara
Da: Arturo Pollara
Roberto Saviano
Scrittore e saggista italiano
Da: Nicola Naddi