Ultimi commenti alle biografie - pagina 671
Martedì 19 ottobre 2021 13:00:56
Per: Milena Gabanelli
[Proposta per un servizio]
Buongiorno, apprezzando molto La Signora Gabanelli vorrei darle uno spunto per un servizio magari per il suo Dataroom. Sono incappato in un video di una ricercatrice professore in psicologia di massa che parlava dei social ed il loro condizionamento degli utenti. Mi è sembrato molto interessante. Se foste disponibili sarei lieto di inviare il link del filmato
Da: Rosario Romano
Martedì 19 ottobre 2021 12:41:12
Per: Antonello Piroso
Salve, mi aspettavo sinceramente che il cavaliere nero oggi parlasse degli episodi successi a Trieste... erano pacifici a protestare senza disordini.
Violenza porta altra violenza
Da: Timillero Denis
Martedì 19 ottobre 2021 12:23:37
Per: Barbara Palombelli
Un augurio e un abbraccio alla più brava di tutti i giornalisti italiano...
Da: Carmine Colella
Martedì 19 ottobre 2021 12:01:16
Per: Massimo Gramellini
Gentile sig. Gramellini,
capisco che il fanatismo vaccinale possa togliere lucidità, ma quando di fa informazione bisogna fornire dati corretti.
Sostenere che negli ospedali ci sono ormai quasi solo non vaccinati è una falsità clamorosa.
Se intendiamo la percentuale sulla platea coinvolta, questa è molto inferiore nei vaccinati.
Se però parliamo di numeri assoluti,
vaccinati e non vaccinati più o meno si equivalgono.
Cordialmente.
Roberto - Milano
Da: Roberto
Martedì 19 ottobre 2021 11:26:55
Per: Gianluigi Paragone
Buon giorno, senza ripetere le cose dette e stradette sulla questione del green pass... Vorrei solo fare un esempio che, mi piacerebbe fosse fatto presente a tutti i sostenitori del green pass (non del vaccino. Ripeto, green pass). Faccio finta che uno di tutti noi, ma soprattutto un sostenitore del provvedimento, sia ricoverato in urgenza in ospedale o qualche clinica di prestigio... di notte e nel pieno della notte viene buttato giù dal letto il chirurgo specializzato per tali emergenze... Arriva all'ingresso della clinica e... dimenticato lo smartphone a casa. Non riesce a dimostrare di possedere il Green Pass. Non può prestare lavoro. Non commette reato. Ha tutto il diritto di tornare a casa come niente fosse. Bella l'idea? Non ci vuole un genio che questa non è libertà. È epidemia di stupidità!!! E ne siamo veramente stufi! I politici e buona parte di classe dirigente, dovrebbero tornare alla vita terrena.
Cordiali saluti Mauro Damir da Udine
Da: Damir
Martedì 19 ottobre 2021 11:06:03
Per: Matteo Salvini
Carissimo Salvini, le esprimo la mia stima per le sue idee, che condivido solo a metà, sono un terroncello che oggi le scrive per invitarla a focalizzare la sua attenzione a tanti aspetti che i governi precedenti e attuali non si sono degnati nemmeno di portare alla luce.
Sembra che nessuno ponga in evidenza di quanto ci costano tutti gli immigrati, clandestini o no, sia in termini di vitto e alloggio, sia in termini di lavoro nero che fanno arricchire gli imprenditori penalizzando la nostra classe operaia che non può lavorare a questi livelli.
Inutile dire che di fronte a queste cose i sindacati sono totalmente assenti, anzi favoriscono l'avvio al lavoro a lavoratori stranieri, come se chissà quanto ce ne fosse.
Sul fatto di creare un deterrente a questa invasione vera e propria le dò ragione ma a tutt'oggi continuo a vederli ai semafori e davanti ai supermercati che bivaccano chiedendo l 'elemosina.
Non si può continuare a portarli in Italia con la scusa che andiamo a salvarli, bisogna rimpatriarli immediatamente e non chiuderli nei centri di detenzione da dove spesso evadono e con quello che costano.
Sono convinto che se non li assistessero più, con i soldi risparmiati si potrebbero prepensionare tanti lavoratori italiani che non ne possono più della legge Fornero che andrebbe abolita subito, abbassare l'età pensionabile così che si libererebbero tanti posti di lavoro per i più giovani.
Ci vorrebbe poi una efficace riforma della giustizia dove ci siano responsabilità civili e penali per chi è chiamato a decidere, perchè la domanda è: " CHI GIUDICA IL GIUDICANTE? ".
Ritengo altresì che in fondo la quota 100 non è servita per risolvere neanche parzialmente il problema delle pensioni.
Qui nel sud c'è tanta precarietà, lavoratori entrati tardi nel mondo del lavoro, fabbriche che chiudono e licenziamenti senza che avvengano ricollocazioni con conseguenti tempi abbastanza lunghi per la mancata contribuzione: come farebbero essi a cumulare i contributi richiesti anche solo per la quota 100?.
Quindi la legge sulla quota 100 e' ormai superata occorre lavorare sull'età pensionabile concedendo bonus di buonuscita di almeno 3 anni.
Queste sono solo alcune delle importanti riforme che potrà mettere sul tavolo, sono certo che piaceranno agli Italiani e saranno felici di esprimerle il loro consenso elettorale.
IL TERRONCELLO
Da: Terroncello
Martedì 19 ottobre 2021 10:55:07
Per: Vittorio Sgarbi
Buongiorno Vittorio, c'è bisogno di Te. Nel centrodestra mi sembra ci sia ambiguita' (l'astensione forse deriva dalla delusione x alcuni, dallo spaesamento x altri.), è come guardare un quadro dell'Arcimboldo. Ti seguo sempre con ammirazione, non cambiare mai! Chiedo scosa x la scrittura😀
Da: Alberto
Martedì 19 ottobre 2021 10:29:48
Per: Gianluigi Paragone
Buon giorno Dr Paragone, sono indignata che nessuno fa nulla per bloccare la pagina Facebook di alcuni personaggi diventati famosi, che si permettono in modo gratuito di ridicolizzare il diritto (purtroppo ancora per poco) che ogni individuo, dovrebbe avere di esporre il suo pensiero manifestando in modo pacifico la sua idea.. Non posso accettare post come questo: " dal 15 novembre sarà obbligatorio montare pneumatici invernali. Ribelliamoci contro questa dittatura e rivendichiamo il sacrosanto diritto di guidare sulla neve con le gomme estive. Dittatura dei gommisti. LIBERTA, ' LIBERTA' LIBERTA', LIBERTA'LIBERTA'LIBERTA'... " credo che l'ho scritto non sappia cosa voglia dire il rispetto altrui. Mi chiedo perchè nessuno ha censurato la sua pagina?
La ringrazio anticipatamente se potesse rispondermi Lei a tale mia perplessità... Grazie Laura
Da: Laura Smirni
Martedì 19 ottobre 2021 09:45:08
Per: Gianluigi Paragone
Davvero si può comunicare con Paragone qui? Vogliamo comunicare la nostra adesione! Ci stiamo iscrivendo tramite il sito, siamo una coppia di professionisti romani. PS grande notizia la Polexit: è da questa estate che la questione è sorta, ma naturalmente la campagna della dittatura sanitaria a seppellito l'informazione!
SIAMO CON VOI! Stefania
Da: Stefania Nobile
Paolo Mieli
Giornalista italiano
Da: Irene Silvestri