Ultimi commenti alle biografie - pagina 666

Venerdì 15 ottobre 2021 20:50:30 Per: Barbara Palombelli

Non ho parole! La sua ignoranza sul vaccino mi devasta! Lei fa spettacolo non cultura! È imbarazzante! La sua trasmissione oggi ha permesso a tanti di evitare il vaccino! Mi vergogno per lei e per chi le permette di chiamarla giornalista! L'informazione non è ignoranza! Lei stasera è risultata ignorante!

Da: Silvia

Venerdì 15 ottobre 2021 19:54:46 Per: Enrico Michetti

Purtroppo in Italia, grazie all’opera incessante e martellante di 2 influenti giornali, di un paio di reti televisive (in particolare una visibile premendo il tasto 7 del telecomando), e di opinionisti, tutti filo-sinistra, non allinearsi a loro, significa automaticamente essere considerati dei reietti fascisti o razzisti. Meschino poi il pubblicare frasi estrapolate da interviste di molti anni addietro. Mi auguro che gli abitanti di Roma non abbocchino a questo triste andazzo, non si facciano influenzare da niente e nessuno, e scelgano liberamente il sindaco che ritengono possa riportare Roma al prestigio e decoro che merita.

Da: Un Telespettatore

Venerdì 15 ottobre 2021 18:58:45 Per: Flavio Insinna

Egregio Flavio, sono la zia di Alice che lunedì 18 ottobre 2021 compie 11 anni. Si possono trasmettere gli auguri durante la trasmissione ? Purtroppo nel 2014 ha perso la sua cara mamma.

Grazie e Le porgo cordiali saluti

Da: Scopece Anna

Venerdì 15 ottobre 2021 18:51:16 Per: Matteo Salvini

Sono italiano del l'estero (resido in francia). ho seguito la tua conquista della fiduce italiana, poi la discesa davanti (?) le minaccie di Bruxelles. l'episodio covid ha permesso ai impiegati statali di uno stato fittivo, senza governo ne costituzione di stendere un autorità, non appogiata sul potere! Strano! Dunque osservo chè i piccoli stati del norde, coscienti di questo non senso ? sfidano bruxelles di toglierli la propria sovranità, Il clima di buggie degno della commedia del arte che ha contribuito a tale disastro, non ha convito i popoli di svegliare la propria responsabilità! Penso come tanti francesi, che l'uomo providenziale sarà udito. Voi dovete assumere la speranza che si è espressa anni fà. Non occore (vedete l'esempio francese) presentare la testa a chi vuole tagliarla. Basta di rimpiangere, come se solo la fiduccia nei mensogni puo salvare, basta pure col l'orgoglioso disprezzo della commisone. I britannici l'hanno fata, è facile di dire NO e trovare immediatamente amici nuovi, come il mondo che ci circonda. Fa bisogno alla giovinezza italiana un uomo in chè si risconosca. E tempo per lei, quando la svezzia, la pollonia, e altri ? domani, fanno blocco, tocca a lei di fare un Risorgimento VERO, col coraggio di affrontare i pazzi di ideologie criminali contro la nostra civiltà. La prima cosa da cancellare è il pass sanitario, che è un autentico aussveis della commissione! Caduto questo " privilège" la sovranità seguira! Ho benchè parecchi anni, sempre la stessa fede nel potere di un uomo a guidare gli altri, pur di parlare vero e forte !

Da: Guido Frasca

Venerdì 15 ottobre 2021 18:28:49 Per: Giovanni Floris

Persona a modo.
Ottimo giornalista.
Pessimo conduttore (non appena l'ospite sta articolando il suo pensiero, lo interrompe, preannunciando gli altri interventi). Troppi ospiti.
Guardi omnibus. L'ospite parla finché non esaurisce la risposta.
Peccato, perché è bravo e corretto.

Da: Roberto De Leo

Venerdì 15 ottobre 2021 17:24:49 Per: Lilli Gruber

Governatori di paure
Diffondere il terrore è uno strumento elettorale,
efficace in ogni luogo del territorio nazionale.
Ci sono partiti che, pur di conquistare il potere,
ogni giorno seminano panico in tutte le maniere,
e, inventando assurdi pericoli, seminano paura
tra la gente che perciò non si sente più sicura.
Dicono: “Il territorio nazionale pullula di migranti
e lo rendono assai insicuro e sono sempre tanti.
Questi diventano spacciatori di stupefacenti;
e abili ladri nelle case di inermi residenti.
Le donne italiane rischiano di essere stuprate
e le nostre vecchiette battute e derubate.
Molti posti di lavoro sono riservati ai clandestini
e quindi sottratti ai nostri disoccupati cittadini.
I migranti sono portatori di malattie tropicali
e tra loro si nascondono terroristi internazionali”.
Ma anche per il fisco, per il vaccino, per i comunisti
viene seminato il panico dai cosiddetti nazionalisti:
il Governo intende solo rivedere le rendite catastali,
lasciando invariate certamente le tasse tali e quali.
Loro invece non fanno, come sempre, che mentire,
perché ai quattro venti continuano con forza a dire:.
“Certamente con la prossima riforma fiscale
la tassazione invece di diminuire senz’altro sale
e il ceto medio sarà enormemente svantaggiato,
perché di nuove tasse, come al solito, sarà tartassato.
Per diminuire lo spaventoso debito nazionale
si ricorrerà certamente alla patrimoniale
e così ogni bene realizzato con duro lavoro
sarà sminuito dal rapace Ministero del Tesoro.
Un serio pericolo proviene dalla globalizzazione,
che sconvolgerà l’ identità della nostra Nazione.
E’organizzato un corso forzoso di vaccinazioni
che comporterà per la nostra salute complicazioni”.
Pasquino, ottobre 2021

Da: Galiano Elio

Venerdì 15 ottobre 2021 17:06:46 Per: Mario Draghi

Signor presidente sono una nonna che per fare la nonna a tempo pieno ci vogliono 8 anni di lavoro perchè ho fatto la mamma per 14 anni senza chiedere nulla a nessuno ora mi ritrovo a 59 anni con un non nulla e poi per sentirmi dire che dopo quasi 30 anni di contributi prendo la vecchiaia ma le sembra giusto? ?
Secondo Lei perchè non fa andare in pensione almeno a60 anni con i soli contributi...

Spero in una risposta Grazie

Da: Anna Teresa Marzari

Venerdì 15 ottobre 2021 16:41:40 Per: Paolo Mieli

Seguo sempre con interesse la trasmissione "Passato e Presente" che oggi è diventata "Le storie di Passato e Presente" ed ha parlato dei papi dal Paolo VI a Giovanni Paolo II. Devo però farle un appunto su quest'ultimo. Negli aspetti negativi avrebbe dovuto parlare del fatto che ha affossato un pò il Concilio Vaticano II, nel senso che non ha sviluppato la sua dottrina ma è tornato un po' indietro.

Da: Gaetano Mineo

Venerdì 15 ottobre 2021 16:17:36 Per: Roberto Saviano

Gentile Roberto,

sono un consulente, coach e formatore aziendale di 56 anni (puoi trovare il mio profilo su Linkedin). Dopo oltre 30 anni anni in cui mi sono occupato e continuo a occuparmi di comunicazione interpersonale e organizzativa, di lavoro di squadra, di delega, di orientamento al cliente, etc. nelle organizzazioni complesse, mi sono deciso, approffitando in parte del periodo di stop lavorativo dovuto al Covid, di scrivere un libro/manuale sulla risoluzione dei conflitti, il tema che da sempre, più di ogni altro, ha costituito il mio principale centro d'interesse e di studio.

Mi farebbe immensamente piacere se potessi leggerlo e mi facessi sapere che cosa ne pensi. Si tratta, ovviamente, di un libro dal taglio consulenziale, un manuale, seppure, credo, un po' sui generis nell'ambito dei cosiddetti testi di management. So che leggi tantissimo (non ricordo bene ora, ma in una tua intervista mi sembra che tu abbia dichiarato che leggi un libro al giorno o giù di lì... magari, fra tutti i buoni libri che leggi, te la senti di leggerne anche uno che potrebbe essere un po' meno buorno...).

Perché scrivo e chiedo a te? Molto semplicemente perchè sei una persona che, innanzitutto, leggo con grande piacere, che, alla fine, scrive tanto di conflitti: perchè sie una persona che, seppure conoscendola solo attraverso i suoi libri, le sue interviste, le sue apprizioni TV, m'ispira molti sentimenti positivi di forza, umanità e di quella rabbia alla Malcom X che si fa costruttività e di cui c'è molto bisogno per affrontare efficacemente proprio i conflitti.

Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi e mi scuso se ti ho dato del tu ma per me sei una di quelle persone a cui proprio non ce la faccio a dare del lei pur non conoscendola.

Cordiali saluti

Nicola Naddi

Da: Nicola Naddi

Venerdì 15 ottobre 2021 16:05:32 Per: Maurizio Landini

Gent. mo Segretario, ma vi siete dimenticati della Riforma pensioni che scadrà tra 75 gg. ? Il Governo non vuole di proposito ricordarsi della previdenza pensionistica. Un plauso anche al Ministro del Lavoro Orlando a cui non gliene importa proprio niente nonostante sia del PD.
Come sarà la riforma elaborata solo in pochi giorni? Con la fretta si fanno i figli ciechi. Le uniche possibilità di intervento potrebbero essere::
quota 41 per tutti con paletti da 60/61/62 di età, solo così il Governo potrà approvarla.
Altra possibilità a 62 anni di età riducendo una percentuale per ogni anno sino ai 67.
Mentre Ape sociale rimandatela al mittente perchè nessuno si è ancora fatto i calcoli. A 63 anni con 1500 euri lordi che netti sarebbero circa mille e cento.
A questo punto converrebbe avere il reddito di cittadinanza!!! E perchè l'UE guarda solo all'Italia e non ai francesi per le pensioni. Questi ultimi riceveranno anche loro tanti soldi dal Recovery Fund. Ma veniamo a noi.
Attenzione un quesito strategico da rivolgere al presidente Draghi:
Molti Italiani hanno versato per 41 anni tanti soldi per i contributi che dovrebbero essere in giacenza nelle casse dell'Inps. Sono i nostri soldi. Che fine hanno fatto. Perchè l'Inps afferma che non ce la fa a pagare le pensioni a 62 anni ovvero con quota 41 di contributi ? Basta prelevarli mensilmente da ogni nostro conto che dovrebbe esistere presso il predetto Istituto. Allora se i Governi precedenti li hanno spesi o fatti sparire non è colpa dei futuri pensionati, rimettete i soldi in cassa perchè sono nostri e mandateci subito in pensione.

Da: Gian Nico