Ultimi commenti alle biografie - pagina 665

Sabato 16 ottobre 2021 09:52:11 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Matteo, ti stimo molto ma la tua ostinazione nel richiedere tamponi con validità di 72h mi sorprende molto e mi indispettisce. Denota una scarsissima conoscenza scientifica del problema e in questi casi meglio sarebbe il silenzio. Affermazioni del genere allontanano la stragrande maggioranza dell'elettorato che si è vaccinato, è favorevole al green e non sarebbe affatto tutelato da eventuali contatti con persone tamponate per un intervallo così lungo. In democrazia le regole le decide la maggioranza e gli altri si adeguino. Vanno tutelate anche le minoranze ma mai a danno degli altri. Giustissimo a tal proposito chiedere tamponi a prezzo maggiormente calmeriato oppure gratis per alcune categorie. Giorgina è molto più accorta e mai si è pronunciata sul prolungamento del tampone. Per carità anche lei ha sbagliato nel non sostenere Bertolaso candidato sindaco a Roma... Ricordo perfettamente questa estate quando era convinto di accettare per poi cambiare idea per "una lei che si era messa di traverso ", sue testuali parole udite in prima persona e così migró a Milano allestendo un ottima campagna vaccinale.. Giorgina ora in extremis lo ha proposto come commissario per l'emergenza rifiuti in appoggio a Michetti ma temo anzi credo sia troppo tardi. Troppi errori, Matteo. Il clima di intolleranza creato a hoc dalla sinistra può incidere maggiormente su una perdita di consenso fino ad ieri molto consistente. Avanti tutta con determinazione e attente dichiarazioni che non dividano l'elettorato Fra un mesetto circa i vaccinati raggiungeranno la soglia del 90%e sicuramente il green pass andrà in pensione per la gioia di tutti... quindi finiamola con l'ostinazione del tampone a 72 h, non tutela nessuno.. Addentriamoci qualche volta in testi scientifici prima di parlare... NON SOLO LIBRI DI STORIA !

Da: Maria Savelloni

Sabato 16 ottobre 2021 09:29:37 Per: Maurizio Landini

Accertato che il fascismo è finito più di 70 anni fa mentre il comunismo è ancora presente. Accertato che la lamorgese ha permesso che dei delinquenti pluripregiudicati arrivassero alla vostra sede. La gravità del fatto è che sia stato permesso che dei poliziotti venissero bastonati senza che nessuno dei sindacati si sia preoccuto per loro. Quando farete una manifestazione unitaria anche contro centri sociali anarchici no tav&c?

Da: Carla

Sabato 16 ottobre 2021 09:10:29 Per: Francesco Borgonovo

Anche stavolta abbiamo assistito al “ montaggio” dei filmati da parte del main stream relativi alla manifestazione di sabato 9 settembre a Roma.
In rete circolano dichiarazioni di manifestanti e persone di spicco (come l’avv Taormina in cui si dichiara sostanzialmente l’estraneità di Forza Nuova riguardo l’assalto della Cgil.
A quanto pare ancora una volta i fatti che ci raccontano vengono usati per storpiare la realtà è manipolare l’opinione pubblica.
Per amor di verità chiedo a lei e al suo giornale di “investigare” e riportare qualche intervista a queste persone.
In rete si trova tutto, in particolare sul canale Telegram di Roby Master.

Il lavoro che sta facendo è ammirevole, le chiedo di prendere almeno in considerazione quanto le ho segnalato e di verificare lei stesso.
Questo regime discusò e sottile sta scoraggiando tutti, abbiamo fame di verità e speranza.
Grazie

Da: Gianluca Rossetti

Sabato 16 ottobre 2021 08:52:54 Per: Luca Zaia

Buongiorno signor Presidente, mi chiamo Erika Coltri, io e il mio compagno siamo tornati dall'estero con due dosi di vaccino sinovac. Qui in Italia non è approvato e quindi non ci rilasciano il green pass. Ho chiamato diversi enti il ministero della salute, USL, centri vaccinali per diverse volte. Tutti ci rimbalzano e ci rispondono in maniera diversa tutte le volte. Non sanno come risolvere il nostro problema. Noi saremmo anche pronti a fare la Terza dose se fosse il caso ma nessuno si prende la responsabilità di dirci quale fare. Tutti sono al corrente di questa falla ma al momento non sanno come procedere. A breve apriremo un'attività e l'unica soluzione che ci hanno proposto è di fare tamponi fino a data da destinarsi. Ma perché dovrei prendere questa strada se siamo vaccinati? Capisco che non è riconosciuto in Italia ma siamo comunque vaccinati. Mi chiedevo se Lei potesse darci una mano. La ringrazio infinitamente le. Auguro buona giornata e buon lavoro.

Da: Erika Coltri

Sabato 16 ottobre 2021 08:28:49 Per: Barbara Palombelli

Perché non informa il pubblico dei rischi di tamponi nasali ripetuti frequentemente? C'è un documento dell'Accademia di Medicina Nazionale Francese che avverte sui pericoli di questa procedura altamente invasiva (rottura delle ossa del cranio posteriore con aumentato rischio di meningite).
È consapevole che ci sono giovani che per poter frequentare le lezioni universitarie devono sottoporsi a questa tortura 2/3 volte a settimana (sono poche le farmacie che effettuano tamponi orofaringei, perché, come ha apertamente ammesso Brunetta, il tampone nasale è un ottimo strumento per spingere le persone a vaccinarsi... in assenza di obbligo conclamato).
Perché non informa il pubblico delle ultime direttive dell'Oms sui tamponi che dichiarano inutile e non raccomandabile il testing di massa di persone asintomatiche? Che tipo di scienza invocate ogni volta che la nominate per giustificare le misure illogiche ed arbitrarie di questo governuncolo neofascista?
Perché non si chiede per quale occulta ragione il governo sta estorcendo a giovani sani il consenso ad una vaccinazione per loro inutile e pericolosa? Anche volendo sorvolare sugli effetti avversi nel breve periodo, l'assenza di dati sulla sicurezza nel lungo periodo dovrebbe far suonare ogni campanello di allarme sulla frenesia del governo di inoculare tutti gli over 12. È consapevole che saranno proprio i giovani, la cui aspettativa di vita è naturalmente più alta rispetto a quella degli anziani, a patire nei prossimi anni eventuali lesioni da vaccino non ancora individuate?
Lei farebbe vaccinare contro la covid una sua nipote adolescente? Risponda a questa domanda nel corso di una sua trasmissione. Resto in attesa di risposta.

Da: Giada

Sabato 16 ottobre 2021 01:47:21 Per: Vittorio Feltri

Ognuno ha il diritto di pensare a suo modo ma si deve adeguare alla vita di collettività nazionale Italiana e alle sue regole di buon senso e rispetto verso gli altri.
Dopo anni di prepotenza dei fumatori calpestando il diritto a non fumare di coloro che vivevano e lavoravano al loro fianco, siamo riusciti a promulgare una legge di civiltà che ha ristabilito l’equilibrio di competenza fra le persone su questo tema e stiamo parlando solo di fumo ! Ora qualche scriteriato vorrebbe il diritto di contagiare impunemente gli altri che avessero la disgrazia di avvicinarli nel nome di un assurdo abuso di potere da parte di chi è preposto a garantire il diritto alla salute dei cittadini.
Non bastano 132 mila morti per convincerli che l’unica strada indicata dall’esperienza vissuta drammaticamente è quella che tutto il mondo sta usando dopo vari tentativi ed esperimenti fallimentari e che la garanzia che ogni persona abbia gli stessi diritti di non contagiarsi l’un l’altro vada dimostrata con un titolo che consenta la vicinanza lavorativa e sociale indispensabile alla vita normale. Non stiamo parlando di fumo ma di un virus mortale e contagioso che sta falcidiando i popoli della terra e che la cura richiede cautele che possono limitare la libertà di comportamento individuale, ma ognuno di noi ha pari diritti e doveri di agire senza danneggiare l’altro quindi la disciplina è d’obbligo in tempi di emergenza e la civiltà e lo spirito di un popolo si vede in questi momenti. (Se siamo veramente un popolo)
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Sabato 16 ottobre 2021 00:15:24 Per: Barbara Palombelli

In altri messaggi, mancando di rispetto alle nobili bestiole, ho definito la cosiddetta giornalista palombelli un'oca. Dopo la trasmissione di oggi mi rendo conto che lei è solo una bassa e misera persona, indegna della benché minima attenzione, scendiletto dei potenti.

Da: Giusy

Venerdì 15 ottobre 2021 22:10:57 Per: Maurizio Crozza

Buona sera Maurizio! Innanzitutto complimenti vivissimi x la satira che ogni venerdì ci offre su la nove. Vorrei farle una domanda che potrebbe scaturire (forse) lo spunto x uno sketch che fatto da un Grande come lei (secondo me) sarebbe una vera e propria bomba! Così almeno credo.. questa domanda appunto da porre al ministro della finanza riguarda il debito pubblico, ma x cercare di spiegare la mia visione dovrei avere uno spazio relativamente lungo.. x ciò le chiedo se posso azzardarmi in questo tentativo tra l altro anche davvero x capire, Come funziona questo stano bilancio statale che alla fine viene gravemente sbilanciato come sappiamo appunto dal debito Pubblico che (sempre secondo me) più che un bilancio è un FALSO in bilancio.. !!! SPERO possa rispondermi considerando la mia richiesta x poter essere sicuro della sua preziosa attenzione!!! La ringrazio anticipatamente un saluto Livio

Da: Livio Gardella

Venerdì 15 ottobre 2021 21:49:10 Per: Lilli Gruber

Sig. Elio "Pasquino" lei pensa che trattando dei seri problemi, utilizzando un banale sistema "poetico", riesca a farli diventare più vantaggiosi per il suo pensiero politico?
Sicuramente no. Per quanto riguarda il terrore la sinistra è maestra nel seminare tali germi imputando agli avversari la colpa, sopratutto a ridosso degli appuntamenti elettorali. E' il festival delle banalità, delle facili etichette, con la lavagna dei buoni e cattivi. Il suo "lavoro" poetico ne è il migliore esempio. Ormai dobbiamo rassegnarci a un dibattito politico che non prevede programmi, idee, progetti ma soltanto la subdola denigrazione dell'avversario. La signora Gruber insegna! !

Da: Giorgio Legnani

Venerdì 15 ottobre 2021 21:40:15 Per: Enrico Letta

DEDICATA AGLI OPRESSORI DEI POPOLI

Monolocale
Un monolocale con dentro solo l’essenziale,
un rosario, un cuscino e qualche santino,
sarà per tutti l’ultima dimora ma…
l’uomo avaro questo ancor l’ignora
e lascia che a morir sia tanta gente
che per nutrire i figli a volte non ha niente
eppure sulla sua lapide non è riportato
che da grande egoista si è sempre comportato.
Curiosando il posto che a tutti è destinato
non ho trovato traccia di assassino, di ladro o disgraziato.
Non c’è un solo delinquente,
un posto ameno, con solo brava gente.
Leggendo delle lapidi le iscrizioni
mi son convinta che sono tutti buoni
e mi son chiesta:
- Ma il delinquente avrà forse un posto per lui ideale
oppure è immortale? -
Quest’ultima, mi è sembrata la risposta più naturale
visto che dalla cattiveria umana non ci si riesce a liberare.
SE L' AVETE ANCORA UN MINIMO DI COSCIENZA RAVVEDETEVI, RICORDATE CHE NON PORTERETE NULLA CON VOI DI QUELLO CHE AVETE E CONTINUATE AD ACCUMULARE A SCAPITO DEL POPOLO

Da: Liliana