Ultimi commenti alle biografie - pagina 662

Domenica 17 ottobre 2021 12:26:08 Per: Maurizio Landini

Al segretario CGIL Maurizio Landini.
Lei ha subito un deplorevole attacco “squadrista”!. .. le è mai passato per la mente che a manovrarlo, contro la CGIL e la sua persona, possano essere stati ”i servizi segreti dello stato" per ridarle lo spunto al recupero di quel prestigio popolare che il sindacalismo italiano sta perdendo nel divenire sempre più “sindacalismo di regime”??? Mesti saluti Guaraldo

Da: Osvaldo Guaraldo

Domenica 17 ottobre 2021 10:47:00 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno, mi chiamo Corrado Cameroni e sono un odontoiatra di Aulla (MS), premetto di essere da sempre un suo sostenitore politico; di ammirare le Sue capacità imprenditoriali e soprattutto il Suo Background da Self made man, mi permetto di scriverLe per avere l'opportunità di coinvolgerLa economicamente in un progetto da Lei già espresso in passato ma mai realizzatosi: La protesi sociale. Avrei qualche idea in proposito ma non avendo una sufficiente forza economica, devo giocoforza appellarmi alla persona che aveva già avuto la stessa idea ed avrebbe oggi le possibilità per realizzarla.
Spero che il messaggio giunga alla Sua attenzione e che possa apprezzarne le intenzioni...
Le auguro un Buon Tutto
Cordialmente
Corrado Cameroni

Da: Cameroni Corrado

Domenica 17 ottobre 2021 10:08:02 Per: Mario Draghi

Abbiamo capito chi è veramente Mario Draghi, è il demonio personificato, è l'anticristo figlio di satana. Sarà dura la battaglia, ma alla fine gli verrà schiacciata la testa al serpente antico.

Da: Giorgio

Domenica 17 ottobre 2021 09:19:17 Per: Massimo Cacciari

Mi son permesso di dare del somarello a quel giornalista del foglio che si rivela esser un banale Mercenario. Un saluto cordiale.

Da: Fernando Reali

Domenica 17 ottobre 2021 08:59:27 Per: Luca Zaia

Spero x voi che la situazione si risolvi ma purtroppo non avrei molta fiducia al riguardo... Tanto il disguido lo avete voi, sarete voi a dover fare tamponi e non loro... Che ingiustizia...

Da: Luana Caiafa

Domenica 17 ottobre 2021 08:25:46 Per: F.C. Inter

Come volevasi dimostrare

Purtroppo le ultime partite (è di ieri quella con la lazio) hanno confermato che una società deve funzionare a cominciare dalla propietà.
Senza una strategia e una gestione corretta, non si va, e non si andrà, da nessuna parte (anche il buon Marotta non può fare più di tanto).
Spero che, per il bene dell'inter e dei suoi tifosi, si trovi presto un nuovo assetto propietario diverso da quello attuale.
Al momento è tutto sbagliato a cominciare dall'illusione che uno come Simone Inzaghi fosse all'altezza di un Conte... senza contare delle sostituzioni operate vendendo campioni e comprando... Di sicuro noi tifosi siamo delusi scoraggiate e in primis presi in giro.
Non è una questione di colpe da dare, semmai è una presa di coscienza da razionalizzare.

Da: Paolo

Domenica 17 ottobre 2021 08:24:42 Per: Mario Draghi

[Dunque?]

Buongiorno dott. Draghi, le scrivo perché dopo aver creduto nel suo arrivo e in ciò che di buono avrebbe fatto, mi trovo a ricredemi in tutto, quasi a vergognarmi di essere italiana pur amando tantissimo il mio paese e la mia gente.
Sono una piccola artigiana e lavoro da sola..
come molte altre donne nel nostro paese.
Sono una madre sola che cresce due figli..
come molte altre donne nel nostro paese.
Sono una lavoratrice che cerca di fare tutto seguendo le regole, perché credo che essere corretti e onesti aiuti il nostro paese.. come molte altre donne nel nostro paese.
Ogni giorno il mio pensiero è quello di riuscire con il mio lavoro a dar da mangiare ai miei figli che hanno una vita umile senza eccessi come molti altri ragazzi di questo bel paese, ricordi che loro sono il nostro futuro.
Ogni giorno mettevo da parte qualcosa per poter dare ai miei figli un'aiuto per il futuro o un tetto sicuro, come fanno molti genitori onesti nella nostra Italia.
METTEVO? Gia, al passato, perché quasi due Anni fa tutto è cambiato.. questa pandemia, vera o finta che sia ha messo in ginocchio le persone oneste che hanno dovuto usare i propri risparmi per "sopravvivere" e questo sa il perché?
Perché nonostante ci siano stati valanghe di bonus e fondi perduti esistono realta come la mia che non è rientrata in nessun aiuto e che ora, grazie alla crisi innescata da questa pandemia che ha fatto chiudere molte attività e aggiungendo la stupida idea del green pass, vede omessa anche la possibilità di lavorare e poter dare almeno un pasto ai proprio figli.
Quindi caro presidente, le faccio una domanda: dove sono i diritti della famiglia? Perché non guarda chi ha realmente necessità di aiuto al posto di far piovere sostegni che finiscono a molti che non ne hanno realmente bisogno?
Con la società di oggi non vi è difficile vedere lo stato di ogni famiglia, avete gli occhi sui nostri conti e grazie ai cellulari sulle nostre vite e quindi qual'e il vostro scopo oltre a mettere in ginocchio il paese più di quanto lo sia già?
Sa cosa mi ha davvero deluso?
La difficoltà che mi ha portato ad essere in ginocchio con il mio lavoro, l'aver ormai dilapidato i miei risparmi per far mangiare i miei figli, non riuscire più a pagare l'affitto e alla richiesta di un'aiuto vedere che nelle graduatorie, nel mio bel paese io che sono italiana, passo dietro a un'extracomunitario che quindi ha un tetto sulla testa e il cibo a tavola al contrario di persone come me che vivono la mia stessa realta.
Non sono razzista, tutt'altro...
Però le chiedo: qual'e esattamente il suo scopo? Vuole aiutare il popolo italiano o no? Perché non ci parla chiaro in faccia?
Questa situazione e queste domande sono quello che scatenano i disagi nelle persone unite all'ingiusto green pass che omette la possibilità di lavorare a molti perché anche volendo fare i tamponi, non c'è posto nelle farmacie fino a fine novembre... parlo di quelle nelle mia zona.
Dunque le chiedo: Se lo ricorda il primo articolo della Costituzione?
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
FONDATA SUL LAVORO.. quello che lei ha tolto a molte pesone del SUO paese
Vorrei chiarire che non sono una no vax, ma non credo che questa situazione aiuti il paese o fermi il virus... chi ha il vaccino può ammalarsi e contagiare esattamente come chi non lo ha fatto per i motivi piu vari, la differenza con chi non è vaccinato è solo che non avendo l'obbligo del tampone se fosse positivo non lo saprebbe rischiando di creare piccole onde di contagi.
Quindi cosa ha risolto? Ha tolto lavoro alle persone, ha creato distacchi sociali, ha generato difficoltà sopra a difficoltà già esistenti...
Riveda la sua linea e aiuti DAVVERO il nostro paese affinché persone come me possano vivere più serene, dare un pasto ai propri figli e magari un tetto sicuro., possano sperare in un futuro e credere nuovamente in chi guida il nostro paese...
come tutti in questa meravigliosa Italia.

Da: Grazia

Sabato 16 ottobre 2021 23:28:11 Per: Massimo Gramellini

Gentilissimo Gramellini,
Guardando la trasmissione su Marconi mi sono reso conto che è stato completamente tralasciato un importante evento avvenuto a Bari ed a Bar in Montenegro.
Si tratta della prima trasmissione radiofonica. ht t / w. -------. it/inch ieste/n126 3-bari-110-a nni-dal-pon te-rad io-di-ma rconi--ma-n on-si-sa-d ove-celebr arlo
Per la RAI sarebbe stato importante citarlo e mostrare le immagini non crede?
Cordialità.
Mimmo Didonna

Da: Mimmo Didonna

Sabato 16 ottobre 2021 23:23:44 Per: Bianca Berlinguer

Il governo Draghi è una vergogna!
Il peggior premier del dopo guerra.

Da: Berardi

Sabato 16 ottobre 2021 23:03:19 Per: Lilli Gruber

Buonasera., sono anni che seguo 8 e mezzo con interesse ma questa mia mail esula dalla trasmissione.
Ormai non c'e sera che non concentri la mia attenzione sulla sua meravigliosa stilografica Rossa. Fra 10 g andrò in pensione e me la farei proprio regalare da mio marito. Cosa è?

Da: Laura Chillè