Ultimi commenti alle biografie - pagina 882
Venerdì 13 agosto 2021 13:46:53
Per: Ferruccio De Bortoli
Dott. De Bortoli, l'oggetto sopra riportato dice già tutto; i Romani non cedevano neanche un metro ai Barbari, all'interno dell'Impero c'era la civiltà, fuori solo miseria e ignoranza (ovviamente tutto relativo ai tempi). L'Italietta del 1915, povera e unita da poco, iniziò una guerra inviando al fronte milioni di uomini.
Ora l'Occidente, ricco, colto, armatissimo, ha mandato in un paese come l'Afghanistan cento mila soldati (1000 noi italiani), pensando di difendere quel paese e le sue fragilissime strutture sociali da un'orda di fanatici, ignoranti religiosi e pronti a tutto.
E' andata a finire come in Vietnam, tutti a casa e alla svelta.
Con quale immagine del nostro mondo su paesi come Cina, Russia, Medio ed Estremo Oriente?
Si dovevano inviare milioni di persone, non solo militari, gente di tutti i ceti sociali ed economici che introducessero abitudini di vita profondamente diverse; certo che costava, ma quanto costerà ora questa fuga in massa?
E' un altro sintomo della fine di una civiltà durata quasi 3000 anni?
Grazie e cordiali saluti
Da: Roberto Salmaso
Venerdì 13 agosto 2021 13:36:37
Per: Diego Della Valle
[Ringraziamento]
Buongiorno, da molto temo avevo voglia di scriverle un due righe sperando che le possa leggere, anche se sicuramente molto impegnato. Volevo ringraziarla per la bella immagine di lei nel mondo e per la ns bella Italia, mi piace molto il collegamento che spesso fa con il passato, cosa che spesso noi dimentichiamo e che spesso i ns figli non comprendono, avrei voglia di scriverle molto più cose, per il suo modo di esprimersi e per la sua calma nel dialogo, di nuovo grazie ancora.
Da: Loris
Venerdì 13 agosto 2021 13:36:29
Per: Diego Della Valle
Buongiorno. Scusi se la disturbo, sono volontaria della caritas parrocchia abbazia di Agira (En). Seguo la problematica di una ragazza che rischia di perdere la casa perché non può più pagare il mutuo. Non mi soffermo dui dettagli. Conosco la sua spiccata umanità e le chiedo se vuole e se può di aiutarla. La parrocchia già fa tanto per lei ma i poveri sono tanti e non può andare oltre. Grazie
Anna Maria Assinnata
Da: Anna Maria Assinnata
Venerdì 13 agosto 2021 13:36:09
Per: Diego Della Valle
[Emozione]
Solo complimentarmi con il Sig Della Valle per la sua intervista di oggi sul tg2 mi ha emozionato ! Chi più ha più dia… scusate il disturbo sono un Vet di 60 anni e lavoro e vivo bene ma sentire ciò che ha detto … mi ha aperto il cuore grazie!
Da: Gian Luca Polveroni
Venerdì 13 agosto 2021 13:35:37
Per: Gigi D'Alessio
Buongiorno Gigi, sono una tua fan, la mia vita è in bilico, sono affetta da sensibilità chimica multipla una malattia terrificante, una delle più gravi al mondo, ti dico in sintesi che non riesco a stare nelle case, nelle auto, non tollero profumi, saponi, detersivi, puoi immaginare il mio travaglio quotidiano.
Mi sono aggravata a tal punto di passare giorno e notte sul balcone, ho messo il materasso per terra, ho perso la dignità.
Ho anche elettrosensibilità e fibromiaglia, decalcificazioni ai denti e dermatiti.
Per sopravvivere dovrei fare immunoterapia a londra ma la cura è molto costosa non posso permettermela.
La malattia mi ha dato la forza di scriverti, è molto imbarazzante chiederti aiuto ma voglio fare un tentativo per salvarè la mia vita. Ti prego aiutami tu con qualche donazione, sono scritta su eppela ho avviato una raccolta fondi " sensibilità chimica "
Spero che mi farai una sorpresa sei una bellissima persona.
Ti auguro una buona giornata
Saluti Stefy
Da: Stefy
Venerdì 13 agosto 2021 13:02:39
Per: Barbara Palombelli
EGR Dottoressa Palombelli le scrivo per una situazione molto incresciosa ma soprattutto con un figlio messo in istituto dalla madre. Si sta discutendo il divorzio e per le moltissime problematiche avrei voluto confrontarmi nel vostro tribunale, in attesa di una vostra chiamata porgo distinti saluti
Carlo Bellagamba
Da: Carlo
Venerdì 13 agosto 2021 12:51:41
Per: Lionel Messi
Buongiorno Leo Messi!
Finalmente ho il coraggio di mandarti il mio messaggio, so che sei molto impegnato, di non dare importanza a quello che ti scrivo. Loso che hai milioni e milioni di fans e io sono uno di quello che ti scrive con il cuore. Tu non sei da solo hai con te il popolo del calcio sia con la presenza al stadio o davanti alla TV che ti sostengono fino al ultimo minuto. Per me sei sempre il migliore dei tutti i tempi. Tu sei il Dio del calcio! non dimenticare che non riesco a pensare il tuo ritiro, per me non sarà più lo stesso. Comunque ti porto sempre con me nel mio piccolo mondo per dire a tutti che solo uno è il Dio del calcio "Lionel Messi" ⚽❤️💪💪🏅🏅🏆🏆🏆
Da: Vlad Emanuel
Venerdì 13 agosto 2021 12:48:54
Per: Myrta Merlino
[Noi non abbiamo voce]
Trovi irritante vedere trasmissioni senza contraddittorio.. un esempio, oggi 8/8/21 alla vostra trasmissione in Tizio ha detto che negli ospedali su 10 ricoverati 9 sono non vax.. volevo sapere come mai in Israele tutti vaccinati con due dosi co sono migliaia di persone che si infettano e l Inghilterra? Possibile le che solo in Italia invece solo i non vaccinati portano l'infezione.. e trovo irritante che voi abbiate preso de finanziamenti dalle nostre tasse.. che non invitate mai anche con democrazia dissente.. è vergognoso ciò che accade saluti
Da: Matteo
Venerdì 13 agosto 2021 11:51:19
Per: Marco Travaglio
Marco,
é possibile che non si può far nulla o poco contro questi trombettieri stonati del fascismo.
E' possibile che, partendo dai nostri politici, non capiscano che se oggi possono manifestare le proprie idee é proprio perché la dittatura non c'é più.
Forse ricordo male ma c'era una legge che puniva l'apologia del fascismo. E' stata cancellata? se c'é ancora perché non viene applicata?
Per non parlare del vilipendio alla BANDIERA con la quale Bossi ci si puliva il cu*o e Salvini non la riconosce.
Una volta erano reati. Oggi sembrano medaglie
Da: Rosa

Diego Della Valle
Imprenditore italiano
Da: Dorella Mandato