Ultimi commenti alle biografie - pagina 882

Lunedì 2 agosto 2021 15:04:17 Per: Roberto Speranza

Si riparla in maniera consistente di contagi dovuti alla variante delta. Si riparla di zone a colori e di eventuali restrizioni. Ma per chi è vaccinato con le due dosi e quindi, come dicevano, PROTETTI che cosa succede? Non credo che accetteremo sia limitazioni che restrizioni di sorta. Chi ha il famigerato green pass, non credo che accetterà di sottostare ai colori o altro. Non dobbiamo pagare per i no vax!!!
Qualsiasi cosa facciate colpendo chi si è vaccinato, porterà inevitabilmente ad una ribellione.
Non ci venite ora a raccontare la favolette varie sul vaccino, o funziona o non funziona. Chi lo ha fatto ci ha creduto e sono convinto che funziona. Anche noi vaccinati responsabilmente abbiamo diritto ad essere ora LIBERI.
NON SCHERZIAMO perché ci saranno sfilze di denunce

Da: Roby 2

Lunedì 2 agosto 2021 14:52:57 Per: Diego Della Valle

[Terremoto Marche]

So che Lei ha dato molto per restaurare opere importanti. Io ho un'antica casa di famiglia in un borgo ad Ussita (MC) Quello che mi angoscia è la totale ignoranza in generale per i luoghi belli d'Italia, in quel paese non valorizzano gli antichi borghi, si affidano a geometri incompetenti del Comune che da tempo stanno distruggendo una meraviglia del Parco dei Sibillini, non voglio parlare di ciò che a me interessa, ma in generale vedo interessi personali che stanno distruggendo un luogo, un paesaggio, una storia. Vedo che altrove hanno chiamato architetti competenti, ma Ussita sembra abbandonata a sé stessa.. Cordialmente Maris Stella Caporioni

Da: Maris Stella Caporioni

Lunedì 2 agosto 2021 14:51:00 Per: Veronica Gentili

[Vaccino]

Buongiorno dottoressa,
sono venturini giovanni franco, la seguo tutte le sere con la moglie molto bene x la trasmissione e grazie.
una nota per capire, dopo 3 mesi di pazienza per convincere la moglie a vacinarsi,
sabato 31 ore 9. 30 siamo andati all’umanitas di rozzano x vacinare la moglie, e’ stato detto
che deve obbliglatoriamente fare astrazeneca, la moglie si e’ rifiutata
in quanto andava bene qualsiasi vacino meno astrazeneca.
ho contattato diversi punti vaccinali, ma nessuno puo’ garantire che non sia astrazeneca il vaccino.
penso che obbligare un vaccino agli anziani non sia democratico, purtroppo sono molti
che si rifiutano di farlo per questo obbligo (vivo in una associazione di pensionati a rozzano).
perche’ nessuno ne parla di questo obbligo di vaccino?
grazie
gfventurini 349. -------

Da: Venturini Giovanni Franco

Lunedì 2 agosto 2021 14:29:52 Per: Maria Montessori

Oggi vorrei parlare di un argomento interessante: la lettura e la scrittura nelle case dei bambini montessoriane.
Noi sappiamo che nelle case dei bambini, tra i quattro e i sei anni, i piccoli siano spesso già in grado di apprendere a leggere e a scrivere e a fare operazioni a più cifre. La cosa non cessa di destare meraviglia e di incontrare anche notevoli opposizioni per il timore che i bambini vengano eccessivamente e prematuramente forzati. Bisogna tuttavia comprendere che, mediante il metodo e gli esercizi preparatori di sviluppo sensoriali e motorio, il bambino à naturalmente portato a questo apprendimento, e non vi è bisogno che alcuno ve lo spinga; ancora una volta è il materiale che, stimolando le sue naturali, sorprendenti capacità, lo porterà grado per grado alla scoperta della lettura, della scrittura, del calcolo. Vi sono per esempio, lettere in carta smerigliata, di cui il bambino segue la traccia col dito, abituandosi inconsapevolmente ai movimenti richiesti per la scrittura e a ricordare i caratteri dell'alfabeto (la maestra, vicino, gli suggerisce i nomi delle lettere che tocca con la mano). Poi vi sono degli alfabeti mobili, in cui il bambino cercherò le lettere che la maestra pronuncerà, fino a comporre la parola. Attraverso questo metodo (fonico-analitico-sintetico) si arriverà insensibilmente alla "scrittura personale" che ha un carattere esplosivo: cioè a un dato momento, quando la mente è giunta alla giusta maturazione, che l'esercizio ha preparato, ecco d'un tratto il bimbo scrive quello che pensa. Si noti che nel metodo Montessori i bambini imparano a scrivere... non scrivendo: il meccanismo della scrittura matura dentro la mente del bambino, finchè questi, per un bisogno psichico irrefrenabile, trovandosi in mano un pezzo di gesso o una matita, si mette a scrivere, provando egli stesso una indicibile gioia per quello che si trova improvvisamente capace di fare.

Da: Giovanna Mangone

Lunedì 2 agosto 2021 14:14:04 Per: Paolo Mieli

[Kuwait war 1990]

Preg. mo Dott. Mieli,
gradirei parlare con Lei al telefono. Ho del materiale inedito riguardante la guerra del Kuwait 1990. Potrebbe essere di suo interesse per un nuovo programna TV? Roba mai pubblicata..
Attendo un suo contatto.
Ing Lino Da Re, tel. 0438. -------, Vittorio Veneto TV.
Cordiali saluti

Lino Da Re

Da: Lino Da Re

Lunedì 2 agosto 2021 13:37:46 Per: Mario Draghi

Egr. Presidente io come da ordinanza chiederò nella mia palestra il green pass ai miei clienti nonostante molti di loro mi abbiano offeso o minacciato di ritirarsi. Noto però che non tutte le attività sono interessate. Con rispetto per la categoria, Le chiedo: perché i PARRUCCHIERI presso i quali le signore possono sostare anche oltre le due ore, non rientrano tra quelli che devono chiedere il green pass? Francamente trovo giusto che tutte le attività pubbliche debbano chiederlo, altrimenti un'attività vale l'altra. GRAZIE se leggerà.

Da: Daniele

Lunedì 2 agosto 2021 13:03:58 Per: Andrea Bocelli

[Brani inediti]

Buongiorno Bocelli/staff dove è possibile mandare dei brani inediti?
Cordiali saluti.
Camillo Claudio

Da: Camillo

Lunedì 2 agosto 2021 12:33:34 Per: Maurizio Landini

[Pensione]

Buongiorno sig. Landini... un mio umilissimo pensiero è: non sarebbe più giusto andare in pensione quando si vuole in base ai contributi versati ? Tanto hai versato e tanto avrai...

Da: Fabrizio

Lunedì 2 agosto 2021 11:54:38 Per: Mara Venier

Buongiorno Mara, mi dispiace molto per quello che ti è successo ultimamente, spero che starai meglio al più presto.
Ho deciso di scriverti perché sei una bella persona, solare genuina, difficile trovare una come te nel mondo dello spettacolo. Sono di lucera (puglia) e sono affetta da sensibilità chimica multipla, una delle piu gravi malattie al mondo, non so se conosci questa terribile malattia.. non tollero nulla da 5 anni, pitture detersivi macchine case abiti tutto ciò che è chimico mi rende un vegetale. La mia sintomatologia quando entro in una casa normale è abbassamento della vista, mal di testa, laringospasma, amnesia, sbandamento neurologico, debolezza, fibromialgia, mancanza di concentrazione.
Non compro abiti nuovi da anni, non tollero le stoffè intrise di formaldeide, mi sono rimasti quattro stracci che cucino in continuazione, sto passando le pene dell inferno.
Dopo ogni esposizione in case il mio carico tossico aumenta, tutti i miei organi si sono infiammati, ho decalcificazione a tutti i denti che si sciolgono come neve e devo farli ricostruire.
Sono disperata !
Àvverto una sorta di ubriachezza che mi impedisce qualunque azione quotidiana, dalla più semplice alla più complessa, è come se fossi paralizzata mentalmente e fisicamente, l intorpidimento si impadronisce del mio corpo e mi rende un vegetale così dopo pochi minuti devo uscire fuori all aperto, se vivrei all interno di una casa morirei in un mese,
Ultimamente sono peggiorata moltissimo passo le notti su un balcone con il materasso sul pavimento, ormai ho perso la dignità. La malattia mi è stata diagnosticata ma in Italia non è riconosciuta. Raramente incontro il mio fidanzato e passiamo la notte in strada dormiamo nelle campagne stendendo delle coperte per terra.
Non c'è la faccio più ad andare avanti in queste condizioni, ho necessità di un ambiente idoneo per poter sopravvivere, mi servirebbe una stanza di vetro (anche 25 metri mi basterebbero), unico materiale innocuo per la mia patologia, purtroppo non ho un lavoro sono impossibilitata per via della mcs, spero che mi leggerai e mi aiutera sono nelle tue mani, Mara

Da: Stefy

Lunedì 2 agosto 2021 11:34:09 Per: Mario Draghi

[Inserimento 1 dose vaccino pfizer fatto nel Regno Unito]

Gentile dott Mario Draghi, sono la mamma di un ragazzo che studia nel Regno Unito (residente a Foligno (pg). Mio figlio ha fatto la prima dose di vaccino covid 19 pfizer nel Regno Unito (Canterbury) in data 20/7/21. Oggi 2/8/21 ha fatto la seconda dose nel punto vaccinale aeroporto di Foligno. Il problema è che nel calendario delle vaccinazioni effettuate non ha inserita la prima dose del vaccino effettuata, che a dimostrazione della quale possiede un cartellino cartaceo. Come possiamo regolarizzare il tutto?
Lui ritorna a fine agosto nel Regno Unito.

Cordiali saluti

Da: Daniela Sirci