Ultimi commenti alle biografie - pagina 878
Martedì 3 agosto 2021 20:47:13
Per: Veronica Gentili
[Fissata con Salvini]
Avrei una critica da farle per quanto riguarda la conduzione di Stasera Italia. La sua ossessione verso Matteo Salvini è davvero palese... O pensa che ci sia qualcuno che non se n'è accorto? Rifletta, provi a riguardare le sue trasmissioni con occhio critico, e capirà per quale motivo c'è così tanta nostalgia di Barbara Palombelli.
Da: Eler
Martedì 3 agosto 2021 19:31:46
Per: Giuseppe Conte
La sua posizione riguardo l' RDC di migliorarlo e non di abolirlo come vogliono degli irresponsabili che pensano solo ai loro interessi e se ne fregano altamente di chi vive la disperazione quotidiana e non ha un lavoro e non perché non vuole lavorare ma perché dopo tanti anni di onesto lavoro sono stati licenziati causa totale chiusura della azienda e non hanno più trovato un lavoro vuoi perché troppo vecchi o per le crisi che in ITALIA non mancano mai, tanti sono stati costretti ad accettare "lavori e paghetta da SCHIAVI" ecco perché coloro che gridano contro L' RDC dovrebbero vergognarsi, dicono bisogna creare lavoro é vero ma create prima il lavoro e poi abolite l'RDC perchè chi é in queste situazioni alla fine del mese deve incassare qualche soldino oppure sulla tavola non ci sarà niente da mangiare non più luce gas acqua casa perché verranno sfrattati tutto questo questi incoscienti non lo capiscono per loro é scontato lo stipendio da favola che percepiscono gli permette di dormire tranquillamente non hanno idea della fame vera, 0ppure se ne fregano il che é inquietante, la gente non puo aspettare una settimana figuriamoci mesi anni ecc. Il baratro della disperazione si é aperto e solo grazie al RDC sono in parte rinati hanno riacquistato un po' di quella dignità perduta tutto questo le fa onore, é vero che tanti "furbetti" ne hanno approfittato ma la colpa é anche di chi doveva vigilare impiegati corrotti in qualche modo si dovrebbe punire in modo esemplare sia il corrotto che il corruttore, ma ci sono tantissime persone oneste che sopravvivono grazie al RDC altrimenti la loro vita sarebbe quasi certamente interrotta la disperazione fa fare cose mai lontanamente pensate, io e tantissimi che viviamo questa realtà la ringraziamo di vero cuore. A mia memoria lei é stato il presidente del consiglio più onesto e coraggioso, ritorni in pista al più presto, non sol0 per L' RDC cordialmente la saluto e le auguro ogni bene.
Da: Vincenzo
Martedì 3 agosto 2021 19:25:23
Per: Antonino Zichichi
Buonasera Professore,
Vorrei farLe una domanda sul concetto dell'anima: considerato che il corpo umano e' materia ma anche massa ed appartiene alla c. d. sfera dell'immanente, e che secondo il noto principio (Lavoisier) "... nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma... ", come e' possibile dimostrare attraverso la scienza e le sue applicazioni e sperimentazioni, l'esistenza dell'anima dell'essere umano, che appartiene alla c. d. sfera del trascendente? esiste una possibilita'?
La ringrazio per l'attenzione.
Cordialita'.
Marco Piras
Da: Marco Piras
Martedì 3 agosto 2021 19:18:11
Per: Paolo Mieli
Gentile Dottor Mieli, buonasera.
Sono Emilio Foltzer; nel 1991, col grado di Capitano di Corvetta, sono stato nel Golfo Persico dall'inizio alla fine di Desert Storm a bordo di un cacciatorpediniere che ha partecipato alla coalizione insieme ad altre unità italiane. Qualche anno fa, col grado di Ammiraglio di Divisione, sono andato in pensione. A parte questo, ieri ho visto una trasmissione, moderata da lei, che parlava di quel periodo; c'erano tre giovani che parlavano di motivazioni. Non mi voglio dilungare, solo sottolineare che spesso, quando uno indica la luna, tutti guardano il dito. Saddam non aveva neanche un grammo di armi letali; lo si è visto dopo. Era un malefico dittatore, come peraltro tutti i dittatori, neri, rossi, bianchi..., ma non aveva armi per distruzione di massa. Dall'altra parte, un'agguerrita famiglia di petrolieri.
La dietrologia a volte è sbagliata, altre volte aiuta a capire. Saddam non era totalmente stupido e sapeva bene che toccare il petrolio poteva essere pernicioso, quindi "qualcuno" deve avergli fatto credere che poteva farlo. Ma perchè? Perchè il petrolio (ed il gas) dall'Asia centrale non poteva transitare dalla Turchia (Georgia esplosiva) e tantomeno attraverso il Curdistan (esplosivo pure lui) ed allora cosa meglio di uno sbocco sul Golfo Persico? Allora botte a Saddam, ma di certo non potevano essere gli USA da soli, altrimenti il Grande Satana avrebbe attirato le ire iraniane. Ovvio, una bella coalizione internazionale, per garantire davanti al mondo intero che si rattava di una crociata giusta (almeno una!). Chi stava lì lo aveva capito, perchè il succo della partecipazione era del tipo: "state sotto le nostre alucce e non agitatevi, vinceremo".
E chissà perchè gli USA hanno poi consentito agli iracheni di attaccare i curdi. Che popolo di sfigati! Se li gasano gli iracheni, questi ultimi sono dei bastardi; se li bombardano i turchi, questi hanno ragione (eh, sono della NATO...), mah...
Alla fine, è andata male, ma il problema degli oleodotti/gasdotti rimane. Che fare? Semplice, ce lo insegna Nerone, e qualche tempo dopo lo codifica Machiavelli: quando hai dei problemi interni, trova un nemico esterno ed ottieni l'appoggio della nazione intera! Quindi il petrolio potrebbe transitare non verso il Golfo, ma verso l'Oceano Indiano. Grande! Attraversando cosa? Bah, supponiamo che la via più breve possa essere l'Afghanistan. Ma lì ci sono i figliocci che gli USA hanno armato fino ai denti per scacciare i sovietici. Ahi, ahi, come fare? Occorre un'azione tremenda (sempre in nome del petrolio) per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica altrove (soprattutto lontano dai problemi economici del tempo) che scateni l'indignazione non solo americana (vedi stessa ricetta del Golfo), ma mondiale, tale che nessuno possa mettere in dubbio la legalità di un attacco ai figliocci per garantirsi uno sbocco al mare. E vai, se l'impegno è internazionale, non è più satana, ma l'angelo custode. Improvvisamente, non ci sono più problemi economici; il Congresso apre i cordoni della borsa e si apre la stagione venatoria: tutti a caccia di terroristi (peraltro in riserva). E sfiga vuole che per l'ennesima volta l'Afghanistan non si pieghi a nessuno. Tanti morti e basta. E il petrolio? Se lo berranno i cinesi!
Caro Dottor Mieli, tanto le racconto, con la raccomandazione di dire a quei giovani di imparare a farsi un'idea propria (perchè mi hanno dato l'impressione di ripetere una lezione universitaria) come ha fatto lei negli anni difficili di questa Repubblica.
Con i più cordiali saluti
Emilio Foltzer
Da: Emilio Foltzer
Martedì 3 agosto 2021 18:59:31
Per: Mario Draghi
Carissimo sig. Mario Draghi le scrivo per il green pas che ritengo che sia giusto, una volta esisteva il libretto vaccinale ed era obbligatorio fare il vaccino ed è giusto anche ora, perché non trovo logico che chi ha rispetto del prossimo come i vaccinati debba sottostare alla minoranza che sono i novax oppure rischiare la vita per andare al ristorante ecc... dia una stretta ancor più forte facendosi rispettare, lei ha il consenso della maggior parte degli italiani. Ci voglia bene e faccia di tutto per far vaccinare tutti. Grazie
Da: Paolo
Martedì 3 agosto 2021 18:40:05
Per: Mario Draghi
Gentilissimo, io e mio marito insieme a molti altri sessantenni e più, siamo sempre stati disposti a vaccinarci, ma non con AZ o Jej, tanto che abbiamo rifiutato mesi fa e oggi siamo ancora più convinti! Si, perché anche se i giornali evitano di parlarne, parecchi di noi hanno avuto parenti e/o amici con seri problemi, chi con la morte. Non ci devono essere cittadini di serie A, siamo anziani, ma non firmiamo per dei vaccini che tra l'altro, non danno la stessa protezione di Pfizer! La preghiamo di darci la possibilità di scegliere noi il vaccino è vedrà quanti lo faranno in più, se è vero che tiene alla salute di TUTTI i cittadini, la prego, ci venga incontro, in caso contrario se ci ammalarmi, non sarà più colpa nostra. Grazie
Da: Raffaella
Martedì 3 agosto 2021 18:20:03
Per: Ferzan Ozpetek
Buongiorno Ferzan!.. vorrei poter condividere con te/lei il materiale umano che ho custodito negli anni esperiti.
Grazie!
Agladia
Da: Agladia
Martedì 3 agosto 2021 17:58:55
Per: Barbara Palombelli
Buongiorno dottoressa Barbara, come sta?
Le scrivo a proposito di una replica di Forum che ho seguito oggi pomeriggio, 3 agosto, dove tra le altre cose si parlava di TSO. Lei ha espresso un elogio al sistema sanitario Italiano nei reparti psichiatrici.
Premesso che ammiro molto le sue opinioni che di solito condivido, oggi mi sento di chiederle: è molto tempo che non ne visita uno? O forse, sapendo della sua presenza, il personale addetto sistema un po' le cose, diciamo così.
O forse io ho trovato quello sbagliato. Ci sono stata per curare una depressione atipica, non costituivo un pericolo né per me stessa né per gli altri. In effetti non era nemmeno un TSO ma un semplice ricovero.
Purtroppo ho visto e assistito a trattamenti inenarrabili, paragonabili solo a metodi praticati nel medioevo. Uomini e donne nello stesso corridoio, pur essendocene due, donne sedate profondamente legate mani, piedi, torace chiuse in stanze dove non c'era nemmeno lo spazio per girare attorno al letto.
Pazienti legati ai polsi e alle gambe con chiusure a lucchetto (non so se si scrive così) che comunque avevano bisogno di una chiave per essere liberati da quella tortura che, le assicuro, lasciano lividi talmente profondi da provocare sanguinamento.
Evito di raccontare il resto perché è talmente aberrante che il solo pensiero mi fa' soffrire.
Ho protestato con medici, infermieri, con il direttore del reparto, senza ottenere risposte convincenti.
Esasperata, ho firmato le mie dimissioni perché pazzi si diventa a stare lì dentro.
Le assicuro che è tutto vero, ho cercato di parlarne al Sindaco, dott. Sboarina senza successo, ho scritto al quotidiano L'Arena che ha pubblicato solo in parte la mia denuncia.
La prego dottoressa, prima di parlare di sistema sanitario eccellente a proposito di questi particolari reparti, provi a visitarne uno a sorpresa, se si trovasse a Verona Ospedale di b. go Trento padiglioni 21 e 22, lato Mameli.
Firmo con il mio nome, prontissima a ripetere tutto in qualsiasi sede.
Grazie del tempo dedicatomi.
Lucia Morbioli
Tel 339-------
-------
Da: Lucia Morbioli
Martedì 3 agosto 2021 17:04:57
Per: Maurizio Landini
Salve Landini sono un operaio e la prego di non cedere Al Green pass x i posti di lavoro. Sono stato molto male x 3 anni, ho avuto una depressione molto forte. Ora sto bene sono rinato. Faccia in modo che non mi ammali ancora per il vaccino che io non voglio fare per paura molta paura! ! Mi sto curando contro il Covid con la LATTOFERRINA., una proteina del latte materno e funziona. Per favore non cedere a questa macchinazione Bestiale. Cordiali saluti.
Da: Tiziano
Barbara Palombelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Giuseppe