Ultimi commenti alle biografie - pagina 875
Giovedì 5 agosto 2021 01:29:16
Per: Mario Draghi
Gentilissimo Presidente Mario Draghi.
Avrei da porle un quesito.
Essendo una donna di 62 anni, ho perso casa, lavoro non ho un centesimo per poter andare avanti. Un amico mi ha dato la possibilità di prendere residenza per i documenti.. Volevo chiedere il RDC: ma è stato respinto in quanto hanno calcolato la naspi del 2018/maggio 2019. Sarebbero in due anni circa 5. 000 euro prendendo circa 360 scalando 237. Mi dica lei se sul modello isee devono risultare redditi che non ho più. Ho 27 anni è mezzo di contributi la pensione. Senza lavoro da tre anni. ho fatto rinnovo Isee a luglio. dicono che è sopra soglia. Ed io non so come fare è inconcepibile questa cosa. Non sono sposata ho accudito i miei genitori anziani sono sola appoggiata al mio amico mi dica lei come fare. Non sono in grado di potermi comprare un panino. Il lavoro per me non c'è mi ridono in faccia. Ho fatto domanda cantieri di lavoro. Ho avuto la risposta non aderente al progetto. È un'ingiustizia.
Spero in una vs risposta.
Distinti saluti
Visto che lei è un'economista i conti li sa fare.
Grazie infinite
Da: Conci
Giovedì 5 agosto 2021 00:20:15
Per: Nicola Zingaretti
[Preapertura caccia lazio]
Caro Nicola come ogni anno siamo qui x rammentare di farci fare una preapertura caccia al 1 e 5 settembre come ogni anno paghiamo antipaticiamente le tasse regionali e dobbiamo aspettare sempre gli ultimi giorni x aver notizie
L'anno precedente solite tasse ma caccia poca x covid (anche se è il luogo più sicuro e distanziato) confidiamo in te anche stavolta x aver questa grazia. Buon lavoro.
Da: Maurizio
Mercoledì 4 agosto 2021 23:51:22
Per: Francesco Paolo Figliuolo
Buonasera, come è possibile che ad oggi mia madre di 94 anni non è stata vaccinata? L' ATS regione Sardegna dopo numerose segnalazioni non ha proveduto.
Faccio presente che la donna è allettata.
certo che la cosa si risolva al più presto la ringrazio.
Da: Nunzio
Mercoledì 4 agosto 2021 23:21:36
Per: Massimo Cacciari
[Covid 19]
Egr professore Cacciari. l'ho seguita stasera su rete 4. Vorrei dirle che molti di noi si di sentono già in una dittatura mediatica e sanitaria.
-------Le dittature non hanno forse inizio così, con una informazione esclusiva e martellante, in cui si ripete all'infinito come un mantra che dobbiamo vaccinarci tutti, vaccinare anche i giovani e i bimbi sani?
In Rai, nelle TV Mediaset e su la 7 "vavvicinatevi e vaccinati anche i vostri bambini", solo così sconfiggeremo il Covid. In una televisione e anche in una stampa libera vorrei sentire altre voci oltre a quelle
di Pregliasco, Bassetti, Gall e compagnia bella di virologi, che quotidianamente ci assillano con soliti discorsi e che purtroppo sonnnriusciti a convincere le masse che è giusto vaccinare anche bambino e giovani sani. In una società libera vorrei sentire altre voci, vorrei sentire il professore Garavelli, il professor Tarro, vorrei sentire le parole di Robert Malone, dei medici che sono in corsia e che curano e di tanti altri che hanno voce solo in radio e TV libere. Non ho mai assistito in TV ad un confronto di opinioni sull'opportunità di vaccinarei giovani ed bambini. N
Vorrei anche sentir parlare di cure, dei medici di Terapie domiciliari che da 17 chiedono di essere ricevuti dal ministro Speranza. Vorrei che i presentatori tv come Floris non prendessero in giro come diffusore di fake news un premio Nobel. Vorrei sentire le tante voci diverse che non mi fanno ascoltare!.
La conseguenza delle informazioni che ci danno sono le maree di giovani sani che si vaccinano per essere "liberi", le mamme che portano i ragazzini a farsi inoculare un siero genico sperimentale, di cui non si conoscono gli effetti a medio e lungo termine e che accusano quelle che vogliono proteggere i loro figli, di essere la causa del diffondersi del virus. Per me stanno uccidendo i nostri diritti costituzionali e la democrazia e per fortuna molti l'hanno capito. Erodoto mi pare scrisse che è più facile trarre in inganno le masse che un singolo individuo. È quello che sta accadendo. se non ti vuoi vaccinare ti fanno sentire in colpa. n Aggiungo il post di un medico di cui non scriverò il nome, che a mio avviso analizza bene lo stato delle cose al momento. Chiedo scusa per gli errori ma scrivere su uno schermo digitale per me è un problema. Cordiali salut
POST: i
Prima che sia troppo tardi
Siamo in piena estate, con zero decessi da Covid e le terapie intensive semivuote, ma ad ascoltare i tiggì di stato “siamo alla quarta ondata”.
Vorrei fare presente che il numero dei “contagi”, come dico da un anno, si basa solo sulla positività ai tamponi di persone sane e, per il 95%, prive di sintomi. Tamponi che diverse sentenze europee hanno valutato come inaffidabili (ma perfettamente funzionali a scatenare il panico negli ipocondriaci TV-dipendenti). In più, con lo “stato di emergenza” ormai permanente, in violazione di ogni nostro diritto, permane in vigore la leggina secondo cui al raggiungimento del 20% di occupazione delle terapie intensive, scatta la zona rossa, così che possano impunemente alla prima influenza tornare a chiudere scuole, fabbriche, libera circolazione, per mandare definitivamente a rotoli questo paese e imporre il cosiddetto “grande reset” tanto gradito alla finanza mondiale. E noi stiamo ancora qui a discutere di green cazz, di diritti dei vaccinati, di smart working e di banchi a rotelle, mentre il sito ufficiale EMA (Eudravigilance) ci dice che i decessi da vaccino documentati al 24/7 sono ormai 19. 500, con 781. 000 effetti collaterali gravi o permanenti (ictus, miocarditi, paralisi, cecità, amputazioni).
O scendiamo in piazza, tutti, compatti, contro questi cialtroni incapaci di difendere i nostri diritti o è finita. Vogliamo capirlo? Non ci vuole Einstein, basta avere il cervello che funziona e spegnere la TV.
A ottobre EMA autorizzerà 5 nuove terapie anti-Covid, di cui 4 saranno con anticorpi monoclonali (leggi siero iperimmune). Motivo per cui un De Donno, che il 27/7, giorno della sua tragica scomparsa, urlava ai quattro venti la sostanza dell’imbroglio, andava fatto tacere.
Da chi comprereste un’auto usata, tra questi due sguardi? Io non ho dubbi. O scendiamo in piazza tutti, subito, o quest’autunno sarà dittatura. Un anno fa eravamo in pochi a sostenerlo, prendendoci dei complottisti terrapiattisti novax. Oggi siamo in tanti, sempre di più, come in Francia, e per ciascuno in più che si risveglia dall’incubo c’è una speranza in più di non essere tra pochi mesi di nuovo schiavi.
Io so da che parte stare, per il rispetto dei miei diritti costituzionali che nessuno difende, per la dignità del mio lavoro di medico non asservito all’industria e per il futuro dei nostri figli, che mi auguro possano ancora abbracciarsi e vivere
Da: Maurizia Carampin.
Mercoledì 4 agosto 2021 22:51:47
Per: Massimo Cacciari
[Complimenti ed avanti così]
Chiarissimo professore, La sto guardando su Retequattro (Zona bianca) e, da avvocato, Le manifesto la mia più viva adesione ed il mio più vivo apprezzamento per le Sue idee e per la chiarezza e precisione d'espressione. La prego di non desistere, anche se è chiaro il lavorio ai fianchi ai quali viene sottoposto. Si tratta del logorio verbale posto in essere da chi non ha altro che la cattiva coscienza e la menzogna e che consiste in travisamento dei fatti, etichettature denigratorie, oltre a tutto lo scadente armamentario lessicale ormai noto a chiunque voglia avere occhi per vedere, orecchie per ascoltare ed intelletto per capire. Mi creda, non siamo pochi, non siamo più nemmeno tanto silenziosi ed abbiamo bisogno di voci autorevoli come la Sua. Con molta stima.
Da: Angelo Vigorelli
Mercoledì 4 agosto 2021 22:10:41
Per: Roberto Baggio
Ciao Roberto, ti do del tu perchè siamo più o meno della stessa età.
quando giocavi, ho sempre pensato che eri il miglior giocatore italiano di sempre, ma non sapevo tutte le sofferenze che hai dovuto superare.
Ammiravo di te la discrezione, la pacatezza e l'onesta.
Mi rivedo molto nei tuoi valori, e vorrei dirti che io non ho mai dato colpa a te del rigore, anzi, visto quello che tu hai fatto per il calcio italiano meriteresti che il tuo nome sia sempre ricordato come esempio.
Su Trapattoni e quell'ultimo mondiale che tu meritavi, non dico niente perchè penso che li si sia capito che Trapattoni era arrivato alla fine della sua carriera.
vorrei vederti qualche volta in tv, ma ammetto che ammiro la tua scelta di vita e rispecchia l'uomo che sei.
Roberto, sei e resterai un grande esempio, un fulgido esempio di come dovrebbero essere i nostri giocatori!!!
Ciao Mauro
Da: Mauro
Mercoledì 4 agosto 2021 21:10:59
Per: Veronica Gentili
[Grennpass]
Buonasera dott. ssa! Una semplice domanda... tutti stanno concentrando l'attenzione sul greenpass per i docenti, peraltro vaccinati per più del 90%... ma, ad esempio in una scuola media i non vaccinati sono quasi tutti gli alunni e non dimentichiamo i loro genitori!!! Quindi come i docenti tutti queste persone che accedono alla scuola dovranno avere il grennpass... saranno quindi gli insegnanti più di loro, a correre il rischio di essere infettati... come pensiamo di tutelare loro? Grazie per l'attenzione, spero in un suo intervento a proposito... che aspetto in una sua trasmissione che seguo ogni sera. Un saluto
Da: Antonella
Mercoledì 4 agosto 2021 19:58:51
Per: Alessandro Borghese
[Io sono cuoca]
Buonasera, tanti auguri sono un cuoco speciale, mi piace molto 4 ristorante sempre lo vedo. ciao
Da: Aura
Mercoledì 4 agosto 2021 18:49:49
Per: Massimo Cacciari
Sono Maria Luisa Ghezzi docente di filosofia e successivamente dal 2000 al 2008 fondatrice e direttrice di una rivista di giornalismo culturale, vorrei sottoporre le mie ricerche a Massimo Cacciari per la stesura di un testo sulla grande rilevanza culturale del suo pensiero
Da: Maria Luisa Ghezzi
Gianluca Vacchi
Imprenditore italiano
Da: Marco