Ultimi commenti alle biografie - pagina 871

Sabato 7 agosto 2021 14:03:07 Per: Giuseppe Conte

[Gridò di aiuto]

Salve Presidente Giuseppe Conte

Le scrivo cui perche non saprei dove, anche se mi sarebbe piaciuto incontrarla personalmente e abbracciarla e dirle grazie, grazie per essere la nostra voce.
Sono contentissimo che abbia scelto di prendere il timone della nave della speranza, la nostra speranza, la speranza di tutti giovani e meno giovani (come me che o 43 anni), perché il movimento 5 stelle è l’unico partito che potrà stravolgere e far riemergere dalle acque profonde, quello che che ormai da troppo tempo manca DIGNITÀ, SPERANZA E LAVORO.
Mi emoziono soltanto a scriverla e a pronunciarla questa parola, IL LAVORO, mi potrà considerare una persona esagerata, ma non lo sono, perché il lavoro mi ha portato (momentaneamente) a espatriare dalla Sicilia verso Malta, dico momentaneamente perché sono certo che lei sarà un grande capitano e che porterà la nostra nave della speranza al suo traguardo, e far sì che tanti italiani potranno rientrare nella loro terra per ricominciare a lavorare.
Cerco di riassumere in poche frasi il mio stato d’animo che da troppo tempo mi soffoca.

Sono un padre di famiglia, e mi chiamo Claudio e vivo in Sicilia, esattamente a
di Belpasso provincia di Catania.
Il mio obbiettivo da giovane era sempre stato quello di lavorare e mettere su famiglia, e ringrazio Dio che mi ha dato questa fortuna di poter realizzare questo progetto, perché nel 2002 a soli 24 anni mi sono sposato e ho iniziato a mettere su famiglia. Oggi ho una splendida moglie e due meravigliose bambine di 13 e 18 anni.
Sempre nel 2002 ho avuto la fortuna, (perché anche in quei anni era difficilissimo trovare lavoro) di entrare a lavorare per una azienda molto stabile. Per 12 anni sono stato sempre fedele all’azienda, ma nel 2014 si è interrotto il ciclo per esubero personale.
E questo problema era dovuto perché l’azienda ha investito è aperto in altra sede come in Cina dove la forza lavoro costava pochissimo.
Più di 110 persone licenziate e lasciate in mezzo la strada.
È vero, ho percepito il sussidio della disoccupazione (mobilità) dove questo era la mia ultima speranza dove aggrapparmi per trovare un altro lavoro. Ma nulla di fatto.
Ho iniziato a credere che Dio mi abbia abbandonato.
Non trovavo nulla, nulla sono valse le mie grida verso il sindaco, nulla è servito a tutti i mie 1000 CV mandati a varie aziende del mio territorio. Ho iniziato a temere il peggio, che la banca mi togliesse la casa (perché avevo e ho ancora un mutuo aperto), che mia moglie mi lasciasse (non potendo poratare un reddito a casa), che la mia vita ormai era finita.
Ma mia moglie con la sua forza di non perdere la speranza è con il suo amore mi ha sempre sostenuto dicendomi di non mollare perché Dio non ci abbandonerà.
Ed è vero perché nel gennaio 2017 ho avuto una proposta di lavoro a Malta, un’azienda che non si è fatto scrupoli nel assumermi da subito con un contratto indeterminato anche se avevo 39 anni, a differenza del italia che ero da buttare a quel età.
Ho accettato subito perché nulla mi dava la mia terra per continuare a vivere.
Oggi da esattamente dopo 4 anni e 6 mesi che vivo e lavoro a Malta da solo, perché la mia famiglia lo dovuta lasciare in Sicilia perché li abbiamo un mutuo acceso e li i miei figli stanno, devono e vogliamo che finiscono il loro percorso di studi.
Si perché io e mia moglie siamo legati a questa terra e abbiamo preso la decisione di fare così, con la speranza che prima o poi cambiassero le cose, cambiasse la politica e ci fosse di nuovo lavoro per tutti.
Speranza che vivo tutti i giorni da quando siete entrati a fare parte di questo governo.
Perché voi siete diversi dagli altri, voi trasmettete fiducia, speranza emozioni, perché voi siete Noi, gente che ha vissuto in maniera normale tutto i giorni nel sapere cosa vuol dire sacrificio.
Anche se oggi dopo 4 anni e 6 mesi che sono cui a Malta, inizio a sentire il peso della lontananza (ciò che all’inizio non avvertivo perché ero preso dall’euforia di avere nuovamente inizziato a lavorare) il non poter abbracciare i miei figli la sera quando rientro dal lavoro, guardare negli occhi a mia moglie e discutere di tutto e di più, il poter’dare e ricevere il bacio della buona notte dei miei angeli.
Proprio così un enorme masso che mi schiaccia verso il basso è con un nodo nella gola che da troppo tempo mi accompagna. Ma l’unica cosa che mi trattiene e la forza di Dio che mi da la volontà di sacrificio nel non mollare, altrimenti tutto tornerebbe come prima, nero e buio.
Io da cittadino Italiano è da padre le chiedo di aiutarmi e di fare l’impossibile nel fare ripartire la nave della speranza del lavoro, perche vorrei rientrare nella mia terra nella mia città che è Catania, lavorare e continuare a vivere umilmente come prima, non chiedo ricchezze non chiedo favorismi chiedo un lavoro umile che mi dia un reddito giusto e onesto per vivere.
Ma che anche gli over 40 anni, come me, possano avere l’opportunità di trovare nuovamente un lavoro e quindi non di agevolare solo l’assunzione dei giovani con gli sgravi fiscali ma pensare anche a noi.

Spero che il mio grido di aiuto elle possa arrivare che potrà leggere il mio messaggio e magri che MI POSSA RISPONDERE, anche con un semplice CI PROVERÒ, che per me sarebbe già un’enorme gioia.
Le chiedo scusa per il mio sfogo nutro speranza in lei in tutto il movimento 5 stelle.

Grazie

Email: -------
Tel: +39349 -------

Da: Claudio Valvo

Sabato 7 agosto 2021 13:16:37 Per: Michelle Hunziker

Buongiorno Michelle Hunziker,
Mi chiamo G. O ho provato a mettermi in contatto con lei
Ho bisogno di parlarle, è una questione molto delicata personale
Ho scritto alla sua associazione doppia difesa per chiedere aiuto
Spero che almeno lei mi ascolta
Le lascio la mia mail
-------

Spero che mi ricontatti
Mi aiuti
Grazie

Da: Pina

Sabato 7 agosto 2021 11:37:50 Per: Amadeus

Buongiorno sig. Amadeus! Sono Omar Colanero, fratello di Roberto. Le scrivo per lui... È un cantautore di 39 anni con più di 700 canzoni di musica leggera scritte interamente da lui, sia per i testi che per musica ed arrangiamenti. Ha fatto di tutto per provare a fare conoscere il suo materiale e se stesso. È però incappato in impresari che lo hanno illuso e deluso... Tante piazze, aperture di concerti di diversi cantanti affermati. Alcuni CD autoprodotti grazie all'aiuto mio e soprattutto di mamma che, essendo stata una maestra di scuola elementare ed io maestro di tennis..., gli abbiamo dato una mano a livello economico che... purtroppo non è stata sufficiente... Roberto è arrivato anche due volte alle semifinali delle selezioni per Sanremo..., ma da lì gli hanno chiesto soldi che purtroppo non potevamo avere... Oggi Roberto ha scelto di fare l'artista di strada avendo anche moglie e due bimbi... per tirar su qualche euro, ma soprattutto sperando ancora che qualcuno "di passaggio" e competente in materia... possa ascoltare le sue canzoni e magari girarle a qualcuno serio del settore, ammesso che esista. Io, caro sig. Amadeus la seguo da sempre e la reputo una persona semplice, davvero umile e professionale. Non le chiedo una raccomandazione..., ma se può..., accolga il mio appello... ci contatti per concederci un appuntamento... o mi dica se possiamo inviarle un po' di materiale che..., non perché io sia il fratello maggiore di Roberto..., è davvero particolare in quanto anche molto apprezzato in questi anni in giro per mezza Italia del sud. Io sono a San Giovanni Rotondo e Roberto a San Severo (FG). ... Da anni volevo scriverle, ma non trovavo il coraggio..., ora con l'aiuto di Padre Pio... sto riuscendo a farlo... Le scrivo con il cuore in mano di chi non vuole chissà che..., ma solo un parere sincero su ciò che Roberto Colanero ha realizzato dopo aver studiato sin da piccolo... canto, pianoforte e soprattutto chitarra. Attendo fiducioso! Grazie! Omar cell. 338-------

Da: Omar Colanero

Sabato 7 agosto 2021 11:23:39 Per: Amadeus

[Sanremo]

Lo scorso anno scrissi su Instagram di iniziare e finire con il nostro Inno oggi suggerirei di coinvolgere la nazionale di calcio e gli atleti delle Olimpiadi, la conduzione femminile alle due Serena Rossi e Autieri il resto sentiamoci! Buona vacanza Paolo

Da: Paolo Magliocco

Sabato 7 agosto 2021 09:53:49 Per: Bruno Vespa

[Commento riguardo suo libro]

Buongiorno dottor Vespa. Volevo gentilmente chiederle come mai nel suo libro "perché l'italia amo Mussolini", lei a metà libro, lascia la ricostruzione storica del personaggio, per altro molto interessante, per dedicarsi completamente al problema Covid 19. Perdoni la piccola critica, ma io onestamente avevo comprato il suo libro solo per approfondire lo studio di quello che ritengo, ovviamente a mio avviso, uno dei pochissimi veri statisti esistiti in Italia (a parte i padri della costituzione nel 48).. Se gradirà darmi qualche ragguaglio, gliene sarò infinitamente grato. Grazie. FABIO LANZA …
VARESE

Da: Fabio

Sabato 7 agosto 2021 04:53:41 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry ! !
Anch'io compio gli anni oggi, 7 agosto 1956. Ti auguro ogni bene e tanta SERENITÀ ! ! Buon compleanno a te.
VIVA I LEONI... 🎂🍾🍷🍷

Da: Emanuela

Venerdì 6 agosto 2021 20:54:17 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente, Mi chiamo Santoro Tranquillino sono un medico del lavoro da più di vent’anni e abito a Firenze. Oltre a manifestare la mia stima e considerazione sul suo pensiero e operato con la presente vorrei renderle note alcune considerazioni in merito Al provvedimento governativo sull’obbligo del Green pass per continuare ad usufruire di alcuni servizi sociali, E sull
‘Idea di un eventuale suo obbligo sui i luoghi di lavoro. Premesso Che il Gree pass da un punto di vista sanitario inon arresta ne la diffusione e ne impatta sulla prevenzione del contagio del virus SARS cov 2., la Premèssa e’ parte integrante Del discorso, nel quale si vuole evidenziare che la mancanza di un obbligo vaccinale, Rende impossibile, da un punto di vista medico legale il rilascio di una non idoneità o di una prescrizione ai lavoratori che per qualsiasi voglia motivo non si sono sottoposti a vaccinazione, Resterebbe poi da discutere come gestire i lavoratori per i quali non è consigliata l inoculazione vaccinale. L’obbligo vaccinale porta con sé anche l’obbligo di rispondere del danno da esso causato, (forse e’ questo il motivo per cui che non e’ stato reso obbligatorio?) ! ; rimangono ancora da prevedere e introdurre delle tutele assistenziali per i lavoratori che necessitano di giorni di malattia Per curare gli eventuali esiti della vaccinazione, cosa che ad oggi non è prevista, E ciò mi sembra profondamente ingiusta nei confronti del lavoratore. Oltre a recare un enorme imbarazzo al medico del lavoro per la gestione di questi lavoratori
Cordialità
Buon Lavoro
L’ino Santoro

Da: Tranquillino Santoro

Venerdì 6 agosto 2021 20:32:43 Per: Enrico Mentana

[Percentuali non-vaccinati nei dati giornalieri]

Come mai nei TG non siamo in grado di indicare la proporzione di vaccinati/non-vaccinati nei numeri dei decessi e delle terapie intensive? immagino che il dato non sia disponibile a monte, ma basterebbe per non sentirsi rispondere che i vaccini sono inutili e frutto di complotti economici dei big Pharma.. grazie!

Da: Cristina Cinquini

Venerdì 6 agosto 2021 16:57:06 Per: Gianluca Vacchi

Sig. Gianluca, in ogni suo video, traspare l'amore che ha per sua moglie e la sua piccola Blu.
Le scrive un papà che ha bisogno d'aiuto, ma il mio orgoglio di padre quasi mi impedisce di farlo.
Per favore, mi può scrivere in privato?
Non voglio pubblicare le mie problematiche.
Se mi contatta le parlerò della mia situazione, per favore.
Un papà che non ha più il coraggio di guardare negli occhi la propria piccola.
La supplico. Le ho provate tutte.

Da: Marco

Venerdì 6 agosto 2021 15:46:24 Per: Elisa Toffoli

[Canzoni]

Scrivo ed eseguo canzoni per diletto come posso mandartele? Mail o CD mp3? Grazie, sono a Grado

Da: Guido La Raja