Ultimi commenti alle biografie - pagina 867
Lunedì 9 agosto 2021 12:58:09
Per: Paolo Mieli
[Persecuzione deglio ebrei]
Alcune idee, mie, riguardo alle possibili motivazione che spingono a perseguitare gli ebrei.
1) Sono ricchi e intelligenti e generano invidia.
2) Non rinunciano alla loro cultura e religione che ne fa un popolo a se stante che non intende omogeneizzarsi con gli altri.
3) Molti di loro sono per la globalizzazione e auspicano l'arrivo in occidente di più possibile di immigrati. Il motivo che li spinge a tanto non lo conosco.
4) non sono tutti come Mieli ma ci sono anche persone come Gad Lerner che ne sono l'opposto.
Da: Ferdinando Gallozzi
Lunedì 9 agosto 2021 12:47:10
Per: Barbara Palombelli
Gentile barbara mi chiedo perche' devono essere i figli noti di attori od altro ad essere nella sua trasmissione perche non fa partecipare ragazzi normali. questo mi fa capire che contano solo persone che hanno alle spalle genitori famosi e non e giusto
Da: Mario Mignogna
Lunedì 9 agosto 2021 12:42:12
Per: Elisa Toffoli
[Una lacrima Bibbiano Monza]
I figli si possono rapire? Incarcerare nella inconsapevolezza che una madre ama davvero e che esiste... se mi chiami al 347------- ti spiego Elisa... credo che in 15 m tu puoi salvare una donna futura.. perché una figlia amata oggi sarà una donna felice domani... la nebbia svanirà grazie a un tuo sorriso.. per me è così... chiamami.. prometto di essere veloce e diretta... e se potrò mi sdebiterò in ogni modo
Da: Cinzia
Lunedì 9 agosto 2021 12:00:26
Per: Ferruccio De Bortoli
Il giornalismo, come penso sia ben noto, ha un problema con la scienza, in primis perché come fa il giornalista a non cadere nelle tante fake news in circolazione? In realtá, il modo ci sarebbe, basta vedere quale rivista ha pubblicato la notizia. Avendo lavorato per piú di trent’anni nella ricerca (psichiatria clinica), conosco bene le consuetudini editoriali delle grandi riviste americane, tedesche, britanniche, francesi e scandinave. Le assicuro che non ho mai letto un articolo truccato, su una di queste riviste!
Mi rivolgo a lei, perché é il suo nome, che ricordo, da prima dell’emorragia cerebrale, che mi costrinse a pensionarmi anticipatamente nel 2010. Da quasi 50 anni é attiva una vera congiura del silenzio da parte dei media italiani sul tema NDE-near-death experience, introdotto nel lontano 1975 da un certo Raymond Moody, universitario americano, che pubblicó un libro, che vendette ben tredici milioni di copie, nella versione in Inglese. Fu anche tradotto in Italiano, ma non so quanti se ne siano accorti! Siamo nella UE, peró su tanti aspetti essenziali siamo terribilmente lontani dai nostri stessi confinanti francesi, svizzeri e austriaci (sugli sloveni non sono informato).
Sintetizzo gli aspetti fondamentali della NDE: a) il soggetto, denominato pudicamente Consciousness, esce dal suo corpo (sic!) e guarda, spesso dall’alto, il corpo e il personale sanitario, che si indaffara per rianimarlo; b) il soggetto si incammina lungo una sorta di tunnel scuro, in fondo al quale c’é una intensa luce non abbagliante; c) la Luce comunica al soggetto che verrá confrontato con tutti gli episodi della sua vita, in cui ha fatto sentir male qualcun altro (sic!), la cd. Life Review; d) alla fine la Luce comunica al soggetto che non ha ancora finito la sua missione (sic!) e, quindi, deve tornare nel suo corpo! Come rispondono i soggetti alla notizia che non devono morire? Esultano gioiosi? Macché, avrebbero preferito, di gran lunga, restare lí, in quella dimensione altra.
Facile liquidare il tutto con un’alzata di spalle, riferendosi alle idee deliranti che spesso vengono in mente a pazienti in condizione di scarsa ossigenazione. Peccato che sia ció che riferiscono ormai centinaia di pazienti (!), in tutto il mondo, di ogni retroterra religioso possibile, spesso del tutto privi di attivitá corticale elettroencefalografica. Anche gli scettici piú incalliti, davanti a numeri cosí imponenti, si arrendono, se non si rifiutano di apprenderli!
Detto in parole povere, la morte non é affatto la fine di tutto, noi non siamo il nostro corpo ed esiste un quid cosciente e lucidissimo, che possiamo denominare anima o spirito, o con una parola straniera, magari sanscrita, che non riscontriamo al tavolo settorio.
Quanto é comptibile tutto ció con le teorie della Chiesa? Del tutto compatibile con le tesi del principale teologo del primo Cristianesimo, Paolo di Tarso, del tutto in contrasto con quanto sostenuto dalla Scolastica, cioé da Tommaso d’Aquino, che teorizzava una inscindibilitá di anima e corpo.
Domanda: perché un giornalista dovrebbe andarsi a infilare in meandri, che rischiano di scatenare le ire, o, peggio, i sarcasmi sia dei materialisti scientifici, sia della Chiesa cattolica? Giá degli autorevoli esponenti presibiteriani statunitensi si sono scagliati contro la NDE, definendola uno sporco trucco del demonio!
Io penserei che esiste un modo di non esporsi, pur informando dell’esistenza del tema. Basterebbe riferire quanto il tema sia virale in altri paesi e nei social, senza prendere posizione sull’argomento. Giá sarebbe un gran progresso, rispetto alla congiura del silenzio. O no?
Cordiali saluti,
Alex RubinoPedersen
Da: Alex Rubino Pedersen
Lunedì 9 agosto 2021 11:25:17
Per: Sigfrido Ranucci
Buongiorno Sig. Ranucci,
non seguo molto il Suo "Report" perciò Le domando se il servizio delle famose migliaia di fanghi tossici sparsi in Piemonte Lombardia ed Emilia-Romangna e l'indottrinamento degli operatori balneari nei confronti dei loro dipendenti, che nel caso, fossero interrogati dalle Fiamme Gialle, dovrebbero rispondere, ecc. ecc..., siano stati trasmessi in TV.
Grazie, in attesa, di un riscontro saluto cordialmente
Da: Domenico Pascarella
Lunedì 9 agosto 2021 11:20:04
Per: Marcell Jacobs
Lunedì 9 agosto 2021 09:34:56
Per: Giuseppe Conte
Seguento il suo iter parlamentare ho ben capito che lei potrebbe cambiare molte cose per cui le faccio presente che il movimento alle elezioni portava avanti la parità dei coniugi separati perché i giudici se ne fottevano dei padri che non potevano più vivere costringedoli ad andarsene all'asteroidi od avivere sotto i ponti ma poi non si è saputo più nulla le faccio presente che stanno aumentando in maniera isponenziale le separazioni e anche gli omicidi tutto perché sono favorite solo le donne e quindi la parità non è al 50 per cento ma 100 per cento a favore delle donne mentre i padri sono dei bancomat mentre sarebbe più giusto che nell affitto congiunto dovrebbero tenere i figli tre giorni ciascuno. Poi riguardo alla giustizia essendo lei parzialmente contrario alla nuova riforma oltre a quello che lei se va al governo vol fare dovrebbe fare in modo che i giudici devono applicare le leggi e aggirare per favorire una od un'altra persona. La ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti.
Da: Mario Cocca
Lunedì 9 agosto 2021 09:03:26
Per: Carlo Calenda
[Olimpiadi Roma]
Non trascurare:
ht tps: //w ww. ilfoglio. it/pol itica/20 21/05/13/news /raggi-e-l-affet to-per-malago-a-cui-d ava-buca-e-dic eva-che-le-olimpi adi-erano-criminali-2370 042/
P. S. sembra che la Sindaca di ROMA fosse andata a mangiare un MINESTRONE
Da: David Ajò
Lunedì 9 agosto 2021 08:29:34
Per: Niccolò Moriconi
[Come sei grande!]
Ciao grande cantautore.
Potrei essere tua madre o forse addirittura tua nonna per la tua giovane età... ma proprio grazie a questa, riesco a cspire chi è un grande. E tu lo sei per davvero!
Sensibilità, testi, musica.
Grazie. Un abbraccio.
Da: Chiara
Paolo Fox
Astrologo e personaggio tv italiano
Da: Mila