Ultimi commenti alle biografie - pagina 877

Lunedì 9 agosto 2021 17:52:12 Per: Sigfrido Ranucci

[S. O. S.]

Tra le 312. 000 mail di ingiustizie troverà anche la mia. Perchè leggerla. Perchè, non solo e non tanto è una delle tante storie italiane di sperperi, quanto soprattutto perchè Formia e tutto il sud Pontino aspettano da oltre mezzo secolo una strada che ci liberi da un traffico nazionale. il dr. Eduardo Garibaldi ha tutta la copiosa documentazione al riguardo. Grato, anche se solo legge questo messaggio, La ringrazio per la Sua attenzione.
Un suo fedelissimo ultras.
Gaetano Quercia
339-------

Da: Gaetano Quercia

Lunedì 9 agosto 2021 17:22:49 Per: Roberto Speranza

[Green pass]

Egregio Ministro scrivo questo messaggio per comunicarle il parere di molte persone compreso il mio: le sembra giusto obbligare un green pass ai Minorenni? Se facciamo un vaccino ad un adolescente in fase di sviluppo risponde lei delle eventuali conseguenze a livello cardiaco o di una eventuale mancata fertilità? Per non parlare di altre malattie ? Possibile che una famiglia con un figlio minorenne non vaccinato lo deve lasciare fuori da eventuali posti dove viene richiesto il Green pass.. sarebbe cosa saggia togliere l'obbligo del vaccino dai 12 ai 15 anni... già troppo per i maggiorenni... poi obbliga le famiglie a fare il tampone ai minorenni non vaccinati dove non si trova il posto immediato nelle farmacie ed inoltre è una spesa economica pure questo mi dà un' idea di un eventuale mercato economico... chi ci guadagna mentre i locali ci perdono ed entrano in crisi... cerchi di modificare il decreto saluti

Da: Donatella Favalesi

Lunedì 9 agosto 2021 15:38:28 Per: Elsa Fornero

Buongiorno signora Elsa fornero sono un uomo di 51 anni che vorrebbe avere un colloquio con lei... in attesa
Distinti saluti
Massimiliano mela
Ps 348 -------

Da: Massimiliano

Lunedì 9 agosto 2021 15:27:06 Per: Giovanni Toti

[Vaccini covid]

Buonasera, volevo fare un piccolo sfogo: si dice dovunque (tv, pubblicità, Facebook) fate il vaccino e poi tiriamo fuori il green pass... Mia figlia ha prenotato il vaccino il 24/8, prima lavorava e non poteva e ora è in ferie sino al 24/8 e non può muoversi perché ho provato ad anticipare la data ma il Cup mi ha detto che non è il caso perché risciò di perdere anche la data prenotata... Non prendete i in giro dicendo che dobbiamo velocizzare le vaccinazioni, quando non ci sono le possibilità... Ringraziando questo bel d. L. Mia figlia non potrà neanche andare a mangiare una pizza...

Da: Grazia

Lunedì 9 agosto 2021 14:53:45 Per: Giuseppe Conte

Bon giorno presidente Giuseppe Conte, sono un papa di tre bellissimi bambini, sono separato e percepisco il Reddito di cittadinanza, do il mantenimento a i miei figli ma non riesco ad arrivare nemmeno a metta mese. non so come fare la prego mi aiuti a cercare un lavoro per riavere la mia dignita ad essere nuovamente uomo, sono di palermo, ho bisogno disperato del suo aiuto la prego, sono seriamente disperato, non ne posso piu, distinti saluti.

Da: Michelefiumefreddo

Lunedì 9 agosto 2021 14:03:05 Per: Paolo Fox

E bravo Paolo mi hai infinocchiato. bene bene l'amuleto che mi hai mandato per mia figlia. Non funziona per niente. io avevo creduto in te 'mi hai fregato. Sono arrabbiata indignata non ci si prende gioco della buona gente. mi dispiace anche dei soldi spesi per niente. Secondo me dovresti un attimo riflettere. Prima di fregare la gente. Gradirei un tuo commento

Da: Mila

Lunedì 9 agosto 2021 12:58:09 Per: Paolo Mieli

[Persecuzione deglio ebrei]

Alcune idee, mie, riguardo alle possibili motivazione che spingono a perseguitare gli ebrei.
1) Sono ricchi e intelligenti e generano invidia.
2) Non rinunciano alla loro cultura e religione che ne fa un popolo a se stante che non intende omogeneizzarsi con gli altri.
3) Molti di loro sono per la globalizzazione e auspicano l'arrivo in occidente di più possibile di immigrati. Il motivo che li spinge a tanto non lo conosco.
4) non sono tutti come Mieli ma ci sono anche persone come Gad Lerner che ne sono l'opposto.

Da: Ferdinando Gallozzi

Lunedì 9 agosto 2021 12:47:10 Per: Barbara Palombelli

Gentile barbara mi chiedo perche' devono essere i figli noti di attori od altro ad essere nella sua trasmissione perche non fa partecipare ragazzi normali. questo mi fa capire che contano solo persone che hanno alle spalle genitori famosi e non e giusto

Da: Mario Mignogna

Lunedì 9 agosto 2021 12:42:12 Per: Elisa Toffoli

[Una lacrima Bibbiano Monza]

I figli si possono rapire? Incarcerare nella inconsapevolezza che una madre ama davvero e che esiste... se mi chiami al 347------- ti spiego Elisa... credo che in 15 m tu puoi salvare una donna futura.. perché una figlia amata oggi sarà una donna felice domani... la nebbia svanirà grazie a un tuo sorriso.. per me è così... chiamami.. prometto di essere veloce e diretta... e se potrò mi sdebiterò in ogni modo

Da: Cinzia

Lunedì 9 agosto 2021 12:00:26 Per: Ferruccio De Bortoli

Il giornalismo, come penso sia ben noto, ha un problema con la scienza, in primis perché come fa il giornalista a non cadere nelle tante fake news in circolazione? In realtá, il modo ci sarebbe, basta vedere quale rivista ha pubblicato la notizia. Avendo lavorato per piú di trent’anni nella ricerca (psichiatria clinica), conosco bene le consuetudini editoriali delle grandi riviste americane, tedesche, britanniche, francesi e scandinave. Le assicuro che non ho mai letto un articolo truccato, su una di queste riviste!
Mi rivolgo a lei, perché é il suo nome, che ricordo, da prima dell’emorragia cerebrale, che mi costrinse a pensionarmi anticipatamente nel 2010. Da quasi 50 anni é attiva una vera congiura del silenzio da parte dei media italiani sul tema NDE-near-death experience, introdotto nel lontano 1975 da un certo Raymond Moody, universitario americano, che pubblicó un libro, che vendette ben tredici milioni di copie, nella versione in Inglese. Fu anche tradotto in Italiano, ma non so quanti se ne siano accorti! Siamo nella UE, peró su tanti aspetti essenziali siamo terribilmente lontani dai nostri stessi confinanti francesi, svizzeri e austriaci (sugli sloveni non sono informato).
Sintetizzo gli aspetti fondamentali della NDE: a) il soggetto, denominato pudicamente Consciousness, esce dal suo corpo (sic!) e guarda, spesso dall’alto, il corpo e il personale sanitario, che si indaffara per rianimarlo; b) il soggetto si incammina lungo una sorta di tunnel scuro, in fondo al quale c’é una intensa luce non abbagliante; c) la Luce comunica al soggetto che verrá confrontato con tutti gli episodi della sua vita, in cui ha fatto sentir male qualcun altro (sic!), la cd. Life Review; d) alla fine la Luce comunica al soggetto che non ha ancora finito la sua missione (sic!) e, quindi, deve tornare nel suo corpo! Come rispondono i soggetti alla notizia che non devono morire? Esultano gioiosi? Macché, avrebbero preferito, di gran lunga, restare lí, in quella dimensione altra.
Facile liquidare il tutto con un’alzata di spalle, riferendosi alle idee deliranti che spesso vengono in mente a pazienti in condizione di scarsa ossigenazione. Peccato che sia ció che riferiscono ormai centinaia di pazienti (!), in tutto il mondo, di ogni retroterra religioso possibile, spesso del tutto privi di attivitá corticale elettroencefalografica. Anche gli scettici piú incalliti, davanti a numeri cosí imponenti, si arrendono, se non si rifiutano di apprenderli!
Detto in parole povere, la morte non é affatto la fine di tutto, noi non siamo il nostro corpo ed esiste un quid cosciente e lucidissimo, che possiamo denominare anima o spirito, o con una parola straniera, magari sanscrita, che non riscontriamo al tavolo settorio.
Quanto é comptibile tutto ció con le teorie della Chiesa? Del tutto compatibile con le tesi del principale teologo del primo Cristianesimo, Paolo di Tarso, del tutto in contrasto con quanto sostenuto dalla Scolastica, cioé da Tommaso d’Aquino, che teorizzava una inscindibilitá di anima e corpo.
Domanda: perché un giornalista dovrebbe andarsi a infilare in meandri, che rischiano di scatenare le ire, o, peggio, i sarcasmi sia dei materialisti scientifici, sia della Chiesa cattolica? Giá degli autorevoli esponenti presibiteriani statunitensi si sono scagliati contro la NDE, definendola uno sporco trucco del demonio!
Io penserei che esiste un modo di non esporsi, pur informando dell’esistenza del tema. Basterebbe riferire quanto il tema sia virale in altri paesi e nei social, senza prendere posizione sull’argomento. Giá sarebbe un gran progresso, rispetto alla congiura del silenzio. O no?
Cordiali saluti,
Alex RubinoPedersen

Da: Alex Rubino Pedersen