Ultimi commenti alle biografie - pagina 892

Sabato 7 agosto 2021 11:23:39 Per: Amadeus

[Sanremo]

Lo scorso anno scrissi su Instagram di iniziare e finire con il nostro Inno oggi suggerirei di coinvolgere la nazionale di calcio e gli atleti delle Olimpiadi, la conduzione femminile alle due Serena Rossi e Autieri il resto sentiamoci! Buona vacanza Paolo

Da: Paolo Magliocco

Sabato 7 agosto 2021 09:53:49 Per: Bruno Vespa

[Commento riguardo suo libro]

Buongiorno dottor Vespa. Volevo gentilmente chiederle come mai nel suo libro "perché l'italia amo Mussolini", lei a metà libro, lascia la ricostruzione storica del personaggio, per altro molto interessante, per dedicarsi completamente al problema Covid 19. Perdoni la piccola critica, ma io onestamente avevo comprato il suo libro solo per approfondire lo studio di quello che ritengo, ovviamente a mio avviso, uno dei pochissimi veri statisti esistiti in Italia (a parte i padri della costituzione nel 48).. Se gradirà darmi qualche ragguaglio, gliene sarò infinitamente grato. Grazie. FABIO LANZA …
VARESE

Da: Fabio

Sabato 7 agosto 2021 04:53:41 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry ! !
Anch'io compio gli anni oggi, 7 agosto 1956. Ti auguro ogni bene e tanta SERENITÀ ! ! Buon compleanno a te.
VIVA I LEONI... 🎂🍾🍷🍷

Da: Emanuela

Venerdì 6 agosto 2021 20:54:17 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente, Mi chiamo Santoro Tranquillino sono un medico del lavoro da più di vent’anni e abito a Firenze. Oltre a manifestare la mia stima e considerazione sul suo pensiero e operato con la presente vorrei renderle note alcune considerazioni in merito Al provvedimento governativo sull’obbligo del Green pass per continuare ad usufruire di alcuni servizi sociali, E sull
‘Idea di un eventuale suo obbligo sui i luoghi di lavoro. Premesso Che il Gree pass da un punto di vista sanitario inon arresta ne la diffusione e ne impatta sulla prevenzione del contagio del virus SARS cov 2., la Premèssa e’ parte integrante Del discorso, nel quale si vuole evidenziare che la mancanza di un obbligo vaccinale, Rende impossibile, da un punto di vista medico legale il rilascio di una non idoneità o di una prescrizione ai lavoratori che per qualsiasi voglia motivo non si sono sottoposti a vaccinazione, Resterebbe poi da discutere come gestire i lavoratori per i quali non è consigliata l inoculazione vaccinale. L’obbligo vaccinale porta con sé anche l’obbligo di rispondere del danno da esso causato, (forse e’ questo il motivo per cui che non e’ stato reso obbligatorio?) ! ; rimangono ancora da prevedere e introdurre delle tutele assistenziali per i lavoratori che necessitano di giorni di malattia Per curare gli eventuali esiti della vaccinazione, cosa che ad oggi non è prevista, E ciò mi sembra profondamente ingiusta nei confronti del lavoratore. Oltre a recare un enorme imbarazzo al medico del lavoro per la gestione di questi lavoratori
Cordialità
Buon Lavoro
L’ino Santoro

Da: Tranquillino Santoro

Venerdì 6 agosto 2021 20:32:43 Per: Enrico Mentana

[Percentuali non-vaccinati nei dati giornalieri]

Come mai nei TG non siamo in grado di indicare la proporzione di vaccinati/non-vaccinati nei numeri dei decessi e delle terapie intensive? immagino che il dato non sia disponibile a monte, ma basterebbe per non sentirsi rispondere che i vaccini sono inutili e frutto di complotti economici dei big Pharma.. grazie!

Da: Cristina Cinquini

Venerdì 6 agosto 2021 16:57:06 Per: Gianluca Vacchi

Sig. Gianluca, in ogni suo video, traspare l'amore che ha per sua moglie e la sua piccola Blu.
Le scrive un papà che ha bisogno d'aiuto, ma il mio orgoglio di padre quasi mi impedisce di farlo.
Per favore, mi può scrivere in privato?
Non voglio pubblicare le mie problematiche.
Se mi contatta le parlerò della mia situazione, per favore.
Un papà che non ha più il coraggio di guardare negli occhi la propria piccola.
La supplico. Le ho provate tutte.

Da: Marco

Venerdì 6 agosto 2021 15:46:24 Per: Elisa Toffoli

[Canzoni]

Scrivo ed eseguo canzoni per diletto come posso mandartele? Mail o CD mp3? Grazie, sono a Grado

Da: Guido La Raja

Venerdì 6 agosto 2021 14:41:06 Per: Adriano Celentano

Ciao Adriano mi chiamo Maria sono sarda ma vivo a Genova, mio figlio è nato con dei problemi 14 anni fa, poi un'altro ricovero per un tumore dai testicolo... In rianimazione mentre dal vetro guardavo mio figlio ascoltavo le tue canzoni sei unico 342-------... Grazie

Da: Maria Piga

Venerdì 6 agosto 2021 14:32:41 Per: Terence Hill

Ciao io e mio figlio Ivan siamo da sempre appassionati dei vostri film Bad Hill,
E vorrei far avverare il sogno di mio figlio è il mio di conoscerti di persona, sarebbe fantastico, grazie della cortese attenzione.

Da: Faggionato Rino

Venerdì 6 agosto 2021 13:48:44 Per: Massimo Cacciari

[Was bleibt?]

Caro prof. Cacciari (mi permetta di rivolgermi a Lei con affetto), sono da vent'anni docente di lingue straniere, germanista di formazione, prossimamente espulsa dalla scuola via decreto legge in quanto non vaccinata. Desidero ringraziarLa per il coraggio che sta dimostrando a difesa dello Stato di Diritto e contro la deriva autoritaria italiana, che nell'indifferenza generale ci sta trasformando da cittadini di una democrazia occidentale a sudditi di uno Stato totalitario.
L'assenza di un dibattito che possa dirsi tale a qualsiasi livello, l'irrilevanza argomentativa nei giornali e in televisione rispetto a questa drammatica escalation illiberale, la irreperibilità di contributi critici di giuristi e intellettuali, la quotidiana propaganda e pressione psicologica a cui tutti siamo costantemente sottoposti mi fanno ormai disperare.
A questo punto, Jedem das Seine: se la mia inclinazione personale, la mia formazione umana e cristiana, i miei studi, le mie letture, i miei sforzi educativi tesi a promuovere nei miei studenti la conoscenza storica, il pensiero critico, l'esercizio della libertà conducono ormai senza più compromessi alla discriminazione, alla riprovazione di parenti, amici, colleghi, studenti, famiglie..., alla morte professionale e sociale... non potrò che accettarle. Provando democraticamente a dissentire.
Mi ritenga quindi a Sua disposizione (insieme a mio marito Piero Tozzi) per qualsiasi iniziativa di libertà.

Cordialmente

gabriella aimassi, alba

Da: Gabriella Aimassi