Ultimi commenti alle biografie - pagina 891
Mercoledì 4 agosto 2021 13:31:39
Per: Matteo Renzi
Più ascolto le tue esternazioni, diciamo politiche, declamate con un comportamento risoluto e grintoso e più vorrei discutere con i sostenitori delle tue teorizzazioni per verificare e comprendere le motivazioni reali della loro convinta accettazione. Preciso che sono un semplice cittadino che ha avuto la possibilità e fortuna di conoscere il mondo del lavoro subordinato non smettendo, però, di studiare desiderando di conoscere bene le regole scritte per la tutela delle persone, ancorchè, alcune, purtroppo, non ricordano o non hanno avuto la possibilità di conoscere, nonostante gli abusi quotidiani che sono costrette a sopportare. Egr. Matteo, discuti anche di ciò con l'altro Matteo, politici di lungo corso, per cercare di colmare una certa insufficienza della vostra attività politica per la mancata conoscenza da parte di alcune categorie di cittadini dei loro diritti e soprattutto delle ragioni del mancato rispetto di tali diritti, tra l'altro costituzionalmente tutelati. Del resto, egr. Renzi la Costituzione dovresti conoscerla bene, considerato il tuo interesse ed impegno per modificare alcuni articoli che, probabilmente, potevano ostacolare le innovazioni da te concepite. Per stare sereni vale la pena ricordare " Sic transir gloria mundi" Saluti ed auguri a tutti. Saverio
Da: Saverio
Mercoledì 4 agosto 2021 13:04:48
Per: Mario Draghi
Buongiorno Presidente, mi spiace disturbarla ma sono settimane che mi tormento.
A breve entrerà in vigore il green pass e non ho nulla da dire in merito, però io per motivi di salute certificati al momento non posso sottopormi al vaccino, dunque la domanda è la seguente per motivi di lavoro pranzo fuori quindi a breve che il tempo metereologica non permetterà di pranzare fuori io cosa dovrò fare 3 tamponi a settimana? senza considerare la somma di denaro che dovrò spendere... oppure se dovrò portare mio figlio minorenne da qualche parte dovrò fare l ennesimo tampone?
Ecco mi sembra al quanto bizzarro, capisco correre ai ripari e aumentare le vaccinazioni ma chi non può non può non è un capriccio o un idea politica è questione di salute, però al momento mi sembra che vengano considerati come quelli che non vogliono sottoporsi al vaccino sottoponendoci ad una spesa sostanziosa in un mese nel mio caso lavorando fuori 6 giorni su 7 dovrò fare 3 tamponi a settimana una media di 12 tamponi a settimana direi fastidioso ed oneroso
Sarei grata di ricevere una sua risposta in merito alla questione
Grazie
Ambra
Da: Ambra
Mercoledì 4 agosto 2021 12:39:57
Per: Maurizio Costanzo
Egregio Dottor Costanzo,
volevo fare delle osservazioni e mi piacerebbe conoscere il suo parere. Ho notato che in televisione sono ricordati sempre gli stessi attori: Sordi, Gassman, Tognazzi, Manfredi ecc. Anche nel programma che Lei ha realizzato con Pino Strabioli e che sono curiosa di vedere, saranno ricordati Paolo Villaggio, Mastroianni, Carmelo Bene, da quel che ho letto. Non metto in discussione l'importanza di questi personaggi, ma la televisione ha dedicato loro già molti programmi, ricordi e speciali. Non è d'accordo? Mi piacerebbe fossero ricordati anche grandi attori ormai da tempo dimenticati, come Enrico Maria Salerno e Giorgio Albertazzi, che sono stati forse i più grandi con Gassman a teatro. Cosa ne pensa?
Grazie per lo spazio.
Da: Sandra Salamona
Mercoledì 4 agosto 2021 12:05:40
Per: Marco Damilano
Buongiorno.
Spero che questo messaggio le arrivi e che lo possa leggere personalmente.
E' un grazie che vuole impegnala a continuare come sta facendo.
Ci dividono 20 anni, ma non la convinzione che comunicare, scrivere, capire e far capire senza facili suggestioni o, peggio, semplificazioni, il mondo che ci circonda significa costruire il futuro.
Sono abbonata a L'Espresso da meno di due anni e ogni volta "divoro" lo stampato su quelle pagine.
Mi porta indietro di almeno 20 anni. Quando anche noi - io, insegnante, e loro, i ragazzi della mia scuola e i loro amici e conoscenti, un piccolo esercito di giovanissimi e qualche amico più in là negli anni - abbiamo deciso che un giornale ("Politica Domani" era in realtà un mensile) poteva aiutare a cambiare il mondo. Non solo quello piccolo nostro, ma, di riflesso, quello più grande, quello che là fuori ci aspettava. E così, in parte, è stato.
Una storia bella durata oltre 10 anni, finché è stato possibile.
La ringrazio e le auguro, mi auguro, che possa continuare così a lungo.
Prof. Maria Mezzina, Ph. D.
Da: Maria Mezzina
Mercoledì 4 agosto 2021 11:54:34
Per: Giorgio Chiellini
[Tommaso... chemio regina Margherita]
Buongiorno sono la mamma di Tommaso.. 10 anni il 14 agosto...
Siamo ricoverati al Regina Margherita per linfoma di hodkin... facciamo chemio.. tommy è un guerriero.
Chiedo se si potesse avere gli auguri per il suo compleanno il 14 agosto da Chiellini che lui adora!
Compiono gli anni nello stesso giorno.
Grazie anche un video... il mio numero è 340-------.
Grazie
Da: Bussa Luisella
Mercoledì 4 agosto 2021 09:33:45
Per: Mario Draghi
Buongiorno Presidente, le srivo per avere informazioni riguardo al TFR, durante il periodo lavorativo nella busta paga le trattenute sono tante, quando un lavoratore arriva alla pensione e prende il TFR, non è possibile che venga detratto il 27% del"importo, dopo che tutti i mesi vengono trattenuti cifre importanti dalla busta paga, Grazie Saluti Marco
Da: Marco
Mercoledì 4 agosto 2021 09:09:42
Per: Elettra Lamborghini
[Sei una peste.]
Ho 60 anni, Nella mia vita ho avuto 3 mogli e due compagne, tutte pestifere e bellissime come te.. HO una famiglia allargata con 7 figli ora vivo solo con mio figlio di 10 anni, super iincasinato ma con la tua musica sempre ad alto volume. Ti ho scritto solo perche' mi fai morire con le tue uscite pestifere... e anche perche' se mi mandi una bella dedica per i miei 60 anni... la mettero' in mostra e faro' schiattare le mie ex mogli, ex compagne e soprattutto le mie suocere che stranamente non le posso rottamare perche' per legge non sono ex...
Da: Bruno Della Porta
Mercoledì 4 agosto 2021 08:33:28
Per: Paolo Mieli
Grandi dotte argomentazioni del Ammiraglio in pensione MA forse c'è (anche) una ragione molto più semplice perché i petrolieri volessero la guerra:
Saddam aveva rilasciato alcune licenze di prospezione a "nuovi" attori in Irak concorrenti le 7 sorelle:
ovvero compagnie petrolifere Russe e Tedesche!!! Ciò intaccava i loro monopolio e... la guerra con la scusa delle armi chimiche no?
Da: Edgardo Pinto Guerra
Mercoledì 4 agosto 2021 04:54:27
Per: Veronica Gentili
[Ridateci la Palombelli]
Concordo con quel telespettatore che le rimprovera la sua ossessione per Salvini, guardando a ritroso ci fu anche quella per Berlusconi, oggi sopita dal fatto che il suo datore di lavoro. La sua linea editoriale mi sembra simile o sulla scia di quella del Il Fatto. Spero torni la Signora Palombelli al più presto!
Da: Gianfranco
Francesco Borgonovo
Giornalista italiano
Da: Guido Longo