Ultimi commenti alle biografie - pagina 889
Venerdì 30 luglio 2021 20:14:29
Per: Mario Draghi
Buonasera, sono una donna di 35 anni, sposata, con una bimba di 3 anni e da poco ho scoperto di essere incinta. Nello stesso periodo nella mia città, Firenze, sono partite le vaccinazioni per il covid. Contattando la mia dottoressa mi ha assolutamente sconsigliato di sottopormi al vaccino nel primo trimestre. Qualche settimana fa è giunta la notizia del green pass obbligatorio. Mio marito è vaccinato ed è in attesa della seconda dose. Io purtroppo non potrò al momento farlo e mi vedo esclusa dalla maggior parte della vita sociale. Nonostante entrambi siamo favorevoli al vaccino. Mi vedrò esclusa dal portare mia figlia in piscina o in un parco divertimento. Siamo due persone che lavorano sodo e che mettono con sacrificio da parte i soldi per le vacanze. Adesso ci vediamo esclusa anche la possibilità di andare in vacanza quest’estate, avendo fissato un albergo a mezza pensione in montagna perché per il servizio ristoro è richiesto il green pass. Mi aspettavo delle esenzioni per chi non potesse al momento vaccinarsi e invece trovo tutte porte in faccia come fossi una no vax. È stato un anno difficile per tutti e ora vedo me e la mia famiglia di nuovo esclusi dalla vita sociale non per colpa nostra. È impensabile in 10 giorni di vacanza farsi 5 tamponi. Adesso rischiamo di perdere anche la caparra data all’hotel, soldi guadagnati con fatica. Spero che il mio messaggio venga ascoltato e che si prenda le parti anche di quelle persone come me che purtroppo non possono vaccinarsi. Grazie
Da: Silvia
Venerdì 30 luglio 2021 19:39:08
Per: Milena Gabanelli
Buonasera sig. ra Gabanelli, mi sono deciso di scriverle in quanto sono un piccolo commerciante che lavora nel settore della serramentistica.
A fronte delle normativa vigente in tema di agevolazioni fiscali e cessione del credito di imposta, ho "provato" ad effettuare un piccolo lavoro ad inizio anno 2021 applicando lo sconto in fattura concedendo la cessione del credito d'imposta alla mia cliente finale.
Al fine di monetizzare il credito d'imposta, sono ancora alle prese con l'ente a cui si appoggia la mia banca per finalizzare l'operazione.
Posso dirle che la pratica ha moltissime difficoltà nel procedere, ogni volta che si produce un "documento mancante" o "non conforme", nè rispunta un'altro; uno precedentemente conforme non lo risulta piu' e si viene spesso "rimbalzati".
Credo sia interessante far conoscere all'opinione pubblica che, tale operazione, viene molto contrastata dagli enti che si frappongono tra le banche e noi piccoli imprenditori per riuscire a trasformare questi crediti di imposta in liquidità.
Mi ritrovo nella condizione di aver eseguito i lavori e non riuscire ad incassare monetizzando il credito di imposta generato e presente nel mio cassettino fiscale.
Consideri che il credito di imposta viene spalmato su 10 anni, quindi 10 rate annuali.
La monetizzazione è fondamentale per poter far sopravvivere un'azienda.
Io non credo di essere l'unico ad aver questo problema e sarebbe "un servizio utile alla comunità" far capire che lo sconto in fattura sta mettendo in difficoltà molte persone che hanno un'attività. Cordialmente la saluto. Lanzi Francesco
Da: Francesco Lanzi
Venerdì 30 luglio 2021 19:10:55
Per: Alessandro Cecchi Paone
Egr. dr. Cecchi Paone
Ho assistito tempo fa alla trasmissione “Zona Bianca” e ho notato la veemenza con cui ha sostenuto le sue opinioni in contrasto con Capezzone. Certo della sua professionalità ed indipendenza da posizionamenti ideologici e/o partitici, vorrei alla prossima intervista, sentirla esprimere altrettanto veementi commenti sulle vere responsabilità di chi ha causato la pandemia e le morti da essa causate. Provo a ricordargliele: 1) manipolazioni sul genoma di un virus (noto per la sua pericolosità) compiute da irresponsabili nel laboratorio di Wuhan. 2) Governo cinese che (a detta della stampa internazionale) ha nascosto per mesi la fuga del virus e messo a tacere chi ne voleva dare notizia. 3) OMS, che, sempre per quanto rivelato da media internazionali, avrebbe taciuto su quanto stava succedendo. 4) Italia, la prima colpita dall’"oriental regalo", impreparata per assenza di un piano pandemico, mentre esponenti politici ci invitavano a mangiare gli involtini made in China ! Sapere la verità come pretende anche il presidente USA, aiuterebbe a trovare cure e vaccini più efficaci. Non crede ?
Da: Giovanni
Venerdì 30 luglio 2021 18:37:20
Per: Massimo Cacciari
[La prego di candidarsi per il nostro bene]
Buongiorno professore, la prego di pensare di candidarsi alle prossime elezioni perché è una sofferenza vedere che la res pubblica è un mano a inetti che sono stipendiati da multinazionali. L'unico che parla secondo logica è lei... perchè le cose che abbiamo studiato in università riguardo ai lavori di equipe, il dialogo necessario e costruttivo per ottenere qualcosa di utile e umano vengono continuamente disattese solo per la logica di un profitto a qualsiasi costo per pochi bastardi?
Da: Filippo
Venerdì 30 luglio 2021 18:20:22
Per: Alessandra Amoroso
[Richiesta partecipazione evento di beneficienza]
Gent. ma Alessandra
Buon pomeriggio.
Io sono la Vice Presidente di un'Associazione No profit UNICI, che si trova a Malta. I nostri ragazzi sono con e senza differenti disabilita'.
Stiamo organizzando, il 21 Novembre una Sfilata di Moda che si chiama 'WALKING AROUND THE WORLD'.
Ti invio i links di alcuni degli eventi che abbiamo organizzato.
htt ps: //ww w. faceb ook. com/492 74398 4544892/vide os/227263 16262 93867
h ttps: //ww w. you tube. com/wa tch? v=kr Q4dIGou_s &t=24s
Vorremmo che tu partecipassi al nostro evento come ospite d'onore.
Tiziana Randisi
Da: Tiziana Randisi
Venerdì 30 luglio 2021 17:22:01
Per: Alain Delon
[Aiutare cani abbandonati]
Gent. mo signore. Abbiamo una cosa in comune, l’amore per gli animali. Desidero aiutare cani e gatti abbandonati nel Canton Ticino. Difficile per ostilità, la Svizzera non è molto sensibile si quattro zampe. Non chiedo aiuto economico. Grazie a Dio
Sono indipendente economicamente. Chiedo di poter aprire questo rifugio. Ovvio porsi la domanda perché proprio a me, perché con il suo nome potrei raggiungere il mio desiderio. Mi perdoni però purtroppo ad oggi non ho ottenuto nulla. Vivo a Bissone Lugano da poco tempo e non ho amicizie influenti che possono darmi una mano. Ripeto non ho bisogno di aiuto economico solo della “spintarella” per aiutare i quattro zampe. Signore mai avrei pensato di rivolgermi a Lei lontano anni luce dalla mia quotidianità, ma amanti degli animali non c’è ne sono tanti. Cordiali saluti. Ivana Migliori
Da: Ivana Migliori
Venerdì 30 luglio 2021 17:07:46
Per: Paolo Maldini
Sig. PAOLO... operazione Lorenzo Insigne... Il suo cuore è a Napoli... il suo percorso è al termine... Lorenzo rosso-nero... è che resti in serie A... Grazie Stefano daGenova
Da: Stefano Carabellese
Venerdì 30 luglio 2021 16:56:41
Per: Veronica Gentili
[Non faziosa, dicono. Sembra su La7]
Vedendo stasera Italia, ho notato che piano piano, nel tempo, sta scivolando su una linea molto più da LA7 che da Rete4. In termini di faziosità. Tanto vale che mi veda la Gruber.
Da: Gianfranco
Venerdì 30 luglio 2021 16:55:59
Per: Alberto Angela
[La città di Foligno]
C'è tanto da dire su Foligno e anche tanto da vedere. Una grande storia e affascinante storia, i Trinci, le rocche i castelli, i confetti, una città sempre dinamica molto più di tutte le sonnacchiose città umbre. Eppure dimenticata e non se ne parla mai. Lei potrebbe trovare in questa città spunti inediti per raccontare la sua fantastica storia culturale ed economica e stupire gli ascoltatori
Grazie da una sua grande ammiratrice
Da: Lorenzetti Caterina
Pierpaolo Sileri
Medico chirurgo e politico italiano
Da: Roberto