Ultimi commenti alle biografie - pagina 890
Venerdì 30 luglio 2021 14:09:33
Per: Paolo Mieli
Preg. mo dott
Paolo Mieli
Nella puntata odierna di Rai Storia, Lei ha posto una domanda che con mia grande meraviglia, NON ha trovato risposta da parte degli storici ospiti.
La sua semplice domanda era la seguente: perché gli anarchici nel sxegliere gli obiettivi preferivano leader, re e capi politici progressisti piuttosto che radicali anti popolari?
Ebbene, ritengo, che tale strategia ben espressa nel congresso anarchico del secolo scorso, giustamente puntasse ad eliminare quei leader che meglio di altri sapessero difendere il potere costituito. Cosi per tutti gli obiettivi centrati di re e zar progressisti piuttosto che leader politici radicali incocludenti.
Grazie. Sergio Ernesto La Porta.
Grazie per l'attenzione.
Da: Sergio Ernesto La Porta
Venerdì 30 luglio 2021 13:41:54
Per: Alessandra Amoroso
[Un racconto dove Alessandra Amoroso viene citata]
Salve mi chiamo Osvaldo Barba e sono un infermiere laureato in Scienze della Comunicazione. In autunno dovrei pubblicare una raccolta di 10 storie che riguardano gli infermieri e, in una di queste, faccio riferimento ad una canzone di Alessandra. Volevo sapere se era interessata a leggerlo ed eventualmente, qualora fosse disposta a farlo, eventualmente scrivere due parole (positive o negative che siano in merito al testo). Grazie dell'attenzione rivoltami
Da: Osvaldo Barba
Venerdì 30 luglio 2021 12:49:40
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente, mi chiamo Silvia Brolo e in data 06/07/21 sia io che mio marito abbiamo fatto la prima dose di vaccino presso il palaferolli di San Bonifacio (VR). .. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il green pass... Ho chiamato il numero verde 1500 e l'operatore mi ha risposto che non lo generano in quanto non siamo registrati... Non vedono che noi abbiamo fatto il vaccino...
Cosa devo fare per poterlo avere?
Da: Silvia Brolo
Venerdì 30 luglio 2021 12:41:34
Per: Giuseppe Conte
[Un augurio spassionato]
Egr. Sig. Conte,
dopo i disastri che abbiamo subito e stiamo ancora subendo, memore del suo operato,
dal fondo del mio cuore e della maggioranza degli italiani mi augurerei che lei: "Torni
al più presto a fare l'Avvocato o meglio il Professore" cosi speriamo che non riesca più
a fare altri Danni !!!.
Grazie.
Da: Franco
Venerdì 30 luglio 2021 12:33:58
Per: Enrico Mentana
Tutti cantano vittoria, come ci viene detto, tutti piantano la bandierina per l'obiettivo raggiunto "mafia, terrorismo, violenza sessuale, droga" (e ci mancherebbe altro, "reati troppi gravi ed evidenti, da lasciarli scorrere con l'istituto dell'improcedibilità"). Tutti si sono salvati la poltrona nel governo.
Poveri noi semplici cittadini (con materia grigia in ottimo stato).
Hanno scientemente lasciato slittare la madre di tutti i reati, la CORRUZIONE, e i reati relativi alla P. A... (obiettivi primari della riforma "Cartabia").
Obiettivo primario, dei burattinai ladri, rientrati nel governo del "Salvatore della Patria", per poter rubare liberamente i 200 miliardi portati da Conte/5stelle in Italia, per tutti gli Italiani. Il reato di corruzione doveva abbligatoriame avere l'ombrello della PRESCRIZIONE!!!.
Che delusione, caro Conte/5stelle, avevo risposto (io, come altri milioni di cittadini) in voi (nuova entità politica), una ripresa di speranza, di fiducia, di credibilità nella determinazione vostra, di spazzare via la corruzione, il compromesso arrendevole del bieco interesse di parte, l'onestà, il coraggio, che in questo caso, avreste dovuto avere per far cadere questo governo Draghi con i suoi ladri a corte.
Rubate, rubate pure, tanto la riforma della giustizia vi salva. Correte il serio rischio di vivere da "Dannati", voi e vostri seguaci.
Spero che abbiate, voi 5stelle, la possibilità di venire fuori da questa melma.
Da: Giampiero
Venerdì 30 luglio 2021 12:24:17
Per: Roberto Speranza
[Basta terrorismo]
Ma possibile che Crisanti deve fare sempre l'uccello del malaugurio? Sempre li a sputare sentenze nefaste. E' ora che la pianti.
BASTA TERRORISMO
Da: Roby 2
Venerdì 30 luglio 2021 12:12:35
Per: Alberto Angela
[Christian's in Pompeii]
Hallo Alberto:
I just read your awesome book about Pomppeii and been there a couple of days ago, a dream come true, for that site as well as Ercolano are truly magic. One thing intrigued me though, in your book you speak about Christian's living in Pompeii. My question is, where did you got that info so you can right about it? Thanks in advance and love your books, having already 3 of them. All the best for you.
Da: Rui Ribeiro
Venerdì 30 luglio 2021 11:43:49
Per: Gianluca Vialli
[Amico in comune]
Carissimo Gianluca non so come contattarti ma conosco da molti anni un sacerdote che conosci anche tu quando eri a Cremona. È un frate francescano ma per ulteriori dettagli vorrei parlarti anche telefonicamente o per email. Grazie un grande saluto
Da: Lino
Venerdì 30 luglio 2021 09:47:25
Per: Massimo Gramellini
Stamattina ho mandato il suo “caffè” su Paltrinieri hai miei due figli uno è stato nuotatore, l’altra no, perché quello che vorrei per loro è che semplicemente ci provassero sempre... come se potessero vincere
Da: Massimo
Alessandra Amoroso
Cantante italiana
Da: Luciana Tavano