Ultimi commenti alle biografie - pagina 936

Sabato 26 giugno 2021 11:07:16 Per: Mario Draghi

Buongiorno,
volevo segnalare che non mi pare giusto che, chi non si è vaccinato, possa togliere la mascherina.
Questo sia perché si dà la possibilità alle varianti di circolare sia perché questi soggetti possono essere positivi asintomatici ed infettare chi si è vaccinato... È stata data loro la possibilità di vaccinarsi e non l'hanno fatto e, con la loro "libertà", già hanno inficiato la nostra di non ammalarci... Ci hanno obnubilato il cervello con le loro teorie... Perfetto, adoro la democrazia! Ora mi pare il caso che si prendano le loro responsabilità e che ci rispettino come noi abbiamo rispettato le loro scelte: "Dei diritti e dei doveri"

Da: Patrizia Fontana

Sabato 26 giugno 2021 10:35:37 Per: Diego Della Valle

[Borgoticino 13 agosto 1944]

Grazie per aver ridato splendore al Colosseo.
Vorrei esprimere un desiderio: Un piccolo paese del Piemonte BORGOTICINO vittima di una strage nazifascista 13 agosto 1944, non è più risorto dopo quel terribile giorno. La piazza dell'eccidio dovrebbe avere nuova vita con una fontana, una ristrotturazione di un edificio destinato a bibblioteca, ma fallito. Ho pensato a Lei Diego Della Valle, mi aiuti, sono la nipote di uno dei 12 rigazzi fucilati quel tragico giorno. La storia la trova in Internet, Abbiamo celebrato il processo a Verona. con ergastolo all'ultimo comandante in vita. Concluso il 17 ottobre 2012. Grazie. cordiali saluti Giovanna Gazzetta Negri 338 -------

Da: Giovanna Gazzetta

Sabato 26 giugno 2021 10:12:22 Per: Giuseppe Conte

La stimo e apprezzo per la Sua intelligenza, pacatezza e professionalità nonché per la Sua innata umiltà. Avrei tanto piacere apprendere da parte Sua il Suo ufficiale distacco dall'ex comico. Grazie

Da: Umberto

Sabato 26 giugno 2021 09:51:19 Per: Enrico Mentana

Gent. mo dott. Mentana,
La variante Delta del coronavirus sta aumentando nel nostro Paese soprattutto a carico di giovani di età inferiore ai 30 anni che probabilmente si frequentano molto di più per l'adozione delle zone bianche e che hanno ricevuto nella stragrande maggioranza solamente la prima vaccinazione con Vaccino mRNA che assolutamente non difende dall'infezione.
La somministrazione prima dell'avvento della variante Delta, contrariamente a quanto previsto dalle prescrizioni che prevedevano per Pfizer 3 settimane e Moderna 4 settimane, è stata posticipata da AIFA a 5 settimane per il primo e non so a quante per il secondo.
Ritengo opportuno, in questo momento, compatibilmente con la disponibilità di vaccini, rispettare la tempistica della seconda dose prevista in origine per questi vaccini per arginare la diffusione della variante Delta.
Saluti.
Michele Sicolo

Da: Michele Sicolo

Venerdì 25 giugno 2021 18:53:29 Per: Lilli Gruber

Leggo un commento del sig. Linari che sciorina complimenti personali e professionali per la sig. ra Gruber, libero di farlo per carità, credo però che conti anche la marea di critiche sulla conduzione del programma, o forse i critici sono davvero tutti idioti, polli, immaturi come lui sostiene ? Probabilmente è legittima opinione di un presuntuoso, o in alternativa, di una vittima del fascino della conduttrice, di un dipendente dell'editore o di un percettore del R. d. C., chissà ? Ma arrivo a quanto volevo commentare sull'ultima presenza del prof. Letta nel programma (20 c. m.), quella dove rimprovera i calciatori che si sottraggono alle recite ipocrite del politicamente corretto. L’impressione è che non ci siano più dubbi su quale sia l’Italia voluta dall’attuale segretario del Partito Democratico: un Paese di italo-africani dove i più fragili tra i primi saranno presto succubi, senza se e senza ma, della prepotenza di molti tra i secondi. Razzismo ? nossignori ! presa d’atto di ciò che sta succedendo nella realtà, quella realtà che purtroppo sfugge (anche) al prof. Letta che ahinoi, nemmeno passa nei quartieri vicini alle stazioni, in quelli degradati, non si informa di quanto quotidianamente riportano le cronache locali, ignora la percentuale di stranieri presenti nelle nostre carceri, etc. etc. E non è affatto necessario esseri fans di destra per rendersene conto !

Da: Un Telespettatore Saltuario

Venerdì 25 giugno 2021 18:53:25 Per: Roberto Baggio

Ciao roby sono di thiene ho 51 anni vorre avvicinarmi al buddismo mi puoi dare una mano in questo senso? Ti ringrazio ciao roby

Da: Giusy

Venerdì 25 giugno 2021 18:45:37 Per: Matteo Salvini

Sono un ex dipendente di una ditta edile licenziato con decorrenza 1° luglio, senza stipendio da dicembre 2020 e in cassa integrazione da marzo. Ho ricevuto finora dall'INPS solo 680 €, cosa devo fare per vivere, dove devo andare a umiliarmi per avere qualche soldo da portare a casa, perchè l' Inps non paga la CIG, si rendono conto che non possiamo andare a rubare, e io a 63 anni non saprei nemmeno farlo. Grazie per il tempo che ci dedicate e per favore date una sveglia a questi buoni a nulla.

Da: Antonio Zeoli

Venerdì 25 giugno 2021 18:30:29 Per: Diego Della Valle

Tutto era nato decenni fa come argomento di storia dell'Arte. Oggi è un fatto economico, se non disperdiamo i fondi europei per la cultura.
Facciamo un esempio che spiega perfettamente la proposta. Una splendida statua di Ercole fu rinvenuta alle terme di Caracalla a Roma intorno al 1546. La statua fu trovata priva di alcuni parti. Così Guglielmo Della Porta, allievo di Michelangelo, eseguì il restauro della scultura inserendo le suddette parti mancanti che furono poi ritrovate e messe al loro posto. Le Terme di Caracalla per secoli sono state derubate di tutto ciò che si poteva asportare ed ora ciò che è stato strappato si trova sparso nei musei di tutto il mondo.
La proposta è fare delle copie perfette e ricollocarle nella posizione originale. (non è sempre facile ritrovare la collocazione iniziale) Da notare che se fossero state lasciate dov’erano, oggi quelle statue le sostituiremmo con copie e metteremmo gli originali in un museo. Si potrebbero anche recuperare copie delle statue appartenenti al maggior furto attuato in Italia: quello di Napoleone che si portò via statue e quadri tolti da palazzi e musei italiani e che la Francia non restituì mai. Allora Canova implorò Napoleone: "Lasci Vostra Maestà almeno qualche cosa all'Italia. Questi monumenti antichi formano catena e collezione con infiniti altri che non si possono trasportare né da Roma né da Napoli". Per quanto Canova fosse un artista del regime molto stimato, il suo appello non impedì il furto napoleonico. Adesso fare copie perfette ha un costo alto, ma molto inferiore che in passato e non invasivo, quando era necessario spesso ricorrere a calchi in gesso. Le copie, grazie ai progressi della tecnica, sono fattibili con scansione laser, senza toccare gli originali. In termini economici ci sarebbe l’incremento del “turismo culturale” in luoghi oggi spogli e poi rivitalizzati dal ricollocamento delle copie.
Il lavoro potrebbe essere affidato a cooperative di giovani provenienti dalle scuole d’arte o da corsi di architettura.

Elenco di lavori riguardanti l’impiego delle copie
htt p: //ww w. lacri mae-rerum. it/doc uments/museo-ara- pacis. pdf
h ttp: //w ww. lacrim ae-rerum. it/docum ents/RecuperoAnticoVero neseCenadiCana. pdf
htt p: //ww w. la crim ae-rerum. it/docum ents/ARCHITETTURAM ITIGATA. pdf
ht tp: //w ww. lac rimae-rerum. i t/do cuments/21-5-06 IlPrincipe verocreatore dellarte. pdf
h ttp: //ww w. la crimae-rer um. it/docum ents/che- cosa-successo-arte-nel-secondo-dop oguerra. pdf
http: //www. lacrimae-rerum. it/documents/0-N ostalgia ArteePubblicita. pdf
Cordialità
Prof. Raffaele Giovane

Da: Prof. Raffaele Giovanelli

Venerdì 25 giugno 2021 18:12:03 Per: Maurizio Crozza

Sono d'accordo per i tanti beni che ha la chiesa che non lo sa nemmeno.. Ma ha fatto tanto lper il mondo. A proposito si ricorda quello che è accaduto 2000 anni fa e nonsi ricorda dei suoi beni. Giusta l'ironia ma come ti ho gia detto, critica anche il corano non solo il vangelo. Hai paura che ti taglino le orcchie?

Da: Speroni Francesco

Venerdì 25 giugno 2021 18:11:50 Per: Giuseppe Conte

Onestà, competenza, efficacia, abnegazione nel perseguimento dell'interesse pubblico credo che questi possano essere i tratti salienti che la contraddistinguono e che ha mio avviso riassumono lo spirito con cui è nato il Movimento 5 Stelle. Come iscritto dal 2009 sono rimasto amareggiato per il linguaggio usato da Beppe Grillo durante l'assemblea dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Credo che noi iscritti, o almeno così è per me, siamo già saturi da tutte le lacerazioni prodotte dal comportamento dell'Associazione Rousseau, da non meritare ancora divisioni. Per quanto mi riguarda anche se Lei non ha fondato il Movimento 5 Stelle, Lei rappresenta l'incarnazione di quegli ideali, Lei è quella speranza che perseguivamo. Io la capirei se a questo punto mollasse e ci tengo comunque a ringraziarla per tutto quello che ha dato.

Da: Ivan Solinas