Ultimi commenti alle biografie - pagina 932

Lunedì 28 giugno 2021 00:27:02 Per: Giorgia Meloni

Un'altra squisita domanda a cui nessuna amministrazione pubblica auspichiamo e' quella di vedere i dati contabili, di previsione e consuntivi sempre bene e tempestivamente pubblicati in modo analogo per i debiti "accostamenti", tutto ridotto per gruppi di voci contabili (e non in decine e decine di pagine inconfrontabili anche perchè redatte come ognun vuole e quindi indecifrabili) in modo da conoscere subito i totali, max. in tre/quattro pagine per preventivo e altrettante per consuntivo, uniformi, comprensivi alla gente semplice, ai contribuenti tutti. Non siamo tutti cretini o ladri, in basso e, auspichiamo in alto, diciamo dal sindaco al presid. della Repubbl. Ma il gioiello dei gioielli e' il segreto conteggio della scaletta per calcolare costi e prezzi dei carburanti, solidi, liquidi, gassosi attuali e di sempre. Noi abbiamo in dettaglio quelli della benzina, dai costi all'origine, in valuta, fino alla pompa di benzina, al netto dei proventi prodotti di scarto, non indifferenti, ma non li diciamo, aspettiamo che ce lo dicano gli esperti, gli informati, autorizzati, addetti competenti, insomma chi sa e continua a non dire. Insomma, anche su cosa si deve intendere per "Segreto di Stato"? Tutto cio' che alcuni gradiscono non rendere pubblici? Ma gli enti pubblici non maneggiano denaro pubblico, per necessita' pubbliche, per un dare e un avere pubblico? Il Parco Buoi vuole e sa che un bel giorno lo sapremo, con l'attuale contabilita' digitale sapere il dovuto da comunicare e molto agevole. Anche capire quando si parla di pandemie o epidemie o influenze gravi e meno gravi ormai facile capire chi mentisce e chi comincia a ventilare strani connubi fra vaccini covid e antinfluenzali ! !. ..

[Femminismo progressita]

Cosa faremo delle nostrane? Sentiamo comunque Letta, "presso il PD", poi le mandiamo tutte in Iran, certamente là mancano e potrebbero fare bene, qui non servono piu', e' gia' finalmente tutto a posto. Come no, vero? !

Da: Pier

Domenica 27 giugno 2021 23:38:25 Per: Mara Venier

Htt ps: //fb. w atch/6oB ZZQHZ_p/

Cara Mara Venier mi aspetto ora che tu inviti in studio i tanti medici (dott Cavanna, Mangiagalli ecc. ht tps: //youtu. be/AIhV4 Xk8gO8) del comitato terapie domiciliari precoci che hanno curato e salvato tante vite... anche senza "IL farmaco giusto" ma con tutti gli altri farmaci che già esistono e sono efficaci e non sono sperimentali.

Cara Mara ti aspettiamo c/o qualunque sede RAI il 29/6 ore 18. 00 in tutti i capoluoghi d'Italia e il 10/7 alle ore 18. 00 a Napoli per la terza grande manifestazione nazionale. Avrai modo di conoscere medici e pazienti guariti del comitato terapie domiciliari precoci.
[Le cure c'erano... le. cure ci sono! ]

Ht tps: //ww w. facebook. com/gab riella. b ortolussi. 1/videos/305 805231 085792/

Cara Mara perché non inviti la giornalista Angela Camuso che ti racconta cosa ha scoperto delle terapie domiciliari precoci?

Da: Gabriella Bortolussi

Domenica 27 giugno 2021 23:01:27 Per: Paolo Mieli

[Libro Keith Lowe]

Gentile dottor Mieli, recentemente
mi è stato regalato 'Il continente selvaggio' dell'autore citato in oggetto. L'argomento trattato, l' Europa alla fine della Seconda Guerra, ha creato in me una nuova consapevolezza morale.
Suppongo lei lo conosca, ma se così non fosse, mi permetto di segnalarglielo come testo fondamentale per una maggiore comprensione della nostra contemporaneità. Grazie per l'attenzione
Rossana Gessa

Da: Rossana Gessa

Domenica 27 giugno 2021 21:18:58 Per: Renato Zero

[Regalo]

Carissimo Renato, dopo più di vent'anni insieme, io e la mia donna, Serena, abbiamo deciso di sposarci il 31 luglio (2021).
E' una richiesta probabilmente assurda... ma saremmo veramente al settimo cielo se tu fossi nostro ospite alla cena che ci vedrà insieme a pochi parenti e amici all'agriturismo Ca'Serrantonio (Urbania-PU) ed ascoltarti cantare "l'amore sublime". Grazie comunque per l'attenzione e per essere quello che sei. Io ho 67 anni e la mia compagna 48, e sono decenni che ti seguiamo con affetto, purtroppo solo una volta siamo riusciti a venire ad un tuo concerto. Un abbraccio.
Danilo e Serena

Da: Danilo Messi

Domenica 27 giugno 2021 20:51:15 Per: Matteo Salvini

Buonasera on Salvini,
Non capisco perchè la sinistra continua ad invitare i nostri giocatori ad inginocchiarsi prima della partita in fondo sono due anni che gli Italiani sono in ginocchio per una pandemia che oltrettutto ha fatto 130000 morti e ha mandato migliaia di famiglie alla Caritas, studenti mal preparati e una economia disastrata. NON BASTA? Risulta inoltre che gli extracomunitari viaggiano in aereo con tanto di scorta mentre chi va al lavoro fa la sardina sui mezzi e non solo. Fantasia ne hanno da vendere ma a tutto c’è un limite oltre il quale è vietato oltrepassare! Il loro problema non è il nostro problema! Loro cercano voti noi cerchiamo di sopravvivere in un Paese che non riconosco più.
Saluti
Saluti

Da: Nadia

Domenica 27 giugno 2021 20:22:32 Per: Bianca Berlinguer

Cara Bianca, sono il collega Bartolino Leone se ti ricorda circa 40 anni fa ti collaborai a LIpari per il caso del cittadino che viveva nei gabinetti pubblici a due passi dal Comune. Eri inviata di Miexer.
Ebbene oggi c'è il figlio Silvano che è la fotocopia del padre che è invalido al 100% e vive in una casa del Comune vecchia, umica e piove pure dentro. Gia' lanciati appelli anche sul mionotiziarioeolie. it che dirigo, una signora non di Lipari ha donato 500 euro ma nulla di piu'... Se puoi dare una mano d'aiuto visto che con il padre ci sei riuscita... potremmo aggiornarci... Intanto buona estate BL 393-------

IL CASO Lipari, il dramma di Silvano Sciacchitano "aiutatemi a trovare un monolocale o nell'attesa una ditta che mi può sistemare questa 4 mura sperando che non crollino... " Signora che vive sull'isola consegna 500 euro foto

Bartolino Leone

Lipari – Negli anni 80 il padre Eugenio Sciacchitano che viveva nei gabinetti pubblici di piazza Mazzini a due passi dal Comune e dal castello con il museo con storia millenaria, divenne un caso nazionale. A Lipari venne anche Bianca Berlinguer. Ora quasi nelle medesime condizioni vive il figlio Silvano, il cui viso è la fotocopia del padre. La differenza è che abita in un vecchio e umido appartamento comunale con vista mare a Marina Corta. Quando piove l’acqua finisce pure dentro. E’ il dramma di Silvano, ex custode dei bagni pubblici e invalido al 100%. "Aiutatemi a trovare un monolocale o nell'attesa una ditta che mi può sistemare questa 4 mura sperando che non crollino... ". Una signora che vive sull'isola ha fatto pervenire alla direzione del "Notiziarioeolie. it" una busta con 500 euro consegnati in presa diretta. Per aiutare l’isolano si sono dati da fare il coordinatore di CittadinanzAttiva Marcello Benedetto Tedros e le signore Diana Bonofiglio, Elena Caronia e Silvia Carbone che hanno anche scritto alla Regione e al Comune di Lipari. L’assessore ai servizi sociali Tiziana De Luca dopo l’appello ha fatto una ricognizione nella casa ma al momento può fare ben poco. Il Comune non dispone di alloggi e neppure per il periodo estivo si riesce a reperire un monolocale. Se non affittati tutto l’anno le ville e ma ville vengono affittate ai turisti. Quest’anno la richiesta è pure aumentata. Oltre alla signora che non è di Lipari che ha donato la citata somma c’è anche la ditta Bel Mar di Lipari che si è offerta di effettuare dei lavori per rendere decorosa l’abitazione. Al dramma di Silvano si è aggiunto anche quello di Roberto Coluccio che da tre giorni dorme in una panchiana del porto di Sottomonastero. In precedenza in barca e anche lui cerca casa. (BL)

Da: Bartolino Leone

Domenica 27 giugno 2021 19:41:49 Per: Laura Boldrini

[Le recite e la realtà]

Gent. ma Onorevole
Piuttosto che chiedere ai calciatori di inginocchiarsi conformemente ad un rituale ipocrita ed esclusivamente politico-propagandistico, credo sarebbe il caso di preoccuparsi di una non lontana crisi sociale che l’elevato numero di migranti irregolari, delusi, frustrati, sfruttati, presenti in Italia potrebbe molto aggravare. Utile le sarebbe tenersi informata sui quotidiani problemi determinati da immigrati la cui rabbia sfocia purtroppo spesso in atti violenti in molte città.
Grazie

Da: Un Elettore

Domenica 27 giugno 2021 19:32:55 Per: Lilli Gruber

[Per Anna]

Cara Anna sono triste x te. Con chi te la prenderai senza la Gruber. ? Un detto del Talmud dice "le cose non sono come sono, ma come sono le persone." Ciao abbi una bella estate

Da: Adriana

Domenica 27 giugno 2021 18:50:04 Per: Paolo Mieli

Oggi la Libertà di espressione e di pensiero sono minacciati dal Politicamente corretto e anche il Dott. Mieli ha avuto un infortunio al riguardo quando, in prima battura, approvò la decisone di Facebook di silenziare Trump. Poi il dott. mieli si è ricreduto e ha corretto il suo errore. Vorrei sapere dal Dott. Mieli cosa ne pensa della Legge italiana che obbliga tutti a credere nell'Olocausto. Nella Roma antica c'era l0obblico di credere nella divinità dell'imperatore. Che relazione ci può essere tra le due circostanze storiche?
Grazie

Da: Ferdinando Gallozzi

Domenica 27 giugno 2021 18:14:37 Per: Giuseppe Conte

Al Nostro Presidente... Vorremmo davvero con tutto il cuore che lei fosse ancora il nostro Presidente del Consiglio... Manca a tutti noi, manca la sua presenza... Torni più forte, lasci perdere il movimento 5 stelle, vada con il PD, e si candidi ancora per fare il Nostro Presidente!

Da: Antonella