Ultimi commenti alle biografie - pagina 937

Venerdì 25 giugno 2021 18:45:37 Per: Matteo Salvini

Sono un ex dipendente di una ditta edile licenziato con decorrenza 1° luglio, senza stipendio da dicembre 2020 e in cassa integrazione da marzo. Ho ricevuto finora dall'INPS solo 680 €, cosa devo fare per vivere, dove devo andare a umiliarmi per avere qualche soldo da portare a casa, perchè l' Inps non paga la CIG, si rendono conto che non possiamo andare a rubare, e io a 63 anni non saprei nemmeno farlo. Grazie per il tempo che ci dedicate e per favore date una sveglia a questi buoni a nulla.

Da: Antonio Zeoli

Venerdì 25 giugno 2021 18:30:29 Per: Diego Della Valle

Tutto era nato decenni fa come argomento di storia dell'Arte. Oggi è un fatto economico, se non disperdiamo i fondi europei per la cultura.
Facciamo un esempio che spiega perfettamente la proposta. Una splendida statua di Ercole fu rinvenuta alle terme di Caracalla a Roma intorno al 1546. La statua fu trovata priva di alcuni parti. Così Guglielmo Della Porta, allievo di Michelangelo, eseguì il restauro della scultura inserendo le suddette parti mancanti che furono poi ritrovate e messe al loro posto. Le Terme di Caracalla per secoli sono state derubate di tutto ciò che si poteva asportare ed ora ciò che è stato strappato si trova sparso nei musei di tutto il mondo.
La proposta è fare delle copie perfette e ricollocarle nella posizione originale. (non è sempre facile ritrovare la collocazione iniziale) Da notare che se fossero state lasciate dov’erano, oggi quelle statue le sostituiremmo con copie e metteremmo gli originali in un museo. Si potrebbero anche recuperare copie delle statue appartenenti al maggior furto attuato in Italia: quello di Napoleone che si portò via statue e quadri tolti da palazzi e musei italiani e che la Francia non restituì mai. Allora Canova implorò Napoleone: "Lasci Vostra Maestà almeno qualche cosa all'Italia. Questi monumenti antichi formano catena e collezione con infiniti altri che non si possono trasportare né da Roma né da Napoli". Per quanto Canova fosse un artista del regime molto stimato, il suo appello non impedì il furto napoleonico. Adesso fare copie perfette ha un costo alto, ma molto inferiore che in passato e non invasivo, quando era necessario spesso ricorrere a calchi in gesso. Le copie, grazie ai progressi della tecnica, sono fattibili con scansione laser, senza toccare gli originali. In termini economici ci sarebbe l’incremento del “turismo culturale” in luoghi oggi spogli e poi rivitalizzati dal ricollocamento delle copie.
Il lavoro potrebbe essere affidato a cooperative di giovani provenienti dalle scuole d’arte o da corsi di architettura.

Elenco di lavori riguardanti l’impiego delle copie
htt p: //ww w. lacri mae-rerum. it/doc uments/museo-ara- pacis. pdf
h ttp: //w ww. lacrim ae-rerum. it/docum ents/RecuperoAnticoVero neseCenadiCana. pdf
htt p: //ww w. la crim ae-rerum. it/docum ents/ARCHITETTURAM ITIGATA. pdf
ht tp: //w ww. lac rimae-rerum. i t/do cuments/21-5-06 IlPrincipe verocreatore dellarte. pdf
h ttp: //ww w. la crimae-rer um. it/docum ents/che- cosa-successo-arte-nel-secondo-dop oguerra. pdf
http: //www. lacrimae-rerum. it/documents/0-N ostalgia ArteePubblicita. pdf
Cordialità
Prof. Raffaele Giovane

Da: Prof. Raffaele Giovanelli

Venerdì 25 giugno 2021 18:12:03 Per: Maurizio Crozza

Sono d'accordo per i tanti beni che ha la chiesa che non lo sa nemmeno.. Ma ha fatto tanto lper il mondo. A proposito si ricorda quello che è accaduto 2000 anni fa e nonsi ricorda dei suoi beni. Giusta l'ironia ma come ti ho gia detto, critica anche il corano non solo il vangelo. Hai paura che ti taglino le orcchie?

Da: Speroni Francesco

Venerdì 25 giugno 2021 18:11:50 Per: Giuseppe Conte

Onestà, competenza, efficacia, abnegazione nel perseguimento dell'interesse pubblico credo che questi possano essere i tratti salienti che la contraddistinguono e che ha mio avviso riassumono lo spirito con cui è nato il Movimento 5 Stelle. Come iscritto dal 2009 sono rimasto amareggiato per il linguaggio usato da Beppe Grillo durante l'assemblea dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Credo che noi iscritti, o almeno così è per me, siamo già saturi da tutte le lacerazioni prodotte dal comportamento dell'Associazione Rousseau, da non meritare ancora divisioni. Per quanto mi riguarda anche se Lei non ha fondato il Movimento 5 Stelle, Lei rappresenta l'incarnazione di quegli ideali, Lei è quella speranza che perseguivamo. Io la capirei se a questo punto mollasse e ci tengo comunque a ringraziarla per tutto quello che ha dato.

Da: Ivan Solinas

Venerdì 25 giugno 2021 18:09:38 Per: Maurizio Gasparri

[Caso Saman]

Quanto voi destrorsi state strumentalizzando la triste vicenda di Saman Abbas per fare islamofobia e incitare all'odio???

Da: Mansur Cristian Farano

Venerdì 25 giugno 2021 18:01:25 Per: Giuseppe Conte

[Rapporti tra Lei. Onorevole Conte Giuseppe e lo spett. le Grillo Beppe]

Onorevole Conte Giuseppe, in base alle notizie, Lei ha intenzione di mollare. Non lo faccia. Lei non si porta appresso tutto l'M5S, ma tutti i cittadini che credono in Lei che non sono espressamente M5S. Non lo faccia, la scongiuro, non lo faccia. F. to Giuseppe Minervini

Da: Minervini Giuseppe

Venerdì 25 giugno 2021 17:24:13 Per: Giuseppe Conte

Lei mi sembra una persona onesta e decisa a portare in maniera civile avanti battaglie fondamentali per un futuro migliore. Immagino sappia quanto le nuoccia l'essere associato e apparire succube di una persona molto maleducata che ha fatto della demagogia la sua arma. La vita indubbiamente impone compromessi, ma ci sono limiti oltre i quali si cade, irrimediabilmente, in contraddizione. Ci pensi, la prego.

Da: Roberto Ricci

Venerdì 25 giugno 2021 15:52:54 Per: Marco Travaglio

Mi piacerebbe raccontare QUELLO CHE LE BANCHE NON DICONO, é il titolo di un libro che ho cominciato a scrivere ma che non finirò sicuramente mai perché mi faranno fuori prima.
Con stima ed osservanza

Da: Gigi

Venerdì 25 giugno 2021 15:52:38 Per: Bruno Vespa

[Vogliamo riparlare di estetiste?]

Dottor Vespa buonasera.
Sono Francesca La Carbona, estetista con specializzazione in discipline naturali e MTC, ma pur sempre estetista, artigiana e ricercatrice.
Disponibile a incontrare medici e chirurghi che si occupano di bellezza per un contraddittorio costruttivo.
La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Francesca La Carbona

Da: Francesca La Carbona

Venerdì 25 giugno 2021 15:50:59 Per: Roberto Speranza

Signor Ministro, la invito a rileggersi l'art. 32 della Costituzione, perchè la sua volontà di convincere i non vaccinati a vaccinarsi è un reato., ovvero, il non rispetto di quanto ci dicono quei GIGANTI che hanno scritto la Costituzione. Lasci libera la gente.

Da: Giuseppe Pelosi