Ultimi commenti alle biografie - pagina 966

Lunedì 14 giugno 2021 20:40:41 Per: Milena Gabanelli

Mi piacerebbe che si occupasse del prezzo del grano che viene regolarmente abbattuto al momento della raccolta per l'arrivo di carichi stranieri che abbattono i prezzi. Questo succede anche per i pomodori. La nostra agricoltura soffre molto di questi interventi.
Grazie per l'attenzione, spero che il problema possa interessare.
Margherita Falcucci

Da: Margherita Falcucci

Lunedì 14 giugno 2021 20:37:59 Per: Corrado Augias

[Libro sui piccioni (prefazione di Franco Fabbro)]

"Il Piccione di Non Ritorno".
Buonasera professor Augias, ho scritto un libro sui piccioni (colombi) su suggerimento del professor Franco Fabbro che mi ha regalato una preziosa prefazione e un capitolo all'interno.
Il lavoro è un piccolo viaggio attraverso la storia, la cultura, la scienza e la convivenza con un "popolo" dimenticato.
Questi animali sono stati i primi simboli di spiritualità dell'uomo, messaggeri preziosi e animali da compagnia fino a quando, considerati inutili, sono stati abbandonati dall'uomo.
Nel libro parlo anche di grandi personalità che ne erano affascinate.
Infine propongo soluzioni di convivenza e un nuovo approccio umano per riconsiderare il loro ruolo nella nostra società.

Le chiedo se è possibile inviarle il manoscritto che attualmente è pubblicato su Amazon:

La ringrazio per l'eventuale disponibilità che vorrà concedermi.

Cordiali saluti,
Alessandro Lamuraglia

Da: Alessandro Lamuraglia

Lunedì 14 giugno 2021 20:02:25 Per: Mario Draghi

[Incentivi Auto]

Gent. le presidente Draghi
Ho letto che potrebbero essere rifinanziati gli incentivi statali per le Auto, credo che sia più opportuno incentivare vetture totalmente green, e non quelle comuni spacciate per ecologiche o ibride e poi in realtà non lo sono, (emissioni di CO2 da 61 a 135. ) Sarebbe meglio spostare risorse per la creazione in ogni città Italiana di colonnine per la ricarica di vetture Elettriche e Plug. In in quantita' come in altre Nazioni Europee (Norvegia e Olanda). Ho seguire come esempio l'incentivazione per la rottamazione messa in atto dalla Germania.
Grazie per il Suo Tempo Paola

Da: Paola

Lunedì 14 giugno 2021 19:22:49 Per: Carlo Calenda

Gentile Carlo,
mamma che ha 89 anni è una Sua estimatrice e ci ha chiesto di segnalarLe la grave situazione igienico sanitaria, causa rifiuti urbani non raccolti nel quartiere del V municipio di Tor Pignattara. Il quartiere già abbandonato da diversi anni, è pieno di rifiuti urbani, erbacce, sporco, degrado generale, dormitorio a cielo aperto di persone emarginate, con parchi e giardini che ospitano i bambini e anziani, ridotti a discariche a cielo aperto e MARCIAPIEDI dissestati e con numerose biche che non consentono la camminata ad anziani e persone fragili. Il governo del Municipio il cui presidente è del partito della sindaca è ASSENTE fin dall'insediamento. La condizione del quartiere soffocato dal traffico della Via Casilina è oramai insostenibile. La prego di considerare tale condizione, priorità per l'amministrazione che verrà, con l'augurio di una Sua nomina a Sindaco di Roma.

Da: Placido Fornaro

Lunedì 14 giugno 2021 19:17:27 Per: Barbara Palombelli

[Vaccinazioni]

Gentile dottoressa, le scrivo per delucidazioni in merito alle vaccinazioni contro il COVID. I miei figli dovranno essere sottoposti a vaccinazione eterologa in regione Lombardia. In questi momenti è difficile interfacciarsi (con i medici di base, in quanto completamente esclusi dalla campagna vaccinale) tanto meno con i virologi. Le chiedo gentilmente, se possibile chiedere ai suoi ospiti se all’atto della vaccinazione eterologa vengano date indicazioni scritte, aivaccinati, le informazioni dei possibili effetti collaterali considerato che sembrano essere più importanti anche se non gravi rispetto a quelli della vaccinazione omologa. Gli effetti descritti nella nota informativa della vaccinazione omologa con Pfizer cambiano rispetto a quelli procurati dalla vaccinazione eterologa. Vorrei sapere numericamente, quando di fa la ricerca anticorpale sierologica, quanto si deve avere come valore. Il prof. Galli, durante una sua intervista ha ribadito quanto sia importante il dosaggio degli anticorpi ma non ha detto quando il valore debba considerarsi buono. Nessuno ha mai dato chiari valori di riferimento. Ci sono 900000 persone che dovrebbero essere sottoposte a vaccinazione eterologa però riterrei corretto che, al momento opportuno, le regioni dessero la possibilità a queste persone d’ eseguire gratuitamente un esame sierologico per verificare gratuitamente l’immunità acquisita. Bisogna considerare che le 900000 persone in oggetto saranno sottoposte ad una vaccinazione sperimentale.. In questo momento dobbiamo essere molto grati ai giornalisti, come lei, che ci tenete informati. Grazie Annamaria

Da: Annamaria

Lunedì 14 giugno 2021 19:15:17 Per: Elsa Fornero

[Quale investimento al giorno d'oggi?]

Buongiorno prof. ssa Fornero,
La seguo spesso in TV in quanto persona molto preparata e seria.
Provo a disturbarla, anche se sicuramente avrà cose più importanti da fare.
Ormai ultra ottantenne, abituata ad investire nel conto deposito non so più come poter aver un piccola rendita dai risparmi di un vita di lavoro.
Purtroppo reduce da cattivi investimenti in banca con perdite economiche nei primi anni 2000, ho perso la fiducia nelle proposte che mi vengono fatte.
Avrebbe dei consigli di come è possibile investire senza correre troppi rischi?
La ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo ed il tempo sottratto.

Cordialmente
Franca

Da: Franca

Lunedì 14 giugno 2021 19:12:33 Per: Carlo Calenda

[Non so se può servire!]

Sono un vecchio di 74 anni che, in quanto tale, può dire corbellerie, casomai chiedo venia!
Credo che il problema rifiuti sia molto sentito da tutti i cittadini: anche nei quartieri cosiddetti di élite o 'quartieri bene' le persone riversano sulla strada i rifiuti e i cassonetti rimangono mezzi vuoti: sarà per protesta verso la Raggi? non so. Altri sono strapieni: insomma c'è una responsabilità dei cittadini (trovare un modo per civilizzarli, ma sono molto suscettibili) e molto dipende dell'AMA che non raccoglie. Vivo a Roma dal 1967, usato autobus per 40 anni, ho sempre visto due o anche tre autobus stesso tragitto, stesso numero, seguire il percorso insieme, i cittadini conoscono bene. Orari non rispettati, spesso si può aspettare anche 25 minuti. Linea 8 i primi anni puntuali ogni 3/4 minuti UN MIRACOLO, ora si aspetta anche 10 minuti e più. ATAC ridotta male, ma dipende anche dai lavoratori. Ai tempi di Veltroni tutti rigavano dritti, odiato dagli impiegati comunali, lo so perché facevo il terapista. Ci sono tecniche per cui le strisce pedonali durano a lungo: in molti punti della città non si vedono più. Più cartelli stradali all'americana perché ben visibili, molte strade hanno il nome dalla via scritte su palazzi ma sono ILLEGGIBILI e siamo nella Capitale!!! Addetti alla potatura degli alberi visti al lavoro in agosto... ma che ci capiscono di potature? P. zza Scotti: il municipio ho rifatto la piazza allargando il giardino poco usufruibile per la salute visto che confluiscono 5 strade, molto trafficata, poco parcheggio per le auto (che sono sempre più numerose rispetto ai cittadini) costretti in doppia fila.
Caro Calenda, per la prima volta e da vecchio comunista (ormai politica morta, si può solo VIVERE da socialista o comunista) ho smesso di turarmi il naso e voterò per lei. Mi perdoni l'impertinenza di chi ha studiato la fisiognomica (non è una garanzia: si può sbagliare lo stesso), cerchi di non essere suscettibile, cerchi di capire quando è necessario un compromesso, prometta quello che realmente può promettere: meglio meno che più, perché oggi va di moda criticare tutto e tutti, c'è un malessere nella maggioranza delle persone e il Covid lo ha peggiorato, non si sa più ascoltare. Risponda con il suo programma a chi l'aggredisce: una modalità che forse può essere recepita meglio, visto che va di moda essere l'uno contro l'altro, qualcosa di diverso forse può attirare l'attenzione piuttosto che le solite menate, non crede?
Dia spazio alla cultura: i paesi di destra hanno sempre bruciato i libri. E' dagli anni '80 che ci hanno proposto l'anticultura per rincoglionirci e ci sono riusciti, chi? I vertici della finanza che guidano il mondo, lo diceva Giulietto Chiesa in un libro 20 anni fa oltre ad altre persone, ma oggi bisognerebbe ricordarlo al popolo.
Le auguro buon lavoro. Mi scappa di dire un'ultima cosa: se diventa Sindaco so che sarà un lavoro improbo, ma faccia in modo di rimanere in contatto con il popolo tutti lo dicono e nessuno lo fa. Faccia sapere, fuori dai mezzi dei mass media che si prostituiscono, al popolo quando riesce a concretizzare le cose. Se per caso avrà letto questa mail la ringrazio per il tempo che le ho preso, diversamente fa niente, sempre auguri di vincere!

Da: Marco Romizi

Lunedì 14 giugno 2021 18:37:41 Per: Milena Gabanelli

[Richiesta udienza riservata con Milena Gabanelli]

Gentile Dott. ssa Gabanelli, mi spinge una particolare fiducia nella sua persona a rivolgerle questo breve messaggio. E’ molto difficile, in questo paese, a meno che non si mettano in piazza in modo inadeguato, allo sbaraglio, poter rivelare fatti di notevole importanza. che possano recare danno a grandi, vetusti personaggi politici. Per questo mi farebbe piacere incontrarla quando potrà’ e se vorrà. di persona. Dr. EGIDIO DE LUCA - presidente organizzaz. internaz. le Trapiantati Trio Italy tel.. cell., 335 -------! - ------- PEC --------

Da: Egidio De Luca

Lunedì 14 giugno 2021 17:36:19 Per: Orietta Berti

Ciao Orietta e sempre complimenti. Siamo 2 autori e ti invieremo su "------- 2 brani x te. " IO TI PARLERÓ "dedicata ad un nipote e "INTANTO I RAGAZZI CRESCONO" dedicata a Borsellino e Falcone... non giudicare a un primo ascolto ne la voce nè l arrangiamento.. tu riesci a guardare oltre... con simpatia. michele e pino

Da: Michele Bonsanti

Lunedì 14 giugno 2021 17:06:42 Per: Roberto Giacobbo

[Kroton]

Seguo sempre con piacere tutte le tue "avventure". Vorrei che ritornassi a Crotone per raccontare le gesta di Faillo che capitanò l'unica nave magno greca nella battaglia di Salamina, raccontare che Crotone diede supporto logistico alle navi Veneziane e partecipò con una sua nave alla battaglia in cui si trovò su campo avverso un figlio di questa terra Ulug Alì detto Uccialì, passando per Milone e tanti altri personaggi che hanno reso questa città unica. Non voglio dilungarmi ma spero tanto che possiate tenere in considerazione quanto scritto. Grazie e continuate a "stupirci" con le vostre scoperte.

Da: Gennaro Bagnato