Ultimi commenti alle biografie - pagina 965
Martedì 15 giugno 2021 08:56:22
Per: Paolo Crepet
Stimatissimo prof. Crepet,
le chiedo cortesemente se sa indicarmi qual è il modo più consono per gestire mio figlio di 14 anni manipolato dal padre con atteggiamenti alle soglie della "sindrome di alienazione parentale", per farle capire la situazione vissuta.
Personalmente sono almeno 4 anni che cerco di mostrare tutte le attenzioni possibili a mio figlio all'interno di questa relazione difficile che ovviamente mi tiene legata al filo del senso di colpa e della paura di perderlo.
Non le nego che al momento sono un pò stanca e sostengo che anche mio figlio deve assumersi le sue responsabilità. L'ho inondato di amore e di sostegno ma l'amore non può essere a senso unico neppure con i figli. Per quanto lui sia evidentemente manipolato all'interno di un pensiero che non è il suo, personalmente non ce la faccio più ad essere sotto scacco e alla continua ricerca di un amore che dovrebbe essere naturale ed invece devo a tratti combattere per averlo.
Mi perdoni lo sproloquio forse anche inutile per offrirle elementi utili alla comprensione ma mi piacerebbe che mi indicasse la giusta strada da intraprendere.
Le faccio presente che sono comunque seguita da una psicoterapeuta.
La ringrazio in anticipo per quanto vorrà fare e colgo l'occasione per manifestarle tutta la mia stima.
Cordialmente, Roberta
Da: Roberta Pierantoni
Martedì 19 gennaio 2021 08:43:44
Per: Paolo Mieli
Gentile dott. Paolo Mieli
Desidero ringraziarLa perché, attraverso la Sua trasmissione "Passato e Presente", ho potuto conoscere la verità storica riguardante gli IMI. Ciò mi ha permesso di ricostruire la vicenda personale di mio nonno Martino Pulvirenti deportato nei lager nazisti dal 1943 al 1945.
L'11 giugno scorso è stato insignito, alla memoria, della Medaglia d'Onore. Grande è stata l'emozione di noi familiari.
Grazie ancora per il Suo lavoro di Storico e Giornalista.
Cordiali saluti,
Maria Pulvirenti
Da: Maria Pulvirenti
Martedì 15 giugno 2021 07:01:09
Per: Renato Zero
Ciao Renato, hai cantato e interpretato questa meravigliosa canzone il carrozzone a Assisi da brividi, grazie 😊 questa cosa che sto per chiederti di riuscire a conoscerti la diranno in tanti, ma la mia è una cosa particolare credimi, è da quando ero ragazzino che ti seguo, ti dico solo questo, una volta sono partito con la mia vespa avevo solo 17 anni e sono venuto a Roma a vedere un tuo concerto, fantastico come sempre, grazie di tutte le emozioni che ci regali, un saluto Mario
Da: Mario Sandrini
Martedì 15 giugno 2021 01:15:30
Per: Maurizio Landini
Sono Giannoccaro Vito, docente precario da ormai 12 anni. Ho sostenuto la prova del concorso straordinario docenti 2020, vedendola come ormai l'ultima possibilità per la tanto agognata stabilizzazione.
Proprio oggi consultando le graduatorie definitive di merito ho appreso che il mio nome non figura, quindi non ho superato il concorso.
Non riesco ad esprimere l'amarezza e lo sgomento per aver visto svanire l'ultima possibilità! e si l'ultima perché sa a 55 anni la prospettiva di rimanere senza un lavoro o di continuare a doversi accontentare di uno spezzone di orario, toglie ogni dignità !
Per dodici anni ho servito lo stato assicurando un servizio fondamentale e adesso? non son più buono ad insegnare?
La stessa Corte suprema d'Europa sancì il diritto dei precari ad essere stabilizzati ma a voi sembra non importare nulla!
Ciò che é stato fatto a tutti i precari storici esclusi è a dir poco un'ingiustizia che toglie ogni speranza! che bisogno ci stava di fare un concorso, sarebbe stato molto più equo stabilizzare i precari e poi fare tutti i concorsi per i neolaureati.
Mi chiedo: che cosa ha fatto il sindacato per evitare una simile ingiustizia?
Un sindacato che consente tutto ciò non difende i diritti dei lavoratori!
Esprimo il mio più profondo sdegno per tutto ciò! non si gioca con la vita della gente!
Da: Vito Giannoccaro
Domenica 20 giugno 2021 00:00:56
Per: Enrico Letta
PER IL SIG. GIOVANNI
mi scusi ma non ho capito il senso del suo messaggio se non il fatto che ha confermato quello che ho detto io.
Da: Liliana
Lunedì 14 giugno 2021 23:59:24
Per: Alba Parietti
[Sua intervista]
Buonasera Alba Parietti, ci tenevo a farle sapere, che nonostante, e sono sincera, non mi ha mai fatto impazzire per quell'atteggiamento d"impatto piuttosto "aggressivo". Ma quella sera per come ha accolto quel giornalista Maisano a casa sua facendo vedere le varie stanze e nello stesso tempo raccontando la sua vita... mi e' piaciuto un sacco! Ha parlato poi della sua mamma e li non ricordo un altra intervista che parla del libro che ha scritto per lei...
Da: Donatella Vecchi
Lunedì 14 giugno 2021 23:47:55
Per: Vittorio Brumotti
[Assembramenti non autorizzati, spaccio e uso di droghe leggere]
Bari mala movida.
Assembramenti non autorizzati.
Vendita e usi di alcool anche da parte di minori.
Usi e spaccio di droghe leggere
Impossibilità di uscire di casa per i residenti
htt ps: //w ww. f acebook. com/gro ups/535 811576 756495/perm alink/1536 475593356 750/
Da: Marco
Lunedì 14 giugno 2021 22:36:26
Per: Enrico Letta
[Sondaggi e migranti]
Gent. le sig. ra Liliana, sulla questione migranti irregolari ritengo che prima di consentire ulteriori sbarchi sulle italiche coste, andrebbe valutata seriamente la possibilità di offrire a quelli già sbarcati un'accoglienza vera e non finalizzata solo a sostenere gli interessi di chi ne trae vantaggio economico. Il dr. Letta che è il principale sponsor dell'"accogliamoli tutti" dovrebbe quanto meno informare le ONG che oltre alle coste italiane esistono quelle francesi, greche, spagnole etc. ma forse non ne è al corrente... Sul sondaggio IPSOS che vede il PD primo partito.. contento per Letta, si voti dunque ! e prima del semestre bianco ! (p. s. è a tutti nota la simpatia, legittima per carità, di IPSOS verso il PD)
Da: Giovanni
Lunedì 14 giugno 2021 22:16:09
Per: Carlo Calenda
[Nipotino senza casa per colpa del governo]
Ho una casa Vuota abbandonata da inquilini morosi a Marzo 2020, spariti con le chiavi, morosi da Luglio 2019, iscrizione causa in tribunale novembre 2019, sentenza luglio 2020. Viene fatta una legge in maniera così superficiale che non prevede di escludere case vuote, inquilini morosi titolari di ottima pensione e poi viene fatto un decreto che fa aprire tra poco solo per date di sentenze prima del covid e non iscrizioni delle cause? Mi nasce un nipotino tra meno di un mese ormai, non posso dargli casa perché Tutto il Parlamento a cui ho scritto se ne frega, non risponde e non fa niente. Sapevo ci fosse ferma in commissione la modifica cui accennavo sopra di step aperture per data iscrizioni e non per data sentenze, ma niente cambia. Molte persone che conosco la descrivono come una persona coerente onesta e attiva. Spero abbiano ragione
Da: Annalisa Frediani
Achille Bonito Oliva
Critico d'arte italiano
Da: Alessandro Felloni