Ultimi commenti alle biografie - pagina 967

Lunedì 14 giugno 2021 19:12:33 Per: Carlo Calenda

[Non so se può servire!]

Sono un vecchio di 74 anni che, in quanto tale, può dire corbellerie, casomai chiedo venia!
Credo che il problema rifiuti sia molto sentito da tutti i cittadini: anche nei quartieri cosiddetti di élite o 'quartieri bene' le persone riversano sulla strada i rifiuti e i cassonetti rimangono mezzi vuoti: sarà per protesta verso la Raggi? non so. Altri sono strapieni: insomma c'è una responsabilità dei cittadini (trovare un modo per civilizzarli, ma sono molto suscettibili) e molto dipende dell'AMA che non raccoglie. Vivo a Roma dal 1967, usato autobus per 40 anni, ho sempre visto due o anche tre autobus stesso tragitto, stesso numero, seguire il percorso insieme, i cittadini conoscono bene. Orari non rispettati, spesso si può aspettare anche 25 minuti. Linea 8 i primi anni puntuali ogni 3/4 minuti UN MIRACOLO, ora si aspetta anche 10 minuti e più. ATAC ridotta male, ma dipende anche dai lavoratori. Ai tempi di Veltroni tutti rigavano dritti, odiato dagli impiegati comunali, lo so perché facevo il terapista. Ci sono tecniche per cui le strisce pedonali durano a lungo: in molti punti della città non si vedono più. Più cartelli stradali all'americana perché ben visibili, molte strade hanno il nome dalla via scritte su palazzi ma sono ILLEGGIBILI e siamo nella Capitale!!! Addetti alla potatura degli alberi visti al lavoro in agosto... ma che ci capiscono di potature? P. zza Scotti: il municipio ho rifatto la piazza allargando il giardino poco usufruibile per la salute visto che confluiscono 5 strade, molto trafficata, poco parcheggio per le auto (che sono sempre più numerose rispetto ai cittadini) costretti in doppia fila.
Caro Calenda, per la prima volta e da vecchio comunista (ormai politica morta, si può solo VIVERE da socialista o comunista) ho smesso di turarmi il naso e voterò per lei. Mi perdoni l'impertinenza di chi ha studiato la fisiognomica (non è una garanzia: si può sbagliare lo stesso), cerchi di non essere suscettibile, cerchi di capire quando è necessario un compromesso, prometta quello che realmente può promettere: meglio meno che più, perché oggi va di moda criticare tutto e tutti, c'è un malessere nella maggioranza delle persone e il Covid lo ha peggiorato, non si sa più ascoltare. Risponda con il suo programma a chi l'aggredisce: una modalità che forse può essere recepita meglio, visto che va di moda essere l'uno contro l'altro, qualcosa di diverso forse può attirare l'attenzione piuttosto che le solite menate, non crede?
Dia spazio alla cultura: i paesi di destra hanno sempre bruciato i libri. E' dagli anni '80 che ci hanno proposto l'anticultura per rincoglionirci e ci sono riusciti, chi? I vertici della finanza che guidano il mondo, lo diceva Giulietto Chiesa in un libro 20 anni fa oltre ad altre persone, ma oggi bisognerebbe ricordarlo al popolo.
Le auguro buon lavoro. Mi scappa di dire un'ultima cosa: se diventa Sindaco so che sarà un lavoro improbo, ma faccia in modo di rimanere in contatto con il popolo tutti lo dicono e nessuno lo fa. Faccia sapere, fuori dai mezzi dei mass media che si prostituiscono, al popolo quando riesce a concretizzare le cose. Se per caso avrà letto questa mail la ringrazio per il tempo che le ho preso, diversamente fa niente, sempre auguri di vincere!

Da: Marco Romizi

Lunedì 14 giugno 2021 18:37:41 Per: Milena Gabanelli

[Richiesta udienza riservata con Milena Gabanelli]

Gentile Dott. ssa Gabanelli, mi spinge una particolare fiducia nella sua persona a rivolgerle questo breve messaggio. E’ molto difficile, in questo paese, a meno che non si mettano in piazza in modo inadeguato, allo sbaraglio, poter rivelare fatti di notevole importanza. che possano recare danno a grandi, vetusti personaggi politici. Per questo mi farebbe piacere incontrarla quando potrà’ e se vorrà. di persona. Dr. EGIDIO DE LUCA - presidente organizzaz. internaz. le Trapiantati Trio Italy tel.. cell., 335 -------! - ------- PEC --------

Da: Egidio De Luca

Lunedì 14 giugno 2021 17:36:19 Per: Orietta Berti

Ciao Orietta e sempre complimenti. Siamo 2 autori e ti invieremo su "------- 2 brani x te. " IO TI PARLERÓ "dedicata ad un nipote e "INTANTO I RAGAZZI CRESCONO" dedicata a Borsellino e Falcone... non giudicare a un primo ascolto ne la voce nè l arrangiamento.. tu riesci a guardare oltre... con simpatia. michele e pino

Da: Michele Bonsanti

Lunedì 14 giugno 2021 17:06:42 Per: Roberto Giacobbo

[Kroton]

Seguo sempre con piacere tutte le tue "avventure". Vorrei che ritornassi a Crotone per raccontare le gesta di Faillo che capitanò l'unica nave magno greca nella battaglia di Salamina, raccontare che Crotone diede supporto logistico alle navi Veneziane e partecipò con una sua nave alla battaglia in cui si trovò su campo avverso un figlio di questa terra Ulug Alì detto Uccialì, passando per Milone e tanti altri personaggi che hanno reso questa città unica. Non voglio dilungarmi ma spero tanto che possiate tenere in considerazione quanto scritto. Grazie e continuate a "stupirci" con le vostre scoperte.

Da: Gennaro Bagnato

Lunedì 14 giugno 2021 17:02:59 Per: Paolo Crepet

Vorrei chiedere se può fare psicoterapia il mio cell è 338-------

Da: Giovanna Fontanelli

Lunedì 14 giugno 2021 16:56:59 Per: Vittorio Sgarbi

Prof. Sgarbi buongiorno.
Ero presente il giorno 10 u. s. a Pisa, alla Sua presentazione della mostra/concorso organizzati da Artingenio, alla quale ha partecipato mia figlia Veronica (iconografa)
Ma non è per questo che Le scrivo.
Avrei voluto avvicinarla al termine della cerimonia di inaugurazione, per chiderLe (visto che aveva parlato tanto bene dell'arte a Pisa) se ha mai visitato la Chiesa di S. Pietro in Vincoli (per i pisani San Pierino), che a mio avviso è una delle più belle chiese di Pisa in stile romanico Pisano, coeva della Cattedrale, che vanta un bellissimo pavimento Cosmatesco, una croce dipinta del duecento attribuita a Michele di Baldovino, oltre ad una bellissima cripta con affreschi del '300.
La Chiesa è quasi sempre chiusa, ma se Le interessasse visitarla, quando passa da Pisa, mi avverta pure, io ho le chiavi (in quanto prima della pandemia insieme ad un amico la tenevamo aperta al pubblico un paio di volte la settimana) e sarei felicissimo di farla conoscere a Lei che è un vero maestro dell'arte.
Colgo l'occasione per salutarla e per farle gli auguri per la sua ritrovata salute.
Distinti saluti, Giampaolo Bertolla.
P. S. Le invio anche il mio numero telefonico, 392-------.

Da: Giampaolo Bertolla

Lunedì 14 giugno 2021 16:20:38 Per: Francesco Totti

[Noi vogliamo una struttura per Chiara insidioso]

Carissimo capitano porto alla tua sono mamma di 4 figli e vivo a Tenerife
porto alla tua attenzionee la storia di chiara insidioso la ragazza massacrata dal fidanzato a Roma 7 anni fa. Questa ragazza è rinchiusa in una struttura per pazienti in coma vegetativo e nessuno ascolta la sua voce. Io so che tu puoi aiutarla. Ti mando il link della pagina facebook.. https: //m. fac ebook. com/story. php? story_fbid=43288282 00495081&id=10000 1038327999&sfn sn=scw spmo ti prego Francesco aiutala!!! Non e giusto imprigionare così una ragazza di soli 26 anni! Grazie per la attenzione che darai alla mia mail. E grazie per ogni emozione che per 20 anni mi hai donato... Sabrina flore

Da: Sabrina Flore

Lunedì 14 giugno 2021 16:15:33 Per: Roby Facchinetti

[Diretta con rsa santa chiara]

Buonasera, la contatto in quanto come operatricè dell' rsa santa chiara di bg, vorremmo chiederle se sarebbe disponibile per un saluto alle nostre care ospiti in una diretta da concordarsi... visto il difficile momento attraversato abbiamo voglia di rinascita e sarebbe un toccasana ricevere un saluto da lei! La ringrazio resto a disposizione Francesca Battaglia

Da: Francesca Battaglia

Lunedì 14 giugno 2021 16:08:51 Per: Mario Draghi

[Draghi e ambiente]

E POI?

Draghi: "Per l'ambiente occorrono 350 miliardi".

Grazie signor Draghi!
Da quali tasche verranno prelevati!
In quali tasche finiranno?
Niente di nuovo sotto il cielo!
Ci fai ritornare ancora allo stesso modello economico precedente di cui conosciamo i malefici effetti.
Non mi incanti!
Risparmiami le tue intenzioni.
Vediamo i fatti.

con affetto gmb

Da: Bonati

Lunedì 14 giugno 2021 15:03:39 Per: Paolo Fox

Vorrei acquistare l'amuleto di Paolo Fox, ma vorrei la sicurezza che non si tratta di una bufala perché non ho molta disponibilità, per questo mi piacerebbe essere rassicurata direttamente da Paolo Fox

Da: Marina