Ultimi commenti alle biografie - pagina 964

Giovedì 17 giugno 2021 16:37:35 Per: Pierluigi Diaco

[Richiesta porogramma elegge per gli anziani]

Egregio sign. Diaco le ho gia scritto altre volte, ma questa volta oltre a chiederle se la rivedremo questa estate nel pomeriggio con iIO e TE, lei puo convincere i vertici RAI a fare il seguito di RACCONTAMI? Le scrivo anche perche lei parli o per radio o per televisione della necessità di modificare la legge 104 per gli invalidi e per fare anche una nuova legge.
Nel 2016 purtroppo mia madre si è sentita male e mi si è infermata e dopo 2 mesi di ospedale e di lungo degenza finalmente l'ho portata a casa ma sempre allettata io lavoro e dopo aver provato delle badanti che sono risultate no affidabili ho chiesto l'aspettativa perchè la mamma aveva espresso di voler morire a casa e sono stata con lei per quasi 3 anni e poi non avendo piu niente da prendere l'ho dovuta mettere in una struttura e dopo 14 mesi è morta.
IO dopo quello che ho vissuto visto che ho usufruito della legge 104 della mamma mi chiedo perche invece solo di 2 anni non danno la possibilità al famigliare di stare a casa finche non muore il parente che sta male? Poi la legge 104 ti da la possibilità di avere 3 giorni liberi per accompagnare il parente invalido alle visite e quando le visite o terapie sono piu di 3 al mese sei costretto a prendere dei permessi e dove lavori ti trattano male perche lo chiedi, allora perche in un mese non danno piu giorni tipo un giorno per settimana? queste sono le modifiche da fare per la LEGGE 104.
Per quanto rigurda invece la legge che se una persona non ha nessuno o se i parenti non possono accudire il parente malato, la persona deve chiedere in base al reddito la quota sociale piu una parte viene pagata con la pensione e se non basta deve pagare i figli o addirittura i nipoti, allora la legge da fare è quella di dare la possibilità ad una persona di sceglier se stare in casa o in struttura e dando la quota sociale alla persona malata per stare a casa e cosi prendere un infermiere o un badante, mandato dal comune di Appartenenza cosi siamo anche sicuri di avere delle persone fidate e cosi non pesare alle famiglie che i figli o i nipoti lavorano.
LA PREGO veramente di parlare nelle sue trasmissioni RADIO e TELEVISIVE con alcuni politici e psichiatri di questo Argomento.
Distinti saluti Pugi Elisabetta 1965

Da: Elisabetta

Giovedì 17 giugno 2021 15:09:05 Per: Bruno Vespa

[Insegnante primaria precaria]

Gentile Dottor Vespa, sono un insegnante della primaria precaria, stiamo portando avanti con la nostra associazione ANLI (associazione nazionale liberi insegnanti) la battaglia per la stabilizzazione di migliaia di docenti nelle scuole, a fronte di diritti del lavoro negati. Può aiutarci dall'alto delle sue competenze e professionalità mediatiche a dar voce al nostro grido di dignità lavorativa per il corpo docente? Grazie anticipatamente Vincenza Candela ANLI.

Da: Vincenza

Giovedì 17 giugno 2021 14:55:55 Per: Milena Gabanelli

[Pago pa]

Con sempre maggiore frequenza ci troviamo a pagare qualcosa, verso la pubblica amministrazione ma non solo, dovendo obbilgatoriamente ricorrere a questo sistema che comporta un esborso aggiuntivo di 1, 2 o 3 euro; una indagine potrebbe mettere in luce risvolti interessanti.

Da: Stefano Alvisi

Giovedì 17 giugno 2021 14:40:11 Per: Andrea Crisanti

Lho due nipoti di 16 e 20 anni entrambe hanno contratto il covid nel mese di marzo quando dovranno fare il vaccino ? e siccome tutte e due per motivi validi, assumono la pillola contraccettiva, quale vaccino è piu adatto per loro ? la ringrazio infinitamente e le porgo i miei più cordiali saluti. rita

Da: Rita

Giovedì 17 giugno 2021 14:32:36 Per: Pierpaolo Sileri

[Un consiglio]

Buon pomeriggio, dottor Sileri, la seguo sempre in tutti i suoi interventi, apprezzo la Sua onestà per questo Le chiedo un consiglio: la settimana prossima, precisamente il 25 devo fare il richiamo del vaccino, ho 70 anni, ho fatto Astrazenica il 6 di Aprile, nessun sintomo e senza pteoccupazione lo farò, Le chiedo però un consiglio, poiché ho un problema all'anca e il fisioterapista, mi ha prenotato un'infiltrazione nella stessa settimana del vaccino presso l'Ospedale di Avellino, mi ha assicurato che non c'è alcun problema perché non è cortisone, io sono preoccupata, posso fare questa benedetta infiltrazione? La ringrazio, La saluto affettuosamente e auguri per il nuovo arrivato, lucia scarlatella

Da: Lucia Scarlatella

Giovedì 17 giugno 2021 14:23:09 Per: Marco Travaglio

Egr. direttore come immaginavo le contestazioni al benedetto reddito di cittadinanza da parte delle persone benestanti, magari sedute in comodi divani, difficilmente saranno abbandonate anche perchè le norme che non sono emanate in loro favore devono essere combattute fino alla loro completa eliminazione, come hanno operato, con gentilezza e opache nonchè fantasiose critiche per eliminare il governo di Conte che ha osato pensare anche ai diritti delle persone svantaggiate e sottomesse dalle cagionate condizioni materiali, e che sono indotte a conoscere bene le funzioni dei cellulari e le critiche cucite ad arte addosso a persone di buon senso ed oneste, e trascurare la conoscenza dei loro diritti e soprattutto le modalità per il loro pratico esercizio. E' davvero irritante che dopo tanti secoli dalla morte di Gesù Cristo debbano essere praticate, tra l'altro, impunemente concezioni e comportamenti disonorevoli e dannosi per l'intera società civile. Dove abbiamo sbagliato e stiamo sbagliando?. E' una semplice e se vuoi ingenua domanda alla quale ognuno di noi deve dare, almeno, in cuor suo una risposta, per non sentirsi complici di questo sistema di vita dove, ormai, solo i soldi hanno un valore. Saluti a tutti

Da: Saverio

Giovedì 17 giugno 2021 14:22:41 Per: Luca Zaia

[Informazione]

Buon giorno,
chiedo una informazione è possibile anticipare la seconda dose di PFIZER?
Dato il mio stato di cassa integrazione che dura ormai da un anno, finalmente ho la possibilità da fare tre mesi di prova in un altra azienda.
La prova inizia a Luglio dove non ho permessi ne ferie, quindi vi chiedo se è possibile fare la dose i giorni 28 o 29 Giugno così da chiedere nulla alla nuova azienda..
Grazie e buona giornata.

Da: Andrea

Giovedì 17 giugno 2021 12:54:40 Per: Javier Zanetti

[Regalo di compleanno]

Salve capitano, le volevo chiedere una cortesia. Il 25 agosto mio marito compie 40 anni ed è un vostro fan da tanti anni vi adora... Infatti segue l Inter da quando lei ha iniziato a giocare. Per questa occasione gli volevo fare una sorpresa. Se è possibile avere una maglia firmata da lei o un video messaggio. Aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo.

Da: Pina

Giovedì 17 giugno 2021 12:09:00 Per: Sabrina Ferilli

[Divorziò]

Ciao Sabrina ti vedo spesso partecipare nelle tivù così nella scena molto divertente di Gianluca Giugiarelli il divorziò quella interpretazione a me è capitata sul serio ed è tutto documentato e con una sclerosi multipla ed un figlio in istituto per volere della madre un giudice è stata capace di buttarmi sulla strada per fortuna l'opera di Sant'Egidio mi trovo di stare in un convento di suore, la casa me tolsero mentre ero in ospedale ho fatto 8 mesi. Che ti chiedo se mi puoi mettere in contatto con qualche tivù per fare capire gl'Italiani come vengono trattati e nella speranza che qualcuno intervenga, tu da buona Romanista e io di fede giallo rossa anche se in questo momento non o testa per seguire, mandami due righe di risposta. Ti ringrazio dell'attenzione che mi ai dato e tantissimi auguri da...
Carlo Bellagamba
Email -------
Tel 338-------

Da: Carlo

Giovedì 17 giugno 2021 11:29:56 Per: Paolo Mieli

[Storie personali di fine ottocento]

Buongiorno Direttore Mieli, la seguo sempre nella sua trasmissione di storia Passato e Presente, in cui le fa spesso riferimento anche a storie personali e generazionali. Vorrei sottoporle interessanti documenti storici che riguardano una storia personale. Se vorrà contattarmi sarò felice di metterli a suo disposizione con l'unico interesse da parte mia di contribuire esclusivamente ad arricchire le pagine della storia di fine ottocento del nostro Paese.
Mi diverte moltissimo il suo intervento del mattino su radio24. Offre sempre spunti di riflessione interessanti.
Cordialmente,
Federico Altieri

Da: Federico Altieri