Ultimi commenti alle biografie - pagina 964
Sabato 19 giugno 2021 11:10:39
Per: Matteo Salvini
[Sindaco di roma]
Buongiorno le mie previsioni sul sindaco di Roma vince la destra anno fiducia su salvini e la meloni
Da: Giuseppe
Sabato 19 giugno 2021 11:01:56
Per: Benedetta Parodi
[Lavarsi le mani]
Poiché benedetta parodi è personaggio pubblico che messaggio di igiene da' se dopo avere toccato carne o pesce, non si lava le mani? Quante malattie vengono dalle carni crude?
Da: Assunta Assunti
Sabato 19 giugno 2021 10:30:21
Per: Roberto Speranza
Quando saremo liberi dalle mascherine, dobbiamo andare a Messa e ricevere la Santa Comunione ancora sulla mano? Lo so che a lei ministro non gli importa di questo. Ma io ne ho piene le tasche di tutti i sacrilegi.
Da: Giorgio
Sabato 19 giugno 2021 10:19:11
Per: Roberto Speranza
Buongiorno Sig. Ministro,
sono una mamma la cui figlia lavora in UK come assistente di volo. Mia figlia oltre ad aver sempre lavorato durante la pandemia, aver preso il covid e aver già ricevuto il primo vaccino (il secondo lo farà a metà agosto) è soggetta per l'attività che svolge ad effettuare almeno due tamponi settimanali.
In questo anno e mezzo ho potuto vedere mia figlia solo 2 volte e per pochissimo tempo.
Le chiedo: ma la quarantena imposta a chi proviene da UK vale anche per chi come mia figlia attraversa l'Europa tt i giorni avendo contatti con ogni tipo di persona, distanziamento etc.
La prego mi risponda, mi dica se esiste un esenzione considerato quanto sopra.
La ringrazio e resto in attesa
Mamma Patrizia
Da: Patrizia Totò
Sabato 19 giugno 2021 09:19:46
Per: Claudio Baglioni
Salve signor Baglioni.
Ho visto che riceve molti messaggi ma vorrei provarci lo stesso.
Una mia carissima amica ad ottobre si sposa e sia lei che suo marito sono grandissimi fan di lei e le sue canzoni.
La mia amica aveva pensato di fare lei il regalo a suo marito ma, ultimamente ha avuto molti problemi e non ha avuto il pensiero.
Volevo chiederle se poteva farmi questo grande favore di fare un video messaggio dove fa gli auguri a Sabrina ed a Nicola per il loro matrimonio.
Hanno lottato tanto per riuscire nel loro intento e "forse" finalmente riusciranno a realizzare questo loro desiderio.
La ringrazio tantissimo in anticipo e le auguro una magnifica estate.
Dominich
Da: Dominich De Filippi
Sabato 19 giugno 2021 09:12:36
Per: Achille Bonito Oliva
[Onorare gli impegni è onorare se stessi (sic)]
... Promissio boni viri est obligatio.
Professore, per Lei non è necessaria la traduzione: mantenga l'impegno (sic). .. o trovi un " saggio " compromesso. Lei, così " creativo ", NON AVRA' CERTO BISOGNO DI " CONSIGLIERI ", ma si applichi... e si riscatti.
Sempre in attesa di cortese riscontro.
Alessandro Felloni
Da: Alessandro Felloni
Sabato 19 giugno 2021 08:52:27
Per: Maurizio Landini
Post di Tommaso Fattori:
Sono stati presi a mattonate in testa, a calci e a pugni perché non demordono. Perché scioperano ostinatamente davanti alla loro fabbrica, la Texprint, dove sono stati semischiavizzati e fatti lavorare 7 giorni su 7 fino a 12 ore al giorno, senza ferie né malattie. A Prato, nel 2021, nella ‘civile Toscana’ questi operai chiedono - pensate che ardire! - di poter lavorare 8 ore al dì per 5 giorni la settimana.
Questi operai pakistani e i loro sindacalisti Luca Toscano e Sarah Caudiero, con la loro caparbietà, fanno paura: se vincono, il colpo non arriverà solo ai proprietari della Texprint ma anche a tanta parte degli imprenditori del Macrolotto pratese, abituati a viaggiare in Porsche e Ferrari mentre nei loro capannoni ci sono moltitudini di mezzischiavi al lavoro.
E così un manipolo di picchiatori ha assaltato e smantellato il picchetto davanti alla TexPrint, mandando 3 operai in ospedale, distruggendo e rubando quel che gli è capitato sotto mano.
Fra gli squadristi pare che ci fossero i vertici della Texprint. Uno degli operai è infatti riuscito a filmare l’assalto (per questo gli è stato spezzato un dito) e nel video sembrano riconoscibili Hong Bo, amministratore e socio, e Zhang Sang Yu, “direttore” dell’azienda colpita da interdittiva antimafia proprio per i suoi rapporti con i clan della ‘ndrangheta e probabilmente vero padrone della Texprint. Nel video Zhang Sang Yu colpisce più volte uno degli operai con pugni in faccia.
Mi vergogno del pilatesco presidente della Regione Toscana, che fa allegramente finta di nulla, da mesi, e mi vergogno del sindaco di Prato che si tappa gli occhi e addirittura scappa davanti agli operai che vogliono incontrarlo. Il medesimo sindaco Biffoni che solo poco tempo fa era arrivato a sostenere che l’interdittiva antimafia alla Texprint, confermata prima dal Tar e ora dal Consiglio di Stato, fosse stata “ritirata”.
Da: Monica Gagliardi
Sabato 19 giugno 2021 08:32:36
Per: Mario Draghi
[Quarantena per rientro dall'estero EU]
Buongiorno sig. Presidente,
non sto a farle i complimenti per il suo operato perchè lei sa perfettamente il bene che sta facendo al paese.
vorrei però che lei chiarisse, perchè è ovvio che serve il suo intervento,
mi chiedo perchè quando rienbtro dalla spagna, dove vado non per vacanza ma per questioni familiari, devo fare una quarantena di 10gg, sì 10gg e chi arriva dall'inghilterra che non è nenche EU fa una quarantena di SOLI 5gg ! !
sono schifata da queste cose!
Le chiedo cortesemente che intervenga su questo punto. Per non fare 10gg di quarantena devo sempre spendere soldi e non pochi per fare tampone molecolare o antigeno che comunque ha un costo!
una italiana apolitica perchè non ne può più di queste cecità!
raffaella plano
Da: Raffaella Plano
Sabato 19 giugno 2021 08:17:13
Per: Vittorio Sgarbi
[Caso Saman]
Mi chiamo Mansur Cristian Farano e sono un italiano convertito all'Islam, in queste ore siamo tutti in apprensione per la sorte di Saman Abbas, e purtroppo più le ore passano e più emerge la tragica possibilità del suo omicidio probabilmente premeditato. Da musulmano e da essere umano credo che tutte le comunità musulmane e migranti e gli italiani e italiane di buona volontà si debbano adoperare per eradicare il fenomeno dei matrimoni combinati, fenomeno che è trasversale a più tradizioni piuttosto che religioni differenti
Da esseri umani e da uomini e donne di fede che credono che Dio sia Unico Padrone delle Vite Umane, non possiamo e non dobbiamo più tollerare che in nome di ataviche usanze tribali, si possa arrivare a togliere la vita ad un essere umano. È ora che da noi musulmani stessi e parlo al maschile ci si opponga a questa tribale usanza dei matrimoni combinati, la fede in Dio non prevede atti così atroci, dobbiamo mobilitarci per il bene dei nostri figli e figlie che hanno diritto ad una istruzione e a scegliere liberamente i loro partner
In fede Mansur Cristian Farano
Da: Muhammad Cristian Farano
Gianluigi Paragone
Giornalista, conduttore tv e politico...
Da: Laura Giordano