Ultimi commenti alle biografie - pagina 959

Sabato 12 giugno 2021 17:07:59 Per: Nicola Zingaretti

Buongiorno,
ho letto il testo del decreto sostegni bis pubblicato in gazzetta ufficiale.

Mi interessa l’articolo 64 MISURE IN FAVORE DELL’ACQUISTO DELLA CASA DI ABITAZIONE e il limite dell'ISEE a 40. 000 per poter godere dell'eliminazione delle imposte catastali e di registro sull'acquisto della prima casa, nonché della tassa sui mutui per i giovani under 36.
Ma scusate, a quale ISEE vi riferite?
perchè se è l'ISEE del nucleo familiare del giovane che vive con la famiglia di origine, è un requisito privo di ogni logica, perchè vengono calcolati anche i redditi dei familiari, madre, padre o matrigna, patrigno.
Inoltre se la casa viene acquistata da due giovani che vogliono vivere insieme, cosa fate, chiedete l'ISEE delle due famiglie?
So che state discutendo i decreti attuativi del decreto e vi chiedo di porre rimedio a questo assurdo requisito.
Il requisito deve fondarsi solo sui redditi e i patrimoni del giovane che acquista la casa per rendersi indipendente, senza dover contare sui redditi dei propri genitori.
Vi chiedo di risolvere questo nodo nei decreti attuativi, per esempio dichiarando che l’Isee va calcolata con riferimento al nucleo familiare ristretto quello cioè che comprende solo il giovane acquirente ed eventuali coniuge e figli, ma escludendo la famiglia di origine. Il nucleo ristretto viene per esempio utilizzato per calcolare l’isee utile alle PRESTAZIONI CONNESSE AL DOTTORATO DI RICERCA con indicazione di NUCLEO FAMILIARE RISTRETTO.
Se non farete un decreto attuativo in tal senso tale agevolazione sarà a disposizione di una platea ridottissima di giovani, e si perderà lo scopo del decreto, ovvero il tentativo di agevolargli l’emancipazione dalla famiglia di origine.

Daniela Dei

Da: Daniela Dei

Mercoledì 16 giugno 2021 16:22:10 Per: Bianca Berlinguer

[Errori italiano]

Scusi, perché non usa il congiuntivo? Non l'ha imparato o segue la moda?

Da: Mauro C

Mercoledì 16 giugno 2021 16:19:21 Per: Barbara Palombelli

Gent. ma Barbara, sento tutti i giorni da lei e altri conduttori televisivi dire: grazie di averCI seguito. Ma ciò non è un errore grammaticale? Solo un conduttore di un telegiornale dice a parete mio correttamente, grazie di averci seguiti.
Scusa l'intrusione e cordialissimi saluti

Da: Cesare Giordani

Mercoledì 16 giugno 2021 15:41:01 Per: Alberto Matano

Credo che il suo modo di gestire la questione di Denise Pipitone sia davvero fuori luogo. Tra morbosità e false notizie. Non approvo il suo modo di affrontare questa vicenda dolorosa. Chieda alla sciarelli, lei è DAVVERO inopportuno.

Da: Iris

Mercoledì 16 giugno 2021 15:07:11 Per: Enrico Letta

PER IL SIG. GIOVANNI,
mi scusi ma se mi sono sentita in dovere di chiarire la mia posizione nei confronti della sinistra è per il semplice fatto che dal suo commento non si evince un minimo cenno di condivisione con il mio anzi tutt'altro di conseguenza chi non lo avesse letto avrebbe interpretato dalle sue parole l'esatto contrario di ciò che ho scritto, detto ciò mi fa piacere che c'è un italiano in più che non si lascia anestetizzare il cervello dalle parole della sinistra sulla cui attività per distruggere l'Italia bisogna riconoscere che ha fatto un lavoro eccellente, sebbene aiutati da centinaia di esperti pagati a peso d'oro con i nostri soldi. Poiché la lista nefasta delle scelta fatte dalla sinistra è impensabile da sintetizzare basta pensare al terrorismo che si continua a fare con il covid e la dilagante povertà da una parte mentre dall'altra si permetta questa invasione selvaggia con conseguenze disastrose a livello economico e pandemico considerato l'alto numero di immigrati positivi al covid e forse ad altre malattie che siamo riusciti a debellare ma che cominciano di nuovo a far capilino. Detto ciò mi rivolgero` alla destra alle quali imputò una grande superficialità e mancanza di intraprendenza e cioè quella di non fare raccolte di firme per andate ad elezioni e per uscire dall'euro che ha distrutto il nostro potere d'acquisto e si guarda bene dall'accollarsi gli extracomunitari salvaguardando l'orgoglio nazionale, che i nostri politici hanno perso, e tutelando in questo modo la popolazione da epidemie sanitarie ed economiche

Da: Liliana

Mercoledì 16 giugno 2021 14:50:11 Per: Marco Travaglio

[Conre]

Buongiorno, veramente con valide motivazioni lei dimostra di essere un contiano e poco draghiano. Legittimo. Io non sono né contiano ne draghiano ma le confesso che di conte ho sempre poco apprezzato verificare che nonostante la laurea conoscesse pochissimo la coniugazione dei verbi al presente ma molto bene quella al futuro! A Draghi contesto di definire governo delle competenze un governo che in una particolare situazione pandemica mantiene al ministero della salute un laureato in scienze politiche!
Cordiali saluti, Luigi migliore.

Da: Luigi Migliore

Mercoledì 16 giugno 2021 14:48:39 Per: Bruno Vespa

Illustrissimo dott. Vespa scrivo da parte dei partecipanti alla mobilità intercompartimentale presso l'agenzia delle dogane, seguo molto le vs trasmissioni e spero possiate aiutarci.
Non so se puo' ma ci provo, siamo in graduatoria di idonei presso la stessa ADM e il direttore Minenna non pensa a scorrere le graduatorie anche dopo le numerose richieste fatte dai sindacati, e pur non avendo ricoperto i posti messi a bando... siamo in un periodo critico dove in agenzia mancano circa 3000 unità in tutta Italia, e sarebbe un passaggio per mobilità a costo praticamente "0"... la maggior parte di noi a partecipato ad un vero e proprio concorso, dove doveva essere solo un colloquio, trasformato in un vero e proprio concorso... e dopo aver studiato tanto e trascurato famiglie e bambini ci ritroviamo li senza sapere se avverrà oppure no... le faccio un esempio: dogane Napoli 13 posti messi a bando, solo 7 hanno preso servizio e 6 rinunciato... ora in graduatoria ne siamo 6... quindi posti gia' programmati da ricoprire e già in bilancio!!! ma niente!!! noi gradiremmo sapere solo una cosa se avverrà lo scorrimento oppure no, cosi da metterci l'anima in pace e gettare i sacrifici che abbiamo fatto per studiare, considerate le gravi carenze organiche attuali, al fine di evitare per quanto possibile disservizi e sostenere lo sforzo del personale di ADM, il tutto a costo zero per lo stato !!!
cordiali saluti

Da: Umberto Di Fiore

Mercoledì 16 giugno 2021 14:48:08 Per: Lucia Annunziata

Ti seguo, ma non assiduamente.
Ieri sera mi hai deluso terribilmente la domanda, ripetuta al Ministro Di Maio sulla problematica estera in considerazione di quando asserito da Grillo.
I giornalisti non fanno che peggiorato il rapporto tra cittadini e politica.
Le consiglio di rivedersi per darsi una risposta. Credo, dalla esperienza della mia età, che il giornalista debba saper cogliere il momento di non insistere nelle domande perché l'asoltatore capisce ciò che sta avvenendo e, insistere, ritengo non faccia bene a nessuno.
Le consiglio di rivedersi.
Saluti

Da: Francesco Odoguardi

Mercoledì 16 giugno 2021 14:35:41 Per: Marco Travaglio

Bravo travaglio, finalmente un discorso valido a tagadà.
questo è un vaccino emergenziale e sperimentale, quindi dovevano vaccinare dai 70 a 100 anni le persone è non i giovani che muoiono quelli di 18 anni dopo aver fatto il vaccino.
i giovani vanno lasciati stare, loro col loro sistema immunitario non rischiano niente. bastaaa a. !!!
un saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Mercoledì 16 giugno 2021 14:34:03 Per: Massimo Moratti

[Progetto]

Buongiorno Presidente (per me e' e sarà sempre il nostro Presidente), le scrivo questa mail per raccontarle una cosa. Inizio col dirle che mi chiamo Daniela ho 41 anni, sono interista da sempre e da quando sono sulla sedia a rotelle per la sclerosi multipla cascasse il mondo al fischio d'inizio devo essere davanti al televisore a tifare la beneamata. Non voglio sembrare lecchina nel dirle che amo lei, la società e ogni singola goccia di sudore dei nostri atleti. Sono rimasta estremamente colpita dal brutto episodio avvenuto a Cristian Eriksen. La notte non ho dormito, ho pensato e penso continuamente a lui con la forte speranza che si riprenda presto e torni sul campo, anche se da donna e mamma credo che la sua priorità sia un'altra. Detto questo, ho avuto un'idea, non so se fattibile ma essendo una pensionata con due figli non ho la possibilità economica per brevettarla e realizzarla. Si tratterebbe di creare una maglia con tutti gli stemmi delle squadre di serie A da indossare nelle partite di beneficienza, e un piccolo stemma con lo stesso logo da affliggere sulla maglia della nazionale con la scritta: " LO SPORT NON HA COLORI". Questo per insegnare ai nostri figli che lo sport non ha colori (anche se io stessa fatico a vedere due colori anche solo sul pelo degli animali). Purtroppo come le dicevo vivo con una piccola pensione di invalidità, per lo stato non posso lavorare e fatico ad arrivare a fine mese. Per questo ho deciso di dividere la mia piccola idea con lei e con tutto il vostro staff. La saluto con immensa stima, spero in una sua cortese risposta. Per sempre FORZA INTER nella gioia e nel dolore, Inter eterno amore. Grazie per l'attenzione. Serra Daniela

Da: Daniela Serra