Ultimi commenti alle biografie - pagina 970

Giovedì 17 giugno 2021 21:09:33 Per: Paolo Crepet

SAlve dottor CREPET, mia figlia 14enne, dimagrisce sempre piu' fino ad andare sottopeso e in amenorrea. Facciamo una visita da un neuropsichiatra infantile sabato 12 giugno, e viene fuori la diagnosi: ANORESSIA NERVOSA in soggetto depresso. Lei se mangia pochino pochino in più diventa nervosa, triste e irrascibile. Io non me lo aspettavo e non ho tantissime forze, mi sono indebolita anche perchè vengo fuori da un'infezione da Covid, ho perso anche io la fame, sono depressa e non so come comportarmi. La psicologa, da cui l'abbiamo portata gia' da due mesi, dice che dobbiamo darle amore e attenzioni... che la ragazzina ce la sta mettendo tutta!. Ma secondo me non è vero, lei ha un'immensa paura di prendere peso e anzi a volte la becchiamo in camera che fa ginnastica. Tra l'altro in questa visita dal neuropsichiatra infantile abbiamo scoperto l'esistenza di queste chat che invogliano l'anoressia il cui nome è PRO ANA e io sono convinta che lei sta li' a farsi consigliare come spendere calorie. Abbiamo provato a sequestrarle il telefono, ma è andata su tutte le furie, dicendo che il telefono la aiuta a distrarsi e che altrimenti lei impazzisce e che se non glielo diamo lei non mangia nulla nulla. Ci dia qualche consiglio, per cortesia. Io la stimo tantissimo e vorrei avere la possibilita' di parlare con lei.

Da: Federica

Giovedì 17 giugno 2021 21:04:38 Per: Carlo Calenda

[Lista civica]

Buona sera. Posso sapere quando e dove farà vedere la sua lista civica? E come posso votarla? Le ringrazio. Distinti saluti
A. Chabova

Da: Adriana Chabova

Giovedì 17 giugno 2021 20:50:46 Per: Giuseppe Conte

[Intervista]

Vorrei che mi concedesse una breve intervista piccola realtà editoriale ma che la segue tantissimo grz

Da: Paola

Giovedì 17 giugno 2021 19:51:50 Per: Mario Draghi

Egregio Dott Draghi quale meridionale fin dal primo momento Le ho scritto che il reddito della vergogna lo prendono i camorristi, gli spacciatori, i contrabbandieri, i rom, gli evasori totali, gli sfruttatori di prostitute etc. e Lei come economista avrebbe dovuto eliminarlo subito. Ma Lei veramente pensa che solo a Napoli e provincia ci sono 255. 000 famiglie (oltre un milione di persone) senza entrate economiche cioe' senza reddito? Se cosi' fosse sarebbe gia' scoppiare la guerra civile. Un padre onesto che non puo' dare da mangiare ai figli non va a rubare ma si ribella. Considerato che ormai i predetti sono stati viziati anche con bonus a volonta' sarebbe inizialmente opportuno ridurre il reddito della vergogna con controlli severi di tutte le attivita' lavorative specialmente quelle dei lavori individuali: idraulici, muratori, imbianchini etc. Nonche' tutte le persone che stazionano davanti ai supermarcati. Naturalmente quelli dei banchetti del contrabbando e le straniere che fanno le pulizie a 10 € all'ora. Nelle more Lei li deve mettere a lavorare tipo a pulire l'ambiente ai controlli sui tornelli e sui mezzi pubblici etc. Questo e" il motivo quando ho scritto che mi sentito deluso. Se quello che ha fatto Di Maio lo avesse fatto Berlusconi sarebbe gia' in galera per voto di scambio. Che schifo pagare le tasse per questa gente!

Da: Gennaro

Giovedì 17 giugno 2021 19:12:02 Per: Maurizio Landini

Signore Presente lavoro in metalmeccanica tramite una agenzia interinale sono carpentiere 4 livello agenzia mi da 10, 50 cad ora. Domanda che dritti o? Al di fori di paga oraria non percepisco più niente ne ferri, ne tredicesima. ne tfr. Sono andato a chiedere tfr mia detto che è tutto in busta paga è normale? "agenzia e inscritta in Austria però lavoro in Italia. Vi prego datemi un consiglio Grazie Presidente

Da: Ion

Giovedì 17 giugno 2021 19:10:28 Per: Achille Bonito Oliva

[La vergogna non ha confini]

La vergogna è quella di un personaggio osannato che non sa o non vuole mantenere gli impegni che ha assunto e che ovvia mantenere per vigliaccheria.
Alleluia
Alessandro Felloni

Da: Alessandro Fellonj

Giovedì 17 giugno 2021 17:04:33 Per: Sigfrido Ranucci

Trasmissione ottima, ma vi chiedo di eliminare quell'inutile e fastidiosissimo tamburellamento che, non so per quale motivo, mettete come sottofondo al parlato del presentatore Ranucci. Grazie. Fabio Scala

Da: Fabio Scala

Giovedì 17 giugno 2021 16:39:14 Per: Massimiliano Allegri

[Presto sarà tardi]

Legga la mia segnalazione: Locatelli e Kantè Certo, piu si aspetta piu' Locatelli lievita di prezzo e, credo, anche Kantè. Ha valutato Romero? Un giocatore che oltre a neutralizzare il suo avversario, lo si trova spesso in attacco. Un colosso di giocatore, molto meglio di De Ligt che, venduto, porterebbe parecchi soldini alla cassa Juve, mentre Romero è già della Juve. Preciso che no ho presunzione di suggerirle qualcosa al maestro Allegri ma, gradirei conoscere il suo pensiero.

Da: Giuseppe Pelosi

Giovedì 17 giugno 2021 16:37:35 Per: Pierluigi Diaco

[Richiesta porogramma elegge per gli anziani]

Egregio sign. Diaco le ho gia scritto altre volte, ma questa volta oltre a chiederle se la rivedremo questa estate nel pomeriggio con iIO e TE, lei puo convincere i vertici RAI a fare il seguito di RACCONTAMI? Le scrivo anche perche lei parli o per radio o per televisione della necessità di modificare la legge 104 per gli invalidi e per fare anche una nuova legge.
Nel 2016 purtroppo mia madre si è sentita male e mi si è infermata e dopo 2 mesi di ospedale e di lungo degenza finalmente l'ho portata a casa ma sempre allettata io lavoro e dopo aver provato delle badanti che sono risultate no affidabili ho chiesto l'aspettativa perchè la mamma aveva espresso di voler morire a casa e sono stata con lei per quasi 3 anni e poi non avendo piu niente da prendere l'ho dovuta mettere in una struttura e dopo 14 mesi è morta.
IO dopo quello che ho vissuto visto che ho usufruito della legge 104 della mamma mi chiedo perche invece solo di 2 anni non danno la possibilità al famigliare di stare a casa finche non muore il parente che sta male? Poi la legge 104 ti da la possibilità di avere 3 giorni liberi per accompagnare il parente invalido alle visite e quando le visite o terapie sono piu di 3 al mese sei costretto a prendere dei permessi e dove lavori ti trattano male perche lo chiedi, allora perche in un mese non danno piu giorni tipo un giorno per settimana? queste sono le modifiche da fare per la LEGGE 104.
Per quanto rigurda invece la legge che se una persona non ha nessuno o se i parenti non possono accudire il parente malato, la persona deve chiedere in base al reddito la quota sociale piu una parte viene pagata con la pensione e se non basta deve pagare i figli o addirittura i nipoti, allora la legge da fare è quella di dare la possibilità ad una persona di sceglier se stare in casa o in struttura e dando la quota sociale alla persona malata per stare a casa e cosi prendere un infermiere o un badante, mandato dal comune di Appartenenza cosi siamo anche sicuri di avere delle persone fidate e cosi non pesare alle famiglie che i figli o i nipoti lavorano.
LA PREGO veramente di parlare nelle sue trasmissioni RADIO e TELEVISIVE con alcuni politici e psichiatri di questo Argomento.
Distinti saluti Pugi Elisabetta 1965

Da: Elisabetta

Giovedì 17 giugno 2021 15:09:05 Per: Bruno Vespa

[Insegnante primaria precaria]

Gentile Dottor Vespa, sono un insegnante della primaria precaria, stiamo portando avanti con la nostra associazione ANLI (associazione nazionale liberi insegnanti) la battaglia per la stabilizzazione di migliaia di docenti nelle scuole, a fronte di diritti del lavoro negati. Può aiutarci dall'alto delle sue competenze e professionalità mediatiche a dar voce al nostro grido di dignità lavorativa per il corpo docente? Grazie anticipatamente Vincenza Candela ANLI.

Da: Vincenza