Ultimi commenti alle biografie - pagina 973
Sabato 12 giugno 2021 17:01:37
Per: Mario Balotelli
Ciao Mario, ti dico quello che penso del tuo percorso di vita nel calcio e perchè oggi guardi gli europei dal divano, al di là del fatto che è tutta una porcata in questo momento il calcio, visto lo schifo che viviamo.
In poche parole penso che avresti dovuto essere più umile e disponibile, e gli allenatori che hai avuto avrebbero dovuto farti capire meglio che gran giocatore saresti potuto essere se ti fossi limitato ad eseguire il tuo compito da esterno destro d attacco, perché con la corsa che avevi tu e i palloni che sapevi calibrare tu ce ne erano pochi.
Probabilmente anche i tuoi eccessi e i tanti soldi ti hanno portato a dove sei adesso.
Comunque penso che sei abbastanza intelligente da essere arrivato anche tu a questa conclusione o simile.
Saresti potuto essere un grandissimo giocatore.
Da: Alessandro
Sabato 12 giugno 2021 15:58:02
Per: Paolo Mieli
[Richiesta suggerimenti]
Gent. mo Dr. Mieli,
sono un suo appassionato ammiratore che apprezza la sua vastissima conoscenza storica.
Seguo giornalmente la sua trasmissione su Rai3 "Passato e Presente" e anche La Grande Storia.
Sono un pensionato che vive in Lombardia da 50 anni ma originario della Sicilia di cui ahimè conosco molto poco.
A lei, fonte autorevole, desidero chiedere qualche suggerimento per leggere dei libri sulla storia della Sicilia dal Rinascimento al giorni nostri: quello che vorrei capire é da dove viene questo endemico stato di arretratezza della mia isola e le origini della mafia.
Non sono uno storico e, quindi, non desidererei leggere una storia dettagliatissima, almeno in questa fase.
Spero che voglia aiutarmi e la ringrazio per la pazienza di leggermi.
Buon lavoro e un cordiale saluto.
Raimondo Grillo
Da: Raimondo Grillo
Sabato 12 giugno 2021 14:38:03
Per: Gianluigi Paragone
Vorrei contattarti personalmente perché sono interessato ad avviare una collaborazione politica. Anticipatamente ringrazio.
Da: Dino Di Giacomantonio
Sabato 12 giugno 2021 14:19:30
Per: Paolo Mieli
[I naufraghi del Pentcho]
Intervengo ancora per suggerire un altro argomento: quello dei naufraghi del Pentcho durante la seconda guerra mondiale, una storia di coraggio (o disperazione? O incoscienza?) che merita di essere raccontata.
Grazie
Da: Adele Cammarata
Sabato 12 giugno 2021 14:12:40
Per: Paolo Mieli
Salve, seguo sempre con molto interesse le Sue trasmissioni. Vorrei chiederle di dedicare una puntata allo sciopero degli operai tessili di Lawrence, Massachusetts dal gennaio al marzo 1912, nota anche come la rivolta del pane e delle rose. Mi sono imbattuta in questa storia facendo ricerche su una parte della mia famiglia che era emigrata a Lawrence nel 1906 e dopo qualche anno si spostò a Rochester, NY, prima dello sciopero. Ho cercato film sull’argomento ma non ne ho trovati. L’argomento ci riguarda da vicino perché moltissimi degli operai e gli organizzatori stessi dello sciopero erano di origine italiana.
Grazie per l’attenzione.
Adele Cammarata
Da: Adele Cammarata
Sabato 12 giugno 2021 13:26:52
Per: Roberto Baggio
[Grazie Roby]
Sentire parlare Roby è come se le emozioni, che sono una cosa non percettibile sensorialmente, diventano solide... quanto vorrei essere come te...
Da: Matteo Zanini
Sabato 12 giugno 2021 13:11:00
Per: Alberto Angela
Ciao Alberto. Supponendo che io prenda una gallina, solo ipoteticamente, e la lanci dal settimo piano, questa cadrà a piombo o col battuto delle ali, seppur lieve, riuscirà a planare riuscendo quindi a salvarsi?
Da: Giuseppe
Sabato 12 giugno 2021 12:56:25
Per: Luca Zaia
Presidente lei ha detto che tutto il litorale è stato sanificato ma sotto gli ombrelloni c’è un via vai continuo di venditori abusivi senza mascherina che ti molestano a tutte le ore e per allontanarli bisogna continuare a litigare, considerando che sicuramente vivono in promiscuità se uno di loro è positivo cosa succede? I controlli qui dove sono al Cavallino sono zero, in una settimana mai visto nessuno. La ringrazio per l’attenzione e la saluto.
Da: Tiziana Mionetto
Sabato 12 giugno 2021 12:14:43
Per: Luca Zaia
[Richiesta di aiuto x richiamo astrazeneca]
Treviso12/06/2021. Buongiorno Governatore, chiedo scusa x il disturbo. Sono corazza cod fisc crzgpt57m07d286d. Ho fatto la prima dose il 30 03 2021, come congiunto paziente ematologico.. Sono giorni che chiedo di fare il ruchiamo. Ho scritto e telefonato a tutti Le chiedo se gentilmente riesce a farmi dare prenotazione x richiamo 2 dose astra zeneca. Mi risulta che ultimo gg valido x me è il 22 giugno 2021. grazie. Con stima 348-------
Corazza Giampietro
Da: Corazza Giampietro
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Paolo Pirani