Ultimi commenti alle biografie - pagina 977
Venerdì 11 giugno 2021 13:24:43
Per: Mara Venier
Carissima Mara ti stimo e ti seguo da una vita... ti considero un po' come la viciina della porta accanto... vicina che è li' pronta a ptendere un caffè con te per raccontarle una gioia ma anche per condividere un dolore... ho saputo che presenti. Una boce per padre Pio ho un figlio che canta ha tante canzoni e il suo sogno sarebbe venire li a cantare su quel palco... per conoscere te mio figlio ha partecipato anche a dei festival vincendoli. Partecipò anche ad un talent presentato nell ambito di una domenics in. Da Pippo Baudo... mi sono rivolta a qualche conoscenza per farlo arrivare li mami hanno risposto che tuvolevi solo canzoni nazional popolari... non ci credo ma mio figlio ha anche quel genere Mara holetto che stai subendo quei maledetti interventi che hoprovato anch io... Mara non deludermi... posso anche inviarti qualche canzone se vupi tvb
Da: Rosa Narretti
Venerdì 11 giugno 2021 12:31:27
Per: Antonella Viola
[Astrazeneca 2 ° dose]
Gentile dottoressa Viola.
Le scrivo per chiederle se posso evitare di fare la 2° dose di vaccino astrazeneca. Se non la faccio potrei avere delle conseguenze? Infine ho due figli maschi di 27 e 30 anni quale vaccino mi consiglia per loro?. La seguo sempre sappi che la stimo tanto e provo tanta rabbia per la perdita di Camilla. Lei ha fatto il possibile per mettere in guardia le giovani donne. Con affetto e stima Maria Pennino
Da: Maria Pennino
Venerdì 11 giugno 2021 11:55:52
Per: Adriano Celentano
Maestro, tutta la sua famiglia è talmente famosa che attraverso la TV e i giornali siete entrati nelle case degli Italiani e siete diventati parte di tutti noi. La mia è una lunga e brutta storia ed ho combattuto fino allo sfinimento e continuo ma ora sono arrivata ad un punto che non ce la faccio più. Mi chiamo Morena ho 62 anni operata di un brutto tumore al seno e 16 linfonodi in metastasi e sono in lista di attesa per essere operata all'utero. Mio marito Giorgio è da 14 anni che combatte contro una malattia neurodegenerativa incurabile, in questo momento è totalmente bloccato in una posizione quasi fetale, non parla, lo nutro con il sondino gastronasale, ha tutti gli organi molto vicini per la posizione del corpo ed ha dolori x batteri resistenti agli antibiotici che ha preso in ospedale nei vari ricoveri. Quando stava bene con la sua famiglia, genitori e fratelli, avevano una ditta che con la crisi delle auto è fallita, il suo cervello dal dispiacere non ha retto. Ci hanno portato via tutto il lavoro di una vita 50 anni di lavoro, il carcere per tutta la famiglia 3 anni 2 mesi, mio marito x la malattia ha avuto i domiciliari, ha fatto un anno poi siccome la malattia peggiorava gravemente l'avvocato ha chiesto dei rinvii e continuiamo con i rinvii perchè deve finire la pena e non chiudono la pratica una volta per tutte. tutte le volte x il rinvio soldi x Avvocato, certificati medici, fascicoli di ricoveri, ASSURDO NON POTERE CHIUDERE QUESTA MALEDETTA PRATICA, i medici dell'ospedale mi dicono sempre signora si prepari lo sa la situazione di suo marito. LO SO LO SO CHE E'ARRIVATO, ma dopo 40 anni di matrimonio è dura. Ora le SIGNORE BANCHE ci hanno attaccato la casa dove viviamo unico appartamento di 100mq palazzo di 40 anni regalatomi da mio padre per il matrimonio ma poi diventato metà di mio marito con il matrimonio in comunione di beni. Ora la metà casa di mio marito è all'asta e siccome io non ho sufficiente denaro x acquistarla me la vendono tutta e io sono DISPERATA perchè non so dove andare con mio marito. Viviamo di pensione solo la sua, non possiamo permetterci un affitto. HO scritto a politici, mi sono rivolta a sindaci, al prefetto, NULLA NON POSSIAMO FARE NULLA. Le Banche quando hanno bisogno sono salvate dallo stato ma a noi poveri disgraziati chi ci aiuta, poi se uno si ammazza fanno la farsa di dispiacersi e mandano un telegramma di condoglianze. NON VOGLIO IL TELEGRAMMA VORREI AIUTO ADESSO CHE SONO VIVA. Ci vorrebbe una grazia dal Presidente della Repubblica, ma chi sono io NESSUNO, se ro un mafioso sicuramente mi avrebbero aiutato. MAESTRO LA TUA VOCE E'ASCOLTATA DA TUTTI, TU SEI LA STORIA DELL'ITALIA, RAPPRESENTI GLI ITALIANI, SE PUOI AIUTAMI. GRAZIE.
Da: Morena Santi
Venerdì 11 giugno 2021 11:41:46
Per: Giuseppe Conte
Gentile Presidente Conte
Ho 78 anni e sono il papà di Roberto 50 anni che ha perso il lavoro per fallimento Soc. Eldo Megastore. Pur essendo diplomato, bravissimo in informatica e persona educata e discreta, non è più riuscito a trovare una nuova occupazione. Per questo ogni anno lo debbo inserire a mio carico nel mod. 730. Vuol sapere perché non ha diritto al reddito di cittadinanza? Per 2 motivi: vive con me (siamo in 2), gli do da mangiare e dormire ed inoltre, si fa per dire, ha ritirato il TFR (la liquidazione per chi è licenziato) che ha prontamente depositato in banca. Ebbene, per questi 2 motivi, mio figlio non può prendere il Reddito di Cittadinanza. Quanto le sto dicendo fu confermato dal presidente Tridico a Bruno Vespa (che conosco e ne sono onorato) in una puntata di Porta a Porta. Ne ho registrata la puntata.
Cosa doveva fare per prenderlo? Rinunciare al TFR ? Doveva andare a dimorare sotto un ponte insieme a tanti barboni?
Ecco perché non voterò mai i 5Stelle, che, a mio parere, hanno contribuito a cancellare un probabile futuro a mio figlio Roberto.
Vorrei tanto che Lei, Signor Presidente, leggesse la presente mail, in quanto di Lei ho profonda stima e per Lei potrei rivedere la mia decisione di non votare mai più.
Le porgo i miei sinceri saluti e La ringrazio per il tempo dedicatomi.
Pauselli Bruno 340-------
Da: Bruno
Venerdì 11 giugno 2021 11:32:35
Per: Myrta Merlino
Ma lei Mirta Merlino l ha fatto il vaccino?
Da: Rosa Maria
Venerdì 11 giugno 2021 10:27:06
Per: Paolo Mieli
[Dalla pandemia la riscoperta dell' Europa]
Gent. dott. Paolo Mieli,
vorrei sottoporre alla sua attenzione un libro in uscita in questi giorni in cui si sostiene che grazie alla pandemia potremmo riscoprire e riumanizzare l' Europa.
Io ne sono l'autore. Il libro è intitolato RI-SCOPRIRE L' EUROPA LE RADICI UMANISTICHE SMARRITE E IL CORONAVIRUS, Le Lettere, Firenze, 2021.
Se mi lascia u recapito postale posso fargliene inviare una copia. Se mi dà un indirizzo E mail posso inviarle la quarta di copertina, l'indice e l'introduzione.
Cordialmente
Umberto Baldocchi
Da: Umberto Baldocchi
Venerdì 11 giugno 2021 09:48:27
Per: Paolo Maldini
Ciao Paolo, sono un tifoso del Milan di 38 anni della provincia di Bari.
Visiono per diletto ogni giorno decine di under 23 di massimo talento con forte propensione al gol. Trovo molto stimolante andare alla ricerca di questi profili soprattutto in un momento dove fare mercato è diventato sempre più difficile. Si rende indispensabile trovare talento prima degli altri per avere prezzi più ragionevoli e assicurarsi magari una plusvalenza.
A tal proposito vorrei segnalarti alcuni di questi ragazzi. Hanno tutti un costo medio basso, sono dotati di ottima tecnica e hanno propensione e attitudine al gol.
Abdallah Sima 19 anni Senegalese, ALA DESTRA.
Alto 1. 88 m. Ha giocato sia a destra (suo ruolo naturale) che a sinistra, ma al bisogno anche come prima punta. Quest'anno nello Slavia Praga tra campionato ed Europa League ha messo a segno circa 16-17 reti. Giocatore veloce, agile, con ottima tecnica, bravo anche nei colpi di testa sia su azione che da calcio piazzato. Una risorsa importante.
Dennis Man 22 anni Rumeno. Ala destra, ma gioca anche seconda punta. Gioca in italia nel Parma. Per intenderci è il giocatore che ha fatto il tunnel a Ibra.
Tecnica fuori dal comune, decisamente sopra la media. Veloce e intelligente. Giocatore elegante e di altissimo livello. Il Lille pare interessato in questa sessione di mercato. Per me se giocasse solo da seconda punta sarebbe uno dei più forti in circolazione.
Pedro Gonçalves 22 anni portoghese. Non ha bisogno di presentazioni. Forse oggi il miglior giocatore del Portogallo. Ala destra che può fare anche il trequartista. Tecnica e intelligenza. 23 reti in 32 presenze. Giocatore importante dal prezzo sicuramente non basso come quello degli altri 2.
Luka Ivanusec 22 anni "Trequartista" croato.
Corsa, dribling, intelligenza al servizio di questo ragazzo. Prolifico anche sotto porta. 11 gol quest'anno. Giocatore della Dinamo Zagabria.
Lovro Majer 23 anni Trequartista croato.
11 gol e 14 assist quest'anno!!!
Giocatore elegante, veloce, intelligente e dinamico.
Perfetto per il Milan.
Tanta tanta classe!
Anche lui della Dinamo Zagabria.
Zian Flemming 22 anni, trequartista Olandese. Alto 185cm, fisico imponente, intelligente. Circa 15 gol in stagione, tra cui goal da fuori area, goal di testa, goal in girata da posizionare di spalle alla porta e goal in progressione.
Ludovic Blas 23 anni Trequartista Francese. Tecnica tecnica tecnica.
Dribling ubriancante, capace di uscire da un groviglio di 3-4 avversari con una finta. Velocissimo, prolifico sotto porta, sembra Brasiliano per come gioca. Gioca nel Nantes ed è un nazionale.
Può giocare anche a destra come esterno o come ala.
Michael Olise 19 anni Francese. Giocatore dal fisico imponente. Nella corsa ha una potenza incredibile. Ottimo dribling, ottima visione e attitudine al gol.
Ricorda non solo nell'aspetto Gullit. Davvero bravo e potente. Occupa bene lo spazio.
Liam Delap 18 anni inglese, punta centrale.
31 gol in 28 partite. Gioca nelle giovanili del Manchester City. Difficilmente il Manchester se ne priverà però mai dire mai... Giocatore incredibile. Corsa, potenza e tecnica in velocità. Si potrebbe chiedere a Maresca un parere
Dembo Darboe 22 anni PUNTA CENTRALE, Gambiano. Gioca in Bielorussia, ma il giocatore è di ben altra categoria. Veloce, tecnico, prolifico 11 gol in 11 partite. Segna in tutti i modi, dribla in velocità e dispensa assist. Bravo anche nel gioco di sponda. Potrebbe meritare una valutazione più approfondita.
Ike Ugbo 22 anni, inglese. Prima punta.
Di proprietà del Chelsea. Tecnico, forte fisicamente, agile e potente. Riferimento in aria per tutta la squadra. Quest'anno in prestito ha segnato credo 16-17 gol.
Dawid Kurminowski 22 anni PUNTA CENTRALE, Polacco.
Gioca in Slovacchia. Giocatore interessante, catalizzatore tutte le azioni offensive. Un cecchino sotto porta, 10 reti in 10 partite quest'anno. Il suo modo di giocare ricorda Lewandowski con tutte le dovute cautele del caso.
Mohamed Bayo 23 anni, Guinea, PRIMA PUNTA. Gioca in Francia, nella League 2. Giocatore molto interessante, con una forte attitudine al gol. Segna in tutti i modi. Nell'ultima stagione ha messo a segno 22 reti. Bravo anche nell'accompagnare la manovra. Partecipa molto alla manovra offensiva, tocca molti palloni.
Louie Barry 17 anni, inglese. Prima/Seconda punta. Gioca nell'under 23 dell'Aston Villa, in passato ha giocato anche nell'under19 del Barcellona. Giocatore dal talento riconoscibilissimo. Gioca anche da esterno. Assomiglia nei movimenti a Lautaro Martinez. Giocatore dotato di ottima tecnica e propensione al gol. Giovane e di prospettiva.
Teun Koopmeiners 23 anni Olandese. Un leader a centrocampo, da lui non si passa. Cecchino dal dischetto e soprattutto su punizione. Non ne sbaglia una. Ci manca un giocatore che la risolva da calcio piazzato. Bravo anche ad imbeccare le punte. Roma e Atalanta lo stanno seguendo.
Josh Dasilva inglese di 22 anni. Fortissimo fisicamente, protegge bene la palla, intelligente, veloce e dinamico. Dispensa assist con facilità e tocca molti palloni. Difficile da superare in mezzo al campo. 7 gol e 4 assist quest'anno.
Kristian Thorstvedt 22 anni Norvegese. Centrocampista di 189 cm con il vizio del gol. Segna più di un attaccante. Bravo nel tiro da fuori ma anche nell'inserimento. Un muro in fase di interdizione.
Davide Frattesi 21 anni. Centrocampista del Monza.
Sicuramente lo avete già visionato. Il giocatore è fortissimo in fase di spinta.
Marcos Antonio 20 anni brasiliano. Tecnica allo stato puro. Dribbling, finte, corsa palla al piede, fantasia, assist. Repertorio di altissimo livello ad un prezzo basso. Giocatore dello Shakhtar D.
Arsen Zakharyan 18 anni russo. Centrocampista di pura classe. Potenza e tecnica in questo ragazzo di 18 anni. Gioca nella Dinamo Mosca. Giocatore incredibile. Di un altro livello.
Mi piacerebbe tanto poter collaborare anche senza un tornaconto con te e il tuo staff.
Buon lavoro e forza Milan sempre.
Da: Agostino
Venerdì 11 giugno 2021 09:41:53
Per: Carlo Calenda
[Efficacia]
Da anni racconto agli aspiranti sindaci i seguenti interventi
AMA per evitare lo sconcio dei sacchetti abbandonati considerato che ogni anno andiamo i8n crisi sarebbe opportuno raddoppiare i secchioni per strada utili8zzando una tipologia piu facile da utilizzare, molti anziani non riescono piu a sollevare i coperchi spessodeformati, impiegare piu raccoglitori nelle piazze e nelle strade e buon ultimo dotare i municipi di droni che controllano le aree per identificare le discariche abusive.
Acea mettere mano al contratto di privatizzazione visto che la redditivita dell'investimento e garantito
lavori pubblici rivedere l'appalto fatto da veltroni concedendo la manutenzione ordinaria nominando una commissione di verifica mensile dei lavori eseguiti
atac mantenere a prezzo popolare gli abbonamenti raddoppiare il costo del bigliettodistribuito dalle macchinette
se vuoi sono a disposizione tel 336-------
Da: Sauro Serini
Venerdì 11 giugno 2021 08:18:23
Per: Massimiliano Allegri
Bentornato,
c'è molta fiducia in lei per le sue riconosciute capacità. Quello che le posso suggerire è di fare quello che crede, Un'unica domanda le faccio: come valuta Romero, specialmente nei confronti di De Ligt. Tutto qui.
Ringrazio e saluto cordialmente.
Da: Giuseppe Pelosi
Corrado Augias
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Ursicin G.G. Derungs