Ultimi commenti alle biografie - pagina 982

Martedì 15 giugno 2021 15:35:26 Per: Paolo Mieli

Buongiorno dott. Paolo Mieli,
le scrivo perché questa mattina ho sentito il suo intervento su Radio24, tra le altre cose ha parlato di una iniziativa a Reggio Calabria, per cambiare il nome di una Piazza da Tito Minniti a Mario Minniti.
Credo con molta probabilità che ci sia uno scambio di città, questa iniziativa è avvenuta Domenica scorsa a Milano.
Ma non è per questo che le scrivo, una città o l'altra poco cambia.
Le scrivo perchè lei ha liquidato Tito Minniti come una innocua medaglia d'oro attribuita dal regime fascista.
Noi promotori, siamo due associazioni che hanno base nel quartiere Isola di Milano, non abbiamo nulla di personale contro Tito Minniti, era un giovane pilota partito volontario, che ha pagato con la vita la partecipazione a una guerra sbagliata.
Abbiamo molto da obiettare contro il contesto in cui è avvenuta questa morte, una guerra in cui l'Italia e il regime fascista che allora la governava, sono indifendibili.
Abitiamo in questo quartiere da anni, e quando alziamo gli occhi sulle targhe di questa piazza ci chiediamo perchè? Potremmo non farlo se fossimo in un paese in cui la destra ha saputo cambiare e guardare avanti, invece ancora tocca vedere persone che per ignoranza, mancanza di riferimenti o non sò cosa, non trova di meglio che riferirsi al passato.
E allora togliamo queste targhe, parliamone ancora una volta, non tutti hanno capito.
Non credo che lei abbia tempo, ma se fosse, sarebbe bello che portasse la sua competenza di storico quì all'Isola, per parlarne e approfondire, gentilmente e nel rispetto delle opinioni,
cordiali saluti,

Massimo Foletto
mobile 335 -------

Da: Massimo Foletto

Martedì 15 giugno 2021 14:34:30 Per: Claudio Baglioni

Buongiorno,
sono la moglie di Fabrizio un suo grandissimo fan che fin da piccolo la segue e che ora sta facendo conoscere le sue canzoni a nostro figlio di 9 anni che con piacere le ascolta e ripete incuriosito i testi. Le scrivo per chiederle se fosse possibile inviare un breve messaggio di auguri per i suoi 40 anni che compirà il 25 giugno. Consapevole che la mia è solo una delle tantissime richieste le sarei davvero grata se fosse possibile esaudirla. Nell'attesa di ricevere un riscontro (sia esso positivo o meno) la ringrazio per i sogni che ci regala con le sue canzoni.

Da: Francesca

Martedì 15 giugno 2021 14:29:58 Per: Alfonso Signorini

Buonasera sono la moglie di un ex giocatore di calcio volevo parlare con lei se gentilmente mi può contattare le lascio il mio numero 335 -------

Da: Gabriella Taccola

Martedì 15 giugno 2021 14:24:52 Per: Paolo Crepet

Stimatissimo dottore vorrei venire in analisi da lei

Da: Siliana

Martedì 15 giugno 2021 12:57:25 Per: Mario Draghi

[Quesito.]

All'Illustrissimo Presidente del Consiglio dott. Mario Draghi.
Vorrei esporre una situazione che si è venuta a creare. Riguarda la salute dei nostri ragazzi. C è un contenzioso con l Inps. I ragazzi vincitori della borsa di studio per vacanze all estero che lo scorso anno non sono partiti causa Covid, sono stati accodati ai vincitori di quest'anno. Alla scelta delle mete la situazione nel Regno Unito era differente. Ora nel contratto firmato con l Inps art. 12, ci vieta di rescindere previa valida motivazione, pena il pagamento dell' intero contributo. A voi la variante Delta non sembra una valida motivazione? Per l Inps no. Aspetto vostro parere ed eventuali consigli. Cordiali saluti.
PS: chi prende la responsabilità per eventuali conseguenze, sono minori non vaccinati

Da: Patrizia

Martedì 15 giugno 2021 12:46:13 Per: Daniela Santanchè

[Tv]

Mi scusi, ma perché seguita ad accettare di andare nei programmi della la7 se questi seguitano ad interromperla o come oggi alle 12, 43 addirittura a metterle in bocca frasi e parole mai dette?
Grazie

Da: Ezio

Martedì 15 giugno 2021 11:20:44 Per: Mogol

[Inediti]

Buongiorno maestro, come posso realizzare un mio sogno e mandarle dei miei brani da visionare? Grazie

Da: Maurizio

Martedì 15 giugno 2021 11:18:39 Per: Zlatan Ibrahimovic

[50 anni]

Ciao Zlatan,
Mi chiamo Milena e ho imparato a conoscerti dal festival di Sanremo e da quel giorno la musica del tuo Paese suona in famiglia.
Volevo chiederti un favore anche se non so possa essere possibile. Mio marito il giorno 22 giugno compie 50 anni e io e i figli abbiamo pensato ad una sorpresa grande perché lo merita come papà e come marito. Sarebbe possibile ricevere un video messaggio con gli auguri per il suo importante compleanno? Lui è milanista da sempre e il suo bagno personale è rosso e nero e quando accede la luce parte l'inno della squadra. Immagino che sia quasi impossibile ma se dovesse essere possibile ti lascio il mio numero 393 -------. Ti ringrazio e ti auguro ogni bene. Milena.

Da: Milena Bressan

Martedì 15 giugno 2021 11:06:57 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Buongiorno,

Sono un'italiana residente all'estero e attualmente domiciliata in Toscana. Non riesco a vaccinarmi perché il sito delle prenotazioni della Regione Toscana non fornisce informazioni chiare per compilare i vari campi.
Ho provato ad iscrivermi con il gruppo della mia fascia di età, ma si richiede la tessera sanitaria.
Ho tentato quindi di utilizzare il gruppo "Non iscritti SSN", ma si richiede un codice numerico di cui non si specifica la natura. Dopo aver provato varie possibilità, ho chiamato il numero 055 ------- e mi é stato detto che il codice numerico si riferisce al numero d'iscrizione all'AIRE.
Ho quindi inserito il mio numero di iscrizione, ma anche questo numero risulta non valido.
Ho richiamato lo stesso numero e questa volta hanno preso i miei dati e mi hanno detto che l'ASL mi ricontatterà. Speriamo!

Mi sembrerebbe opportuno indicare sul sito di quale codice numerico si tratta e dove ottenerlo, altrimenti é inutile pubblicizzare l'apertura delle vaccinazioni anche ai non residenti, se poi non si da loro la possibilità di prenotare direttamente sul sito.

Come faccio a vaccinarmi?
Con la speranza che l'italiano residente all'estero non sia trattato come un cittadino di secondo grado.

Cordiali saluti,
Anna Falaschi

Da: Anna Falaschi

Martedì 15 giugno 2021 10:25:23 Per: Maurizio Landini

Mi associo ai Signori Polito Fr. (Catanzaro) e Giannocaro V. perché mi trovo nella vostra stessa situazione... cioè 60 anni di età e 39 di contributi, senza lavoro e anche senza speranza di poterne ritrovare uno. Anche io ho scritto a varie Istituzioni ma una risposta non è mai arrivata. Notiamo, purtroppo, che si sono dimenticati di questa fascia di lavoratori e non sentiamo notizie che stanno pensando alla nostra categoria. So per certo che in altri paesi Europei funziona diversamente ma noi ci allineiamo sempre a l'Europa ma in questo caso non ci riusciamo... Vi faccio un grande in bocca al lupo a tutti e facciamoci sentire in modo civile ovviamente.

Da: Renato