Ultimi commenti alle biografie - pagina 982

Mercoledì 9 giugno 2021 20:27:29 Per: Sergio Mattarella

Ciao Sergio secondo me sei un presidente della carta d'identità perché sei della Repubblica italiana e infatti secondo me fai tante carte d'identità

Da: Leonardo Pellizzaro

Mercoledì 9 giugno 2021 20:06:40 Per: Mario Giordano

Personalmente, non l'ho mai potuta sopportare. Ma al di là dei giudizi personali, la prima cittadina di Roma, stasera biancovestita e con braccialetti tintinnanti al polso, capello fresco di parrucchiere e non increspato dall'umidità, che ascolta imperturbabile - pare che il silenzio che oppone di fronte a chi la critica e, ci aggiungerei, la insulta giustamente, sia un suo tratto distintivo - e che comunica ai cittadini il menefreghismo più totale tout-court, mi irrita sempre più. Eppure, gli occhi per vedere, li ha, e non parliamo delle orecchie per ascoltare. Cosa? il rumore dell'acqua piovana che sommerge perfino le automobili ed i cassonetti traboccanti di "monnezza", i gabbiani ormai grossi come struzzi che zampettano intorno ai rifiuti, la sporcizia e le foglie scivolose che sono costate caduta con frattura del gomito ad una mia amica e non solo a lei, gli alberi mai potati i cui ramo crollano sotto il peso delle foglie e, come accadde anni fa, della neve, (alla cui mancata potatura lei ovviò con la genialata di abbatterli del tutto) i topi, anzi i sorci, date le dimensioni, che sbucano all'improvviso davanti ai nostri piedi perchè da decenni le fogne, intasate dalle foglie, non vengono ripulite... che altro aggiungere? Ah, ce l'ho,: la sua arroganza nei nostri confronti, quando risponde che i meteorologi la pioggia l'avevano prevista,. a chi l'accusava dell'inondazione di Corso Francia facendo, appunto, "orecchie da mercante".. La cosa che maggiormente mi stupisce è che di sindaci infami, anzi infamoni, ne abbiamo avuti a iosa, ma una faccia da schiaffi come la sua, mai. Eppure è ancora lì, inamovibile agli scandali dell'Ama e perfino in seguito alle sberle che le darei sulle orecchie per farla rigare dritta, non solo, c'insolentisce volendo pure ricandidarsi. Ma questa è arroganza, è disprezzo del prossimo, è impunità. Infine, per concludere degnamente, la pernacchia: del "mare blu" scritto sotto la targa di Corso Francia. Non è una pasquinata, è proprio vero, Corso Francia ha meritato la bandierina di uno dei mari più blu d'Italia. Ma... mare de che??? Mare di me..., casomai. Ognuno, al posto dei puntini sospensivi, metta pure la consonante che vuole. O che maggiormente, vista la situazione in cui ci dibattiamo, si addice. Grazie.

Da: Roberta

Mercoledì 9 giugno 2021 19:39:27 Per: Mario Giordano

Salve sono Emanuela Bonadei ho un problema gravissimo, io abito in affitto presso l, 'abitazione in via ------- 61 parabiago milano proprietaria del immobile galli Elena la quale dal mese di novembre percepiva l'affitto in nero io pagavo in contanti e non mi rilasciava nessuna ricevuta. Visto che lei non voleva farmi un contratto cosi io per tutelarmi sono andata al ufficio delle entrate stipulando il contratto.. ora spiego quello che è successo ieri alle ore 8. 10 di mattina... lei ha venduto l'immobile ha una impresa edile di cerro maggiore... il contratto di vendita é stato fatto il 20 maggio.. ieri l'impresa é entrata in casa con la ruspa e hanno iniziato a demolire porte e finestre con dentro noi che urlavamo di smettere... sono andata in ospedale ho un marito invalido e una figlia minorenne con mia madre anziana siamo stati truffati e chiedo il vostro aiuto.. oggi hanno pubblicato sul giorno e la prealpina il nostro articolo...

Da: Emanuela Bonadei

Mercoledì 9 giugno 2021 17:48:21 Per: Alberto Matano

["in qualche maniera" basta per favore]

Basta approfittare continuamente delle disgrazie per fare la trasmissione, inoltre siete diventati tutti investigatori, cercate di intrattenere il pubblico in altro modo e lasciate il lavoro ai veri investigatori

Da: Maria

Mercoledì 9 giugno 2021 17:35:23 Per: Paolo Mieli

[Opposizione]

L'affermazione che Gesù fu condannato "GIUSTAMENTE"da Ponzio Pilato proprio non me l'aspettavo da parte di Paolo Mieli, che non credo sia un ebreo osservante.
D'altra parte io, da buon cristiano, ho sempre ammirato la pagina del Vangelo nella quale si descrive la cacciata dal tempio dei cambia-valute (gli odierni banchieri) e
dei venditori di animali, perchè penso che Gesù, oltre che figlio di Dio, era anche uomo e, quindi, era normale che si arrabbiasse di fronte all'invasione del tempio da parte di persone legate solo al denaro, tanto da essere accusate, dallo stesso Gesù, di avere fatto del tempio una "spelonca di ladri". A paolo Mieli ricordo ancora una volta il voto contro il Commissario Calabresi, poi annullato con la incredibile motivazione di non aver letto l'istanza firmata da altri 800 !!! AMEN AVV Pietro

Da: Pietro

Mercoledì 9 giugno 2021 17:09:25 Per: Paolo Mieli

Gent. Dott. Mieli

Le scrivo in quanto ho visto poco fa un video di storia, ormai datato, che la vedeva conduttore al quale partecipava anche il Dott. Barbero come invitato; si parlava di Gesù, con metodo storico.

Il motivo della mia lettera riguarda l’orientamento da lei espresso, durante la trasmissione, attribuendo un significato alla sua condanna a morte.
Naturalmente dobbiamo prescindere da criteri che si basano sulla fede, in quanto l’approccio era quello storico. Nondimeno non possiamo non riconoscere che la vicenda di Gesù, con tutte le implicazioni che ha avuto nella storia, non è di scarsa importanza e che questa importanza deriva anche dal fascino e dalla bellezza del suo messaggio, che lo si giudichi come credenti oppure no.

Mi permetto di sostenere che l’orientamento che è emerso da alcune sue affermazioni sminuisce questa importanza, in alcuni passaggi che elenco di seguito.

Definire il movimento delle origini di Gesù una “rivolta”, lo inserisce nel contesto delle molteplici rivolte che Israele ha dovuto subire nella storia e ne giustifica, come normalmente avviene, la repressione, negando che Gesù abbia agito in modo non-violento.
A prova di questo, lei ha citato l’episodio evangelico della cacciata dei mercanti del Tempio: l’unico episodio, in tutto il Nuovo Testamento, nel quale Gesù possa essere citato in una azione “violenta”. Eppure avete affermato entrambi, lei e i Dott. Barbero, che i Vangeli non possono essere letti come libri propriamente storici, pur potendo contenere dati storici; ebbene, se questo è vero per i Vangeli, non è corretto estrapolare l’unico episodio che possa avere un certo orientamento, ma bisogna considerare il Nuovo Testamento nel suo insieme. Come è possibile inquadrare Gesù come “violento”, quando anche Ghandi a parlato delle beatitudini come uno dei più grandi brani che sia mai stato scritto?

Un’altra affermazione che mi ha lasciato perplesso è quella secondo la quale Gesù sarebbe stato condannato da Pilato con un fondamento giuridico, avendo commesso il reato di “lesa maestà”. Pur non avendo le competenze di un giurista, non credo che questa possa essere un’affermazione storicamente accettabile, mentre è riconoscibile un intento di assolvere il popolo d’Israele dalla uccisione di Gesù.
Per quanto mi riguarda personalmente, non ce n’era bisogno. Io non credo che si possano attribuire delle colpe ad un popolo intero, le colpe sono dei singoli.

D’altra parte rimango deluso e mortificato nel leggere sullo sfondo delle sue tesi la teoria secondo la quale Gesù sia stato ucciso “giustamente”. Questo, Dottor Mieli, è come metterlo in Croce un’altra volta.

Come credente, non potevo non scriverlo.
Come uomo e fratello, se mi consente questo termine, le auguro di saper distinguere le caratteristiche degli eventi della Storia che hanno avuto il merito di aver arricchito l’umanità, che gli stessi abbiano avuto o meno natura divina.

Cordialmente

Paolo Marchioni

Da: Paolo Marchioni

Mercoledì 9 giugno 2021 17:03:38 Per: Gianluigi Paragone

Come fermare questo allucinante e delittuoso abominio vaccinale? La prego, senatore, faccia sentire forte la sua voce, una delle pochissime fuori dal coro. Questo è un incubo, come ne verremo fuori? Grazie.

Da: Rita

Mercoledì 9 giugno 2021 16:43:38 Per: Gianluca Vialli

Buonasera sig. Vialli, vorrei parlare telefonicamente di una cosa importante. Il mio cell. 333. -------

Da: Gaspare Curseri

Mercoledì 9 giugno 2021 15:50:40 Per: Niccolò Moriconi

[Richiesta aiuto]

Ciao, mi chiamo Roberta. Scusa il disturbo ma la mia cuginetta di anni 11 é ricoverata al Fatebenefratelli di Milano in gravissime condizioni per problemi alimentari. So che ti chiedo tantissimo ma stiamo cercando di trovare qualsiasi stimolo per farla reagire! É una tua grandissima fan e sicuramente sarebbe al settimo cielo se solo tu potessi in qualche modo inviarle qualche messaggio... scusa ma siamo disperati. Grazie infinite! 💛

Da: Roberta