Ultimi commenti alle biografie - pagina 986

Martedì 8 giugno 2021 22:42:16 Per: Gianluca Vialli

[Suggerimento]

Caro Gianluca, mi permetto, da tuo simpatizzante, un consiglio:
Vai qua w ww. wi idglo bal. co m

Io ci sono stato. La tua vita cambiera'.
Buona fortuna Andy

Da: Andy George

Martedì 8 giugno 2021 22:36:38 Per: Giovanni Floris

Grande inizio con il presidente Conte ottimo dibattito ben costruito. Felice di aver conosciuto in maniera ancora più approfondita la grande umanità e la grande preparazione del per sempre Presidente Conte

Da: Raimondo

Martedì 8 giugno 2021 22:15:41 Per: Giovanni Floris

Caro Floris, un consiglio per la ripresa dopo l'estate della trasmissione Di martedì! È possibile soprattutto nella prima parte del programma dare il giusto spazio a chi viene intervistato per argomentare in modo articolato senza incalzarlo seguendo la scaletta? Spesso le esigenze della trasmissione impediscono di farsi un'opinione su determinate tematiche perché si tende a semplificare e a passare rapidamente ad altri argomenti! Grazie! Alla prossima! Buone vacanze! Marta

Da: Marta

Martedì 8 giugno 2021 22:15:01 Per: Massimo Ranieri

Un inchino alla tua grandiosità... in tutti i sensi

Da: Nicolà

Martedì 8 giugno 2021 21:57:52 Per: Massimo Gramellini

Buonasera dott. Mi permetto in maniera sfacciata di darle del "tu", non solo perchè mi dovrebbe esser concesso "ad honorem" per tutti i tuoi libri che ho letto, ma soprattutto per la passione per il Toro che ci accomuna. Io, ingegnere napoletano 50 anni, granata da tre generazioni, ho avuto la singolare idea di chiamare il mio unico figlio, oggi 14enne, Valentino. Ero sicuro di proseguire la tradizione di famiglia ed allora, come aveva fatto mio padre con me, fin da subito ho cominciato a raccontargli la storia degli Immortali, dei derby narrati nel tuo libro, di quanto puzza di sudore la maglia dei gobbi mentre la nostra "profuma" di fatica. L'ho portato a Superga, al Comunale come faceva mio padre per la prima di campionato in casa, anche l'incontro casuale (non troppo) con la squadra e con Cairo in hotel a Genova con foto e passaggio nel pullman del Toro fino a Marassi a vederlo con la Samp. Ma dopo un periodo di reale convinzione, quando mi ha detto: "Papà, a me piace il Toro, ma a scuola sono tutti tifosi del Napoli... " ho capito che il Toro devi avercelo addosso. Ed allora, mestamente, ho desistito: a casa nostra non si segue più il calcio! Seguiamo il tennis, e questa volta, per fortuna, entrambi appassionati e soprattutto giocatori.
Il tuo "caffè" è appuntamento quotidiano con mio amico collega oltre ad essere oggetto di scambio di commenti e riflessioni su whatsapp. Dopo il tuo di oggi 8/6/21, copio ed incollo il mio inviato poco fa all'amico Francesco:

"Eccezionale come sempre il buon Massimo, cuore Toro non si smentisce. Musetti bravo ma lontano anni luce dal gota del tennis che, al momento, è tutt'altra cosa. Dalla sua l'età, la voglia di crescere ed imparare. Ma senza il fisico e l'altezza oggi nn puoi competere in uno sport in cui i centimetri valgono platino (purtroppo ormai in quasi tutti). Ne è esempio Berrettini, sicuramente meno dotato tecnicamente di Musetti ma che serve prima a 230 e seconda a 170km/h. Ed oggi è lui che vince, ma non convince. Idem per Sinner. Sono, a mio avviso, giocatori che nn "parlano" con la pallina, non l'ammaestrano come re Roger. Sinner, potente e regolare sul veloce, ma goffo in zone del campo a lui sconosciute a 3 mt dalla rete. Un robot senza anima. Si è visto chiaramente nell'ennesima lezione avuta da Rafa: a 35 anni capace di "addomesticare" con la testa il ragazzino fenomeno anche quando la differenza di età nn è dalla tua parte. Magari tra 2/3 anni sarà tra i primi 5 al mondo ma il "tennis" è un'altra cosa: è intelligenza, è arte, è classe e, come si dice a Napoli, se nasci mappina nn puoi morire foulard.

Da: Giuseppe Porpora

Martedì 8 giugno 2021 21:53:53 Per: Massimo Moratti

Carissimo presidente perché x noi è sempre il presidente. Perché ritiene non interessante una soluzione inter spac ? Non essendoci altre soluzioni perché i cinesi non vogliono vendere e la cosa peggiore è che dell inter non gliene frega niente. Intervenga x una soluzione immediata o almeno quanto prima per la vendita della squadra. Finché saremo in tempo perché questi signori non ci fanno sapere le loro intenzioni. Dobbiamo rinforzarci non al contrario.. Saluto con affetto.

Da: Tommaso Maltone

Martedì 8 giugno 2021 21:37:05 Per: Flavio Insinna

Deo Gratias!!! Ci siamo liberati da lui, le sue urla, i suoi yuuu yuuu basta ce ne siamo liberati!
Basta vedere il presentatore del gioco odierno, un altro pianeta.
A mai più insinna.

Da: Antonio Farese

Martedì 8 giugno 2021 21:33:32 Per: Corrado Formigli

Si promulgano leggi e decreti all'insegna della semplificazione. In realtà si complicano di fatto i processi e non si ottengono risultati utili. Chieda al Ministero (quello che era dei Lavori Pubblici) quanto si sta spendendo ad oggi in Opere Pubbliche. Non glielo sapranno dire nonostante ci sia una legge del 2011 che dovrebbe consentirglielo. Chieda cos'è l'AINOP e quale formidabile obiettivo permetterebbe di conseguire una volta messo in esercizio (nasce da una geniale intuizione di Toninelli in concomitanza al disastro del Ponte Morandi). Chieda a chi potrebbe servire, Cosa se ne potrebbe ricavare. Chieda quali sanzioni siano previste che chi non fornisce i dati (detti) necessari a questa e ad altre banche dati come ad esempio la BDAP. Chieda a cosa servono gli Osservatori Regionali del Contratti Pubblici quando c'è un unico punto di raccolta Nazionale in cui, comunque, tutti i dati ragionali devono pervenire (con tanto di applicazione interoperabile per la loro trasmissione). Chieda quali banche dati trattano le stesse informazioni sugli appalti, sovrapponendosi tra loro aumentando perciò gli adempimenti in periferia (oltre che le discrepanze). Chieda quali siano i "tempi medi di transito Amministrativo" delle opere, (che fan capire piuttosto bene quanto sia lenta la macchina amministrativa, che in presenza di un Codice degli Appalti di fatto incompleto (mancano ancor d'oggi gran parte decreti attuativi), non può che peggiorare - altro che semplificazioni!). E via di questo passo. Tutti sintomi di una sostanziale incapacità e insipienza in materia di gestione operativa dei fenomeni e dei processi (cui si aggiunge una inadeguata produzione legislativa). Con l'ennesimo decreto semplificazioni non si va da nessuna parte (anzi si rischia di peggiorare). Organizzi con la sua trasmissione una puntata sul tema. Provochi questa classe dirigente inadatta al compito cui è chiamata. Giusto per avere un'idea di cosa possa valere la questione, provi a farsi dire quanto costano alla collettività tutte queste "genialate" prive di risultati utili. Vedrà, sarà una bella sorpresa! (un mare di denaro pubblico speso per niente). Se le interessa capire dove e come rivolgere la sua attenzione mi contatti pure (335 -------). Da contribuente e cittadino sono veramente stufo di sentir raccontare favole su favole prive di ogni esito. Cari saluti

Da: Paolo Perissinotto

Martedì 8 giugno 2021 21:28:45 Per: Gianluigi Paragone

Semplicemente. Quando vieni in Umbria a Perugia? Grazie 🙏

Da: Loris Balducci

Martedì 8 giugno 2021 20:47:39 Per: Barbara Palombelli

[Palombelli hai stancato!]

Palombelli non invitare gli ospiti a stasera Italia dalla da sola la tua trasmissione con i tuoi monologhi pieni di retorica e falso perbenismo ah ti trovo antipatica (se non era chiaro)

Da: Gianfranco