Ultimi commenti alle biografie - pagina 990
Martedì 8 giugno 2021 10:04:07
Per: Giovanni Floris
[Giuseppe attento a Grillo e Di Battista]
In occasione dell'intervista di questa sera all'ex Premier: Giuseppe CONTE, mi sia consentito di riproporgli la seguente riflessione: [ Caro Giuseppe, mi chiedo se pensi seriamente di assumere la guida del Movimento pentastellato, che viene da una storia distinta e distante dalla tua, che ha fatto la sua fortuna politica all'insegna dell' -uno vale uno-, prescindendo quindi da qualsiasi gerarchia interna ed affidandosi alla democrazia diretta, espressa telematicamente attraverso la piattaforma Rousseau.
Sarebbe un imperdonabile errore di arroganza politica assumere la guida di un Movimento già esistente, che ha una paternità storica acclarata, per violentarne la costituzione intrinseca, oltre che snaturarne lo spirito interclassista ed autonomista.
Oltretutto, mi sembra politicamente scorretto arrampicarsi sulle spalle degli altri per conseguire i propri obiettivi, politici o sociali che siano, perché, prima o poi, la base ti si rivolterebbe contro e ti espellerebbe, come corpo estraneo al Movimento.
E, quantunque tu riuscissi a farti accettare alla guida del Movimento, resteresti sempre un capo sotto tutela, come è stato finora.
Ergo, forse sarebbe più appropriato partire da zero ed intraprendere un nuovo percorso, creando un contenitore personale del tutto autonomo, sulla base di una propria visione politica ed istituzionale estrinsecata attraverso un corrispondente programma politico - amministrativo. Che ne pensi? ]
Lì 06/04/2021
Da: Gennaro Amodeo
Martedì 8 giugno 2021 09:44:33
Per: Carlo Calenda
Salve, questa è la mial mandata all'Assessore per le politiche abitative di Ostia.
Aiutateci
Salve, sono il cognato di Mallia Salvatore, che non è iscritto a facebook, io conduco una libreria specializzata in fumetti ad Anzio. Sono disponibile a chattare. La casa di mio cognato si trova ad Ostia. E' un aanno che si trova con la casa iinagibile, per un problema ad un discendente fognario. La casa è senza acqua e servizi igienici e riscaldamento. Il comune è stato sollecitato almeno quindici volte, ma a parte le risposte in automatico non è avvenuto nulla. In allegato le foto. Vorrebbe un appuntamento a stretto giro di posta. telefono 373-------
Da: Salvatore Mallia
Martedì 8 giugno 2021 09:09:52
Per: Mara Venier
Ciao carissima Mara, seguo sempre le tue trasmissioni, sei bravissima, volevo chiederti se puoi fare una domanda al Dottor Sileri. Non si parla mai del vaccino covid alle donne in gravidanza, è importante secondo me xché tante donne sopratutto nella fascia 30/40 anni in questo momento sono in attesa e sicuramente saranno confuse, di può fare o no? Farà male al mio bambino? Poi ci sono le mamme in attesa fragili, cosa fare? Mi piacerebbe si facesse un pó di chiarezza e non venisse abbandonata a sé stessa questa categoria che a mio avviso è molto importante xché le nascite devono aumentare ma in sicurezza. Grazie un abbraccio di cuore ❤.
Da: Anna
Martedì 8 giugno 2021 08:47:27
Per: Alessandro Borghese
Gent. mo sig. Borghese, mi chiamo pietro gheller e sono un docente dell’Università di padova, la seguo quando riesco nella sua trasmissione “i 4. Ristoranti”. Le volevo fare i miei complimenti per le sue qualità educative pedagogiche pur non perdendo la leggerezza del suo ruolo. Saper dare consigli e regole senza cadere nel giudicativo è una gran qualità didattica e umana, in un mondo giovanile e non molto “ suscettibile” Complimenti ancora.
Dr pietro gheller
Da: Pietro Gheller
Martedì 8 giugno 2021 08:39:13
Per: Francesco Paolo Figliuolo
[Vaccinazioni covid]
Dai vari programmi televisivi si evince che c'è una grossa fetta di persone della fascia sessantenni che non sono vaccinati e che si vorrebbe favorire. Pertanto sono un 62 enne che vorrebbe vaccinarsi solo con Moderna o pfizer, e fintanto che mi verranno proposti altri vaccini purtroppo, a torto o ragione, sono costretto a declinare. Quindi, quando saranno disponibili i vaccini sopra indicati sono disponibilissimo a vaccinarmi. Ringrazio per l'attenzione, saluto cordialmente
Da: Giuseppe Malasomma
Martedì 8 giugno 2021 01:06:16
Per: Elettra Lamborghini
Lunedì 7 giugno 2021 22:19:08
Per: Milena Gabanelli
[Medicina generale]
Buongiorno
Sono un abbonato del Corriere e suo affezionato lettore e, con rammarico, ho dovuto prendere atto del fatto che lei, a mio parere, ha trattato in un reportage, con superficialità, l'argomento del lavoro che i medici di medicina generale hanno svolto e svolgono in questa pandemia.
Non so giudicare se questo errore sia dovuto al fatto che lei si sia limitata a prendere le sue informazioni fermandosi alla situazione della Regione Lombardia, che peraltro non conosco, o a qualche altro motivo, ma è certo che lei ha dimostrato di non essere a conoscenza di tante altre realtà molto diverse dal suo racconto.
Ancora mi risuonano le sue parole: i medici di medicina generale in genere sono dei passacarte che tranne eccezioni non visitano i pazienti,
Mi ritengo offeso personalmente e come categoria da queste frasi,
Ho 68 anni e da quasi 41 svolgo la mia attività di medico di medicina generale in un paese in provincia di Modena, e le posso assicurare che la grandissima maggioranza di tutti i miei colleghi i pazienti li visita eccome e soffre quando purtroppo é costretta a mettere i panni del passacarte.
Fra colleghi siamo continuamente in comunicazione tramite chat e ci scambiamo continuamente pareri, esperienze ed impressioni. e le posso dare dei dati che la sorprenderanno: mediamente ognuno di noi dall'inizio della pandemia ha seguito più di un centinaio di casi di covid e la percentuale di decessi non ha superato il 2-3% e il 6-7% per i ricoveri..
TUTTI GLI ALTRI PAZIENTI CE LI SIAMO GESTITI A DOMICILIO con la collaborazione delle unità USCA nei casi più problematici, senza intasare p. s e ospedali come da lei affermato.
Penso che nel marasma e nella confusione delle prime ondate di una pandemia sconosciuta siamo stati FONDAMENTALI come anche i colleghi ospedalieri, rischiando in proprio quando non eravamo dotati di mezzi di protezione e pagando anche un tributo in termini di vite e salute.
Eravamo disorientati e sballottati fra continue informazioni contraddittorie e spesso errate, con scarsi riferimenti dai reparti ospedalieri in affanno e dai dipartimenti di salute pubblica allo sbando e incapaci di tracciare, ma ugualmente siamo stati l'unico punto fermo per i nostri malati che da noi trovavano costantemente e quotidiamente un orientamento diagnostico terapeutico e sopratutto qualche parola di vicinanza e, quando possibile, di rassicurazione.
Dr. Sandro Zanoli mmg. Cavezzo (MO) mail: -------
Da: Sandro Zanoli
Lunedì 7 giugno 2021 22:01:40
Per: Alessandra Amoroso
Cara Alessandra ho litigato con la mia ragazza, per una covolta a casa di una discussione vorrei che tu gli facessi un video messaggio da per riapacificare questa la nostra situazione, sono disperato per ho bisogno di lei e vorrei che mi darebbe un altra chance e darle dimostrazione giorno per e sulla ha sempre una spalla che la sostiene... Te ne sarei molto grato se prendessi il messaggio in considerazione
Da: Pasquale
Lunedì 7 giugno 2021 21:08:24
Per: Alberto Angela
Gentile Prof. Alberto Angela,
mi consenta un tempo d’attenzione e la scelta di parole che possano mettere in luce la proposta che vorrei porgerLe, espunta da una profonda passione che mi guida e dall’alternarsi di pagine, costruite come quadri e intrise di parti significative della Cultura del nostro tempo, all’interno della piattaforma globale La Terza Via (h ttps: //w ww. laterz avia. org/), gratuita e senza scopo di lucro.
L’intento, umile e di svolta, è richiamare una coscienza più alta, nell’unità e diversità del Sapere, che rimandi a una nuova idea di “civiltà” della Terra. L’insostituibile esserci, davanti a ciò che è dietro. Mi dà gioia vedere uno spiraglio di speranza. Vorrei proporLe d’inserire la Sua figura mediante un Suo video, già pubblicato, o la presentazione di un Suo recente libro, per testimoniare un risveglio, per reinventarci una Via, nella speranza di sollecitare ascoltatori nell’intero pianeta. La lingua italiana raggiungerà i nostri connazionali all’estero. Scelgo lei per rappresentare questo tempo degno di grande riflessione. htt ps: //ww. la ter zavia. org è il sito della piattaforma globale che mi consente d’immettere i video/conferenze - resi pubblici, confido nel Suo permesso.
Attualmente nell’edificio intellettuale delle nostre forze si evidenziano figure come Massimo Cacciari, Marco Vannini, Carlo Sini ed altri esponenti del sapere.
È una possibilità che ho provato ad esprimere, con l’anelito di un principio d’inclusione in un “noi”.
Spero di non aver scritto qualcosa che sia una mera illusione,
con profonda fiducia,
rispettosamente
Patrizia Trimboli
La Terza Via:
h ttp s: //w ww. l aterzav ia. org
Da: Patrizia Trimboli
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Enrica