Ultimi commenti alle biografie - pagina 995

Domenica 6 giugno 2021 19:42:46 Per: Flavio Insinna

[Peccato]

Sono italiano ma abito in francia e ogni sera guardiamo il gioco l'eredità. Solo che ci sembra ci siano degli imbrogli con Flavio che favorizza a volte un concorrente come da qualche giorno Paolo. Peccato !!! Buona sera Vito

Da: Rondello Vito

Domenica 6 giugno 2021 19:25:25 Per: Milena Gabanelli

Sono OTTO mesi che ho inviato la richiesta di invalidità e sussidio per mio padre e la pratica continua a passare dalla ASL genovese all’INPS e chissà quando sarà evasa, nella speranza di avere un responso positivo.
Nel frattempo, mio padre, un uomo di 92 anni affetto da una grave demenza senile è totalmente invalido e ha necessità di assistenza giorno e notte per tutti i giorni della settimana. Potergli fornire tale assistenza a casa costa circa 4000 euro al mese e con la sua pensione riesco a coprire a malapena la metà dei costi.
Non so più a che santo rivolgermi e purtroppo, ad oggi, le nostre organizzazioni istituzionali non fanno altro che creare ostacoli a quel minimo di aiuto e sussidio che uno stato civile dovrebbe garantire ai propri cittadini. Purtroppo, ogni giorno la nostra politica fa molto proclami ma pochissimi fatti concreti per venire incontro alle prime necessità degli italiani anziani e deboli

Da: Pierangelo

Domenica 6 giugno 2021 19:08:39 Per: Giampiero Mughini

[Mio commento di risposta a paolo ferrari]

Recentemente, una eccellente parlamentare ha chiosato che voi kompagnosky agite intervenite " in branco": ; e' verissimo !!! infatti, e' bastato che giancarlo paietta parlasse di "legge truffa", quando, invece, trattavasi di legge maggioritaria, che avrebbe ev itato lo schifo della vita parlamentare, in italia, che tutti i pecoroni kompagnosky a ripetere stupidamente e pappaghallescamente "legge truffa" !!! legge truffa !!! legge truffa ! ! magari reiterando il fonico nasale proprio di paietta:.
signori kompagnosky, e con voi anche le toghe rosse, piantatela di aggredire e minacciare ad ogni pie' sospinto matteo salvini: trattasi del politico piu' serio ed onesto di cui l'italia oggi dispone.
quanto alla scampanellata, cui tu fai cenno, paolo ferrari, pare di aver letto che quella famiglia sia stata ogetto di misure cautelari e cio' con grandissimo scorno per tutti voi stupidoni detrattori dell'eccelso matteo salvini.
un opportuno chiarimemto: non ho finora avuto l'onore ed il privilegio di conoscere di persona matteo salvini, per non dire che non ho fruito di alcun favore da parte sua.
ergo: la mia ammirazione e stima per matteo salvini e' genuin a e sincera e non nasconde losche finalita adulatorie...
f-to gennaro termine da roggiano gravina (cosenza) - calabria -

Da: Gennaro Termine

Domenica 6 giugno 2021 19:02:02 Per: Silvio Berlusconi

[All'attenzione Vostra]

Giuseppe Chirico Via ------- Numero 43 Cap 81100 Località Puccianiello Frazione Di Caserta Regione Campania Italia Europa Telefono Abitativo 082-------

Piersilvio Berlusconi alla sua Attenzione: Sono Giuseppe Chirico da Caserta sono buonissimo di cuore e Gesuita però non sono per nulla Immage Umilissimo e introverso sono semplicissimo praticamente un ragazzo di 44 anni che vive Umilissimo di Cuore vorrei porle le mie congratulations. Non ho interessi nessuni su nessuno devo dichiarare solo Mandrache se interessato email mia ------- con calma a conoscerci. Saluti Buona Domenica Giuseppe Chirico

Da: Giuseppe Chirico

Domenica 6 giugno 2021 18:52:33 Per: Mario Draghi

Dal Presidente Mattarella al Presidente Draghi e naturalmente tutti gli ex comunisti si riempiono la bocca di Europa arrivando al punto che difendere le frontiere e l'identita' nazionale e' un reato e poi si inventano per gli assegni familiari il mod isee che in Europa non esiste? Vedi Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Finlandia, Svezia, Danimarca etc. Ove il parametro di riferimento e' il reddito cioe' quello che si guadagna annualmente e non quello che si e' risparmiato con enormi sacrifici. Pertanto Dott Draghi faccia l'europeista con i fatti e continui a dare gli assegni cosi' come si danno da oltre 70 anni! Per la nuova platea cioe' le partite iva ed i falsi disoccupati non conoscendo il reddito reale e' giusto pretendere l'isee. Viceversa Dott Draghi abbiamo la correttezza di non parlare piu' di Europa dove per gli assegni questo modello non esiste. Dott Draghi sembrerebbe che sarebbero stati stanziati circa 20 miliardi di € per la parita' di genere cioe' omosessuali, genitore 1 e 2 etc. E solo 9 per la sanita' ? Se cosi' e' cosa probabile visto la maggioranza in parlamento ma non nel paese cioe' ex comunisti, cattocomunisti. E 5falce e martello sarebbe uno scandalo. Ma come e' successo tutto questo anche per colpa della malasanita e si destinano cosi' pochi soldi! Dott Draghi ho l"impressione che una persona stimatissima come Lei e' stata tirato in ballo dal Presidente Mattarella, eletto dal centrosinistra e con anima di centrosinistra, per non mandare gli ItalianI a votare sperando di costituire dietro la Sua figura un Conte ter. Fortunatamente visto i tantissimi bonus sempre agli stessi e il nuovo assegno familiare il Presidente Mattarella ci e' riuscito solo al 60%.

Da: Gennaro

Domenica 6 giugno 2021 18:25:31 Per: Tito Boeri

[TFS]

Buongiorno, sono un’ insegnante della scuola primaria collocata a riposo dall’ 1/09/ 2018. Ad oggi, praticamente a quasi tre anni dal mio pensionamento, attendo ancora la mia tanto sospirata prima rata del TFS.
Ho provato più volte a sollecitare quanto a me dovuto dopo quasi 42 anni di servizio. Risposta meccanica e sempre uguale (a parte il numero di protocollo):

“ Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS. CCBFF. 26/04/2021. 1491870 del 26/04/2021 03: 03: 30,
le comunichiamo quanto segue:

il suo tfs sarà liquidato nel più breve tempo possibile“.
Oltre a sentirmi umiliata e frustrata (nel mio Istituto siamo andati in pensione contemporaneamente in 7 dipendenti che hanno già ricevuto quanto loro spettava di diritto) anche perché avevo già programmato delle spese, torvo il trattamento riservatomi ingiusto e discriminatorio.
Perché Presidente Boeri questa attesa?
Chi è il responsabile del provvedimento?
Quanto dovrò ancora attendere anche per aiutare mio figlio nella ristrutturazione del suo appartamento?
Confidando che questo messaggio arrivi sulla sua scrivania e a me arrivi quanto attendo e mi spetta, La ringrazio dell’ attenzione e porgo
Distinti saluti e auguri di buon lavoro.
Clelia Cosenza
Via -------, 6
20023 Cerro Maggiore (Mi)
Tel 339-------

Da: Clelia Cosenza

Domenica 6 giugno 2021 17:26:28 Per: Roberto Giacobbo

[Tracce di una città perduta]

Salve, in collaborazione con l' "Ulivo Vivo" di Pezze di Greco di Brindisi, sono state approfondito alcune notizie legate al nostro territorio.
Una serie di coincidenze piuttosto singolari hanno fatto emergere un'interessante storia che vede come protagonista una città scomparsa ubicata fra i confini peuceti, messapi e le colonie greche di Taranto.

Se mai l'argomento possa interessare è possibile visionare in dettaglio un documento video da inviare a un possibile recapito che gentilmente ci farete recapitare al seguente indirizzo mail:
-------
tel. 334-------.

In attesa di un gradito riscontro Donatello Grassi e
l'associazione "UlivoVivo"
porgono cordiali saluti

Da: Donatello

Domenica 6 giugno 2021 17:20:57 Per: Giampiero Mughini

[Birichini]

Buon Giorno. Ho seguito un suo intervento da Barbara Palombelli, col quale si scagliava contro coloro che definiscono l'estrema destra: "fascista".
Concettualmente mi trovo d'accordo con Lei, ma le chiedo aiuto per trovare una definizione appropriata per un ministro della Repubblica Italiana, che accompagnato da una folla eccitata con sentimenti vicini all'odio, suona un camapanello di una famiglia che gli è stata indicata di "spacciatori"; poco importa se vero o no. Essendo detto ministro, degli interni credo avesse altri strumenti per assicurare questi delinquenti alla giustizia. Ma anche mi servirebbe una definizione per un senatore della Repubblica, che, inteso che le regole Anti Covid imponevano di non stringere la mano, proponeva di "tornare" al saluto romano; dove naturalmente a mio avviso, il grave non è agitare un braccio per evitare il contatto, ma è nel significato evidente di "tornare".
Mi creda, non sono nè fanatico nè di sinistra.
Un nome o un sinonimo, però, vuol dato ad ogni cosa, confido quindi nel suo aiuto che è persona di grande cultura.

Grazie Paolo Ferrari Modena

Da: Paolo Ferrari

Domenica 6 giugno 2021 17:18:32 Per: Milena Gabanelli

[Santoro ha ragione]

Gentile milena, ha sentito miche santoro da floris e lannunziata.
ha detto una grande verità, il 30% degli italiani non sono stati rappresentanti. in un paese che si chiama democratico, non si può mettere da parte 20 milioni di italiani. io non sono un no vax ma se non vedo il contraddittorio su nessuna rete, dove parlano sempre gli stessi virologi, senza mai una controparte, per me siamo caduti verso un comunismo russo o cinese. tutti i media, compatti flagellare la gente con le stesse cose. io voglio sapere quanto tempo durano questi vaccini, perché vaccinare i bambini se loro non hanno problema, perché paragonare questo virus che ha fatto 3 milioni di morti a pandemie come la polio, il vaiolo, la spagnola è la tubercolosi che hanno fatto centinaia di milioni di morti nel mondo.
dietro a questo covid, ci sono interessi migliardari e nessuno di voi è specialmente lei che stimo da sempre, non entra te in merito.
un cordiale saluto.
rosario

Da: Rosario Gallo

Domenica 6 giugno 2021 17:04:42 Per: Mara Venier

Ciao Mara non sono un personaggio pubblico o una persona nota, ma volevo ugualmente parlare con te per raccontare la mia storia. Ti reputo una splendida persona e ti ammiro molto. Ho sentito del tuo problema orale e mi dispiace molto... ti faccio i miei migliori auguri. Spero di poterti parlare un abbraccio forte forte Anna

Da: Anna