Ultimi commenti alle biografie - pagina 998
Domenica 6 giugno 2021 12:08:32
Per: Paolo Crepet
Caro dott. Crepet, vorrei sapere cosa pensa del ddl zan a proposito dell'articolo 7 dove si dice che, per combattere omofobia, transfobia ecc, verranno attuate iniziative nelle scuole. Come insegnante di scuola media in pensione da sette anni (ho 69 anni) mi pare che siano argomenti adatti alle scuole superiori e non certo a quelle dei piccoli. Gradirei avere il parere di una persona come lei che ho sempre ammirato per la sua lucidità e fermezza. Grazie Silvia Arioli
Da: Silvia Arioli
Domenica 6 giugno 2021 10:53:53
Per: Giuseppe Conte
Egregio Sig. Conte, non so se nei suoi programmi ha inserito l'argomento fumo,
Se mi permette e' un argomento che potrebbe essere incluso (come dicono gli Architetti della Biennale di Venezia: " How wiil we live together. "... all'interno delle Famiglie).
Ho conosciute molte Persone che sono MORTE a causa delle Sigarette, Parenti, Amici, Amiche e personalmente da diversi anni sto ancora pagando le conseguenze per aver Fumato.. iniziando (come hanno sempre spinto l'industria del Tabacco e gli Stati avidi di profitti e di tasse su veleni)
da ragazzino invogliato da quelle forme insidiose che esistono ma non si vedono.
Una Notizia mi ha spinto a scrivere queste Parole, proviene da lontano (non da altre Pianete) e potrebbe anche diventare un Argomento Serio in Italia da iniziare a mettere nelle Agende di chi desidera fare qualcosa per le FAMIGLIE.
SALUTI CORDIALI Gaetano, f.
Allegato Fonte Ansa:
Nuova Zelanda libera dal vizio del fumo entro il 2025: è l'ambizioso obiettivo del governo progressista di Jacinda Ardern, che ha annunciato una serie di proposte volte a vietare le sigarette alla generazione dei nati dopo il 2004. "Abbiamo bisogno di un nuovo approccio", ha sottolineato il ministro associato della salute, Ayesha Verrall. "Circa 4. 500 neozelandesi muoiono ogni anno a causa del tabacco e dobbiamo accelerare per essere in grado di raggiungere l'obiettivo di diventare smoke-free nel 2025", ha spiegato, come riporta il Guardian.
Da: Gaetano Failla
Domenica 6 giugno 2021 10:44:33
Per: Niccolò Moriconi
[Proposta di matrimonio]
Ciao niccolo ti scrivo perché vorrei fare una proposta di matrimonio e vorrei che ci fossi tu a farla e possibile ???
Da: Alessandro Benedetti
Domenica 6 giugno 2021 10:34:20
Per: Milena Gabanelli
Buon giorno Milena
seguendo da alcuni mesi l' andamento dei prezzi delle materie prime, vedi estratto, sia per motivi di lavoro che personali, stavo cercando di costruire la mia prima abitazione alla quale rinuncero' per i motivi di cui sotto.
Aumenti speculativi di questa portata non possono non avere effetti inflazionistici che peseranno sulla vita di tutti noi, e per quale motivo?
E' questa la domanda chiave, non e' di certo causa della legge domanda/offerta, considerando la tremenda contrazione della domanda dovuta al covid. Ma al di la delle cause tecniche quello che mi preoccupa e' che la politica non ne parla mentre il mercato verra' invaso da miliardi di recovery che solo in parte avranno effetto sulla vita quotidiana, i prezzi del legno. acciaio, rame, alluminio stanno andando alle stelle, vorrei davvero sentire i media parlarne la politica discuterne, ma nulla io ritengo che sia in parte dovuta ad una bolla speculativa ma vorrei che si chiarisse per poter dare un messaggio di come e quando eventualmente fare investimenti sul nostro futuro con la consapevolezza dei rischi che si corrono. Grazie per la cortese attenzione Pierluigi Risoli
Rincari che superano anche il 100%: 19mila imprese padovane minacciate dalla "bolla" delle materie prime
Secondo l’ultimo aggiornamento del Fondo Monetario Internazionale a marzo 2021 si registra una crescita del prezzo dei metalli di base del 65, 7% su base annua, particolarmente pesante per minerali dall’enorme utilizzo come ferro (+88, 1%), stagno (+77, 0%), rame (+73, 4%) e alluminio (+36, 0%), per non parlare dell’acciaio, con una media di aumenti che, per alcune tipologie, supera il 100%
Da: Pierluigi
Domenica 6 giugno 2021 09:54:02
Per: Gabriele D'Annunzio
[Gabriele D'Annunzio]
Ciao a tutti mi servirebbe tantissimo che qualcuno esprimesse la sua opinione a riguardo il poeta Gabriele D'Annunzio che mi serve per un elaborato che devo svolgere per la scuola grazie 1000.
Da: Ilaria D'Ambros
Domenica 6 giugno 2021 09:13:51
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno Massimo Gramellini,
sono una abbonata del Corriere anche per godermi con calma i suoi pezzi e non doverli cercare quotidianamente sul mercato nero dell’informazione!
Ieri era la giornata mondiale per l’ambiente, scelta da comitati di cittadini, legambiente, WWF e altri consorzi di associazioni per portare in piazza Garibaldi a Parma la protesta (che dura da tre anni) contro la decisione di enti locali, regionali e nazionali, fedeli all’unico stakeholder che riconoscono, ovvero l’Unione Industriali della città, di ampliare il piccolo aeroporto Verdi, la cui pista si trova a 2km e mezzo dal cuore della città, facendolo diventare un aeroporto cargo con partenze degli aerei più inquinanti ogni 20 minuti, 7 giorni su 7. Questi aerei passerebbero sulla città, ma decollerebbero in prossimità di nidi, materne e scuole primarie. Ieri abbiamo manifestato con contributi anche dei medici dell’ISDE, ovvero i medici per l’ambiente, che hanno dettagliato l’impatto sulla salute di questa iniziativa in una delle zone già più inquinate del mondo. Questi aeroporti portano arricchimento privato a pochi e danno enorme a tutti, ma il problema è che i cittadini non sono informati!!! Il sindaco di Parma da tre anni non vuole neanche confrontarsi con le mozioni portate a vari livelli e in modo molto corretto e serio.
Questa mattina la Gazzetta di Parma, giornale di monopolio e di proprietà degli industriali, così come l’aeroporto, ha liquidato la notizia con 10 righe a pagina 11. Non ci perdiamo d’animo ma abbiamo assoluto bisogno della sua sensibilità, capacità di penetrazione e segnalazione dei problemi per fermare questa assurdità o - come l’ha definita Luca Mercalli - questa assoluta follia.
Rimango a disposizione se, con mia grande gioia, desiderasse approfondire l’argomento.
Con stima e riconoscenza,
Sara
Da: Sara Fallini
Domenica 6 giugno 2021 08:55:44
Per: Mario Tozzi
[Inquinamento da TMB]
Ciao, Mario. Ho tentato di contattarti un paio di mesi fa via email, ma evidentemente non era esatto l'indirizzo. Vorrei chiederti consigli su una campagna di monitoraggio delle emissioni odorigene. Se puoi, chiamami. Un abbraccio. Rosalba. 347-------
Da: Rosalba Rizzuto
Domenica 6 giugno 2021 08:50:43
Per: Carlo Cracco
Non. 6. solo. uno. chef. doc. ma. 6. un. padre. fantastico. e un. marito. dolcissimo. almeno. questa. e'. la. sensazione. ma. cosa. bisogna. fare. x. incontrarti. x. una. foto?. e'. chiedere. troppo? ma. tu. xhe. 6. cosi'. famoso. hai. tempo. x. rispondermi. ciao. buon. proseguimento by tata
Da: Daniela Carnini
Domenica 6 giugno 2021 08:37:19
Per: Mario Draghi
Buongiorno, vendiamo armi anche a chi uccide i nostri ragazzi, preferiamo tener aperte le fabbriche di morte ma non ciò che fa cultura e fa crescere anima e mente... io ho orrore di una patria simile ma ancor di più pensare che mi è vicino come parentela chi vende per lo Stato queste armi
Da: Maria Silvia Profumo
Corrado Augias
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Bruno Sacchi