Ultimi commenti alle biografie - pagina 996

Domenica 6 giugno 2021 17:26:28 Per: Roberto Giacobbo

[Tracce di una città perduta]

Salve, in collaborazione con l' "Ulivo Vivo" di Pezze di Greco di Brindisi, sono state approfondito alcune notizie legate al nostro territorio.
Una serie di coincidenze piuttosto singolari hanno fatto emergere un'interessante storia che vede come protagonista una città scomparsa ubicata fra i confini peuceti, messapi e le colonie greche di Taranto.

Se mai l'argomento possa interessare è possibile visionare in dettaglio un documento video da inviare a un possibile recapito che gentilmente ci farete recapitare al seguente indirizzo mail:
-------
tel. 334-------.

In attesa di un gradito riscontro Donatello Grassi e
l'associazione "UlivoVivo"
porgono cordiali saluti

Da: Donatello

Domenica 6 giugno 2021 17:20:57 Per: Giampiero Mughini

[Birichini]

Buon Giorno. Ho seguito un suo intervento da Barbara Palombelli, col quale si scagliava contro coloro che definiscono l'estrema destra: "fascista".
Concettualmente mi trovo d'accordo con Lei, ma le chiedo aiuto per trovare una definizione appropriata per un ministro della Repubblica Italiana, che accompagnato da una folla eccitata con sentimenti vicini all'odio, suona un camapanello di una famiglia che gli è stata indicata di "spacciatori"; poco importa se vero o no. Essendo detto ministro, degli interni credo avesse altri strumenti per assicurare questi delinquenti alla giustizia. Ma anche mi servirebbe una definizione per un senatore della Repubblica, che, inteso che le regole Anti Covid imponevano di non stringere la mano, proponeva di "tornare" al saluto romano; dove naturalmente a mio avviso, il grave non è agitare un braccio per evitare il contatto, ma è nel significato evidente di "tornare".
Mi creda, non sono nè fanatico nè di sinistra.
Un nome o un sinonimo, però, vuol dato ad ogni cosa, confido quindi nel suo aiuto che è persona di grande cultura.

Grazie Paolo Ferrari Modena

Da: Paolo Ferrari

Domenica 6 giugno 2021 17:18:32 Per: Milena Gabanelli

[Santoro ha ragione]

Gentile milena, ha sentito miche santoro da floris e lannunziata.
ha detto una grande verità, il 30% degli italiani non sono stati rappresentanti. in un paese che si chiama democratico, non si può mettere da parte 20 milioni di italiani. io non sono un no vax ma se non vedo il contraddittorio su nessuna rete, dove parlano sempre gli stessi virologi, senza mai una controparte, per me siamo caduti verso un comunismo russo o cinese. tutti i media, compatti flagellare la gente con le stesse cose. io voglio sapere quanto tempo durano questi vaccini, perché vaccinare i bambini se loro non hanno problema, perché paragonare questo virus che ha fatto 3 milioni di morti a pandemie come la polio, il vaiolo, la spagnola è la tubercolosi che hanno fatto centinaia di milioni di morti nel mondo.
dietro a questo covid, ci sono interessi migliardari e nessuno di voi è specialmente lei che stimo da sempre, non entra te in merito.
un cordiale saluto.
rosario

Da: Rosario Gallo

Domenica 6 giugno 2021 17:04:42 Per: Mara Venier

Ciao Mara non sono un personaggio pubblico o una persona nota, ma volevo ugualmente parlare con te per raccontare la mia storia. Ti reputo una splendida persona e ti ammiro molto. Ho sentito del tuo problema orale e mi dispiace molto... ti faccio i miei migliori auguri. Spero di poterti parlare un abbraccio forte forte Anna

Da: Anna

Domenica 6 giugno 2021 16:53:09 Per: Mara Venier

[Ricordo]

Ciao Mara
Sono Sara da Bologna
vorrei chiederti che sarebbe bello poter ricordare il grande Sergio Endrigo
Ti ringrazio Sara

Da: Sara

Domenica 6 giugno 2021 16:51:30 Per: Maurizio Landini

Egregio Sig. Landini,
mi permetto di contattarla per farle una domanda spero semplice:
Ho tre figlie adulte, laureate, una delle quali ha scelto di fare la madre e moglie, mi pare con ottimo successo. Le atre due sono impiegate in due diverse aziende con ruoli significativi, anche di controllo su gruppi non insignificanti di colleghi. Io stesso ho percorso a suo tempo un discreto tratto di direzione commerciale.
Come centinaia di migliaia di altre persone da un anno e mezzo circa lavorano prevalentemente da casa (Smartworking), e mi pare di vedere molta assenza di regole e di riscontri nel tempo di lavoro, che spesso penso che superi abbastanza quello che sarebbe stato speso di presenza. E potrebbe tendere a superarlo sempre di più, dato anche che con ogni porbabilità lo Smartworking rimarrà a sostiuire buona parte delle presenze.
E quindi, ecco la domanda: il fenomeno è relativamente nuovo, ma i sindacati stanno o no analizzando la questione e rioccupando il loro posto nel nuovo rapporto di
lavoro? Spero vivamente di sì, e allora come ne vedono i possibili problemi e sviluppi? Come saranno possibili verifiche e controlli?
Grazie per l'attenzione e per una sua cortese risposta
A. Bellovino
-------

Da: A. Bellovino

Domenica 6 giugno 2021 16:42:51 Per: Lucia Annunziata

[Grave affermazione Santoro]

Gent. ma dr. ssa Annunziata, dopo un'anno e qualche mese di impegno, come medico di un grande ospedale milanese, ad affrontare una nuova malattia di cui poco si sa a tutt'oggi e con le difficoltà derivanti da un sistema sanitario nazionale che questa pandemia ha messo allo scoperto nelle sue criticità, non ho potuto fare a meno di fare un balzo nel sentirmi assimilata da Santoro ai medici nazisti ovvero a dei criminali (condannati per crimini contro l'umanità). Non devo ricordare a Lei che abbimo lavorato a mani e con risorse umane ben al di sotto del richiesto. Per me, come molti altri anonimi colleghi, che svolgo la mia professione con coscienza, libera dall'ipocrisia della vocazione che è cosa da religiosi, ma che ha ben presente che il proprio lavoro si svolge nell'ambito di un diritto essenziale (mai una visita privata, men che meno l'intramenia semmai qualche ora dedicata al volontariato di cui ahimè c'è tanto bisogno) l'affermazione è stata uno schiaffo insopportabile.
Avendo una ottima opinione di Lei e del suo modo di fare giornalismo, mi è dispiaciuto non vederla pronta a sottolineare la gravità dell'affermazione che merita scuse. Cordialmente Tiziana Re

Da: Tiziana Te

Domenica 6 giugno 2021 16:36:44 Per: Lucia Annunziata

[Michele Santoro]

Buongiorno Signora Annunziata,
trovo semplicemente incredibile che lei non sia a conoscenza, come ha affermato nel contraddittorio perché di questo si è trattato, con Michele Santoro, dell'esistenza di quella parte di italiani che supera il 30 % della popolazione, che non la pensa come lei e come quelli che oggi fanno la TV pubblica. Da parte di una giornalista è una mancanza grave! Mi associo all'opinione di Santoro rispetto allintervista ai due medici che hanno espresso la stessa opinione sui vaccini, sul virus e sulle strategie future.
Anche questa volta il servizio pubblico che anche io come quel 30 % di italiani di cui sopra paghiamo con le nostre tasse, si è schierato dalla parte del pensiero unico contravvenendo ai principi di pluralità di opinione e di libertà di scelta di cui la nostra costituzione si farebbe garante
Sempre più amareggiata saluto e ringrazio cordialmente
Daniela Barbiero

Da: Daniela Barbiero

Domenica 6 giugno 2021 16:32:22 Per: Lucia Annunziata

Buonasera, ho appena assistito alla sua intervista a Michele Santoro. Devo dirle che condivido in pieno la posizione del giornalista.

1) Anche io ho avuto l'impressione che i due scienziati che lo hanno preceduto fossero entrambi favorevoli al vaccino per gli adolescenti.

2) Anche io non ho mai sentito rivolgere agli scienziati domande circa conseguenze di lungo periodo del vaccino soprattutto per i giovani.

3) Anche io penso che non solo nei telegiornali ma anche in tutte le trasmissioni di approfondimento politico ci sia stata una comunicazione unilaterale senza alcuna apertura nei confronti di posizioni non allineate.

La stimo e quindi mi auguro che in privato possa fare tesoro delle diverse critiche a cui tutti siamo quotidianamente sottoposti.

Cordiali saluti
Gloria Serena Umani

Da: Gloria Serena Umani

Domenica 6 giugno 2021 16:32:02 Per: Adriano Celentano

[Curiosità sul passato]

Salve, siamo due cugini Siciliani tuoi fans, da anni sentiamo raccontare una divertente storia sul tuo passato: mio nonno Salvatore Greco (che molto probabilmente non conoscerai) ha fatto il militare nel tuo stesso anno nella caserma di Torino (all'incirca negli anni 60') e a volte veniva a cercarti senza alcun risultato.. Un giorno era arrivata voce che tu dopo aver preso la macchina del comandante sei stato punito con 10 giorni circa di pulizia piatti in cucina.. Curiosi della divertente storia ci piacerebbe sapere di più sul fatto e perché no realizzare il sogno di mio nonno nonché incontrarti.. Cordiali saluti da Piero, Giorgia e dal Nonno Salvatore

Da: Giorgia