Ultimi commenti alle biografie - pagina 972
Domenica 13 giugno 2021 10:45:20
Per: Alberto Angela
[Mi servirebbe un favore piccolissimo]
Buon giorno signor Alberto. La seguo da tanti anni e sò di sembrare banale nel dire che il suo lavoro di divulgazione mi ha fatto appassionare ad argomenti come la storia e la scienza, che in ambito scolastico (aimè) odiavo. Per non rubarle ulteriore tempo vengo subito al punto: AVREI BISOGNO DI UN PICCOLO FAVORE. A settembre una coppia di miei amici (anche loro da sempre suoi fan) si sposa. Io ho il "gravoso"compito di fare un video di saluto/dedica da parte di amici e parenti. E quì entra in gioco lei perchè il video che vorrei realizzare inizia con l'apertura di una sua puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta del 2016(niente copyright si intende solo qualche secondo). Mi servirebbe un file audio, anche col cellulare (l'importante è che non ci sia troppo rumore di sottofondo) in cui lei dice: "QUESTA SERA RACCONTEREMO LA STORIA D'AMORE DI FEDERICO E MARICA". Se riesce (e questo serebbe davvero magnifico) mi invii anche un video, col cellulare o web cam in cui fa gli auguri agli sposi. Il tutto alla casella mail -------. Sò perfettamente di rubarle del tempo chiedendole tutto ciò e che probabilmente non leggerà mai questo messaggio, ma gli sposi sono amici molto importanti per me, e il video che sto facendo sarebbe un bel ringraziamento per tale amicizia. Con stima perenne e infinita gratitudine la saluto e le auguro buona giornata.
:
Da: Alessandro Zottarel
Domenica 13 giugno 2021 09:42:58
Per: Mario Draghi
Sig Mario Draghi, le scrivo questa mail per chiedere aiuto, sono un piccolo commerciante dopo 12 anni di contenzioso con Equitalia la Cassazione mi ha dato ragione, ma nel frattempo la mia vita e quella della mia famiglia sono state distrutte, da tutte le ipoteche e sanzioni chei sono state comminate, ancora oggi a distanza di 6 mesi dalla sentenza quelle poche cose che ho sono ancora ipotecate le spese di lite a carico della agenzia non pagate e da 12 anni non ho accesso al credito, i dica lei se un paese civile può permettere tutto ciò e ridurre una famiglia per bene sul lastrico. Cordialmente Casolo Gianni.
Da: Casolo Gianni
Domenica 13 giugno 2021 09:32:38
Per: Barbara Palombelli
[Don Aldo Buonaiuto]
Buongiorno Barbara,
ieri ho visto su Forum Don Aldo Buonaiuto ed ho saputo del tuo caso di esorcismo. Mi piacerebbe avere un confronto con te per illustrarti la mia situazione. Ti garantisco che sono una persona affidabile, essendo un giovane avvocato del Foro di L'Aquila. Vorrei avere un tuo indirizzo mail per il confronto di cui sopra. Aspetto un tuo cortese riscontro alla presente.
Distinti saluti
Lorenzo Sabatini
Da: Lorenzo Sabatini
Domenica 13 giugno 2021 06:59:03
Per: Mario Draghi
[Faccio il bidello e così che ci chiamano ancora]
Parlate tanto di Fare figli. in tanto mi scuso per come scrivo perché io non ho avuto l'onore di frequentare la scuola. sono una mamma di 6 figli oggi o 62 anni. io vorrei parlare con il Capo dello stato o con qualcuno che a scolta quello che voglio dire. ma vorrei parlare dal vivo. io avrò fatto anche la quarta e elementare ma non sono stupita quindi se e possibile parlare di persona con qualcuno spiegherei meglio quello che ho da dire. io vi ringrazio speriamo che qualcuno legge il mio messaggio io mio numero e 389-------. a dimenticavo sono italiana buon giorno chi unque legge il mio messaggio buona giornata aspetto una vostra risposta
Da: Maria
Domenica 13 giugno 2021 03:43:46
Per: Renato Zero
[Parlare con il divo Renato Zero]
Sono una tua fa e Sircina i. Dal vivo non ti ho mai visto. Non avendo mai avuto possibilità. Tu questo lo sai! Ho 54 anni, Vedova dal 31 Dicembre e ho un Ictus ischemia celebrale.
. ilmio desidero è incontrare il mio Idolo e dirgli... Quanto te voglio bene. Il mio numero di telefono, se te fa piacere... 381-------. Ti Voglio Tanto Bene Grazie
Da: Fulvia Cerusoli In Rimauro Luciano
Domenica 13 giugno 2021 00:21:48
Per: Silvio Berlusconi
Presidente io già avevo scritto un messaggio, ci tengo a precisare che sono una persona che è con forza Italia da quando ho 16 anni e che sono un convinto berlusconiano ed un convinto liberale cattolico. Detto ciò vorrei dirle che oggi più che mai c'è bisogno di una forza centrista perché solo cosi possiamo contare di più in europa e lo dimostra il fatto che il presidente tajani è considerato uno dei politici più apprezzati in Europa anche da altri gruppi. Nel mio piccolo cerco di dirle questo perché riconosco in lei l'unico vero statista che abbiamo in politica in Italia. Sono convinto che portando avanti le nostre idee abbiamo la possibilità di far crescere il nostro consenso ma ritengo sia anche fondamentale radicare il partito sul territorio e costruire alleanze con altri movimenti che credono nei nostri stessi valori. Inoltre è fondamentale far alleanza anche con pezzi di società civile, imprenditori, artigiani ed anche con la parte più liberale del sindacato, solo così ritengo si possa costruire un futuro per questa Italia che per troppo tempo è stata succube delle decisioni altrui. Per quanto riguarda Toti e brugnaro penso siano l'esempio di quello che in politica va sdradicato l'opportunismo e la mancanza di lealtà. Dico questo perché troppa gente presidente negli anni ha fatto carriera grazie a lei e poi hanno costruito piccoli movimenti o hanno aderito ad altri partiti credendo di poter essere ricandidati.. La lealtà in politica è un bene prezioso ed io ho imparato che anche nei momenti difficili una persona deve sempre mantenere saldi i propri principi e valori. Detto ciò mi auguro vivamente che forza Italia possa ritornare ad essere il baluardo per tutti quelli che credono nella politica seria, concreta e competente. Cordiali saluti
Da: Giovanni
Sabato 12 giugno 2021 23:44:47
Per: Paolo Mieli
Gent. mo dott. Mieli, seguo con interesse le trasmissioni di Storia che la vedono coordinatore e conduttore. In una puntata recente (non ricordo se su Rai 3 o sul canale 54) un giovane storico trattava il tema del Confino. Parlando degli oppositori del Regime (sia dei primi Antifascisti, sia poi dei protagonisti della Resistenza), si sottolineava la loro militanza nei Partiti Comunista e Socialista. Subito dopo, in maniera quasi consequenziale, a proposito del Confino, come se si stesse parlando di politici comunisti o socialisti, lo storico disse che aveva suscitato particolare impressione l'arresto di Ferruccio Parri. Né in questo passaggio, né successivamente, fu detto che Parri apparteneva al Partito d'Azione. Questo Gruppo ebbe figure splendide di politici laici, lungimiranti, di grande levatura intellettuale e morale, di grandissima importanza nel panorama dell'Antifascismo e della politica del dopoguerra, però non è stato mai nominato nel corso della trasmissione. Devo dirle che sono rimasta stupita di questa "damnatio memoriae", senz'altro involontaria, ma non accettabile in una presentazione storica che dovrebbe garantire un quadro completo e oggettivo del periodo trattato.
La ringrazio dell'attenzione e mi scuso per il disturbo. Cordiali saluti. Daniela Pongiglione
Da: Daniela Pongiglione
Sabato 12 giugno 2021 21:34:39
Per: Silvio Berlusconi
[Come stai?]
Caro Silvio sono un peratore sanitario avrei bisogno di parlarle 320------- wozzapp massimo... Verona mezzane di sotto
Da: Massimo Bianchi
Sabato 12 giugno 2021 21:14:45
Per: Enrico Mentana
Con la presenrte, vivendolo di prima persona, le seggnalo un'incongruenza nella leggge sulla cassa integrazione Covid, Incongruenza abbastanza grave da inificiare il desiderio ed i tentativi di molti lavoratori di uscirne trovando un nuovo lavoro.
é semplice: con la stgione estiva molti lavoratori avrebbero, trovato un nuovo lavoro, dove però è richiesto un periodo di prova prima dell'assunzione vera e propria, che dopo tale periodo potrebbe non avvenire. La legge attuale sulla cassa integrazione covid impone però al lavoratore di riunciare ad ogni beneficio prima di intrapprendere una nuova attività lavorativa, periodo di prova compreso. Ovviamente, per i lavoratori, è un salto nel buio, dopo il periodo di prova potrebbero trovarsi senza lavoro e senza cassa integrazione, di modo che, nel timore, molti lavoratori rinunciano al nuovo impiego anche se vorrebbero uscire dall'incertezza, Non si trova personale per la stagione estiva? credo che questo possa essere il motivo principale! Nessun lavoratore vuole rinunciare ad una certezza per un incetezza!
Servirebbe un intervento legislativo che consenta a chi trova un nuovo lavoro di svolgere il periodo di prova senza perdere la cassa integrazione e che sposti l'obbligo di rinuncia alla stessa solo dopo che la nuova assunzione è definitiva. Ovviamente le giornate lavorate, anche se come periodo di prova, dovrebbero essere sotratte dal sussidio mensile.
Credo anche che la fuoriuscita dalla cassa integrazione covid dei lavoratori reimpiegati sia un resiro di solievo per le casse dell'imps, per cui chi ne vuole uscire dovrebbe essere aggevolato, ma, a causa del periodo di prova, così non é.
Da: Alvise
Lorena Bianchetti
Conduttrice TV italiana
Da: Raimondo Meloni