Ultimi commenti alle biografie - pagina 972
Martedì 15 giugno 2021 12:57:25
Per: Mario Draghi
[Quesito.]
All'Illustrissimo Presidente del Consiglio dott. Mario Draghi.
Vorrei esporre una situazione che si è venuta a creare. Riguarda la salute dei nostri ragazzi. C è un contenzioso con l Inps. I ragazzi vincitori della borsa di studio per vacanze all estero che lo scorso anno non sono partiti causa Covid, sono stati accodati ai vincitori di quest'anno. Alla scelta delle mete la situazione nel Regno Unito era differente. Ora nel contratto firmato con l Inps art. 12, ci vieta di rescindere previa valida motivazione, pena il pagamento dell' intero contributo. A voi la variante Delta non sembra una valida motivazione? Per l Inps no. Aspetto vostro parere ed eventuali consigli. Cordiali saluti.
PS: chi prende la responsabilità per eventuali conseguenze, sono minori non vaccinati
Da: Patrizia
Martedì 15 giugno 2021 12:46:13
Per: Daniela Santanchè
[Tv]
Mi scusi, ma perché seguita ad accettare di andare nei programmi della la7 se questi seguitano ad interromperla o come oggi alle 12, 43 addirittura a metterle in bocca frasi e parole mai dette?
Grazie
Da: Ezio
Martedì 15 giugno 2021 11:20:44
Per: Mogol
[Inediti]
Buongiorno maestro, come posso realizzare un mio sogno e mandarle dei miei brani da visionare? Grazie
Da: Maurizio
Martedì 15 giugno 2021 11:18:39
Per: Zlatan Ibrahimovic
[50 anni]
Ciao Zlatan,
Mi chiamo Milena e ho imparato a conoscerti dal festival di Sanremo e da quel giorno la musica del tuo Paese suona in famiglia.
Volevo chiederti un favore anche se non so possa essere possibile. Mio marito il giorno 22 giugno compie 50 anni e io e i figli abbiamo pensato ad una sorpresa grande perché lo merita come papà e come marito. Sarebbe possibile ricevere un video messaggio con gli auguri per il suo importante compleanno? Lui è milanista da sempre e il suo bagno personale è rosso e nero e quando accede la luce parte l'inno della squadra. Immagino che sia quasi impossibile ma se dovesse essere possibile ti lascio il mio numero 393 -------. Ti ringrazio e ti auguro ogni bene. Milena.
Da: Milena Bressan
Martedì 15 giugno 2021 11:06:57
Per: Francesco Paolo Figliuolo
Buongiorno,
Sono un'italiana residente all'estero e attualmente domiciliata in Toscana. Non riesco a vaccinarmi perché il sito delle prenotazioni della Regione Toscana non fornisce informazioni chiare per compilare i vari campi.
Ho provato ad iscrivermi con il gruppo della mia fascia di età, ma si richiede la tessera sanitaria.
Ho tentato quindi di utilizzare il gruppo "Non iscritti SSN", ma si richiede un codice numerico di cui non si specifica la natura. Dopo aver provato varie possibilità, ho chiamato il numero 055 ------- e mi é stato detto che il codice numerico si riferisce al numero d'iscrizione all'AIRE.
Ho quindi inserito il mio numero di iscrizione, ma anche questo numero risulta non valido.
Ho richiamato lo stesso numero e questa volta hanno preso i miei dati e mi hanno detto che l'ASL mi ricontatterà. Speriamo!
Mi sembrerebbe opportuno indicare sul sito di quale codice numerico si tratta e dove ottenerlo, altrimenti é inutile pubblicizzare l'apertura delle vaccinazioni anche ai non residenti, se poi non si da loro la possibilità di prenotare direttamente sul sito.
Come faccio a vaccinarmi?
Con la speranza che l'italiano residente all'estero non sia trattato come un cittadino di secondo grado.
Cordiali saluti,
Anna Falaschi
Da: Anna Falaschi
Martedì 15 giugno 2021 10:25:23
Per: Maurizio Landini
Mi associo ai Signori Polito Fr. (Catanzaro) e Giannocaro V. perché mi trovo nella vostra stessa situazione... cioè 60 anni di età e 39 di contributi, senza lavoro e anche senza speranza di poterne ritrovare uno. Anche io ho scritto a varie Istituzioni ma una risposta non è mai arrivata. Notiamo, purtroppo, che si sono dimenticati di questa fascia di lavoratori e non sentiamo notizie che stanno pensando alla nostra categoria. So per certo che in altri paesi Europei funziona diversamente ma noi ci allineiamo sempre a l'Europa ma in questo caso non ci riusciamo... Vi faccio un grande in bocca al lupo a tutti e facciamoci sentire in modo civile ovviamente.
Da: Renato
Martedì 15 giugno 2021 10:16:27
Per: Mario Draghi
[Smart Working]
Buongiorno Sig. Presidente Mario Draghi, grazie per il grande lavoro che sta facendo con i suoi Ministri nel rimettere "ordine" nei vari settori della Pubblica Amministrazione, Ministeri, ed altro. Le chiedo, se è possibile, abolire lo Smart Working "lavoro da casa". Io che per la mia azienda ho bisogno del contatto sia di persona che al telefono con le figure delle varie aziende che seguo commercialmente (Enel, Ferrovie, Aziende gruppo Eni ed altre di notevole importanza) non si riese a parlare con gli interessati, addirittura se hai anche il numero di telefono, neanche rispondono. Grazie
Saluti
Domenico Pietrantuono
(cell. 333. -------)
Da: Pietrantuono Domenico
Martedì 15 giugno 2021 10:10:51
Per: Achille Bonito Oliva
[La vergogna non ha confini]
Achille Bonito Oliva si comporti da persona consapevole della sua storia personale e del credito che le è tributato. Non disperda ciò che il mondo dell'arte le ha riconosciuto e che lei non onora.
Alessandro Felloni
Da: Alessandro Felloni
Martedì 15 giugno 2021 08:56:22
Per: Paolo Crepet
Stimatissimo prof. Crepet,
le chiedo cortesemente se sa indicarmi qual è il modo più consono per gestire mio figlio di 14 anni manipolato dal padre con atteggiamenti alle soglie della "sindrome di alienazione parentale", per farle capire la situazione vissuta.
Personalmente sono almeno 4 anni che cerco di mostrare tutte le attenzioni possibili a mio figlio all'interno di questa relazione difficile che ovviamente mi tiene legata al filo del senso di colpa e della paura di perderlo.
Non le nego che al momento sono un pò stanca e sostengo che anche mio figlio deve assumersi le sue responsabilità. L'ho inondato di amore e di sostegno ma l'amore non può essere a senso unico neppure con i figli. Per quanto lui sia evidentemente manipolato all'interno di un pensiero che non è il suo, personalmente non ce la faccio più ad essere sotto scacco e alla continua ricerca di un amore che dovrebbe essere naturale ed invece devo a tratti combattere per averlo.
Mi perdoni lo sproloquio forse anche inutile per offrirle elementi utili alla comprensione ma mi piacerebbe che mi indicasse la giusta strada da intraprendere.
Le faccio presente che sono comunque seguita da una psicoterapeuta.
La ringrazio in anticipo per quanto vorrà fare e colgo l'occasione per manifestarle tutta la mia stima.
Cordialmente, Roberta
Da: Roberta Pierantoni
Paolo Crepet
Psichiatra, scrittore e sociologo...
Da: Siliana