Ultimi commenti alle biografie - pagina 971

Venerdì 18 giugno 2021 05:46:18 Per: Francesco Paolo Figliuolo

[Codice numerico prenotare vaccinazione]

Buongiorno Alessia,
purtroppo nessuno mi ha contattata per spiegarmi cosa sia questo codice numerico richiesto per accedere alla prenotazione del vaccino, quindi non posso risponderti.
A questo punto, mi sembra che la soluzione migliore sia di cercare di contattare altri connazionali residenti all'estero, ed attualmente in Italia, per sapere se qualcuno é riuscito a prenotare e come, perché sembra che non possiamo contare sul servizio (o disservizio) pubblico italiano.

Per quanto riguarda il domicilio, in linguaggio giuridico, é il luogo in cui un soggetto ha fissato la sede principiale dei propri affari e interessi. In parole semplici, dove passi gran parte del tuo tempo. Questa pandemia ha elasticizzato un po' il termine...

Se ho notizie su come prenotare la vaccinazione, le pubblichero'.

QUALCUNO SA DARCI INDICAZIONI SU QUESTO CODICE NUMERICO?

Grazie,
Anna Falaschi

Da: Anna Falaschi

Venerdì 18 giugno 2021 04:52:46 Per: Massimo Giletti

[Problema lavoro]

Egregio Massimo Giletti sono una guida e accompagnatrice turistica, dal 2018 ho chiuso dopo 20 anni la PI. All' età di 54 anni mi sono rimessa in gioco per trovare lavoro,. per 1 anno ho svolto lavoro osa oss. poi più niente. Sono disperata e quantomeno mortificata da come mi sono trovata pur presentando Cv indicandone più di 200, lasciamo perdere centro per impiego
Da sola nuovamente chiedi, almeno la possibilità di un colloquio di un lavoro poiché al di la delle lauree ecc ogni lavoro è nobile. Avrei da parlarne nel programma da lei condotto e che ammiro molto. Mi creda sarei pronta a mettermi a confronto con chiunque per far capire come è la realtà del mondo del lavoro, socialmente relazionarsi e è pressoché impossibile. Vivo a Figline valdarno provincia Firenze da 4 anni. ovviamente mi sono trasferita vendendo la mia casa a firenze per acquistarne una per vivere vicino ai miei genitori poiché essendo anziani mi sono sentita, giustamente in dovere di preoccuparmi di loro. Conosco bene il mondo del " cerco lavoro " una vergogna. Alzarsi la mattina e piangere poiché una persona onesta ha voglia di lavorare. Sentirsi rifiutata a priori. La prego vivamente di potermi invitare a commentare come in realtà viviamo in una giungla che ti definisce psicologicamente.. che paradosso. Lavora chi ha conoscenze, ecc. una vergogna. Politicamente mi chiedo se il governo capisce se conosce la costituzione se i nostri politici vivono e comprendono la realtà di tanti che vivono e lottano fino all'estremo per un lavoro. Perdi la dignità diventa un incubo. Odio e gap generazionali, razzismo incredibile. Siamo esseri umani non oggetti. Caro Signor Giletti vorrej poter scrivere di più ma avrei tanto da dire e sintetizzando vorrei aver la possibilità di venire al suo programma che sia un aiuto a 360 gradi per chi vive la mia stessa situazione. Cordialmente Tiziana Doghini.

Da: Tiziana Doghini

Venerdì 18 giugno 2021 03:37:11 Per: Bruno Vespa

Buonasera, invito quanto prima l’illustrissimo signor Bruno Vespa a rettificare le numerose informazioni non veritiere che continua a diffondere nella tv di stato (che tutti noi paghiamo) come nel caso della trasmissione in cui e’ stato ospite Gianni Rivera. Lei si è permesso di dire che “non c’è una sola persona sopra i 60 anni che abbia avuto un problema con la vaccinazione” ma sa benissimo che non è così.
Non e’ accettabile una tale disinformazione.
Lei che parla tanto di fake news poi ne e’ il capofila? ! ?
Lei signor Vespa deve comunicare la verità sulle vaccinazioni...
Se vuole le condiviso i dati ufficiali qualora avesse difficoltà a reperirli !!!
Cordialità nella speranza che faccia in modo onorevole il suo dovere. di giornalista e cittadino.
Letizia

Da: Letizia

Venerdì 18 giugno 2021 01:25:15 Per: Michelle Hunziker

[Codice rosso]

Aiutami Michelle... Sono disperata. Vittima di maltrattamenti in famiglia. Ho denunciato ma voglio un avvocato. Puoi aiutarmi? Vorrei poterti parlare a voce. Ho pochi soldi ma tutto quello che ho lo do a voi. Alla vostra fondazione codice rosso. Aiutatemi vi prego. Ho 2 figli. Aiutatemi vi prego. Grazie

Da: Michi

Venerdì 18 giugno 2021 01:06:31 Per: Niccolò Moriconi

[Un sogno da realizzare]

Caro Nicolò mi chiamo Rossella ho 49 anni sono una pseudo poetessa ho scritto e pubblicato 3 libri, ho avuto una vita travagliata ma pur sempre vita.
Il mio sogno è poter parlare con te farti leggere i miei scritti ti ammiro molto nelle tue canzoni mi rispecchio anch'io dalla vita cerco un riscatto, amo tantissimo Vasco che ho avuto l'onore di conoscere, e amo Faber tu sei il nuovo Vasco e De Andrè.
Sono di Olbia come Salmo, io sono nata con una disabilità motoria ma mi sento fortunata ho un fidanzato meraviglioso sono anche Bipolare insomma non mi faccio mancare niente quando scrivo mi sento viva proprio come te ho curato parecchie piaghe dell'anima grazie alla poesia. se tu mi facessi il regalo di rispondermi sarei felicissima. Non cambiare mai resta il ragazzo umile che sei. Con stima Rossella Sellly Scanu.

Da: Rossellla

Giovedì 17 giugno 2021 22:35:17 Per: Mara Venier

Mara ti auguro una guarigione veloce Il teuo salotto di domenica in.. e' così speciale con te! ! Nessuno ti puo' sostituire... Che Domenica in... Sarebbe?

Da: Manuela

Giovedì 17 giugno 2021 21:11:26 Per: Barbara Palombelli

[Commento alla sua trasmissione]

Sig. ra Palombelli, ho saputo stasera che da lunedi prossimo Lei andrà in vacanza sostituita dall'ottima ed educatissima V. Gentili.
Finalmente!!!, e spero che Lei decida di star via 10 mesi almeno, perchè del suo saccentismo esasperato e delle sue continue interruzioni NON SE NE PUO'PIU';
Inoltre Lei oltre che interrompere per maleducazione, interrompe con la stramaledetta pubblicità (anche di questa non se ne può piùùù!!!).
Capisco che la pubblicità vi paga lo stipendio, ma allora se proprio è tanto legata agli stupidissimi spot pubblicitari che "creativi " idioti le impongono, inviti meno ospiti e li lasci parlare senza interruzioni c... !!!
Saluti
Giò

Da: Gio'

Giovedì 17 giugno 2021 21:09:33 Per: Paolo Crepet

SAlve dottor CREPET, mia figlia 14enne, dimagrisce sempre piu' fino ad andare sottopeso e in amenorrea. Facciamo una visita da un neuropsichiatra infantile sabato 12 giugno, e viene fuori la diagnosi: ANORESSIA NERVOSA in soggetto depresso. Lei se mangia pochino pochino in più diventa nervosa, triste e irrascibile. Io non me lo aspettavo e non ho tantissime forze, mi sono indebolita anche perchè vengo fuori da un'infezione da Covid, ho perso anche io la fame, sono depressa e non so come comportarmi. La psicologa, da cui l'abbiamo portata gia' da due mesi, dice che dobbiamo darle amore e attenzioni... che la ragazzina ce la sta mettendo tutta!. Ma secondo me non è vero, lei ha un'immensa paura di prendere peso e anzi a volte la becchiamo in camera che fa ginnastica. Tra l'altro in questa visita dal neuropsichiatra infantile abbiamo scoperto l'esistenza di queste chat che invogliano l'anoressia il cui nome è PRO ANA e io sono convinta che lei sta li' a farsi consigliare come spendere calorie. Abbiamo provato a sequestrarle il telefono, ma è andata su tutte le furie, dicendo che il telefono la aiuta a distrarsi e che altrimenti lei impazzisce e che se non glielo diamo lei non mangia nulla nulla. Ci dia qualche consiglio, per cortesia. Io la stimo tantissimo e vorrei avere la possibilita' di parlare con lei.

Da: Federica

Giovedì 17 giugno 2021 21:04:38 Per: Carlo Calenda

[Lista civica]

Buona sera. Posso sapere quando e dove farà vedere la sua lista civica? E come posso votarla? Le ringrazio. Distinti saluti
A. Chabova

Da: Adriana Chabova

Giovedì 17 giugno 2021 20:50:46 Per: Giuseppe Conte

[Intervista]

Vorrei che mi concedesse una breve intervista piccola realtà editoriale ma che la segue tantissimo grz

Da: Paola