Ultimi commenti alle biografie - pagina 976

Venerdì 11 giugno 2021 15:46:19 Per: Mario Draghi

[Tassazione pensione estera]

Pregiatissmo presidente,
I miei genitori hanno dovuto lasciare l'Italia per lavorare all'estero per tirare avanti. Dal 1999 ora sono tornati in Italia per godersi la vecchiaia.
Ogni anno facendo il 730/Unico devono pagare così tante tasse su una pensione non proprio alta.
C'è bisogno di una riforma per togliere la tassazione. Non è giusto, anche perché su quei soldi le tasse sono già pagate sufficientemente.
Grazie
Nicoletta

Da: Nicoletta Carbone

Venerdì 11 giugno 2021 15:45:14 Per: Corrado Augias

Dott Augias,
oggi ho purtroppo notato che anche lei dice "IN QUALCHE MODO".

Da: Giuseppe Pelosi

Venerdì 11 giugno 2021 14:45:03 Per: Corrado Augias

[Vorrei spedirle un libro appena pubblicato]

Salve Dott. Augias.
E' raro trovare persone sagge nella nostra società, e quando le troviamo è come respirare una boccata di aria fresca...
Per questa ragione desidererei sottoporle il nuovo libro dal titolo "Shrii Shrii Anandamurti e la Sua Missione - La società spirituale del 21mo secolo".
Shrii Anandamurti meglio conosciuto come Prabhat Ranjan Sarkar, ha rivoluzionato lo scibile umano in numerosissimi campi del sapere a partire dalla filosofia spirituale, la Bio-Psicologia, il Neo-Umanesimo, una teoria economica (PROUT), la Storia, l'Antropologia, etc.
Sempre se non la disturbiamo.
Se mi invia un indirizzo, ci farebbe piacere una sua opinione in merito a queste nuove idee, per la nuova era, la cui soglia abbiamo già oltrepassato e si sta sviluppando davanti a noi...
Cordiali saluti
Tarcisio Bonotto
Istituto di Ricerca PROUT
ww w. irpr out. i t

Da: Tarcisio Bonotto

Venerdì 11 giugno 2021 14:24:19 Per: Dacia Maraini

[Ricerca scientifica]

Recentemente ho letto ed apprezzato un Suo libro sull'importanza della scuola. Si legge tanto di terza missione dell'università, ma purtroppo questo concetto ha quasi mai un riscontro pratico. Conosce quindi qualcuno che possa fare elaborare dall'intelligenza artificiale i risultati ottenuti sulla congettura di Collatz, la teoria dei numeri e l'algebra per dimostrarla o confutarla? Sono infatti stufo di navigare su Internet, visto che i risultati suggeriti dai motori di ricerca cambiano continuamente ed i responsabili di aziende informatiche spesso neanche rispondono al telefono.

Da: Massimo

Venerdì 11 giugno 2021 14:01:30 Per: Maurizio Landini

Volevo porre l'attenzione sulla situazione della progettazione automotive a Torino. Sembra che Stellantis voglia ingaggiare progettisti Marocchini che lavorano dal Marocco al posto di quelli italiani. Immagino che i 6 miliardi presi dallo Stato avessero come obiettivo solo quello di mantenere la produzione qui in Italia. Il fatto è che c'è un indotto di progettazione che lavora in collocation in Stellantis che rischia di perdere il posto. Parte di noi progettisti italiani dovremo pensare di ricollocarci. Il problema è che molti come me siamo over 50 con famiglia. Non so cosa si può pensare di fare. Le mando questa lettera per informarla della nostra situazione in vista dell'incontro che avrà il 20 giugno con Stellantis.
Grazie per l'attenzione.

Da: Fabrizio

Venerdì 11 giugno 2021 13:47:32 Per: Barbara Palombelli

Gentile Barbara, la ascolto spesso la sera su rete 4 perche' la ritengo una persona equilibrata ed una giornalista non "d'assalto" che pone le domandfe agli ostpiti e non li lascia rispondere. Direi sguaiate! Le ho gia' scritto qualche mese fa e mi permetto di riscriverle il mio parere sui vaccini. E' inutile che si ostinino a imporre ASTRAZENECA: Se vogliono amplificare la campagna vaccinale, soprattutto di noi di eta' fragile, lo tolgano di mezzo! Dicono che faccia meno male agli anziani perche' con loro lo hanno usato poco. Se dovessero usarlo con gli over 60, le dimostrerei che mieterebbe altrettante vittime. Bisogna avere il coraggio di dire che non va. : lo stoppino e mediante esperimenti di ricerca individuino come modificarlo per renderlo piu' sicuro, ove possibile! oppure interessi economici o politici dettano legge anche nelle istituzioni sanitarie massime? Io 70enne ho ricevuto 2 dosi di Pfizer e non ho avuto il minimo sintomo, neppure del dolore al braccio; addirittura mi ha cancellato quel senso di stanchezza e di inedia che negli ultimi tempi mi aveva perseguitato. Una ventata di freschezza, una sferzata di energia! Ormai abbiamo tanti vaccini: perche' non fare quello piu' efficace? Se poi e' questione economica, ce lo facciano pagare: tanto ormai andiamo tutti presso i privati, anche perche' la maggior parte dei medici ospedalieri sono scappati in tale settore. Spero di verla a lungo come conduttrice e le porgo cordiali saluti ed auguri.

Da: Patrizia

Venerdì 11 giugno 2021 13:35:29 Per: Corrado Augias

Stimatissimo dott. Augias,
ho seguito quasi sempre la traskissione Qaunte parole. Anche oggi, quella con Bietti sulla Luce, sulla musica e sull'illuminismo.

Non ho capito bene, perché proprio Voi Italiani che stimo moltissimo e con la grande cultura su tutti i campi, avete oggi, cinmenticato Dante, proprio nell'anno dedicato a lui.
È Stato Dante ad anticipare il "sapere aude" di Kant, uscendo proprio così dal Medioevo e metende le basi della cultua eurooea:
Mi riferisco al congedo di Virgilio nel Puregatorio XXVII, 126-141.
"lo tuo piacere omai prendi per duce" (=sapere aude")
"Libero dritto e sano è il tuo arbitrio / e fallo fora non fare a sip semmp_ üercj? io te sovra te corono e mitrio".

Con rispette e ammirazione per la cultura italiana (Io stesso sono Svizzero)

Ursici G. G. Derungs

Da: Ursicin G.G. Derungs

Venerdì 11 giugno 2021 13:24:43 Per: Mara Venier

Carissima Mara ti stimo e ti seguo da una vita... ti considero un po' come la viciina della porta accanto... vicina che è li' pronta a ptendere un caffè con te per raccontarle una gioia ma anche per condividere un dolore... ho saputo che presenti. Una boce per padre Pio ho un figlio che canta ha tante canzoni e il suo sogno sarebbe venire li a cantare su quel palco... per conoscere te mio figlio ha partecipato anche a dei festival vincendoli. Partecipò anche ad un talent presentato nell ambito di una domenics in. Da Pippo Baudo... mi sono rivolta a qualche conoscenza per farlo arrivare li mami hanno risposto che tuvolevi solo canzoni nazional popolari... non ci credo ma mio figlio ha anche quel genere Mara holetto che stai subendo quei maledetti interventi che hoprovato anch io... Mara non deludermi... posso anche inviarti qualche canzone se vupi tvb

Da: Rosa Narretti

Venerdì 11 giugno 2021 12:31:27 Per: Antonella Viola

[Astrazeneca 2 ° dose]

Gentile dottoressa Viola.
Le scrivo per chiederle se posso evitare di fare la 2° dose di vaccino astrazeneca. Se non la faccio potrei avere delle conseguenze? Infine ho due figli maschi di 27 e 30 anni quale vaccino mi consiglia per loro?. La seguo sempre sappi che la stimo tanto e provo tanta rabbia per la perdita di Camilla. Lei ha fatto il possibile per mettere in guardia le giovani donne. Con affetto e stima Maria Pennino

Da: Maria Pennino

Venerdì 11 giugno 2021 11:55:52 Per: Adriano Celentano

Maestro, tutta la sua famiglia è talmente famosa che attraverso la TV e i giornali siete entrati nelle case degli Italiani e siete diventati parte di tutti noi. La mia è una lunga e brutta storia ed ho combattuto fino allo sfinimento e continuo ma ora sono arrivata ad un punto che non ce la faccio più. Mi chiamo Morena ho 62 anni operata di un brutto tumore al seno e 16 linfonodi in metastasi e sono in lista di attesa per essere operata all'utero. Mio marito Giorgio è da 14 anni che combatte contro una malattia neurodegenerativa incurabile, in questo momento è totalmente bloccato in una posizione quasi fetale, non parla, lo nutro con il sondino gastronasale, ha tutti gli organi molto vicini per la posizione del corpo ed ha dolori x batteri resistenti agli antibiotici che ha preso in ospedale nei vari ricoveri. Quando stava bene con la sua famiglia, genitori e fratelli, avevano una ditta che con la crisi delle auto è fallita, il suo cervello dal dispiacere non ha retto. Ci hanno portato via tutto il lavoro di una vita 50 anni di lavoro, il carcere per tutta la famiglia 3 anni 2 mesi, mio marito x la malattia ha avuto i domiciliari, ha fatto un anno poi siccome la malattia peggiorava gravemente l'avvocato ha chiesto dei rinvii e continuiamo con i rinvii perchè deve finire la pena e non chiudono la pratica una volta per tutte. tutte le volte x il rinvio soldi x Avvocato, certificati medici, fascicoli di ricoveri, ASSURDO NON POTERE CHIUDERE QUESTA MALEDETTA PRATICA, i medici dell'ospedale mi dicono sempre signora si prepari lo sa la situazione di suo marito. LO SO LO SO CHE E'ARRIVATO, ma dopo 40 anni di matrimonio è dura. Ora le SIGNORE BANCHE ci hanno attaccato la casa dove viviamo unico appartamento di 100mq palazzo di 40 anni regalatomi da mio padre per il matrimonio ma poi diventato metà di mio marito con il matrimonio in comunione di beni. Ora la metà casa di mio marito è all'asta e siccome io non ho sufficiente denaro x acquistarla me la vendono tutta e io sono DISPERATA perchè non so dove andare con mio marito. Viviamo di pensione solo la sua, non possiamo permetterci un affitto. HO scritto a politici, mi sono rivolta a sindaci, al prefetto, NULLA NON POSSIAMO FARE NULLA. Le Banche quando hanno bisogno sono salvate dallo stato ma a noi poveri disgraziati chi ci aiuta, poi se uno si ammazza fanno la farsa di dispiacersi e mandano un telegramma di condoglianze. NON VOGLIO IL TELEGRAMMA VORREI AIUTO ADESSO CHE SONO VIVA. Ci vorrebbe una grazia dal Presidente della Repubblica, ma chi sono io NESSUNO, se ro un mafioso sicuramente mi avrebbero aiutato. MAESTRO LA TUA VOCE E'ASCOLTATA DA TUTTI, TU SEI LA STORIA DELL'ITALIA, RAPPRESENTI GLI ITALIANI, SE PUOI AIUTAMI. GRAZIE.

Da: Morena Santi