Ultimi commenti alle biografie - pagina 976

Venerdì 11 giugno 2021 18:41:01 Per: Niccolò Moriconi

Mia figlia ha scritto la tesina di terza media su Ultimo! ! Originale e creativa...

Da: Gilda

Venerdì 11 giugno 2021 18:08:42 Per: Bianca Berlinguer

Ho necessità di inviarle un articolo su suo padre trovato su un bollettino del 1947.
Come posso fare?

Da: Teresa Maone

Venerdì 11 giugno 2021 17:49:18 Per: Maurizio Costanzo

[Progetto esports importante!!!]

Egregio Dott. COSTANZO ;

SALVE mi presento mi chiamo simone de franco ho 30 anni e lavoro nel settore esports videoludico calcistico da molti anni portando buoni risultati in ambito competitivo.

Sono un ragazzo affetto da sla e ho avuto la possibilità grazie a questo mondo di riscoprire una motivazione di vita!

Grazie a un grande legame di amicizia che mi ha legato a un ragazzo che ho conosciuto tramite questo mondo Daniele Paglia Paccio_1987 ragazzo Romano dal cuore, grande persona e grande giocatore sul titolo Efootball pes.

Da anni lottiamo insieme nel settore portando risultati importanti ma senza avere mai la chiama di una società che possa valorizare le nostre grandi potenzialità e passione.

Appena appreso e le faccio i complimenti ! ! Della sua nomina a Manager della comunicazione della As Roma, ha spinto me a scrivervi nell immediato perché penso che lei sia la persona che come icona rappresenta più di tutti l essere del popolo italiano culturalmente e umanamente !

Quello che le chiedo e di avere una possibilità per mettere in mostra le nostre grandi e immense qualità nel settore esports videoludico calcistico e di poter rappresentare la As Roma nella prossima stagione videoludica e portala a livelli che merita di ambire.

La ringrazio

Per l attenzione attendo notizie positive da parte sua

Cordialmente saluto

Simone de franco

334-------

Skypee -------

Ps. Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Da: Simone De Franco

Venerdì 11 giugno 2021 17:44:01 Per: Silvio Berlusconi

Presidente Berlusconi per prima cosa le auguro una sempre più buona ripresa, dopo vorrei esporle una opinione politica e su come organizzare meglio il partito sul territorio. Io sono convinto che forza Italia sia il punto di riferimento per tutti quelli che credono nei valori liberali, cattolici e che credono in una società dove sia premiata la competenza e sopratutto la concretezza. In questi anni molte volte ho visto il partito in difficoltà ma è nelle difficoltà che un grande partito deve reagire. Penso che sul territorio dovrebbero nascere più sezioni e che si dovrebbe a livello locale discutere in modo collegiale le posizioni del partito. La mia non è una critica anzi credo che ci sono tanti bravi dirigenti nel partito ma credo che noi per riconquistare una parte dell'elettorato dobbiamo portare avanti le nostre battaglie non possiamo e non dobbiamo allinearci per forza con le posizioni della lega e di fdi perché altrimenti i cattolici liberali ma in generale i moderati si sentirebbero spiazzati. Io sono convinto che ci vuole una federazione di centro destra ma sono più convinto che oggi più che mai l'Italia ha bisogno di una forza liberale, cattolica e che rappresenti in italia quello che il ppe rappresenta in europa, non dobbiamo consegnare il futuro del centro destra a salvini e meloni perché sarebbe la fine del centro destra ecco perché le chiedo di valutare invece un'alternativa dove invece costruire liste con lquelle forze e movimenti che credono nei nostri stessi valori e principi. Spero che lei prenda in mano la situazione e che forza Italia ritorni ad essere il punto di riferimento della politica. Cordiali saluti presidente

Da: Giovanni

Venerdì 11 giugno 2021 15:46:19 Per: Mario Draghi

[Tassazione pensione estera]

Pregiatissmo presidente,
I miei genitori hanno dovuto lasciare l'Italia per lavorare all'estero per tirare avanti. Dal 1999 ora sono tornati in Italia per godersi la vecchiaia.
Ogni anno facendo il 730/Unico devono pagare così tante tasse su una pensione non proprio alta.
C'è bisogno di una riforma per togliere la tassazione. Non è giusto, anche perché su quei soldi le tasse sono già pagate sufficientemente.
Grazie
Nicoletta

Da: Nicoletta Carbone

Venerdì 11 giugno 2021 15:45:14 Per: Corrado Augias

Dott Augias,
oggi ho purtroppo notato che anche lei dice "IN QUALCHE MODO".

Da: Giuseppe Pelosi

Venerdì 11 giugno 2021 14:45:03 Per: Corrado Augias

[Vorrei spedirle un libro appena pubblicato]

Salve Dott. Augias.
E' raro trovare persone sagge nella nostra società, e quando le troviamo è come respirare una boccata di aria fresca...
Per questa ragione desidererei sottoporle il nuovo libro dal titolo "Shrii Shrii Anandamurti e la Sua Missione - La società spirituale del 21mo secolo".
Shrii Anandamurti meglio conosciuto come Prabhat Ranjan Sarkar, ha rivoluzionato lo scibile umano in numerosissimi campi del sapere a partire dalla filosofia spirituale, la Bio-Psicologia, il Neo-Umanesimo, una teoria economica (PROUT), la Storia, l'Antropologia, etc.
Sempre se non la disturbiamo.
Se mi invia un indirizzo, ci farebbe piacere una sua opinione in merito a queste nuove idee, per la nuova era, la cui soglia abbiamo già oltrepassato e si sta sviluppando davanti a noi...
Cordiali saluti
Tarcisio Bonotto
Istituto di Ricerca PROUT
ww w. irpr out. i t

Da: Tarcisio Bonotto

Venerdì 11 giugno 2021 14:24:19 Per: Dacia Maraini

[Ricerca scientifica]

Recentemente ho letto ed apprezzato un Suo libro sull'importanza della scuola. Si legge tanto di terza missione dell'università, ma purtroppo questo concetto ha quasi mai un riscontro pratico. Conosce quindi qualcuno che possa fare elaborare dall'intelligenza artificiale i risultati ottenuti sulla congettura di Collatz, la teoria dei numeri e l'algebra per dimostrarla o confutarla? Sono infatti stufo di navigare su Internet, visto che i risultati suggeriti dai motori di ricerca cambiano continuamente ed i responsabili di aziende informatiche spesso neanche rispondono al telefono.

Da: Massimo

Venerdì 11 giugno 2021 14:01:30 Per: Maurizio Landini

Volevo porre l'attenzione sulla situazione della progettazione automotive a Torino. Sembra che Stellantis voglia ingaggiare progettisti Marocchini che lavorano dal Marocco al posto di quelli italiani. Immagino che i 6 miliardi presi dallo Stato avessero come obiettivo solo quello di mantenere la produzione qui in Italia. Il fatto è che c'è un indotto di progettazione che lavora in collocation in Stellantis che rischia di perdere il posto. Parte di noi progettisti italiani dovremo pensare di ricollocarci. Il problema è che molti come me siamo over 50 con famiglia. Non so cosa si può pensare di fare. Le mando questa lettera per informarla della nostra situazione in vista dell'incontro che avrà il 20 giugno con Stellantis.
Grazie per l'attenzione.

Da: Fabrizio

Venerdì 11 giugno 2021 13:47:32 Per: Barbara Palombelli

Gentile Barbara, la ascolto spesso la sera su rete 4 perche' la ritengo una persona equilibrata ed una giornalista non "d'assalto" che pone le domandfe agli ostpiti e non li lascia rispondere. Direi sguaiate! Le ho gia' scritto qualche mese fa e mi permetto di riscriverle il mio parere sui vaccini. E' inutile che si ostinino a imporre ASTRAZENECA: Se vogliono amplificare la campagna vaccinale, soprattutto di noi di eta' fragile, lo tolgano di mezzo! Dicono che faccia meno male agli anziani perche' con loro lo hanno usato poco. Se dovessero usarlo con gli over 60, le dimostrerei che mieterebbe altrettante vittime. Bisogna avere il coraggio di dire che non va. : lo stoppino e mediante esperimenti di ricerca individuino come modificarlo per renderlo piu' sicuro, ove possibile! oppure interessi economici o politici dettano legge anche nelle istituzioni sanitarie massime? Io 70enne ho ricevuto 2 dosi di Pfizer e non ho avuto il minimo sintomo, neppure del dolore al braccio; addirittura mi ha cancellato quel senso di stanchezza e di inedia che negli ultimi tempi mi aveva perseguitato. Una ventata di freschezza, una sferzata di energia! Ormai abbiamo tanti vaccini: perche' non fare quello piu' efficace? Se poi e' questione economica, ce lo facciano pagare: tanto ormai andiamo tutti presso i privati, anche perche' la maggior parte dei medici ospedalieri sono scappati in tale settore. Spero di verla a lungo come conduttrice e le porgo cordiali saluti ed auguri.

Da: Patrizia