Ultimi commenti alle biografie - pagina 976

Mercoledì 16 giugno 2021 19:12:09 Per: Gerry Scotti

[Rimprovero per gerry]

Caro Gerry. Scusa il "tu" ma siamo coetanei. Volevo rimproverarti perché non fai altro che dire che vuoi far giocare tutti i 10 concorrenti però non fai altro che perdere tempo con le tue scemenze. Già il tempo è scarso per via della pubblicità poi ti ci metti pure tu. Ma quando farai la trasmissione con un bel bavaglio. Cavolo, sei bravo. Però rompi.

Da: Giuseppe Culcasi

Mercoledì 16 giugno 2021 19:07:28 Per: Paolo Mieli

Dott Mieli buonasera, in un'intervista televisiva di alcuni mesi fa, nella quale ha citato alcune esperienze di vita vissuta, lei ha elogiato l'importanza del "cadere" e del "sapersi rialzare", come aspetto esistenziale formativo. In questo periodo, sto predisponendo un testo dal titolo IL METODO NOTARNICOLA nel quale, trattando l'aspetto psicopedagogico dell'attività ludico motoria, affronto la dinamica educativa del "cadere" e del l'insuccesso. Sarebbe molto interessante e significativo un suo intervento, nella suddetta pubblicazione, Se ciò le interessasse, potremmo incontrarci e parlarne. Il mio recapito telefonico è 348 -------. Con stima. Roberto Malaspina

Da: Roberto Malaspina

Mercoledì 16 giugno 2021 19:07:16 Per: Massimo Giletti

Dott. giletti
buona sera, sono venuti a casa mia i servizi sociali, per mia mamma, insieme al figlio giuseppe leone, come ammmistatrore di sostegno a favore di mia mamma.
mi e' arrivata oggi la convacerlone è tresso il trbunale di bari davanti al giudice tutelare.
premesso che io e mia mamma abbiamo pressimi repporti da moliti anni che e' stato abbandonato mia mamma dal figlio stefano da 30 anni si accupavo della mamma ci anno rubato 300 milioni di euro dal libreto di rispagno a trovato solo 18 euro se giocanto al bingo e gratta e vinci la moglie e la figlia, senza fare servitu mandanto sempre a piede in campagna a 87 anni.

il figlio giuseppe che si apreso cura della mamma da un anno ero ammistratore di sostegno

il trubunale di bari il giudice a nominato ammistratore di sostegno
invece di venire a portre i solodi a mia mamma no viene da due messi

prima il figlio stefano e poi bandonato adesso il tribunale lo sat a bondonanto la legge 591 satato da abandono.

dott. giletti
non e giustizia e una dettatura
le persono che fanno bene vanno in galera le persone che rubano da anni stanno fuori

Da: Giuseppe Leone

Mercoledì 16 giugno 2021 18:19:39 Per: Vittorio Brumotti

[La strada del Petilino (Kr). .. la strada della vergogna]

Si prega di voler fare un servizio TV sulla strada del Petilino in venti anni mai completata. Potete documentarvi sulla pagina FB: Crotone deve volare. Spesi milioni di euro per una strada chiusa ancora che si sta depreziando aperta solo a pascoli...

Da: Maria Elena Dragone

Mercoledì 16 giugno 2021 17:07:59 Per: Nicola Zingaretti

Buongiorno,
ho letto il testo del decreto sostegni bis pubblicato in gazzetta ufficiale.

Mi interessa l’articolo 64 MISURE IN FAVORE DELL’ACQUISTO DELLA CASA DI ABITAZIONE e il limite dell'ISEE a 40. 000 per poter godere dell'eliminazione delle imposte catastali e di registro sull'acquisto della prima casa, nonché della tassa sui mutui per i giovani under 36.
Ma scusate, a quale ISEE vi riferite?
perchè se è l'ISEE del nucleo familiare del giovane che vive con la famiglia di origine, è un requisito privo di ogni logica, perchè vengono calcolati anche i redditi dei familiari, madre, padre o matrigna, patrigno.
Inoltre se la casa viene acquistata da due giovani che vogliono vivere insieme, cosa fate, chiedete l'ISEE delle due famiglie?
So che state discutendo i decreti attuativi del decreto e vi chiedo di porre rimedio a questo assurdo requisito.
Il requisito deve fondarsi solo sui redditi e i patrimoni del giovane che acquista la casa per rendersi indipendente, senza dover contare sui redditi dei propri genitori.
Vi chiedo di risolvere questo nodo nei decreti attuativi, per esempio dichiarando che l’Isee va calcolata con riferimento al nucleo familiare ristretto quello cioè che comprende solo il giovane acquirente ed eventuali coniuge e figli, ma escludendo la famiglia di origine. Il nucleo ristretto viene per esempio utilizzato per calcolare l’isee utile alle PRESTAZIONI CONNESSE AL DOTTORATO DI RICERCA con indicazione di NUCLEO FAMILIARE RISTRETTO.
Se non farete un decreto attuativo in tal senso tale agevolazione sarà a disposizione di una platea ridottissima di giovani, e si perderà lo scopo del decreto, ovvero il tentativo di agevolargli l’emancipazione dalla famiglia di origine.

Daniela Dei

Da: Daniela Dei

Mercoledì 16 giugno 2021 16:22:10 Per: Bianca Berlinguer

[Errori italiano]

Scusi, perché non usa il congiuntivo? Non l'ha imparato o segue la moda?

Da: Mauro C

Mercoledì 16 giugno 2021 16:19:21 Per: Barbara Palombelli

Gent. ma Barbara, sento tutti i giorni da lei e altri conduttori televisivi dire: grazie di averCI seguito. Ma ciò non è un errore grammaticale? Solo un conduttore di un telegiornale dice a parete mio correttamente, grazie di averci seguiti.
Scusa l'intrusione e cordialissimi saluti

Da: Cesare Giordani

Mercoledì 16 giugno 2021 15:41:01 Per: Alberto Matano

Credo che il suo modo di gestire la questione di Denise Pipitone sia davvero fuori luogo. Tra morbosità e false notizie. Non approvo il suo modo di affrontare questa vicenda dolorosa. Chieda alla sciarelli, lei è DAVVERO inopportuno.

Da: Iris

Mercoledì 16 giugno 2021 15:07:11 Per: Enrico Letta

PER IL SIG. GIOVANNI,
mi scusi ma se mi sono sentita in dovere di chiarire la mia posizione nei confronti della sinistra è per il semplice fatto che dal suo commento non si evince un minimo cenno di condivisione con il mio anzi tutt'altro di conseguenza chi non lo avesse letto avrebbe interpretato dalle sue parole l'esatto contrario di ciò che ho scritto, detto ciò mi fa piacere che c'è un italiano in più che non si lascia anestetizzare il cervello dalle parole della sinistra sulla cui attività per distruggere l'Italia bisogna riconoscere che ha fatto un lavoro eccellente, sebbene aiutati da centinaia di esperti pagati a peso d'oro con i nostri soldi. Poiché la lista nefasta delle scelta fatte dalla sinistra è impensabile da sintetizzare basta pensare al terrorismo che si continua a fare con il covid e la dilagante povertà da una parte mentre dall'altra si permetta questa invasione selvaggia con conseguenze disastrose a livello economico e pandemico considerato l'alto numero di immigrati positivi al covid e forse ad altre malattie che siamo riusciti a debellare ma che cominciano di nuovo a far capilino. Detto ciò mi rivolgero` alla destra alle quali imputò una grande superficialità e mancanza di intraprendenza e cioè quella di non fare raccolte di firme per andate ad elezioni e per uscire dall'euro che ha distrutto il nostro potere d'acquisto e si guarda bene dall'accollarsi gli extracomunitari salvaguardando l'orgoglio nazionale, che i nostri politici hanno perso, e tutelando in questo modo la popolazione da epidemie sanitarie ed economiche

Da: Liliana

Mercoledì 16 giugno 2021 14:50:11 Per: Marco Travaglio

[Conre]

Buongiorno, veramente con valide motivazioni lei dimostra di essere un contiano e poco draghiano. Legittimo. Io non sono né contiano ne draghiano ma le confesso che di conte ho sempre poco apprezzato verificare che nonostante la laurea conoscesse pochissimo la coniugazione dei verbi al presente ma molto bene quella al futuro! A Draghi contesto di definire governo delle competenze un governo che in una particolare situazione pandemica mantiene al ministero della salute un laureato in scienze politiche!
Cordiali saluti, Luigi migliore.

Da: Luigi Migliore