Oggi: martedì 30 settembre 2014 » S. Girolamo
Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia

Nati il 28 febbraio

Calendario:

Persone famose nate il 28 febbraio

Biografie in elenco: 9
Gabriella Carlucci Gabriella Carlucci
Gabriella Carlucci è nata il 28 Febbraio 1959 ad Alghero, è sposata con l'avvocato Marco Catelli. Dal 1996 è diventata mamma di Matteo. Nota soprattutto per le sue apparizioni televisive, che l'hanno vista alle prese anche con performance pericolose (come quando, partecipando alla trasmissione …
Karolina Kurkova Karolina Kurkova
La bellissima modella ceca Karolina Kurkova nasce a Děčín (Repubblica Ceca) il giorno 28 febbraio 1984. Occhi verdi, capelli biondissimo, alta 180,5 cm, la carriera di modella inizia grazie a un amico che, notando la sua bellezza, spedisce le foto di Karolina ad un'agenzia di …
Clara Petacci Clara Petacci
Clara Petacci, detta Claretta, nasce a Roma il 28 febbraio 1912 a Roma. Appassionata di pittura e con velleità cinematografiche, pare fosse innamorata del Duce fin da giovanissima. Il 24 aprile 1932 la speranza di Claretta viene esaudita. L'incontro con Benito Mussolini avviene alla rotonda di …
Ernest Renan Ernest Renan
Joseph Ernest Renan nasce a Tréguier (Francia), nella regione della Bretagna, il 28 febbraio 1823. Si forma nel seminario di Saint-Sulpice a Parigi ma lo abbandona nel 1845 in seguito a una crisi religiosa per proseguire gli studi filologici e filosofici, con particolare riguardo per le civiltà …
Nanni Svampa Nanni Svampa
Nanni Svampa nasce il giorno 28 febbraio 1938, a Milano, a Porta Venezia, uno degli antichi ingressi della Milano medievale ancora oggi esistenti. Allora la zona era popolare, abitata da operai e impiegati, che vivevano a continuo contatto nelle case di ringhiera. Queste abitazioni si affacciavano …
Oliviero Toscani Oliviero Toscani
Oliviero Toscani nasce a Milano il 28 febbraio 1942. Figlio d'arte, il padre Fedele Toscani fu il primo fotoreporter del Corriere della Sera. Dal primo giocattolo ricevuto, una macchina fotografica "Rondine" della Ferrania, alla scuola frequentata (la Kunstgewerbeschule di Zurigo, dove Toscani si …
John Turturro John Turturro
John Michael Turturro nasce a Brooklyn il 28 febbraio 1957, figlio di Nicola Turturro, carpentiere pugliese, e di Catherine, cantante jazz di origini siciliane. Dopo avere studiato per diventare attore presso la Fine Arts Yale School of Drama partecipa come comparsa in "Toro scatenato" (1980), …
Lucia Valerio Lucia Valerio
Lucia Valerio, considerata la più grande tennista italiana del passato, nasce a Milano il 28 febbraio 1905. Nel 1926, appena ventunenne, vince i Campionati assoluti di Trieste iniziando così la sua serie di dieci consecutivi nel Singolare. Contro le grandi dell'epoca Lucia Valerio lotta spesso …
Dino Zoff Dino Zoff
Per tutti gli anni '70 Dino Zoff è stato indubbiamente uno dei migliori portieri del mondo e a detta di molti proprio il migliore. Oltre a quello di presenze, ha al suo attivo due record davvero notevoli: con la Nazionale è rimasto imbattuto per 1.134 minuti, dal 20 settembre 1972 al 15 giugno …
Testo di Stefano Moraschini