Ultimi commenti alle biografie - pagina 1051
Martedì 25 maggio 2021 23:24:39
Per: Bianca Berlinguer
Mi permetta dott. ssa ma lei si sente ancora una persona di sinistra ?
Se vuole contattarmi così le posso spiegare le mie considerazioni
Grazie
Stefano Fortini
Da: Stefano Fortini
Martedì 25 maggio 2021 23:12:06
Per: Ferzan Ozpetek
Buonasera. Adoro i suoi capolavori.. e alla mia tenera era vorrei recitare. Sono una guida turistica di Sorrento ed ho 55 anni ben portati. Spero in una risposta o almeno un contatto..
Da: Maria Assunta De Angelis
Martedì 25 maggio 2021 22:55:32
Per: Michele Santoro
Spett. santoro. l'ho seguita da floris e sono pienamente d'accordo con lei, le multinazionali del farmaco hanno monopolizzato la politica, televisioni e virologi a comando e sempre gli stessi in tutte le reti.
è da quasi 2 anni siamo cascati in un regime dove è stato vietato il contraddittorio, dove se tu hai un dubbio vieni tacciato come negazionista o addirittura untore. quello che è successo è sta continuando e puro nazzismo.
floris era in difficoltà quando gli ha fatto notare che non c'è stato il contraddittorio. io credo nei vaccini ma sono molto dubbioso su vaccini testati in 6 mesi, poi senza parlare di tutti gli scandali mascherine, siringhe, e letti covid venduti a pazienti deceduti per altre patologie. se tutti i migliardari tipo bill gate, hanno investito 300 milioni di dollari in azioni e per ricavarne il triplo.
sig. santoro, questo virus è stato costruito e commissionato da qualcuno che ha fatto 2 milioni di morti, sopratutto anziani, per far si che si possa vaccinare 8 miliardi di persone e usarci come cavie e sono sicuro che se questa pandemia creata a tavolino se andrà bene come molti pensano, a breve tra 4 o 5 anni ne produrranno altre. un saluto.
rosario gallo
Da: Rosario Gallo
Martedì 25 maggio 2021 22:55:19
Per: Maurizio Landini
Egregio Maurizio Landini,
premetto che le invio questo messaggio avendo apprezzato sinceramente la sua logica e la sua corretta irruenza.
Sono un Ingegnere aeronautico, da più di vent'anni in pensione, e avendo a breve 87 anni sono ormai poco sensibile a tutti i dibattiti convinto che l'origine dei singoli interlocutori e l’attività pregressa (quando esistente) siano alla base di convinzioni, forsanche in buona fede, ma generalmente precluse a una più ampia visione e alla disponibilità a valutare serenamente l’altrui pensiero.
Una cosa però mi sbalordisce ancora ed è questa che mi induce a sfogarmi con lei.
Già anni addietro sorpreso da un intervento dell'On. Bertinotti che informava di uno studio in corso mirato a responsabilizzare l'Impresa vincitrice o assegnataria di un'attività, non solo per l'attività direttamente svolta, ma anche per quelle delle eventuali ditte cui essa facesse ricorso con contratti di sub-appalto.
Espressi a lui in un breve, sintetico messaggio la domanda: : " Possibile che sia materia di studio? " Ma finora come si è operato? Quindi l'Impresa che vince un concorso può sgravarsi di responsabilità, frazionando il lavoro e affidandolo a imprese altre che divengono sole responsabili verso il Committente primario! Assurdo ! Nel mondo aeronautico civile e non solo, per pura logica ci si attiene a una condotta diversa. Se un'Impresa di qualsivoglia dimensioni, accetta al Committente (nel caso aeronautico "Certificata" per attività di progettazione, costruzione, manutenzione) necessita di collaborazioni esterne ad essa, queste debbono considerarsi estensioni dell'Impresa stessa con tutti gli ovvi metodi di selezione e organizzazione del personale, di riconoscimento della validità degli ambienti di lavoro, dei sistemi di controllo, di definizione degli acquisti, di immagazzinamento, etc etc. L'Impresa primaria, assegnataria dell'attività conserva la responsabilità completa del prodotto nei confronti del Committente.
Come può pensarsi altrimenti?
Oppure ho io equivocato nella interpretazione di ciò che accade? Ne sarei felice
Le porgo i più sentiti complimenti per la sua vigorosa battaglia.
Carlo Garofano
Da: Carlo Garofano
Martedì 25 maggio 2021 22:49:25
Per: Matteo Salvini
[Diritti e stop]
Ciao Matteo è possibile che al mondo d oggi e in Italia si deve fare 48 di sciopero per farci riconoscere i nostri diritti. In un impresa di 138 dipendenti ma dove siamo arrivati. gz
Da: Roberto
Martedì 25 maggio 2021 22:44:47
Per: Bianca Berlinguer
Nella trasmissione del 25 maggio si è parlato della tassa di successione fino a un milione di euro applicata in Italia e negli altri paesi europei: trovo che l'indicazione che la tassa in Italia ammonta a zero euro, sia una mistificazione della realtà, ho ereditato quattro soldi e la casa dei miei suoceri in qualità di uno degli eredi ed a fronte di un patrimonio di circa 350.000 euro per quattro quote ereditarie ho pagato imposte per qualche migliaio di euro e non zero euro come da voi dichiarato. Vorrei chiarimenti in merito ad informazioni non esatte. Chiedo una rettifica di questo dato. Cordiali saluti Mirella Bonavoglia
Da: Mirella
Martedì 25 maggio 2021 22:42:25
Per: Giovanni Floris
Condivido le affermazioni di Santoro riguardo alla attuale democrazia. Milioni di italiani, dimostrando grande sensibilità civica, si sono e si stanno vaccinando; ora tutti vorremmo ascoltare una mentalità scientifica rivolta a cure più che al III richiamo del vaccino Credo sia un pensiero comune, sentito è dovuto. Grazie Floris per dar voce anche a chi sta fuori dai cori dei media
Da: Anna
Martedì 25 maggio 2021 22:31:31
Per: Milena Gabanelli
Buongiorno Signora Gabanelli,
Le scrivo dopo averLa ascoltata e vista dal suo collega Signor Floris questa sera 25/05/2021
Sono un Infermiere Professionale dal 1995. Ho lavorato in Italia, in Svizzera e in Francia dove Vivo e professo attualmente. Ho uno studio e sono libero professionista IDE e IDEL indipendente e pagato dallo Stato, si dallo Stato quello vero quello Francese. In Francia gli infermieri liberi professionisti sono centotrentamila. I fisioterapisti circa novantamila e poi tutti i servizi alla persona. Tutto è a nomenclatura, tutto è informatizzato. Se sgarri prima ti tagliano le mani, poi finisci in tribunale e poi se sei colpevole in galera. La invito a fare una giornata con me di 14 ore circa per comprendere che cosa è la medicina sul territorio compresi i servizi alla persona. si anche questa è medicina sul territorio. Una persona sola In Francia in una giornata arriva a vedere quattro figure professionali. In tutto questo c'è uno Stato che vigila e quando dico Stato dico comuni dipartimenti e regioni e lo Stato Centrale.. E invece in Italia a partire da lei Signora Gabanelli sento che parlate di medico di famiglia come la partenza e l’arrivo della medicina sul territorio.
In Italia sento sempre demonizzare la sanità privata. La vera sanità privata e quella che gusto tutti i giorni di cui faccio parte e dove è veramente convenzionata con lo Stato con la S maiuscola e dove lo Stato controlla.
Siete 70 anni indietro.. e degli illusi a pensare le strutture possono assorbire qualunque cura Un piccolo elenco delle cure che si fanno regolarmente a domicilio in Francia e che in Italia si praticano in buona si parte negli Ospedali o nelle strutture sanitarie. Somministrazione di Farmaci, pazienti diabetici, chemioterapîe, nutrizioni parenterali, enterali, tutti i pazienti post-chirurgici, tutti i tipi di medicazione di lesioni croniche con l'obiettivo primario della cicatrizzazione. Tutti i tipo di prelievi ecc, ecc.
I miei numeri sono questi quando vuole parlarmi e soprattutto La invito a fare un giorno di lavoro con me.
La saluto cordialmente
Franco Cusato Alta Savoia
Francia
cell. 0033 -------
Casa 0033 -------
Da: Cusato Franco
Martedì 25 maggio 2021 22:24:19
Per: Giovanni Floris
[I consigli comunali hanno continuato a riunirsi in tutte le città compresa Reggio emilia]
Consigliera comunale Ferretti Paola. Abbiamo continuato a incontrarci on line e da poco siamo tornati in presenza e come noi molte città.
Rassicuriamo Santoro. E stato molto faticoso ma abbiamo continuato a presidiare ik territorio
Da: Paola Ferretti
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Caterina Catalano